CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impossibile ordinare camper nuovi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 520
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 18:49:56
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/08/2022 alle 18:16:55

Io non sto scrivendo di Sulzemoos, ma dei concessionari che ho visto in questi giorni in Francia. Quindi non c’entra nulla con il tuo professore di tedesco . Ho scritto l’impressione che ho ricavato vedendo quelle esposizioni
e non ho fatto alcun riferimento a Sulzemoos come, del resto, tu non puoi sapere, dopo aver parlato con Sulzemoos, come sia la situazione in Francia.  L’impressione, vedendo questi piazzali e confrontandoli con i piazzali dei concessionari in Italia, è che la situazione sia profondamente diversa.
...
Il mercato tedesco e' quello di riferimento per antonomasia.
Con l' euro non ci sono - credo - differenze di prezzo notevoli nei vari paesi europei.
Puo' variare solo la tassazione ma questo non interessa i produttori.
Quindi non ci sono motivi per preferire un mercato all' altro.
In Germania i piazzali sono pieni, come in Francia, ma i veicoli non sono desinati alla vendita.
Ho gia' scritto che e' relativamente semplice fornire una decina di veicoli a qualche decina di concessionarie.
E probabilmente molti di questi sono prenotati.
Diverso e' evadere qualche centinaio di migliaia di ordini.
Se nel 2020 - suppongo il peggior anno in assoluto a causa della situazione sanitaria - sono stati venduti in Europa 160mila camper, significa che attualmente ne sono in sospeso molti di piu'.surprise
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 19:28:48
Il problema del sovrappeso nasce quando - oramai molti anni fa - il camper si e' trasformato da strumento di viaggio in strumento di sosta.
Complice anche una certa moda.
Un camper strumento di viaggio:
deve essere compatto;
deve essere robusto, per percorrere molti chilometri;
deve avere un motore potente (per viaggiare in sicurezza, non per correre);
deve avere un garage sufficiente per un paio di biciclette o un piccolo scooter per raggiungere posti non raggiungibili con il camper stesso.
Non e' necessario:
il tendalino;
la dinette con sei posti a sedere;
la doccia separata dal bagno;
i materassi alti 20 centimetri;
le reti a doghe;
etc.
Negli anni 70 la mia famiglia possedeva una caravan, la mitica Graziella, prodotto italianissimo, trainata da una Lancia Flavia, uno dei primissimi veicoli in Europa a trazione anteriore.
Naturalmente nessun bagno.
C'era un fornello e un piccolo lavello.
Il serbatoio delle acque chiare era una tanica con pompa a pedale.
Il letto si otteneva piegando il tavolo della dinette.
Eppure si viaggiava.laugh
Oggi il piu' economico dei camper ha praticamente tutte le comodita' di casa.surprise
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 20:11:24
In risposta al messaggio di salvatore del 15/08/2022 alle 19:28:48

Il problema del sovrappeso nasce quando - oramai molti anni fa - il camper si e' trasformato da strumento di viaggio in strumento di sosta. Complice anche una certa moda. Un camper strumento di viaggio: deve essere compatto;
deve essere robusto, per percorrere molti chilometri; deve avere un motore potente (per viaggiare in sicurezza, non per correre); deve avere un garage sufficiente per un paio di biciclette o un piccolo scooter per raggiungere posti non raggiungibili con il camper stesso. Non e' necessario: il tendalino; la dinette con sei posti a sedere; la doccia separata dal bagno; i materassi alti 20 centimetri; le reti a doghe; etc. Negli anni 70 la mia famiglia possedeva una caravan, la mitica Graziella, prodotto italianissimo, trainata da una Lancia Flavia, uno dei primissimi veicoli in Europa a trazione anteriore. Naturalmente nessun bagno. C'era un fornello e un piccolo lavello. Il serbatoio delle acque chiare era una tanica con pompa a pedale. Il letto si otteneva piegando il tavolo della dinette. Eppure si viaggiava. Oggi il piu' economico dei camper ha praticamente tutte le comodita' di casa.
...
...dimentichi i letti sempre pronti ...che portano ad aumentare la lunghezza e di coseguenza il peso 
Arca freccia 300 TP transit mansadato 5metri e30 4 posti e letti trasformando la dinett ..oscenita al giorno di oggi ..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/08/2022 alle 20:13:29
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 23:14:59
In risposta al messaggio di salvatore del 15/08/2022 alle 18:49:56

