CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impossibile ordinare camper nuovi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 520
12
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1749
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 19:26:02
Ciao
come da titolo, triste realtà di questi tempi
dopo 10 mesi senza camper, abbiamo avuto la brillante idea di entrare in una concessionaria per valutare un usato o prendere in considerazione un nuovo.
Amara sorpresa...
Usato (del 2019) carino ma non eccellente e, soprattutto, talmente personalizzato per le esigenze del proprietario precedente, che per noi risulta inadeguato,
moltissimi accessori che dovrebbero valorizzare, ma se non interessano generano l'effetto contrario.
Prezzo a mio avviso eccessivo (troppo vicino al nuovo)
Ok, all'ora "mi faccia una proposta per il nuovo"
risposta del venditore: "NO"
surprise broken heart
...o meglio, non proprio no, ma deve scegliere tra i veicoli già ordinati dal concessionario senza possibilità di fare variazioni in produzione, qualunque cosa volglia la dobbiamo realizzarla noi considerandola come modifica da aggiungere al costo
angry

...ma sono tutti impazziti?
per avere una stufa diesel devo pagarla per intero e con la mano d'opera per sostituirla (e la stufa a gas la uso come fermacarte)
e altri accessori idem
Quindi, tradotto in termini pratici, secondo loro dovrei spendere quasi 100K€ e accontentermi di quello che c'è o accettare il fatto che venga lavorato tutto dopo con le conseguenze e i costi del caso...

...ripeto
...ma sono tutti impazziti?

io attendo che rinsaviscano, poi ne riparliamo...
Ciao
Mark74
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8308
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 20:59:48
In risposta al messaggio di Mark74xx del 06/07/2022 alle 19:26:02

Ciao come da titolo, triste realtà di questi tempi dopo 10 mesi senza camper, abbiamo avuto la brillante idea di entrare in una concessionaria per valutare un usato o prendere in considerazione un nuovo. Amara sorpresa...
Usato (del 2019) carino ma non eccellente e, soprattutto, talmente personalizzato per le esigenze del proprietario precedente, che per noi risulta inadeguato, moltissimi accessori che dovrebbero valorizzare, ma se non interessano generano l'effetto contrario. Prezzo a mio avviso eccessivo (troppo vicino al nuovo) Ok, all'ora mi faccia una proposta per il nuovo risposta del venditore: NO   ...o meglio, non proprio no, ma deve scegliere tra i veicoli già ordinati dal concessionario senza possibilità di fare variazioni in produzione, qualunque cosa volglia la dobbiamo realizzarla noi considerandola come modifica da aggiungere al costo ...ma sono tutti impazziti? per avere una stufa diesel devo pagarla per intero e con la mano d'opera per sostituirla (e la stufa a gas la uso come fermacarte) e altri accessori idem Quindi, tradotto in termini pratici, secondo loro dovrei spendere quasi 100K€ e accontentermi di quello che c'è o accettare il fatto che venga lavorato tutto dopo con le conseguenze e i costi del caso... ...ripeto ...ma sono tutti impazziti? io attendo che rinsaviscano, poi ne riparliamo... Ciao Mark74
...
Proprio oggi ho visto presso un  concessionario un  furgonato "normale" di tre anni fa, con 30mila chilometri, offerto a poco meno di 60mila (si, 60mila) euro.surprise
"io attendo che rinsaviscano, poi ne riparliamo... "
Temo che qualcuno comprera' il camper di cui sopra.surprise
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 08:25:02
È vero, come da titolo,
Chiedi informazioni sul modello che hai visto sull'annuncio o di persona, scrivi sul forum, chiedi pareri agli amici e parenti, ritorni o vai dal concessionario, oramai è un classico, tutti venduti, anche sulla carta, I presenti e i prossimi arrivi. 
È impossibile ordinarlo e acquistarlo,   24mesi di attesa e vanno via come il pane, arrivi alle 12,tutto finito,c'è quello in cassetta, 
Roberto 
12
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1749
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 09:16:48
Ciao
quello che più mi manda in bestia è essere trattato con sufficienza 
Sono un commerciale da oltre 20 anni e non ho mai trattato un cliente così 
D'accordo per l'usato, è quello il mezzo, è quello il prezzo, se lo vuoi parliamo altrimenti lo comprerà qualcuno
Ma il nuovo, sono completamente disinteressati alla vendita, le case si fanno belle con i configuratori on line, poi vai tutto contento in concessionaria e ti senti dire NO, così non lo puoi avere
...e non parliamo di colore dei cuscini, ma di particolari che devono uscire dalla fabbrica o di valore rilevante (vedi il discorso della stufa diesel) 
Ho venduto auto per 10 anni, argomentazioni per vendere la pronta consegna piuttosto che fare ordini a 6 mesi era la lotta quotidiana, ma si parla di grigio chiaro anziché scuro, magari di interni chiari o scuri, ma a chi voleva una cabriolet non avrei di certo offerto una SW.
Qua si parla di spendere 100K€ e non poter decidere quasi nulla, anzi devi ringraziare se ti fanno il contratto. 
Ho anche detto di non avere fretta, aspetto anche 1 anno ma lo voglio come dico io, niente da fare 
Prendere o lasciare quello che c'è 
Piuttosto che cedere a ricatti simili, vado a comprare un furgone H3 L3 e me lo faccio allestire su misura, stessa spesa (o quasi) ma almeno è come lo voglio io
Non sono un marziano, cerco un matrimoniale trasversale post con una dinette spaziosa e un doccia gestibile, niente ammennicoli strani (no TV, no generatori, non impianti domotica o sorround da Baia Imperiale)
Mark74
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 09:19:12
In risposta al messaggio di Mark74xx del 06/07/2022 alle 19:26:02

