CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impossibile ordinare camper nuovi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 520
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 11:27:46
Intanto se hai fatto un ordine con consegna sine die, conviene ogni tanto affacciarsi e pressare il conce, non sai mai, ti capiti uno dei casi personalmente verificati, sono spariti, senza preavviso, dal sabato notte a lunedì mattina.
Quindi la permuta la si consegna dopo la consegna del nuovo. 
Roberto 
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:40:41
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/07/2022 alle 10:57:03

Può essere che mi sbagli, ma gli acconti versati dovrebbero rimanere nelle disponibilità della società (sempre che non siano stati girati al produttore). Se vengono indebitamente dirottati al proprietario, è un attimo passare alla bancarotta fraudolenta, e lì si va nel penale.
Il problema sono i bilanci di queste aziende, se sono in passivo i soldi non ci sono. Sono usciti per pagare gli stipendi o un affitto.
Non voglio essere pessimista ma non sono molte le aziende in attivo, le uscite tendono sempre a superare le entrate, ma vanno avanti lo stesso fino a quando gli chiudono i rubinetti.
Cosa ci guadagnano questi poveri imprenditori a lavorare in perdita? Nulla, perché lo stato si porta via tutto in tasse sul reddito (quale?)

Uno malizioso penserebbe: ma non è che per caso 
in mezzo a tutte le uscite di cassa qualcosa rientra dalla finestra?
Magari una moglie assunta come dirigente con uno stipendio altino o un fratello che fa consulenza?
O qualche acquisto fatto all’estero di prodotti introvabili?

Negli anni 80 c’era un proliferare di team di auto da corsa con sponsor improbabili e costi esorbitanti. Fino a quando la finanza li ha sgamati e qualche pilota ha finito la corsa al gabbio, come dicono a Roma.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 15/07/2022 alle 17:46:11
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:53:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/07/2022 alle 11:27:46

Intanto se hai fatto un ordine con consegna sine die, conviene ogni tanto affacciarsi e pressare il conce, non sai mai, ti capiti uno dei casi personalmente verificati, sono spariti, senza preavviso, dal sabato notte a lunedì mattina. Quindi la permuta la si consegna dopo la consegna del nuovo.  Roberto 
Comunque va detto che questa cosa della difficoltà di consegna dei camper risale a due anni fa.
Non trattandosi di farmaco salvavita non è indispensabile ordinarlo lo stesso.
Capisco chi ha fatto un ordine alla fine del 2020 ma dopo te la sei un po’ cercata.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 18:25:41
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/07/2022 alle 17:53:25

Comunque va detto che questa cosa della difficoltà di consegna dei camper risale a due anni fa. Non trattandosi di farmaco salvavita non è indispensabile ordinarlo lo stesso. Capisco chi ha fatto un ordine alla fine del 2020 ma dopo te la sei un po’ cercata.
Io ho preso il mio pronta consegna marzo 2021 e ti garantisco che i mezzi erano disponibili... Non avevo problemi di scelta ho ottenuto anche un prezzo sotto i 60k per un mezzo che oggi vendono vicino ad 80
Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 19:41:15
In risposta al messaggio di luca675 del 15/07/2022 alle 18:25:41

Io ho preso il mio pronta consegna marzo 2021 e ti garantisco che i mezzi erano disponibili... Non avevo problemi di scelta ho ottenuto anche un prezzo sotto i 60k per un mezzo che oggi vendono vicino ad 80
Anch’io ho preso un pronta consegna a febbraio 2021 ma  qui si sta parlando di ordini.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 11:04:00
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/07/2022 alle 19:41:15

Anch’io ho preso un pronta consegna a febbraio 2021 ma  qui si sta parlando di ordini.
Si parla di ordini perché non c'è niente in pronta consegna...normalmente c'è poco da ordinare, i modelli le aziende producono modelli al 90% standard... Quello che manca sono i mezzi dai concessionari che ad inizio 2021 erano più che disponibili... 
Luca
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 14:24:58
Ieri sono passato in Val di Sangro 
Il piazzale Sevel era ben affollato, ben di più quello Trigano con tanti VAN apparentemente pronti ma parcheggiati
Di bisarche su ferrovia verso Fossacesia Marina nemmeno l'ombra 
Paolo DR
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 19:16:51
In risposta al messaggio di luca675 del 16/07/2022 alle 11:04:00