Il mercato tedesco e' quello di riferimento per antonomasia. Con l' euro non ci sono - credo - differenze di prezzo notevoli nei vari paesi europei. Puo' variare solo la tassazione ma questo non interessa i produttori. Quindi
non ci sono motivi per preferire un mercato all' altro. In Germania i piazzali sono pieni, come in Francia, ma i veicoli non sono desinati alla vendita. Ho gia' scritto che e' relativamente semplice fornire una decina di veicoli a qualche decina di concessionarie. E probabilmente molti di questi sono prenotati. Diverso e' evadere qualche centinaio di migliaia di ordini. Se nel 2020 - suppongo il peggior anno in assoluto a causa della situazione sanitaria - sono stati venduti in Europa 160mila camper, significa che attualmente ne sono in sospeso molti di piu'.
...
In realtà delle differenze non marginali per i produttori nel preferire un mercato rispetto ad un altro possono esserci. Il concessionario dove io ho acquistato l’ultimo camper e presso il quale vado a fare manutenzione ed installazioni, mi dice che a seguito della crisi 2020 il governo tedesco ha incentivato anche il mercato dei camper e questo ha permesso ai concessionari tedeschi di garantire degli acquisti di camper ai costruttori che i concessionari italiani non hanno potuto replicare a causa della mancanza degli stessi incentivi. Ovviamente il costruttore che si vede ordinare una quota maggiore da una parte, in mancanza dello stesso tipo di richiesta da un’altra, assegna, a chi ne fa richiesta, una percentuale maggiore della sua quota di produzione proprio a chi ne fa richiesta. Quindi non è in realtà una decisione del costruttore, ma del concessionario che si sente più sicuro ad ordinare , diciamo anche a scatola chiusa. In quanto confidente, per una questione fiscale, ad acquistare quasi sicuro, poi, di vendere.
Non capisco poi a cosa sarebbero destinati i veicoli sul piazzale se non alla vendita. Al noleggio  ? In quel caso sarebbero targati. Sono già venduti? Bene, ma fuori dai nostri concessionari di camper venduti ed in consegna c’è ne sono comunque molto pochi… a mio avviso significa che comunque le vendite in quei paesi sono state decisamente superiori e le case costruttrici, magari confortate dai per-ordini, hanno destinato li i loro veicoli. L’impressione che si ricava, comunque, vedendo i nostri punti vendita e confrontandoli con quelli della Francia visti fino ad ora, è di una situazione diversa in maniera abbastanza marcata!
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 00:39:46
Il concessionario dove io ho acquistato l’ultimo camper e presso il quale vado a fare manutenzione ed installazioni, mi dice che a seguito della crisi 2020 il governo tedesco ha incentivato anche il mercato dei camper e questo ha permesso ai concessionari tedeschi di garantire degli acquisti di camper ai costruttori che i concessionari italiani non hanno potuto replicare a causa della mancanza degli stessi incentivi.

Non ho mai sentito che il governo tedesco abbia incentivato il mercato del Camper, a che pro poi, dato che le vendite degli ultimi anni sono in Record modus, come puoi notare dal grafico. In nero i Camper
Il covid e' stato il turbo per un mercato che era gia' prima al limite.
Screenshot%202022-08-16%20at%2000-28-18%20Caravans%20und%20Reisemobile%20Neuzulassungen%20bis%202021%20Statista.png
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/08/2022 alle 00:43:10
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 01:05:33
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/08/2022 alle 00:10:57