Ciao come da titolo, triste realtà di questi tempi dopo 10 mesi senza camper, abbiamo avuto la brillante idea di entrare in una concessionaria per valutare un usato o prendere in considerazione un nuovo. Amara sorpresa...
Usato (del 2019) carino ma non eccellente e, soprattutto, talmente personalizzato per le esigenze del proprietario precedente, che per noi risulta inadeguato, moltissimi accessori che dovrebbero valorizzare, ma se non interessano generano l'effetto contrario. Prezzo a mio avviso eccessivo (troppo vicino al nuovo) Ok, all'ora mi faccia una proposta per il nuovo risposta del venditore: NO   ...o meglio, non proprio no, ma deve scegliere tra i veicoli già ordinati dal concessionario senza possibilità di fare variazioni in produzione, qualunque cosa volglia la dobbiamo realizzarla noi considerandola come modifica da aggiungere al costo ...ma sono tutti impazziti? per avere una stufa diesel devo pagarla per intero e con la mano d'opera per sostituirla (e la stufa a gas la uso come fermacarte) e altri accessori idem Quindi, tradotto in termini pratici, secondo loro dovrei spendere quasi 100K€ e accontentermi di quello che c'è o accettare il fatto che venga lavorato tutto dopo con le conseguenze e i costi del caso... ...ripeto ...ma sono tutti impazziti? io attendo che rinsaviscano, poi ne riparliamo... Ciao Mark74
...
Ciao io ho fatto così, ho comprato un mezzo in arrivo con nessuna possibilità di modifiche in fabbrica.
Era però dicembre 2020, ho avuto in ragione di ciò uno sconto consistente, oltre ad una consegna veloce, ordinato i primi di dicembre, immatricolato metà gennaio.
Adesso la situazione è ingestibile 
Aldo
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
12
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1749
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 09:21:39
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/07/2022 alle 08:25:02

