CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

ilusion

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 09:53:49
ieri sono andato a tutto camper mi ha inpresionato molto l'ilusion marchio a me sconosciuto a prima vista mezzo ben costruito qui sul forum c'e qualche possessore?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 13:43:24
In risposta al messaggio di alligator del 21/10/2018 alle 09:53:49

ieri sono andato a tutto camper mi ha inpresionato molto l'ilusion marchio a me sconosciuto a prima vista mezzo ben costruito qui sul forum c'e qualche possessore?
Ilusion è il modello, non il marchio, che invece ė Terry Giottiline, da qualche tempo passato in mani straniere e confluito nel gruppo francese Rapido.
Della qualità del mezzo non so dirti...
Davide
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 14:40:15
quelli costruiti al tempo della giotti line srl erano ILLUSION di nome e di fattono
marco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 15:11:10
Io ho la serie precedente della giottiline che si chiama Devil ( prima a serie) che era omologa al therry,devo dire che a differenza di altri non mi trovo male..con un uso intensivo in 9 anni oltre 100 mila km.
L'ilusion della fiera(spagnolo) assomiglia molto all'illusion della giottiline,ma diversi mi hanno detto che non ha altro in comune.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 21:59:14

http://ilusioncaravaning.com/

Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 06:44:02
In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2018 alle 21:59:14

buongiorno,grazie della precisazione,è un marchio proprio non un modello della g.lineblush
marco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 07:48:32
In risposta al messaggio di peo63 del 22/10/2018 alle 06:44:02

buongiorno,grazie della precisazione,è un marchio proprio non un modello della g.line
Chiedo scusa, ho visto che Ilusion è anche un marchio spagnolo.
Ricordo dell'Ilusion della Giottiline in quanto un mio ex collega che lo comprò (un mansardato) mi fece "una testa tanto" che il suo era un Giottiline.
Non sapevo che Ilusion era diventato un marchio a sè stante, comunque anche se non hanno niente in comune, il logo rimane molto simile, per cui qualche "transizione" da un marchio all'altro ci sarà pur stata:

http://www.abcamper.shop/giotti...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 22/10/2018 alle 07:50:31
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 08:30:49
In risposta al messaggio di nanonet del 22/10/2018 alle 07:48:32

Chiedo scusa, ho visto che Ilusion è anche un marchio spagnolo. Ricordo dell'Ilusion della Giottiline in quanto un mio ex collega che lo comprò (un mansardato) mi fece una testa tanto che il suo era un Giottiline. Non sapevo
che Ilusion era diventato un marchio a sè stante, comunque anche se non hanno niente in comune, il logo rimane molto simile, per cui qualche transizione da un marchio all'altro ci sarà pur stata: Ciao
...
buongiorno davide,io con loro ho il dente avvelenato per questo  

https://www.google.it/maps/@45....

poi con il secondo sostituito dalla fabbrica e non dal concessionario sono andato per vie legali,ma con i tempi veloci della nostra giustizia hanno fatto in tempo a tagliare la corda.
marco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 09:32:47
In risposta al messaggio di nanonet del 22/10/2018 alle 07:48:32

Chiedo scusa, ho visto che Ilusion è anche un marchio spagnolo. Ricordo dell'Ilusion della Giottiline in quanto un mio ex collega che lo comprò (un mansardato) mi fece una testa tanto che il suo era un Giottiline. Non sapevo
che Ilusion era diventato un marchio a sè stante, comunque anche se non hanno niente in comune, il logo rimane molto simile, per cui qualche transizione da un marchio all'altro ci sarà pur stata: Ciao
...
Leggi cosa ho scritto poco sopra.
Inizialmente lo pensavo anch'io..
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 12:38:51
In risposta al messaggio di errunc del 22/10/2018 alle 09:32:47

Leggi cosa ho scritto poco sopra. Inizialmente lo pensavo anch'io..
Hai ragione, lo avevi precisato....
Mi rimane un pò la somiglianza dei loghi, il che mi sa tanto di "dismissione" di uno e subentro dell'altro, quanto c'è del vecchio nel nuovo probabilmente poco o nulla...
yes

Davide
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 12:53:13
molto probabile  un concessionario italiano a  quell'evento  ha esposto alcuni mezzi di quel marchio spagnolo  ma che attualmente  non c'e  nessun riferimento certo ancora in italia anche perchè il costruttore spagnolo in buona fede per entrare nel mercato italiano potrebbe appoggiarsi a concessionari italiani mezzi falliti e poi succede quello sopra descritto, che scappano di gran carriera al primo problema serio ...
per me  sino a quando non avranno una comprovata  rete  di vendita/assistenza  certa in italia  meglio starci lontano yes

dando un'okkiata ai modelli rimane interessante il metodo di riscaldamento e acqua calda   a gasolio dual top su un mezzo di fascia bassa 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 22/10/2018 alle 13:30:29
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 15:22:52
In risposta al messaggio di liveline del 22/10/2018 alle 12:53:13

molto probabile  un concessionario italiano a  quell'evento  ha esposto alcuni mezzi di quel marchio spagnolo  ma che attualmente  non c'e  nessun riferimento certo ancora in italia anche perchè il costruttore spagnolo
in buona fede per entrare nel mercato italiano potrebbe appoggiarsi a concessionari italiani mezzi falliti e poi succede quello sopra descritto, che scappano di gran carriera al primo problema serio ... per me  sino a quando non avranno una comprovata  rete  di vendita/assistenza  certa in italia  meglio starci lontano  dando un'okkiata ai modelli rimane interessante il metodo di riscaldamento e acqua calda   a gasolio dual top su un mezzo di fascia bassa 
...
cercando un po ho trovato !ilusion e' costruito in spagna presso saragozza mi sa che e' sorto dalla moncajo i mezzi sono ben costruiti e lo spazio interno ben sfruttato,l'inportatore in italia e' un vecchio concessionario di cuneo persona seria io non ho paura di scegliere una marca poco conosciuta in italia difatti nel 2007 ho preso un weinsberg
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 16:14:39
In risposta al messaggio di nanonet del 21/10/2018 alle 13:43:24

Ilusion è il modello, non il marchio, che invece ė Terry Giottiline, da qualche tempo passato in mani straniere e confluito nel gruppo francese Rapido. Della qualità del mezzo non so dirti...
Gli Illusion di Giottiline erano mezzi costruiti per il mercato spagnolo per conto di un committente che non li ritirò. Quale sia il nesso tra quelli di allora e quelli di adesso mi sfugge, per certi stilemi sono troppo simili per destare curiosità.
Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link