Molti sono Camper in affitto, camper di clienti ordinati molto tempo fa, eccetera eccetera. Post di oggi: Ciao a tutti, come lettore e persona affettata ( colpita, ahahahhah) , vorrei anche scrivere la mia storia. Inizio
settembre del 2021 in fiera abbiamo ordinato uno Sky Wave 650 con DUC 8, cambio manuale da 160cv e qualche extra, e dopo 2 settimane abbiamo ricevuto la conferma d'ordine (senza clausola di aggiustamento prezzo) con una data di consegna indicativa di aprile 22. Poi, con gioiosa anticipazione, abbiamo venduto il nostro Live Traveller novembre 2021. Ora il primo ritardo nella consegna è arrivato per giugno 22, poi settembre 22, poi dicembre 22. Nel frattempo, ho esercitato la pazienza e ho noleggiato un Camper ben due volte. Ora è arrivata una lettera del rivenditore con data di consegna non garantita settimana 9 / 23. Il prezzo e l'attrezzatura in quel momento sono stati confermati dal rivenditore. Se leggi tutto così, probabilmente dipende dalla Fiat. Vediamo se riusciamo a ritirare anche quello nuovo a marzo 23. Vi saluto Frank, che sta esercitando la pazienza
...
Ciao 
mi fa molto piacere leggere che almeno il concessionario è serio
ordine seguito da conferma 
Comunicazione di ritardo e conferma prezzo
Comunicazione di ritardo 2° e ulteriore conferma prezzo

Certo tutto questo ritardo è al limite della tolleranza, ma c'è la professionalità di un interlocutore serio che fornisce informazioni nei tempi e modi appropriati 
Non come ho letto 
Contratti senza data, nessuna comunicazione, nessuna certezza di prezzo, risposte approssimative e inappropriate 
Almeno i commercianti d'oltralpe sono seri
Ma a questo punto ritengo seri anche quelli che si rifiutano di fare un contratto con me...
Ora la questione diventa dei produttori, vogliono costruire ciò che i clienti vogliono o riversare sul mercato prodotti a caso, tanto qualcuno li comprerà? 
A questo punto perché fare siti, configuratori, pagine di optional e accessori, 4 motori, 2 cambi, 3 telai, ecc se di tutto questo il cliente non può avere nulla?

N.b.
Discorso pesi trito e battuto in centinaia di post 
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 01:16:46
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/08/2022 alle 00:39:46

Il concessionario dove io ho acquistato l’ultimo camper e presso il quale vado a fare manutenzione ed installazioni, mi dice che a seguito della crisi 2020 il governo tedesco ha incentivato anche il mercato dei camper e
questo ha permesso ai concessionari tedeschi di garantire degli acquisti di camper ai costruttori che i concessionari italiani non hanno potuto replicare a causa della mancanza degli stessi incentivi. Non ho mai sentito che il governo tedesco abbia incentivato il mercato del Camper, a che pro poi, dato che le vendite degli ultimi anni sono in Record modus, come puoi notare dal grafico. In nero i Camper Il covid e' stato il turbo per un mercato che era gia' prima al limite.
...
Ciao 
non servono incentivi,  servono i camper
Uno dei concessionari che ho sentito mi ha detto che dopo la fiera 2021 hanno pianificato 100 veicoli con un produttore italiano, ad oggi meno di 20 consegnati e di certo non arriveranno gli altri 80 entro fine anno
Addirittura lui sta pensando di non rinnovare il mandato perché se non ha veicoli da vendere non mangia neanche lui, quindi inutile esporsi con garanzie bancarie e fideiussioni per il valore di 100 veicoli se poi non ne arrivano neanche la metà 
...e se arriva un cliente che vuole il 101, non può nemmeno fare il contratto 
Mark74
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 01:42:09
In risposta al messaggio di Mark74xx del 16/08/2022 alle 01:16:46

