CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Il mio primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 22:39:10
In risposta al messaggio di Nonmiricordo del 12/02/2023 alle 11:34:34

Uno dei miei mille dubbi riguarda quella foto del posteriore del camper che sembra bombardato. Vacanze in camper mai fatte. Per quanto riguarda il noleggio ci avevo pensato, ma le finanze sono limitate...Per le misure, beh questo è lungo 6,85, non molto di più del limite che citi (6,50) e la larghezza è di 227.
Concordo con anasta, in generale tra 6 e 6,5mt è una buona dimensione per due.
Ci hai chiesto un consiglio, ti abbiamo dato un consiglio.
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 00:34:00
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/02/2023 alle 22:39:10

Concordo con anasta, in generale tra 6 e 6,5mt è una buona dimensione per due. Ci hai chiesto un consiglio, ti abbiamo dato un consiglio.
Anche 5,41 e' buono per due, ma se si vuole i letti gemelli, allora 7 metri sono la regola, poi ognuno fa le scelte appropriate.
Giorgio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 09:23:16
Anche un semintegrale col letto alla francese non sarebbe male tipo Laika ecovip ne trovi online del 2005-2006 con pochi km con il tuo budget, poi tratti un po' 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 10:05:30
il girabacchino arrugginito e il bordo specchio rovinato mi danno l'idea di un mezzo che ha patito molto l'umidità, senza contare la parete posteriore grandinata
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 10:09:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2023 alle 21:27:50

Proprio non vuoi capire, non sto parlando di acquistare un camper vecchio o nuovo. Ma per provare  se piace o meno, con un noleggio, non  importa se nuovo o vecchio   
Non vuole capire...

​​​​​Aldo
Nonmiricordo
Nonmiricordo
11/02/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 17:33:36
In risposta al messaggio di PDR del 13/02/2023 alle 10:05:30

il girabacchino arrugginito e il bordo specchio rovinato mi danno l'idea di un mezzo che ha patito molto l'umidità, senza contare la parete posteriore grandinata
Il girabacchino arrugginito e lo specchio, non possono rientrare in un normale utilizzo di un mezzo che ha pur sempre vent'anni? Per la parete il mio dubbio invece rimane.
Nonmiricordo
Nonmiricordo
11/02/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 17:35:17
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/02/2023 alle 09:23:16

Anche un semintegrale col letto alla francese non sarebbe male tipo Laika ecovip ne trovi online del 2005-2006 con pochi km con il tuo budget, poi tratti un po' 
Letto alla francese...NON se ne parla proprio, o letto nautico o trasversale.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 18:44:49
È sinonimo che il camper è stato trascurato e sicuramente lasciato in rimessaggio parecchi anni nessun camperista serio lascerebbe cose arrugginite e scrostate...e neanche i buchi della grandine si venderebbe un rene per aggiustarlo...io gli darei pure un occhiata sotto non vorrei ci fosse la tessa ruggine che c'è sopra...poi credo che la maggior parte di noi ti sta dicendo che il camper non vale tutti quei soldi... magari non vogliono offenderti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 08:00:43
In risposta al messaggio di Nonmiricordo del 13/02/2023 alle 17:33:36

Il girabacchino arrugginito e lo specchio, non possono rientrare in un normale utilizzo di un mezzo che ha pur sempre vent'anni? Per la parete il mio dubbio invece rimane.
no
Paolo DR
Nonmiricordo
Nonmiricordo
11/02/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 09:41:21
In risposta al messaggio di PDR del 14/02/2023 alle 08:00:43

