CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

I vecchi Arca varranno i soldi che chiedono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
14
marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Inserito il 27/01/2011 alle: 00:28:51
altrimenti prendi questo. x 6.000 euro in più sembra più fresco, nn sarà un arca ma è sempre un top di gamma...magari trattando lo porti via a meno...

http://www.subito.it/caravan-e-...

oppure questo ke ha la stessa pianta...

15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:35:04
Buongiorno a tutti[;)] Strana storia la mia!... lo confesso[:D] Fino a tre mesi fà avevo un Rimor S.Brig 648 con cui abbiamo fatto la nostra prima esperienza con estrema soddisfazione, poi ci siamo resi conto che girare in camper (sopratutto in montagna in inverno essendo un po' patiti della neve[:)]) faceva davvero al caso nostro e quindi, prima che il mezzo si invecchiasse troppo, abbiamo deciso di venderlo per trovarne un altro, magari vecchiotto, ma idoneo all'utilizzo direi "intenso" e sopratutto invernale che ne volemamo fare. Ora siamo senza camper e mi sto' rendendo conto che con il budget che abbiamo è dura trovare quello che vogliamo (possibilmente max 18000), ma io con calma...persevero[:D] Ci eravamo innamorati di un Laika Ecovip 4 che pareva davvero nuovo, nonostante i 13 anni sulle spalle ma... bisognava sborsare 23000 e... non me la sono proprio sentita[:(] Caro Jerry, con 1000 km. intendevo andata e ritorno[:D][:D], siamo di Orte (tra Viterbo e Terni, quindi centro Italia). Il laika E.V. 2 che hai postato sembra uscito dalla Laika ieri tanto è bello e luccicante[:p] e sarebbe davvero l'ideale ma... il solito discorso che vorrei provare a stare sui 18000 ca., secondo te ci riusciro a trovare qualcosa di altrettanto valido[?] Grazie Marcolone, Brescia è lontanuccia da casa mia ma..., tranquillo che una telefonata è garantita perchè il mezzo è identico a quello del conce vicino, solo 30000 km di piu' e stessi accessori ma... quasi 4000 euretti di meno essendo tra privati... mica noccioline[^] Una domanda, essendo un patito di Arca S.America (grigi in quel modo mi piacciono davvero tanto e poi mi pare siano fatti davvero bene): ma secondo voi un grosso mansardato come il S.A. 470 con meccanica Ducato maxi 2.5 del 1997 con 200.000 km sopra sarà ancora affidabile?, quali rischi realmente si possono correre a livello sia meccanico che di cellula? In rete l'ho scovato (quello che dice Jerrymouse!) con quella percorrenza ma unico proprietario (fortunato visto quanto ha potuto goderselo!!), con tanto di gruppo elettrogeno, clima cellula, tutti i serbatoio antigelo, bombolone gas coibentato, gancio traino, riscaldatore supplementare a gasolio ecc.., il proprietario dice di averlo scrupolosamente tagliandato (freni, distribuzione e frizione rifatti da meno di due anni ad esempio) e che va ancora alla grande senza alcun problema con percorrenze di 9/10 km/lt. Con 15000 me lo porterei a casa (e sinceramente con L'Europa 446 del 1994 non ci sono paragoni!) ma.... che fare[?]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:00:09
Visto che ti piace la serie SuperAmerica,fai uno sforzo economico e non te ne pentirai. Ha 11 anni e non senti nessun rumore neppure su strade bianche. Gianluca
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:39:13
Ciao Gianluca e complimenti... davvero gran bel mezzo!! Il fatto è che mezzi così se ne trovano col contagoccie, probabilmente perchè chi come te ne è felice possessore se lo tiene ben stretto[;)] E poi un mezzo così del 2000 a patto che si dovesse avere la fortuna di trovarlo quanto costerebbe?.. facciamo ca. 28000 da privati ed oltre 30000 da rivenditore?? Pensa che dal rivenditore dove ho occhiato l'Europa del 1994 c'è un America 403 Family proprio del 2000 (Ducato maxi 2.8 idtd) e chiedono la bellezza di 29000. E' proprio un bell'impegno di questi tempi[|)][|)], anche se non dubito che poi per altri 20 anni uno va alla grande e non ci pensa piu'[;)][;)] Tu come ti trovi?, se non sbaglio hai addirittura il portamoto vero? Lo hai trovato installato oppure lo hai fatto fare? Quanti posti omologati ti ha tolto? Per adesso essendo in due ci farebbe molto comodo[;)] Buona giornata a tutti ed a presto Mauro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:10:03
Si,ha il portamoto estraibile fino dalla nascita. Non ricordo i posti omologati in viaggio che comunque dovrebbero essere 5. Sono comunque mezzi che sono ampiamente fuori peso,ma che io non saprei con quale cambiare. E a chi disprezza mezzi non recenti,ma solidi e ben fatti come Arca,Laika e Hymer degli anni '90, a favore di altri più nuovi,lustri e con le tendine a tema,ma con le pareti di cartone, lasciaglieli pure...tranquillo,non te ne pentirai. Gianluca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:43:41
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 27/01/2011  09:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a chiamare quello del Laika della foto, ti mando il n. via mail, non si sa mai...magari, visto che è 2 anni che ce l'ha in vendita, magari per 18.000 te lo da...tentar non nuoce![;)] Se mi mandi una mail, magari ti mendo pure le altre foto.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/01/2011 alle: 12:06:31
Poi c'è questo...non è il 470, ma sempre superamerica è[;)]