È vero, come da titolo, Chiedi informazioni sul modello che hai visto sull'annuncio o di persona, scrivi sul forum, chiedi pareri agli amici e parenti, ritorni o vai dal concessionario, oramai è un classico, tutti venduti,
anche sulla carta, I presenti e i prossimi arrivi.  È impossibile ordinarlo e acquistarlo,   24mesi di attesa e vanno via come il pane, arrivi alle 12,tutto finito,c'è quello in cassetta,  Roberto 
...
Ciao 
qua siamo arrivati al punto che il panettiere ti vuole dare le bistecche e pretendere anche di avere ragione
...e non azzardare a chiedere il manzo anziché il maiale, ti da quello che vuole lui poi te lo cucini tu come vuoi
...e ringraziare prima di uscire 
Mark74
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 09:22:15
Uno dei motivi per cui sto in attesa e aspetto a cambiare il mio. Speriamo che le cose tornino normali, altrimenti mi sa che il mio sarà il primo camper a cui faccio passare i 10 anni.

Perfettamente d'accordo che se devo lasciare li 100-120mila euro per un furgonato, deve essere esattamente come appare nei miei sogni e non differenteneppure in una vite, e neppure un ripiego...ma siamo matti!

Condivido pienamente che anche per me un camper molto accessoriato è un punto molto negativo e me lo fa scartare perchè solitamete tutto peso inutile e roba che non serve ma fa solo fastidio...e poi spesso certi accessori vengono montati a membro di segugio e sono solo un danneggiamento del mezzo.

Forse bisognerà rivolgersi a concessionari Tedeschi per riuscire a avere cio che si desidera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/07/2022 alle 09:24:11
12
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1749
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 09:29:17
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/07/2022 alle 09:19:12

Ciao io ho fatto così, ho comprato un mezzo in arrivo con nessuna possibilità di modifiche in fabbrica. Era però dicembre 2020, ho avuto in ragione di ciò uno sconto consistente, oltre ad una consegna veloce, ordinato i primi di dicembre, immatricolato metà gennaio. Adesso la situazione è ingestibile  Aldo
Esatto 
la tua è una normale trattativa commerciale 
Base che interessa, qualche aggiornamento post vendita, trattativa sul prezzo...
Tutti felici e soddisfatti 
Oggi se cedessi a quello che mi offrono passerei i prossimi anni a rosicare per non avere ciò che volevo, e senza potermi consolare pensando di aver ottenuto un prezzo vantaggioso 
Mark74
12
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1749
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 10:21:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2022 alle 09:22:15

Uno dei motivi per cui sto in attesa e aspetto a cambiare il mio. Speriamo che le cose tornino normali, altrimenti mi sa che il mio sarà il primo camper a cui faccio passare i 10 anni. Perfettamente d'accordo che se devo
lasciare li 100-120mila euro per un furgonato, deve essere esattamente come appare nei miei sogni e non differenteneppure in una vite, e neppure un ripiego...ma siamo matti! Condivido pienamente che anche per me un camper molto accessoriato è un punto molto negativo e me lo fa scartare perchè solitamete tutto peso inutile e roba che non serve ma fa solo fastidio...e poi spesso certi accessori vengono montati a membro di segugio e sono solo un danneggiamento del mezzo. Forse bisognerà rivolgersi a concessionari Tedeschi per riuscire a avere cio che si desidera.  
...
Ciao Tommaso
quando comprai il mio 1° camper (usato con alle spalle 5 proprietari) passai giorni a sfilare cavi di ogni genere e tipo, rimuovere ferraglia varia e tappare buchi, credo che in precedenza avessoro montato e smontato accessori di ogni genere e tipo senza curarsi di riutillzare gli impianti esistenti, avrò tolto almeno 30kg di roba
Oggi il mio idelale sarebbe un semintgrale L<7m e H<3, siamo rimasti io, la mogliettina e la ns Jacketta inarrestabile
Ho pensato ad un furgonato grande (tipo Mercedes o Man passo extra lungo e tetto extra alto) perchè trovare chi ti allestisce un fugonato è fattibile, chi fa un semintegrale un po' meno.

