CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Immatricolazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
dolcefarniente
dolcefarniente
14/12/2014 20
Inserito il 11/07/2015 alle: 18:05:46
Ho acquistato un Carthago ed è arrivato in concessionaria il 4 luglio, da allora mi viene detto, dal concessionario, che per l 'immatricolazione occorrono 9 giorni lavorativi da quando è stato pagato l'F24.
Alla motorizzazione mi viene detto che per loro occorre solo il certificato di conformità.
Non so a che credere! Qualcuno ha avuto un esperienza simile e come è stata risolta?
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 11/07/2015 alle: 18:41:20
In risposta al messaggio di dolcefarniente del 11/07/2015 alle 18:05:46

Ho acquistato un Carthago ed è arrivato in concessionaria il 4 luglio, da allora mi viene detto, dal concessionario, che per l 'immatricolazione occorrono 9 giorni lavorativi da quando è stato pagato l'F24. Alla motorizzazione
mi viene detto che per loro occorre solo il certificato di conformità. Non so a che credere! Qualcuno ha avuto un esperienza simile e come è stata risolta? Grazie
...

si, l'immatricolazione non parte fino a che in MTC non "vedono" il pagamento delle tasse, e quindi è corretto 9/10 giorni lavorativi.

Io, per quei giorni mi sono "mangiato" le vacanze di Pasqua sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
dolcefarniente
dolcefarniente
14/12/2014 20
Inserito il 11/07/2015 alle: 19:21:01
Questa è l'ultima volta che acquisto un mezzo non in pronta consegna. Mi sto giocando le ferie.

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/07/2015 alle: 19:44:59
inoltre il certificato di conformità i tedeschi lo spediscono DOPO che hanno ricevuto il saldo dal concessionario .....A me è stato spedito con posta ordinaria (10 gg di calendario....)
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Inserito il 13/07/2015 alle: 12:41:17
io ho bonificato il 12.3 per un mezzo tedesco in pronta consegna e COC in concessionaria (visto con i miei occhi); ho avuto il libretto il 31.3, giusto in tempo per Pasqua.
Sulla piazza di Roma dove, mi dicono, le nazionalizzazioni per quel conce vengono fatte solo di martedì.

Modificato da PDR il 13/07/2015 alle 12:42:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 13/07/2015 alle: 13:57:23
In risposta al messaggio di dolcefarniente del 11/07/2015 alle 18:05:46

Ho acquistato un Carthago ed è arrivato in concessionaria il 4 luglio, da allora mi viene detto, dal concessionario, che per l 'immatricolazione occorrono 9 giorni lavorativi da quando è stato pagato l'F24. Alla motorizzazione
mi viene detto che per loro occorre solo il certificato di conformità. Non so a che credere! Qualcuno ha avuto un esperienza simile e come è stata risolta? Grazie
...

16 febbraio 2012 arrivato Carthago in concessionaria......ritiro il 16 marzo .....un mese di tempo !!! quindi trovati contento con 9 giorni.

Massimo
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 20/07/2015 alle: 12:28:11
io ho ordinato un carado a marzo. arrivato in concessionario il 10 giugno mi dicono di iniziare a portare il mio in permuta e firmare per il finanziamento. porto il mio il 16 giugno e firmo per il finanziamento. sono 5 settimane ormai che non ho ne il camper vecchio e neanche il nuovo, ma intanto ho già iniziato a pagare le rate del nuovo.....mai mai mai più.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/07/2015 alle: 13:01:07

pensa che io ho dato dentro il mio al conce a settembre e il nuovo arrivato a aprile, ma lo sapevo dall'inizo D'altronde se vuoi un mezzo che non sia gia li in salone è l'unica cosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/07/2015 alle 13:01:54
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/07/2015 alle: 14:24:00
Di solito queste cose capitano con i mezzi di importazione: prima si deve pagare l'IVA, poi con il foglio di omologazione alla Motorizzazione fanno l'immatricolazione. Mediamente tutto l'iter impiega 1 mese (in qualche provincia meno, in altre di più).
Questo invece non avviene con mezzi prodotti in Italia. Non avviene anche nel caso che il mezzo sia di produzione estera ma il marchio ha una propria filiale italiana: in quel caso l'omologazione è già stata fatta.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/07/2015 alle: 14:39:46
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 20/07/2015 alle 14:24:00

Di solito queste cose capitano con i mezzi di importazione: prima si deve pagare l'IVA, poi con il foglio di omologazione alla Motorizzazione fanno l'immatricolazione. Mediamente tutto l'iter impiega 1 mese (in qualche provincia
meno, in altre di più). Questo invece non avviene con mezzi prodotti in Italia. Non avviene anche nel caso che il mezzo sia di produzione estera ma il marchio ha una propria filiale italiana: in quel caso l'omologazione è già stata fatta. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

infatti, il mio HYMER, da quando è arrivato in concessionaria a quando arrivate le targhe, passati appena 10 giorni, ma la Hymer ha la sua filiale Italiana.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 20/07/2015 alle: 15:05:17
Giusto tre anni fa, vissi la tua stessa situazione e con la medesima marca.
Dopo 11 mesi dall'ordine, incavolature varie e un mese dall'arrivo, sarebbe dovuto essere immatricolato a ridosso delle ferie, non volli rischiare di averlo qualche giorno prima di partire o il giorno stesso, pertanto dissi al concessionario di arrangiarsi e tenerselo sino al mio ritorno.
Ovviamente il mio vecchio camper non lo consegnai e ci feci l'ultima vacanza del 2012.
La mia vacanza estiva normalmente la faccio fuori dai confini e percorrendo diverse migliaia di Km, pertanto stare con l'ansia addosso per l'utilizzo di un veicolo non conosciuto e con eventuali "problemi di gioventu", non sarebbe stato affatto rilassante, e cio non è sopportabile.
Al ritorno e con calma provvedetti al ritiro del nuovo, e il conc. rimase un po stupito per il n. di Km segnati che erano ben diversi da quanto segnato all'atto del contratto.
Regolati di conseguenza, ciao

Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link