oppure il 440

15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 27/01/2011 alle: 12:41:15
Jerrymouse, sei una fonte inesauribile di notizie, assunto a tempo pieno come cacciatore di camper[:D][;)] Hai posta[:)] Allora, il S.A. 375 è un po' piccolino e poi è montato su ducato 14 e non maxi (minor portata= di sicuro fuori peso per quei mezzi penso[B)]) Il S.A. 440 già ampliamente visto e trattato[:D], stà anche relativamente vicino casa e credimi non me lo sarei fatto sfuggire se non.... solito motivo: a meno di 22000 niente da fare per ora[V]. E adesso non mi dite in coro che vorrei la botte piena e la moglie ubriaca eh[:D][:D][:D]. Sto' provando a rimanere al di sotto dei 20000, ormai è una scommessa... chissà chi l'avrà vinta[:p] Buon pranzo a tutti.
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 31/01/2011 alle: 10:52:14
Ragazzi, nel frattempo che ci pensavo L'Arca Europa 446 del 94 lo hanno venduto ad un altro che pensa meno di me[:(]. Vabbe', ne trovero uno di miglior qualità, piu' recente, con meno km, piu' accessori ed a prezzo minore[:D][:D][:D]. Ecco il confronto della settimana (SONO DUE MEZZI SCOVATI IN RETE, quindi NIENTE GARANZIA). li ho visti entrambi nel fine settimana appena passato e mi sembrano ok entrambi! 1) Laika Ecovip 3L anno 1996, Ducato maxi 2.5 tdi, km. 88.000, pannello solare, sospensioni alko, doppio serbatoio, portabici E' fermo allo scoperto da almeno un anno (lo vendono perchè non lo usano piu'), quindi esternamente ha bisogno di una vigorosa lucidata ma internamente si presenta benone. Ha un gavone passante nel doppio pavimento enorme, credo buona struttura..., considerando che c'è da fare un tagliando completo, cambiare entrambe le batterie, le gomme e probabilmente mettere mano ai freni; siamo arrivati a 16.500 dopo estenuante trattativa[^] 2) Arca SuperAmerica 440, anno 1996, stessa meccanica e km. 82000. Una sola dinette e castello posteriore, accessori come sopra + webasto, bombolone gpl a norma, tendalino, copertura integrale del muso per l'inverno, unico proprietario. Vuole farci 20000 euro... forse per 19000 c'è qualche debole speranza (qui non c'è bisogno praticamente di nulla perchè le gomme hanno un paio d'anni, le batterie sono della scorsa primavera ed è stato tagliandato la scorsa estate). Che ne dite[?]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 31/01/2011 alle: 11:56:30
Ho avuto un Laika ecovip 3L del '96 e fra i due adesso sceglierei forse il 440. L'ecovip è un mezzo solido e senza fronzoli,ma noi siamo diventati quattro e lo spazio non bastava. La dinette posteriore è quasi inservibile per i suoi spazi angusti. La usavamo come letto permanente ed il letto sopra che si ricava dai pensili è da denuncia... Almeno il 440 ha due letti che possono chiamarsi così. Andrebbero visti bene entrambi. E'questo?