"Perfettamente d'accordo che se devo lasciare li 100-120mila euro per un furgonato, deve essere esattamente come appare nei miei sogni e non differenteneppure in una vite, e neppure un ripiego...ma siamo matti!"
...e aggiungo che il solo pensiero che qualcuno (che non sia casa madre) smonti tutto per modificare e rimonti mi fa rabbrividire, chi sa come mai quando le cose le fa la mamma vanno (quasi)sempre bene, quando le fanno i "professionisti" c'è sempre da rimetterci le mani (sarò sfortunato io, ma la mia esperienza è questa)

Ciao 
Mark74
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 10:30:31
In risposta al messaggio di Mark74xx del 07/07/2022 alle 10:21:43

Ciao Tommaso quando comprai il mio 1° camper (usato con alle spalle 5 proprietari) passai giorni a sfilare cavi di ogni genere e tipo, rimuovere ferraglia varia e tappare buchi, credo che in precedenza avessoro montato e
smontato accessori di ogni genere e tipo senza curarsi di riutillzare gli impianti esistenti, avrò tolto almeno 30kg di roba Oggi il mio idelale sarebbe un semintgrale L<7m e H<3, siamo rimasti io, la mogliettina e la ns Jacketta inarrestabile Ho pensato ad un furgonato grande (tipo Mercedes o Man passo extra lungo e tetto extra alto) perchè trovare chi ti allestisce un fugonato è fattibile, chi fa un semintegrale un po' meno. Perfettamente d'accordo che se devo lasciare li 100-120mila euro per un furgonato, deve essere esattamente come appare nei miei sogni e non differenteneppure in una vite, e neppure un ripiego...ma siamo matti! ...e aggiungo che il solo pensiero che qualcuno (che non sia casa madre) smonti tutto per modificare e rimonti mi fa rabbrividire, chi sa come mai quando le cose le fa la mamma vanno (quasi)sempre bene, quando le fanno i professionisti c'è sempre da rimetterci le mani (sarò sfortunato io, ma la mia esperienza è questa) Ciao 
...
Il mio dubbio di fare allestire un furgonato è che è sempre una costruzione arigiianale e quindi poi da rivendere un domani penso si deprezzi tanto.
Se un furgonato si chiama HYMER (per esempio), è una cosa, se si chiama XYZ che pochi conoscono, è un altra cosa, anche se forse potrebbe avere anche piu qualità. Poi lo vedi solo una volta finito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 10:47:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2022 alle 09:22:15

Uno dei motivi per cui sto in attesa e aspetto a cambiare il mio. Speriamo che le cose tornino normali, altrimenti mi sa che il mio sarà il primo camper a cui faccio passare i 10 anni. Perfettamente d'accordo che se devo
lasciare li 100-120mila euro per un furgonato, deve essere esattamente come appare nei miei sogni e non differenteneppure in una vite, e neppure un ripiego...ma siamo matti! Condivido pienamente che anche per me un camper molto accessoriato è un punto molto negativo e me lo fa scartare perchè solitamete tutto peso inutile e roba che non serve ma fa solo fastidio...e poi spesso certi accessori vengono montati a membro di segugio e sono solo un danneggiamento del mezzo. Forse bisognerà rivolgersi a concessionari Tedeschi per riuscire a avere cio che si desidera.  
...
neanche ti rispondono ahahahhahahhahaha
Purtroppo questa e' la situazione, ordini su ordini che non riescono a smaltire. A che serve un altro ordine, di cliente che poi magari rompe sempre le scatole per sapere se arriva nel 2030?
Da qualche parte ho letto che appena minacci con avvocato ti offrono l'uscita dal contratto, tanto il prossimo aspetta e glielo vendono ad un + 3.000 € smiley
Giorgio

Modificato da mausone46 il 07/07/2022 alle 10:51:59
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 11:00:58
Da un forum tedesco, al giorno 06-07-22
tradotto con Google:

Salve a tutti, ho una domanda: Ci sono membri qui nel forum che hanno già ricevuto il loro camper ordinato da Gante nel 2021 (Miller Louisiana, Toronto, ecc.). Alla domanda, è stato riferito che al momento non esiste Miller Louisiana, poiché la consegna dall'Italia non è in corso (fabbrica chiusa). La nostra data di consegna è stata posticipata di altri 2 mesi (ottobre/novembre 2022). Saluti dal Sauerland

altro utente

Non ho ordinato un cellulare (Camper)  dall'azienda che hai citato, ma posso dirti: ti metto in fila con un sacco di persone che aspettano... Non importa dove hai ordinato qualcosa. Prima non c'erano cablaggi dall'Ucraina, poi i container fuori Shanghai sono rimasti bloccati fino a pochi giorni fa perché avevano un lockdown completo con la loro strategia zero-Covid. Hanno appena chiuso davvero tutto senza considerare le perdite, come si sente. Mio figlio aspetta la sua auto da maggio: non c'è più una data di consegna. Se c'è, c'è.

Di recente ho incontrato un autista Pössl. Mi ha detto che un suo amico aspetta il suo Pössl da 1,5 anni. Quando ha voluto fare pressione sul rivenditore, ha detto che poteva recedere immediatamente dal contratto di acquisto. Alcuni dei suoi clienti prenderebbero immediatamente in carico il contratto e pagherebbero anche qualche TSD € in più. Lo passerò, non posso giudicare se è vero. Saluti Roberto

A peggiorare le cose, gli italiani si concedono davvero giorni di vacanza. (altro utente)

risposta

Si concedono?
Questa è la vacanza a cui hanno diritto i dipendenti! E lo stesso fanno i tedeschi: anche l'Audi chiude il suo stabilimento per tre settimane ad agosto, come ogni anno. Da un lato i dipendenti hanno diritto alle ferie, dall'altro questo tempo viene spesso utilizzato per le necessarie riconversioni delle linee di produzione. Non sarà diverso in Italia. Non riesco a immaginare se la consegna dei pezzi di ricambio possa davvero essere influenzata dalle ferie aziendali e che 7 mesi ci deve essere stato un altro motivo. Siamo viziati dalla ricchezza. Se volevamo qualcosa, spesso ce l'avevamo il giorno dopo o con tempi di attesa brevi. A questo proposito, mi trattengo il naso. Quei tempi sono finiti adesso. Aspetta e sii felice se ottieni qualcosa Corona e la guerra ci stanno insegnando l'umiltà in questo momento. E probabilmente è solo l'inizio. Non invidio nessuno che sta solo aspettando il proprio Camper, sono contento che abbiamo il nostro "sole" e spero che guidi per molti, molti anni.

penso che basti per farsi un idea chi come stanno le cose dappertutto
Relax e comprate un usato

Giorgio

Modificato da mausone46 il 07/07/2022 alle 11:08:12
13
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 11:39:39
Ho contattato sette concessionari del nord centro italia. Dalle loro belle pagine internet ti invitano a farlo e l'ho fatto.
Sono interessato ad acquistare del nuovo permutando il mio usato.
Di questi sette solo due hanno risposto in modo generico alle mie richieste alla mia email e poi sono scomparsi.
Degli altri nessuna notizia.
Anche io ho perso tempo su i vari configuratori per "crearmi" il mezzo su misura dal momento che l'investimento è importante.
Ma qui sembra non interessi a nessuno.
Se conoscessi il tedesco probabilmente mi rivolgerei là anche se avrei qualche dubbio sulla distanza per eventuali future necessità.