Si parla di ordini perché non c'è niente in pronta consegna...normalmente c'è poco da ordinare, i modelli le aziende producono modelli al 90% standard... Quello che manca sono i mezzi dai concessionari che ad inizio 2021 erano più che disponibili... 
Ciao Luca
purtroppo ci sono alcuni accessori che possono essere installati solo in origine (fari full LED ad esempio) e altri che se gestiti after market sono problematici (stufa diesel e serbatoio da 90 o 120l)
Siccome sono le 3 cose che vorrei tanto su un veicolo da quasi 100k, mi rode parecchio rinunciare e prendere un pronta consegna (che avrei anche trovato) accontentandomi della modifica del serbatoio (fatta alla buona senza garanzie di corretto funzionamento della lancetta), stufa cambiata completamente a mio carico e fari led alla buona con lampadine after market Osram o Philips (ma pur sempre "non omologate")
Di certo mi farei meno problemi per il colore dei cuscini
Attendo notizie, vediamo se riescono a intercettare un telaio come piace a me 
Se poi sarà gennaio '23 me ne farò una ragione, ma voglio prezzo bloccato o almeno un tetto limite di aumento 
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 19:22:48
Qualche gg fa ero in cal di Pesa e Poggibonsi,
tante cabine pronte per mansarsati o semintegrali, tante cellule pronte, tanti van nei cortili o sui tetti 
...ma
Se non arrivano ste centraline e stiamo cablaggi, rimane tutto lì
ciao 
Mark74
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 16:04:02
ritiro su questo topic in quanto sono appena rientrato da 15 gg di vacanze in giro per la Germania e vi informo che non ho fatto altro che vedere nei tratti autostradali camion carichi di camper nuovi (moltissimi Rimor) che di sicuro andavano a scaricare ai vari concessionari.
Nel ritorno in Italia, non poteva mancare la sosta presso i famosi concessionari aggregati di Sulzemoos e sono rimasto sorpreso di vedere, oltre a tantissime persone in trattativa nei vari stand dei vari marchi, anche i mega piazzali pieni di camper nuovi in pronta consegna...Non mastico molto il tedesco (anzi per niente crying) altrimenti avrei chiesto come mai da loro ci sono camper e camper nuovi in pronta consegna e da noi ...
Massimo

Modificato da maxime il 29/07/2022 alle 16:04:49
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 00:14:37
In risposta al messaggio di maxime del 29/07/2022 alle 16:04:02

ritiro su questo topic in quanto sono appena rientrato da 15 gg di vacanze in giro per la Germania e vi informo che non ho fatto altro che vedere nei tratti autostradali camion carichi di camper nuovi (moltissimi Rimor) che
di sicuro andavano a scaricare ai vari concessionari. Nel ritorno in Italia, non poteva mancare la sosta presso i famosi concessionari aggregati di Sulzemoos e sono rimasto sorpreso di vedere, oltre a tantissime persone in trattativa nei vari stand dei vari marchi, anche i mega piazzali pieni di camper nuovi in pronta consegna...Non mastico molto il tedesco (anzi per niente ) altrimenti avrei chiesto come mai da loro ci sono camper e camper nuovi in pronta consegna e da noi ... Massimo
...
Giovedi accompagno mia moglie e mia figlia all'aeroporto, da solo e con il cagnolino faremo una capatina a Sulzemoos e ti diro' di piu.
Comunque a volte i Camper stanno li come vetrina, poi visto e piaciuto il modello bisogna ordinare, almeno cosi usa fare il concessionario nelle mie vicinanze.
Comunque mi spaccero' da acquirente interessato a comprare solo quello che e' in loco ahhahahhaa
Giorgio

Modificato da mausone46 il 31/07/2022 alle 00:17:42
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 07:55:00
In risposta al messaggio di maxime del 29/07/2022 alle 16:04:02