Gianluca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:38:01
Mio fratello ha un 3L ed è un mezzo meraviglioso, ma se siete in 4 è meglio quello con il castello fisso, il letto superiore del laika è di "emergenza", anzi, se lo levi è meglio! Il doppio pavimento però è utilissimo![;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:53:37
Esatto Gianluca, proprio lui[;)] Che ne pensi? Ti garantisco che è tenuto davvero benone e le gomme sono nuovissime, cosi' come il tendalino ed il pannello solare, inoltre è tagliandato di recente ed ha fatto la distribuzione a 70.000. (ne ha 82000 ca.) Credo che per 19000 viene via (che per un mezzo di 14 anni sono sempre soldoni!). Per Jerry: per adesso siamo solo in due e non credo ci capiterà a breve di uscire in quattro[:D], ho provato a contattare il proprietario del Laika che mi hai segnalato, ma senza successo!, poi sinceramente mi pare davvero esagerato per noi[^] Come struttura (spessori pareti/pavimento/tetto) e coibentazione cellula quale preferire tra Laika E.V. ed Arca Supermarica?? La meccanica è identica per entrambi e non credo abbia problemi particolari di affidabilità con ca. 80.000 km. Fatevi avanti amici, io sono sempre piu' confuso[|)][B)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:12:23
Come detto,l'ecovip l'abbiamo cambiato con il Superamerica per avere più spazio,perchè in quattro a noi non andava di fare lo smonta e rimonta. La coibentazione è in entrambi i caso ottima ed il Laika ha il doppio pavimento che oltre ad isolare termicamente fornisce un vano dove riporre un pò di roba,anche se la sua altezza è limitata. Il motore è un gran polmone e solitamente va come un orologio. Andrebbero visti e toccati bene entrambi per prendere una decisione e per il prezzo non posso esserti d'aiuto perchè non seguo da tempo il mercato,avendo trovato quello che mi soddisfa a pieno. Mi ricordavo però che il 440 aveva i letti a castello a destra,ma magari mi sbaglio con un altro modello. Gianluca
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 31/01/2011 alle: 15:12:56
Molto bello il superamerica... Sarebbe anche una mia possibile preda di caccia ma non è così elementare trovarne a giusto prezzo e tenuti bene purtroppo... @ Gianluca: il 440 era in due piante differenti, una con la dinette e col letto a castello basculante e una seconda col doppio castello sovrapposto come il 470. Più o meno da quel che ho capito statisticamente io fino ad un certo punto del 97 erano con dinette e castello e successivamente col doppio castello, però è solo legato alla statistica degli annunci apparsi in rete... Il 430 che dovrebbe esser stato prodotto dal 94-95 al 96-97 circa dovrebbe esistere solamente con dinette e castello su pensile... Ci vorrebbe il buon travel liner che è super preparato in materia... ps: ho seguito il tuo consiglio e sto ampliando gli orizzonti senza aver troppa fretta di avere un mezzo, ora sto valutando anche uno knaus che sembra ben tenuto e a buon prezzo, oltre che essere del 2001 e su meccanica 2.8 jtd e nel frattempo tengo sempre un occhio in giro sui movimento del mercato... Andrea
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 15:29:18
Io da archista prenderei il superamerica, è un mezzo eccezionale [:p] Credo che la coibentazione sia ottima per entrambi, lo spazio dell'ecovip è invece un po' sacrificato internamente, a mio parere. Inoltre, per gusto personale, mi piacciono molto di più gli interni dell'Arca.. li trovo più eleganti [;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 31/01/2011 alle: 16:37:21