21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8308
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 11:54:00
Non molto tempo fa un collega aveva segnalato la presenza di centinaia di camper su un piazzale nelle vicinanze dell' Autosole, in Toscana.
Questo fa pensare che le meccaniche siano state in qualche modo consegnate ma mancano componenti interni.
Non riesco a trovare la discussione.
Qualcuno ha qualche aggiornamento?
Naturalmente l' invito e' rivolto in prima battuta all' amico che aveva dato la notizia.
Sicuramente questo e' il peggior momento per acquistare un camper nuovo.
Altrettanto sicuramente e' il miglior momento per chi vende un camper usato.
E pensare che non molti anni fa qualche concessionario ha dovuto chiudere per mancanza di vendite.surprise
Quelli che hanno resistito adesso possono recuperare bene: suppongo che attualmente non esistano gli sconti ai quali siamo stati abituati per anni.surprise
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 11:56:33

Dove sono al mare questi giorni, gli anni scorsi transitavano almeno quattro treni al giorno (di notte non so), massima lunghezza, carichi di furgoni della produzione in Molise. Quest'anno ne vedo davvero pochi. E presumo anche che la priorità delle consegne non sia pro camper ma pro chi ci lavora e dà lavoro. 

Mettici pure che è aumentata moltissimo la richiesta di camper nuovi per cui gli allestitori non sono in grado di soddisfare tutte le richieste, per mancanza delle meccaniche ed eccesso di domanda rispetto al passato. 

Giovanni 
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8308
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 13:04:46
In risposta al messaggio di Nzuri del 07/07/2022 alle 11:39:39

Ho contattato sette concessionari del nord centro italia. Dalle loro belle pagine internet ti invitano a farlo e l'ho fatto. Sono interessato ad acquistare del nuovo permutando il mio usato. Di questi sette solo due hanno
risposto in modo generico alle mie richieste alla mia email e poi sono scomparsi. Degli altri nessuna notizia. Anche io ho perso tempo su i vari configuratori per crearmi il mezzo su misura dal momento che l'investimento è importante. Ma qui sembra non interessi a nessuno. Se conoscessi il tedesco probabilmente mi rivolgerei là anche se avrei qualche dubbio sulla distanza per eventuali future necessità.  
...
"Se conoscessi il tedesco probabilmente mi rivolgerei là"
Non credo che in Germania la situazione sia molto differente.
I telai arrivano praticamente tutti dall' Italia (Fiat e Citroen),
Forse e' possibile trovare qualcosa su Mercedes o Ford.
Pochi sanno che l' Italia, come Paese, e' il maggior produttore di camper d' Europa.
Altrettanto pochi sanno che la componentistica interna e' in larga parte made in Italy.
12
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1749
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 13:24:16
Ciao 
il problema si è spostato, non è il prezzo 
Non sono neanche arrivato alla trattativa commerciale, mi sono arenato alla configurazione del mezzo
io opero nel commercio di pneumatici da camion, in tempi non sospetti (settembre 2021) dissi ai miei migliori clienti di fare ordini anche con consegne non confermate perché ero certo che sarebbe arrivato un tempo in cui non sarebbe stato un problema il prezzo ma avere il prodotto 
Oggi alcuni mi ringraziano e altri mi maledicono (per non avermi ascoltato) 
Di certo non sono un mago né un veggente, ma è possibile che tutti questi manager di aziende leader di settore si riducano in queste condizioni? 
Il mio miglior cliente ha in magazzino 1 anno di lavoro (se da oggi non arrivasse più niente potrebbe soddisfare i prossimi 12 mesi di richieste) , devo pensare che sia un genio?
Quando arriva il cambio stagione delle gomme (15 novembre) non ci si pone il problema il 14 sera...

...ma a volte penso alla canzone del Liga
"...non è tempo per noi..."

...e subito dopo alle parole di uno zio, noto alla famiglia per essere uno sfaticato:
" ...mai fare oggi quello che puoi anche fare domani..."

