quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 17/01/2011 21:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si può essere tranquilli nel mandare un cliente in vacanza al freddo ( anche intenso )con un furgone che ha 17 anni, e non è solo questione di chilometraggio, l'altra settimana era molto freddo e alle 10 della sera per mandare a casa mia suocera (Fiat punto di 12 anni con 35000km in perfette condizioni) abbiamo dovuto spingerla. Se tu anzicchè una punto di 12 anni con 35000 km avessi avuto, un BMW 520 del 91 con 235000 km, come il mio, ti assicuro che non solo sarebbe partita al primo colpo ma dentro non sarebbe nemmeno stata fredda anche tenendola per strada!! La differenza tra un mezzo di quell'epoca e uno più recente ma più scadente è proprio quella!![:D]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 25/01/2011 17:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La domanda che ti devi porre è la seguente ." Con 17.000 euro oltre a quell'Arca...cosa mi compro?" Fatti un giro in rete e vedi cosa trovi! Secondo me ben poco . Troverai anche molti mezzi un pò più recenti, ma di qualità molto più scadente. Ho visto però anche un Arca Superamerica 470 da un rivenditore qua a Napoli a 18.500 euro venduto il giorno dopo che ha messo l'annuncio in rete e ne ho visto uno di un privato su Subito.it a Milano a 15.500 euro, ritengo che il superamerica oltre ad essere il più rifinito era anche il miglior camper di arca dell'epoca. L'europa dovrebbe essere quello meno rifinito, però è ovvio che comprandolo da un rivenditore il prezzo sia un pò più alto per le garanzie che "dovrebbe" offrire![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/01/2011 18:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/01/2011 19:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e non posso che riquotare...con quella cifra puoi anche guardarti attorno e cercare qualcosa di più fresco...ma cosa?? Questo è il problema...prendere un camper con meccanica + fresca? O un camper con la cellula seria?? Io sono per la cellula poichè il camper non è un furgone e le vecchie meccaniche saranno pur più rumorose...ma di affidabilità ne hanno da vendere e quando ti trovi fuori con la famiglia...sono le cose che contano di più[:)]
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 26/01/2011 09:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti come dicevo un pò più su il camper è un tantino caro...ma lo prende da un rivenditore...quindi più o meno ci siamo, d'altra parte se prendi un laika dello stesso periodo della serie ecovip, lo paghi uguale, poi se lo prendi dal privato che magari ha fretta di vendere, di sicuro spunti un prezzo un tantino più basso. Riguardo al bombolone, il mio era scaduto, ho cercato e trovato una ditta che lo revisiona, però per revisionarlo chiedono i documenti del bombolone ( che io non ho mai avuto) senza i quali non eseguono il collaudo ed inoltre ti revisionano/collaudano solamente l'involucro che gli devi mandare senza valvole, regolatore, rubinetti etc..etc.. che poi ti dovrai rimontare sul serbatoio. La domanda è: "ste robe chi le revisiona" ?? Risposta: Nessuno!! Che senso ha quindi collaudare l'involucro e rimontare le vecchie valvole? E poi, siccome i vecchi bomboloni per servizi come il mio che era del 91 non sono omologati secondo la normativa recente che è se ricordo bene del 2004, è del tutto inutile collaudarli, tanto non si possono installare a bordo!! Inoltre se il bombolone non è per uso servizi a doppia camera, ma di derivazione automobilistica, non essendo contemplato nè omologato per uso servizi, secondo la recente normativa non può essere installato a bordo e deve essere sostituito anche se non scaduto![;)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 26/01/2011 12:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io sono del parere che non bisogna legarsi proprio ai dati (chilometri, anno, numero di proprietari etc...)cose importanti per carità...ma se dici che il camper di questo concessionario è impeccabile e ti piace...e in base alle stesse considerazioni che hai fatto tu...prendilo, io quando acquistai il mio rinunciai alla garanzia per motivi di distanza...(Sicilia-cuneo)sono riuscito a far calare il prezzo di 2000,00 euro...ma è una cosa che non tutti sono disposti a fare...io ti posso dire che è da quasi 4 anni adesso che ce l'ho e non ho mai avuto problemi o bisogno del concessionario[:)] Buona fortuna[:)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 26/01/2011 12:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confesso che sto seriamente pensando di farmi una gita di 1.000 e piu' km per poterlo almeno visionare. più di 1000 Km!!?? Ma di dove sei??[:)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 26/01/2011 17:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque, non so se può interessarti, ma nel rimessaggio dove ho il mio mezzo, c'è un Laika ecovip 2 su transit gemellato con circa 50.000 km del 96/98, di preciso non so, in vendita in ottime condizioni generali con solo una lieve ammaccatura sulla fiancata sx, l'anno scorso chiedeva 23.000 euro, chissà, magari adesso ha abbassato un pò il prezzo, Se vuoi ti mando le foto su una delle quali c'è il n. di telefono[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/01/2011 18:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/01/2011 18:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Adesso che ho capito che 17 anni or sono Arca sui suoi mansardati montava il 6 cilindri BMW sono più tranquillo nel consigliare Marello a comprarselo...[:D]
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 26/01/2011 19:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 26/01/2011 12:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca!! Il Superamerica ha 200.000 Km?[xx(] Non che siano troppi, però a sto punto meglio quello del concessionario che ne ha molti meno!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/01/2011 21:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto jerry e l'Arca Europa. Tre anni in più ma meno di un terzo i km percorsi. E con un anno di garanzia le magagne meccaniche che potrebbero esserci basta per farle saltare fuori.
http://www.kijiji.it/annunci/ca...