Dimenticavo ragazzi... starei valutando un altra alternativa... un po' fuori dalla scuola assodata (e spero garantita!) di Arca e Laika d'annata!! Ed è anche per questo che sono mooooolto ma moooooooolto titubante[:o)], anche se il prodotto mi parrebbe ci sia comunque. Si tratta di un Knauss Sport Traveller 595 (stessa pianta dell'ecovip 4 Laika tanto per intenderci) Esemplare del 1998 (Ducato 14 2.5 tdi), km. 90.000, portamoto omologato, pannello solare, doppio serbatoio, tendalino, clima motore, retrocamera, sospensioni alko. Visto da rivenditore, che per 17.000 mi farebbe passaggio di proprietà e tagliando meccanico (gomme ancora buone). Anche questo pare di buona fattura (anche se con l'Ecovip a naso non ce lo scambierei!!), scuola (mi pare) tedesca. Sarebbe un pizzico piu' giovane di quelli di cui vi parlavo stamattina ed anche piu' a buon mercato ma.... il gioco vale la candela?? Di KNAUSS ne so veramente poco quindi, fatevi avanti esperti[:D][;)]
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 31/01/2011 alle: 17:56:36
Per lo knaus mi sto informando anche io in questi giorni... E' un mezzo che sembra ben fatto ma va opportunamente "debuggato", ciò non toglie che una vota sistemato (e credo che un mezzo di quell'età abbia già risolto tutti i problemi di gioventù) sembra essere un buon mezzo. Ieri sono andato a vederne alcuni coevi a quello che vorrei prendere io da un concessionario vicin a me e sembrano solidi coi mobili di legno vero e non finto. Cioè non sembrano di cartone e comunque non tradivano una prematura obsolescenza dei materiali. Se in settimana ricevo le foto del mezzo che ho addocchiato il prossimo weekend vado a vederlo perchè sta a 200 km da casa e vorrei evitare di farmi un giretto a vuoto... Comunque se vai su "in dolce attesa... dei Knaus" puoi chiedere tutte le informazioni che ti interessano! Andrea
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 02/02/2011 alle: 12:17:48
A giudicare dalle risposte avute in merito al Knaus Sport Traveller 595 che avevo adocchiato (nessuna[:(])!!, mi sono rimesso a capofitto a caccia di prodotti nostrani[;)] Avrei scovato un Arca America 430, anno 1996, apparentemente ben tenuto e manutentato (lo dovrei andare ancora a vedere però... quindi condizionale d'obbligo!), km 80000 ca., con tanto di gruppo elettrogeno e clima cellula con pompa di calore (marca Viesa), gancio traino omologato, pannello, doppio serbatoio, portabici, tendalino, bombolone gas, richiesta 18000 trattabili (è un privato). Il mio grande dilemma?... la meccanica è Ford Transit 190 2.5 td 100 cv. gemellato. Ho avuto Fiat prima e mi sono trovato troppo bene per giustificare un cambio di rotta ma, bando a questo... temo sia piu' rumoroso, piu' assetato di gasolio e piu' lento del ducato. Che ne dite??
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 02/03/2011 alle: 13:10:58
Ciao ragazzi, dopo lunghi peregrinaggi da un usato all'altro, mi auguro di aver trovato il mezzo giusto al prezzo adeguato[;)] L'Ho già visto piu' volte e sabato lo andrò a provare insieme ad un meccanico... se è tutto in ordine penso proprio che l'affare sia fatto[:p] Si tratta di un Arca America 400 del 96. Meccanica ducato maxi 2.5 tdi euro 1 115cv. Gomme Michelin agilis del 2009, distribuzione e tagliando fatti l'estate scorsa, pannello fotovoltaico, doppio serbatoio, bombolone gpl messo nuovo nel 2007 (ho controllato!), inverter 600w, sospensioni alko regolabili e retrocamera. L'unico difettuccio sarebbe che ha un solo gavone posteriore per stivaggio oggetti, ma in compenso dentro è pieno di pensili ed ha un enorme armadio doppio con cassetti. Ha poco piu' di 80.000 km e dentro è davvero ben messo. E' un privato, quindi nessuna garanzia. Per 15000 dovrei farcela[^] Che ne dite?
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 02/03/2011 alle: 14:53:46
E cosa ti devo dire? E' fratello gemello del mio [:D] Vai tranquillo, è un ottimo mezzo! Io l'ho pagato meno ma aveva il bombolone da cambiare e non ha il pannello, quindi come spesa siamo lì.. Aspettiamo le foto [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link