È evidente che lo zio ha più seguaci del Liga
wink
Mark74
12
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1749
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 13:35:03
In risposta al messaggio di Nzuri del 07/07/2022 alle 11:39:39

Ho contattato sette concessionari del nord centro italia. Dalle loro belle pagine internet ti invitano a farlo e l'ho fatto. Sono interessato ad acquistare del nuovo permutando il mio usato. Di questi sette solo due hanno
risposto in modo generico alle mie richieste alla mia email e poi sono scomparsi. Degli altri nessuna notizia. Anche io ho perso tempo su i vari configuratori per crearmi il mezzo su misura dal momento che l'investimento è importante. Ma qui sembra non interessi a nessuno. Se conoscessi il tedesco probabilmente mi rivolgerei là anche se avrei qualche dubbio sulla distanza per eventuali future necessità.  
...
Ciao

"Anche io ho perso tempo su i vari configuratori per "crearmi" il mezzo su misura dal momento che l'investimento è importante"

Dovrebbero avere almeno l'accortezza di bloccare i configuratori, magari con un banner "AGGIORNAMENTO IN CORSO" giusto per non creare false aspettative e generare un flusso di "poveri" illusi nei saloni
Mark74
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 14:42:07
Un paio di settimane fa ho incrociato sull'autostrada da TO a SV una bisarca che trasportava 3 van nuovi Rimor Hera  (Trigano) su meccanica Renault. Mi ha stupito la provenienza e anche la direzione, probabilmente Francia?
Vedo che si stanno muovendo con alternative al Ducato.

Per quanto concerne i mezzi artigianali o autocostruiti, a mio parere, esiste una soglia di prezzo che va valutata. Considerando una meccanica Ducato, se si va oltre i 60k io la prenderei in considerazione. Il problema resta trovare un artigiano libero e la componentistica, altrimenti rischia di essere lo stesso problema.

Per quanto mi riguarda io, un anno fa, ho preferito comprare un mezzo entry level standard (41K) conscio della scarsa qualità dell'allestimento e considerando di investire su tutto quello che non va bene o non piace. Il mezzo era sul piazzale da diverso tempo e non lo comprava nessuno perchè privo di "cose a cui non si poteva proprio rinunciare", in pratica aveva solo i pack 140CV, cruise e CDZ, mancavano i 35q, le ruote da 16 e i vari oblò grandi etc.
Per intenderci avevano già venduto due mezzi equivalenti ma "impackettati " con tanto di tetto soffietto, per quasi 20k in più (+50%).
Un'anno dopo è evidente che avrebbero venduto anche un mezzo come il mio senza ruote ma resta il fatto che il marketing ha fiutato quanto la gente è disposta a spendere e lì si va a collocare.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
11
gino1963
gino1963
22/09/2013 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 17:51:15
Purtroppo avete perfettamente ragione. sono nelle condizioni di dover cambiare l'auto e i vari concessionari di auto di mio interesse non mi possono al momento accontentare; idem per il camper: messi da parte i risparmi adesso l'attuale VR inveccchia oltre misura e non trovo un valido sostituto ad un prezzo equo: impazziti i prezzi dei pochissimi usati, introvabile il nuovo; a riguardo penso che guarderò il mercato tedesco anche se non temo di non avere le conoscenze per trattare all'estero.
Gino
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8308
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 19:20:34
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/07/2022 alle 17:51:15

Purtroppo avete perfettamente ragione. sono nelle condizioni di dover cambiare l'auto e i vari concessionari di auto di mio interesse non mi possono al momento accontentare; idem per il camper: messi da parte i risparmi adesso
l'attuale VR inveccchia oltre misura e non trovo un valido sostituto ad un prezzo equo: impazziti i prezzi dei pochissimi usati, introvabile il nuovo; a riguardo penso che guarderò il mercato tedesco anche se non temo di non avere le conoscenze per trattare all'estero.
...
"penso che guarderò il mercato tedesco "
Hai letto poco sopra l'intervento dell' amico Giorgio (mausone46)?
Mi pare che la situazione sia la stessa dell' Italia, almeno sul nuovo.
Non so se sia migliore sull' usato.
Certo che un acquisto all' estero non e' cosa semplice.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.