no
Ma quale offendermi, che sono ignorante in materia è chiaro. yes
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 09:55:54
Se mi posso permettere ti suggerirei di provare il noleggio approfittando della bassa stagione. È un passaggio obbligato per non sbagliare l’acquisto e pentirtene in seguito. Magari scoprirai che un 7 metri è esuberante le necessità di copia.
buona ricerca
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 10:58:42
Ciao Nonmiricordo, premetto che anche secondo me una prova di un noleggio di un w.e. lo farei (meglio che spendere quella cifra tipo salto nel buio.... ne ho visti tanti comprarsi il camper per poi capire che non è per loro), però secondo me le considerazioni importanti sono:
la parete posteriore grandinata, e non sappiamo sopra come sia;
le plastiche tutte annerite dall'umidità ed il girabacchino arrugginito etc, che denotano un camper lasciato all'aperto fermo per molto tempo;
la quotazione forse un pò alta.
Il tuo budget ti permette di cercare qualcosa forse di più nuovo.
Ciao e buona ricerca
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 10:59:44
Dico la mia che è e rimane un'opinione. Un'uscita a noleggio dice veramente poco. Quando io nel 2004 presi a noleggio un Laika Ecovip 8.1 per un ponte dell'8 Dicembre, decisi che il camper non faceva per me (dopo 25 anni di tenda e 10 di caravan). Poi nel 2007 ci ripensai, lo comprai e da allora non sono più stato senza.
Il noleggio serve, sempre secondo me, a capire se il layout che abbiamo pensato va bene per noi, ma anche in questo caso un solo noleggio dice poco. Leggo di candidati camperisti che si dicono non interessati all'a possibilità di caricare le biciclette. Dopo un po' che si gira in camper, bene o male, biciclette o scooter entrano a far parte della dotazione obbligatoria (non per tutti, ma per moltissimi) è una di quelle decisioni che si possono anche maturare, ma che non si può escludere a priori. Bisognerebbe farne diversi per fare i confronti e questo diventa costoso. Certo, mai costoso come quel Hymer che hai individuato. A parte che non è assolutamente un camper grande, lo definirei medio, meno di 7 metri, meno di 2.30 di larghezza... però denota grande trascuratezza da parte di chi lo ha utilizzato. La parete grandinata ci può anche stare, se uno non aveva l'assicurazione e non ha i soldi per ripararla ad opera d'arte, meglio lasciarla così ed attendere tempi migliori. Ma il connettore esterno gas arrugginito, il girabacchino uguale, le plastiche esterne da sostituire, ma anche alcuni dettagli dell'interno, non sono proprio da camperisti "devoto" laugh. Chi lo aveva lo teneva all'esterno, non lo curava, probabilmente lo usava poco. E' un camper che, considerando le spese da fare per ripararlo, dopo una seria verifica del sottoscocca e della cellula, va pagato non più di 20.000 euro sapendo che ne serviranno 5-6000 per ripararlo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 14/02/2023 alle 11:00:11
Nonmiricordo
Nonmiricordo
11/02/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 11:19:19
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/02/2023 alle 10:59:44

Dico la mia che è e rimane un'opinione. Un'uscita a noleggio dice veramente poco. Quando io nel 2004 presi a noleggio un Laika Ecovip 8.1 per un ponte dell'8 Dicembre, decisi che il camper non faceva per me (dopo 25 anni
di tenda e 10 di caravan). Poi nel 2007 ci ripensai, lo comprai e da allora non sono più stato senza. Il noleggio serve, sempre secondo me, a capire se il layout che abbiamo pensato va bene per noi, ma anche in questo caso un solo noleggio dice poco. Leggo di candidati camperisti che si dicono non interessati all'a possibilità di caricare le biciclette. Dopo un po' che si gira in camper, bene o male, biciclette o scooter entrano a far parte della dotazione obbligatoria (non per tutti, ma per moltissimi) è una di quelle decisioni che si possono anche maturare, ma che non si può escludere a priori. Bisognerebbe farne diversi per fare i confronti e questo diventa costoso. Certo, mai costoso come quel Hymer che hai individuato. A parte che non è assolutamente un camper grande, lo definirei medio, meno di 7 metri, meno di 2.30 di larghezza... però denota grande trascuratezza da parte di chi lo ha utilizzato. La parete grandinata ci può anche stare, se uno non aveva l'assicurazione e non ha i soldi per ripararla ad opera d'arte, meglio lasciarla così ed attendere tempi migliori. Ma il connettore esterno gas arrugginito, il girabacchino uguale, le plastiche esterne da sostituire, ma anche alcuni dettagli dell'interno, non sono proprio da camperisti devoto . Chi lo aveva lo teneva all'esterno, non lo curava, probabilmente lo usava poco. E' un camper che, considerando le spese da fare per ripararlo, dopo una seria verifica del sottoscocca e della cellula, va pagato non più di 20.000 euro sapendo che ne serviranno 5-6000 per ripararlo.
...
Bisognerebbe farne diversi per fare i confronti e questo diventa costoso - Esatto.
Probabilmente lo usava poco - Non direi...leggo da kmsicuro: km 114131 al 08.06.2020, km 124014 al 14.06.22, km 126498 nell'inserzione (presente già i primi di gennaio). Mi pare quindi che lo usa. Peccato per tutti questi problemi che ha il mezzo, perchè la pianta interna, il letto, il telaio, le misure, erano proprio perfette per le nostre esigenze. Mi sa che lo abbandono e cerco altro...
Rosario.
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 00:02:22
Ciao Rosario, 
anch'io mi associo ai commenti, il camper sembra molto trascurato e venduto (a mio modesto parere) ad un prezzo troppo alto. In una delle prime foto si vede anche una delle plastiche di rivestimento della portiera guidatore rotta, che insieme alle parti arrugginite non mi fa pensare che sia stato ben curato. Ti suggerirei, prima di acquistare il vostro veicolo ricreazionale, di passare per uno o due noleggi ma, soprattutto, di andare ad una fiera del settore (in Italia quella di Parma): solo lì hai la possibilità di toccare con mano moltissimi modelli e versioni di camper, MH, profilati e furgonati. Certo non puoi andarci in giro, ma ti assicuro che molte delle idee/soluzioni abitative "da sogno" che uno ha in testa una volta che le vede e le prova salendoci dentro o girandosi all'interno del mezzo possono rivelarsi scomodissime o deludenti mentre altre, scartate a priori, possono risultare vincenti.
Ti racconto la nostra storia: andati al nostro primo salone di Parma (2018), ci siamo innamorati persi di questo mondo e soprattutto dei Motorhome (quelli compatti, sotto i 6,5 metri); il letto nautico però lo abbiamo scartato a priori, i van ci sembravano stretti e claustrofobici. Per dicembre di quell'anno abbiamo noleggiato un semintegrale di 7 metri con letto nautico (c'era poca scelta di mezzi): morale, letto comodissimo e spazi amplissimi, e comunque con il passo da 3,80 si guidava molto più facilmente di quanto pensassimo.
Dopo mesi di riflessioni, alla seconda fiera di Parma (2019) abbiamo finalmente deciso quale mezzo prendere: un van 540 con tetto a soffietto! laugh
Morale: ci vuole tempo per scegliere il mezzo che si desidera e bisogna lasciar decantare un po' le idee, nel nostro caso con pazienza abbiamo trovato il mezzo che fa per noi 2, e siamo contenti di aver speso del tempo per chiarirci bene le idee.
Quindi ti suggerirei di armarti di pazienza e scegliere con calma, la fretta non porta mai a grandi affari smiley
Un saluto