Ciao  non servono incentivi,  servono i camper Uno dei concessionari che ho sentito mi ha detto che dopo la fiera 2021 hanno pianificato 100 veicoli con un produttore italiano, ad oggi meno di 20 consegnati e di certo non
arriveranno gli altri 80 entro fine anno Addirittura lui sta pensando di non rinnovare il mandato perché se non ha veicoli da vendere non mangia neanche lui, quindi inutile esporsi con garanzie bancarie e fideiussioni per il valore di 100 veicoli se poi non ne arrivano neanche la metà  ...e se arriva un cliente che vuole il 101, non può nemmeno fare il contratto 
...
Il mercato dei camper c'è andato sotto, in pratica non avevano previsto un aumento così rilevante di richieste. Il   Mercato delle moto da enduro racing è da un po' di anni che funziona cosi, arrivano un certo numero di mezzi che vengono pre ordinate dai concessionari, se poi un cliente arriva tardi se gli va bene prende un invenduto, quello che c'è, altrimenti in fabbrica se italiano o l'importatore si attivano se c'è un mezzo fermo in qualche concessionario e lo dirottano.
Io come ho già scritto avrei anche cambiato mezzo, ma alle condizioni attuali, nessuna data, nessun prezzo fissato, nessuno sconto, probabile aumento, quello che arriva arriva, senza poter scegliere se voglio la stufa a gas o a carbone, non compro, arriveranno tempi diversi 
Aldo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 07:58:54
Io però continuò a dire : a chi vendono commercianti e produttori a sto punto ?? Ok marginano di più sul singolo ma fin quando potranno reggere ? Qui si parla di vendita virtuale mica reale ok tante richieste ma che si siede fa contratto e più che altro immatricola? Aggiungo le nubi nere che si stanno avvicinando con un 2023 da paura parlo di economia …. Chiaro che in questa situazione almeno per un anno non cambierà molto ma solo per l’ingolfamento secondo me 
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 09:52:30
Il Covid ha portato almeno in Germania ad una richiesta folle di Camper, come si puo' vedere bene nel Chart che ho postato piu sopra ( + 42% di vendite nel 2020 confronto al 2019, che gia' di se rapportava + 114% confronto a 5 anni prima) questa richiesta altissima ha incontrato una scarsita' di produzione per via del Covid (vedi Fiat e China)
praticamente avranno venduto tutto quello che c'era in magazzinoi. Oggi che la produzione non e' al 100% trovare operai adeguati almeno qui in Germania molto difficile, aumenti stipendi con rischio scioperi da parte dei sindacati metallmecacnicice con una domanda che continua ad aumentare ( ormai siamo in zona panico) la frittatta e' fatta.

Giorgio
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 10:06:21
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/08/2022 alle 01:42:09

Il mercato dei camper c'è andato sotto, in pratica non avevano previsto un aumento così rilevante di richieste. Il   Mercato delle moto da enduro racing è da un po' di anni che funziona cosi, arrivano un certo numero
di mezzi che vengono pre ordinate dai concessionari, se poi un cliente arriva tardi se gli va bene prende un invenduto, quello che c'è, altrimenti in fabbrica se italiano o l'importatore si attivano se c'è un mezzo fermo in qualche concessionario e lo dirottano. Io come ho già scritto avrei anche cambiato mezzo, ma alle condizioni attuali, nessuna data, nessun prezzo fissato, nessuno sconto, probabile aumento, quello che arriva arriva, senza poter scegliere se voglio la stufa a gas o a carbone, non compro, arriveranno tempi diversi  Aldo
...
Ciao
è esattamente la tesi che ho esposto nei prossimi messaggi 
Anch'io sono motociclista e capisco bene, la grande differenza è che su una moto quando hai scelto il motore, colore è cambio (per quei pochi che offrono tipi di cambio diversi) non rimane molto altro da pretendere in fabbrica 
Per questo ho apprezzato il conc tedesco (presumo) che ha stipulato un contratto con una configurazione personalizzata dal cliente, per vari motivi ha comunicato ritardi, ma non sta variando ne prezzo, ne configurazione 
Per quanto mi riguarda è indice di serietà e professionalità 
Cose che, in questo momento non si trovano più in Italia 
Mark74

Modificato da Mark74xx il 16/08/2022 alle 10:08:53
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 10:46:44
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/08/2022 alle 09:52:30

Il Covid ha portato almeno in Germania ad una richiesta folle di Camper, come si puo' vedere bene nel Chart che ho postato piu sopra ( + 42% di vendite nel 2020 confronto al 2019, che gia' di se rapportava + 114% confronto
a 5 anni prima) questa richiesta altissima ha incontrato una scarsita' di produzione per via del Covid (vedi Fiat e China) praticamente avranno venduto tutto quello che c'era in magazzinoi. Oggi che la produzione non e' al 100% trovare operai adeguati almeno qui in Germania molto difficile, aumenti stipendi con rischio scioperi da parte dei sindacati metallmecacnicice con una domanda che continua ad aumentare ( ormai siamo in zona panico) la frittatta e' fatta.  
...
Esatto, Mausone, ho lavorato in Germania negli anni e ho notato, almeno nel mio settore, un crollo della capacità professionale gigantesco.
Sempre meno Tedeschi, moltissima manodopera est Europa, tantissimi Turchi , di seconda / terza generazione.
Condizioni di sicurezza scadenti, dovute alla bassa formazione professionale.
Se così anche negli altri settori produttivi, anche la potente Germania è un po' incasinata
Aldo
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 11:59:29
Allestitore tedesco, produzione 1/2020 - 3/ 2020, quindi piena esplosione COVID, evidente come sia stato ripreso più volte e da più mani, tutte inesperte e quindi? Pian piano lo rimetto in bolla, e sinceramente ringrazio il fatto che sia arrivato pure 3 mesi prima della data concordata
Adesso meno produzione, prezzi più alti, zero sconto
E rimarrà così, si illude chi spera in un ridimensionamento del mercato, da settembre, semmai partirà, ma al contrario 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 14:49:40
Continuo a non capire che necessita' ci sia ora di prenotare un camper.
Si puo' tranquillamente sopravvivere senza.
Non e' mica uno strumento di lavoro.
Gli unici ad aver problemi saranno i concessionari.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 15:15:22
In risposta al messaggio di salvatore del 16/08/2022 alle 14:49:40

Continuo a non capire che necessita' ci sia ora di prenotare un camper. Si puo' tranquillamente sopravvivere senza. Non e' mica uno strumento di lavoro. Gli unici ad aver problemi saranno i concessionari.
C'è un desiderio folle di avere il camper, ultimamente tutti guardano al mio van (tra parenti, amici, conoscenti, colleghi e gente conosciuta per caso) con occhi di ammirazione, piccolo maneggevole e pensano, ripeto pensano, che sia il simbolo della libertà estrema (ma dove?) di fare quello che vuoi ...
piace, lo vogliono, mi lasciano anche i loro numeri di telefono in caso lo vendessi... Pazzesco, alcuni anni fa', nessuno mi cac@ava, quasi il camper non piaceva...
Ci sono ancora gli anticamperisti? smiley
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 16:59:04
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2022 alle 15:15:22

C'è un desiderio folle di avere il camper, ultimamente tutti guardano al mio van (tra parenti, amici, conoscenti, colleghi e gente conosciuta per caso) con occhi di ammirazione, piccolo maneggevole e pensano, ripeto pensano,
che sia il simbolo della libertà estrema (ma dove?) di fare quello che vuoi ... piace, lo vogliono, mi lasciano anche i loro numeri di telefono in caso lo vendessi... Pazzesco, alcuni anni fa', nessuno mi cac@ava, quasi il camper non piaceva... Ci sono ancora gli anticamperisti? 
...
Un mio vicino di casa, separato, mai avuto un Camper. Con il Covid e l'impossibilita' di viaggiare gli viene l'idea di comprare un furgonato, cosi almeno puo trascorrere qualche giornata con il bimbo in vaiggio.
Oggi sto furgonato lo vedo sempre fermo, il tipo non ha problemi di soldi.
Come lui ce ne sono tanti, hanno scoperto la liberta' laugh
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/08/2022 alle 16:59:38
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 17:39:39
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2022 alle 15:15:22