Daniele
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 12:40:54
In risposta al messaggio di Nonmiricordo del 15/02/2023 alle 11:19:19

Bisognerebbe farne diversi per fare i confronti e questo diventa costoso - Esatto. Probabilmente lo usava poco - Non direi...leggo da kmsicuro: km 114131 al 08.06.2020, km 124014 al 14.06.22, km 126498 nell'inserzione (presente
già i primi di gennaio). Mi pare quindi che lo usa. Peccato per tutti questi problemi che ha il mezzo, perchè la pianta interna, il letto, il telaio, le misure, erano proprio perfette per le nostre esigenze. Mi sa che lo abbandono e cerco altro... Rosario.
...
kmsicuro non da alcuna affidabilità sui dati registrati; ho appena verificato la mia ex macchina: hanno scaricato di 100.000 Km il display, pochi giorni dopo la cessione in permuta al concessionario, fatta una revisione (l'avevo fatta appena 6 mesi prima) per registrare il chilometraggio tarocco, et voilà!
Paolo DR
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 15:45:32
In risposta al messaggio di PDR del 16/02/2023 alle 12:40:54

kmsicuro non da alcuna affidabilità sui dati registrati; ho appena verificato la mia ex macchina: hanno scaricato di 100.000 Km il display, pochi giorni dopo la cessione in permuta al concessionario, fatta una revisione (l'avevo fatta appena 6 mesi prima) per registrare il chilometraggio tarocco, et voilà!
I tagliandi di revisione sulla CdC non sono taroccati.
il controllo della CdC è una verifica obbligatoria.
se è stata rifatta mi sorgerebbero dei grossi dubbi.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 16:13:56
In risposta al messaggio di avir993 del 16/02/2023 alle 15:45:32

I tagliandi di revisione sulla CdC non sono taroccati. il controllo della CdC è una verifica obbligatoria. se è stata rifatta mi sorgerebbero dei grossi dubbi.
parlo della MIA macchina, con fotografia del display chilometrico fotografato e con un time stamp certificato - marca temporale apposta da un certificatore accreditato (per evitare rogne da parte di un eventuale proprietario successivo).
O vuoi saperne più di me che l'ho venduta ?
Revisionata a Marzo 2018, venduta a ottobre 2019 con poco meno di 240.000 Km
Revisione%20Musa.JPG
Paolo DR
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 16:34:04
In risposta al messaggio di PDR del 16/02/2023 alle 16:13:56

parlo della MIA macchina, con fotografia del display chilometrico fotografato e con un time stamp certificato - marca temporale apposta da un certificatore accreditato (per evitare rogne da parte di un eventuale proprietario successivo). O vuoi saperne più di me che l'ho venduta ? Revisionata a Marzo 2018, venduta a ottobre 2019 con poco meno di 240.000 Km
Curiosità... hai provato anche sul portale dell'automobilista?

https://www.ilportaledellautomo...

Io sapevo che inserire un km  inferiore alla revisione precedente non si potesse proprio fare.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 16:36:58
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/02/2023 alle 16:34:04

Curiosità... hai provato anche sul portale dell'automobilista? Io sapevo che inserire un km  inferiore alla revisione precedente non si potesse proprio fare.  
si, il portale riporta il medesimo chilometraggio; hanno fatto la cosa ad arte, la revisione fatta da me a marzo 2018 ancora non riportava il chilometraggio sul certificato di revisione, scadeva a marzo 2020 e il concessionario l'ha anticipata, dopo il taroccamento per certificare un chilometraggio inferiore
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link