C'è un desiderio folle di avere il camper, ultimamente tutti guardano al mio van (tra parenti, amici, conoscenti, colleghi e gente conosciuta per caso) con occhi di ammirazione, piccolo maneggevole e pensano, ripeto pensano,
che sia il simbolo della libertà estrema (ma dove?) di fare quello che vuoi ... piace, lo vogliono, mi lasciano anche i loro numeri di telefono in caso lo vendessi... Pazzesco, alcuni anni fa', nessuno mi cac@ava, quasi il camper non piaceva... Ci sono ancora gli anticamperisti? 
...
Fa parte dell' animo umano desiderare quello che non si puo' avere o che e' difficile avere.
Chissa' cosa e' scattato nella testa di tante persone che magari hanno solo una vaga idea del camper.
Sicuramente un ruolo l'ha avuto il pensiero di potersi muovere in relativa sicurezza dal punto di vista sanitario.
E' gia stato detto, ma sono convinto che quando la situazione sara' tornata alla normalita', ci sara' una valanga di vendita di usati.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 20:12:41
Io non avevo più un camper dal 2010, perchè mi ero stufato di trovare casino quando andavo in giro (allora lavoravo).
Viaggiavo in aereo, auto a noleggio, hotel, b&b. Ultimo viaggio febbraio 2020.
All'inizio del 2021 hanno aperto  le frontiere regionali, sono andato un po' in giro a vedere moto, auto, mobili e camper.
Sono entrato da un concessionario, ho visto un furgone che mi andava bene al pomeriggio ho fatto il contratto.
Dopo un paio di settimane era in rimessaggio a fare nulla.
Senza Covid e lockdown non mi sognavo questo acquisto.
Probabilmente fra qualche anno sarà venduto.

Stessa cosa.
A maggio 2020 non si poteva andare in spiaggia se non per fare sport, subito ho ordinato un SUP che poi ho usato 3 volte.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 16/08/2022 alle 20:14:22
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 21:18:44
In risposta al messaggio di salvatore del 16/08/2022 alle 14:49:40

Continuo a non capire che necessita' ci sia ora di prenotare un camper. Si puo' tranquillamente sopravvivere senza. Non e' mica uno strumento di lavoro. Gli unici ad aver problemi saranno i concessionari.
Ciao
nella mia famiglia c'è sempre stato un camper o una roulotte 
Per noi le vacanze itineranti sono una regola di vita
Dopo 15 anni di mansardati da oltre 7m, sono semplicemente mutate le esigenze 
​​Siamo rimasti in 2 con una pelosa di 5kg, la mia scelta di vendere a settembre '21 è stata dettata dal fatto che dopo la vacanza con il figlio piccolo (18 anni) era palesemente l'ultima con mamma e papà quindi venduto bene come mercato consente (Laika Ecovip 1 2014 senza eccessi e quei pochi tutti fatti in fabbrica) 
Ovviamente il piano era ordinare subito il nuovo e averlo per l'estate '22 capito che non era garantito ho deciso di aspettare (poi c'era in ballo il nuovo Ducato)
Mai avrei pensato ad un peggioramento così drastico della situazione 
Mark74
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 22:27:29
In risposta al messaggio di salvatore del 16/08/2022 alle 17:39:39

Fa parte dell' animo umano desiderare quello che non si puo' avere o che e' difficile avere. Chissa' cosa e' scattato nella testa di tante persone che magari hanno solo una vaga idea del camper. Sicuramente un ruolo l'ha
avuto il pensiero di potersi muovere in relativa sicurezza dal punto di vista sanitario. E' gia stato detto, ma sono convinto che quando la situazione sara' tornata alla normalita', ci sara' una valanga di vendita di usati.
...
Anche io la penso così, oltre a questo arriveranno tempi bui dal versante economico e le spese primarie avranno la priorità. Molti su questo forum negano che ciò avvenga un tempi brevi, questo a mio avviso dipende da quale casta si fa parte. 
L' ho già scritto, ma se sei tirato a fine mese si fa presto a tagliare, il camper per mio modo di vedere non è un bene indispensabile, anzi.
Non faccio esempi pratici, anche se vorrei, perché sono tasti complicati, ma gli utenti dei VR sono eterogenei come fasce reddituali.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link