ritiro su questo topic in quanto sono appena rientrato da 15 gg di vacanze in giro per la Germania e vi informo che non ho fatto altro che vedere nei tratti autostradali camion carichi di camper nuovi (moltissimi Rimor) che
di sicuro andavano a scaricare ai vari concessionari. Nel ritorno in Italia, non poteva mancare la sosta presso i famosi concessionari aggregati di Sulzemoos e sono rimasto sorpreso di vedere, oltre a tantissime persone in trattativa nei vari stand dei vari marchi, anche i mega piazzali pieni di camper nuovi in pronta consegna...Non mastico molto il tedesco (anzi per niente ) altrimenti avrei chiesto come mai da loro ci sono camper e camper nuovi in pronta consegna e da noi ... Massimo
...
L'officina camper dove faccio fare assistenza al mio camper mi disse, ancora diversi mesi fa, che i tedeschi, grazie ad un incentivo fiscale "importante" hanno previsto vendite in crescita nel 2021 e nel 2022 per cui gli importatori/concessionari si sono accaparrati ampie quote di produzione anche nelle aziende italiane e francesi, lasciando poco per i mercati nazionali. Ora io non ho riscontri in questo senso, però questa cosa mi sembra "fare il paio" con quanto scrivi tu. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 09:13:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/07/2022 alle 07:55:00

L'officina camper dove faccio fare assistenza al mio camper mi disse, ancora diversi mesi fa, che i tedeschi, grazie ad un incentivo fiscale importante hanno previsto vendite in crescita nel 2021 e nel 2022 per cui gli importatori/concessionari
si sono accaparrati ampie quote di produzione anche nelle aziende italiane e francesi, lasciando poco per i mercati nazionali. Ora io non ho riscontri in questo senso, però questa cosa mi sembra fare il paio con quanto scrivi tu. 
...
ti assicuro che è stato così....ed aggiungo che appena passato il Brennero anche sulla A 22 vedevo nella direzione sud / nord diverse bisarche con camper nuovi, come detto specialmente, Rimor ma anche Laika che andavano oltralpe ....
Massimo
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 23:11:17
Buona sera
a dire il vero il mio problema, come da titolo, non sarebbe trovare un camper in pronta consegna (a meno di 100km ne o trovati 3 del modello che cerco), ma ordinarlo come voglio io.
Devo spendere quasi 100k€ e accontentarmi di ciò che altri hanno deciso di fare? ...non ci sto, lo voglio come dico io
Già chi come me ha conosciuto i tempi del 3000cc sta ancora piangendo, ma è possibile che non si trovano meccaniche 160cv o 180cv?
(pronta consegna solo 140cv)
Nel 2000 (22 anni fa) comprai la mia 1° auto con fari allo xenon adattativi, da allora non ho piu avuto veicoli senza (ora passato a full Led)
è un accessorio costoso ma per me importante, niente da fare (eppure sui listini c'è)
La stufa a Gasolio altra discussione che non capisco, se la monti su camper dall'origine costa 700€, chiedi il cambio su un camper in pronta consegna ti chiedono 3000€

Morale niente camper
angry
Mark74
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 09:57:12
In risposta al messaggio di Mark74xx del 31/07/2022 alle 23:11:17

Buona sera a dire il vero il mio problema, come da titolo, non sarebbe trovare un camper in pronta consegna (a meno di 100km ne o trovati 3 del modello che cerco), ma ordinarlo come voglio io. Devo spendere quasi 100k€
e accontentarmi di ciò che altri hanno deciso di fare? ...non ci sto, lo voglio come dico io Già chi come me ha conosciuto i tempi del 3000cc sta ancora piangendo, ma è possibile che non si trovano meccaniche 160cv o 180cv? (pronta consegna solo 140cv) Nel 2000 (22 anni fa) comprai la mia 1° auto con fari allo xenon adattativi, da allora non ho piu avuto veicoli senza (ora passato a full Led) è un accessorio costoso ma per me importante, niente da fare (eppure sui listini c'è) La stufa a Gasolio altra discussione che non capisco, se la monti su camper dall'origine costa 700€, chiedi il cambio su un camper in pronta consegna ti chiedono 3000€ Morale niente camper
...
Circa la stufa, anche io volevo quella a gasolio,, 
Purtroppo mi sono dovuto accontentare della gas, stesso tuo discorso, la gas tocca metterla in salotto...
Concordo con te se mi debbo accontentare almeno devo avere un ritorno economico importante, altrimenti non lo faccio.
Occhio al 160 Fiat perché da quello che ho capito uscirà dalla produzione.
Inoltre , io stavo trattando un Modern konfort T e oltre a doverlo acquistare con accessori non voluti e altri impossibili da montare, mi toccava ancora con il 2.2 . 
Aldo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 10:27:09
In risposta al messaggio di Mark74xx del 31/07/2022 alle 23:11:17

Buona sera a dire il vero il mio problema, come da titolo, non sarebbe trovare un camper in pronta consegna (a meno di 100km ne o trovati 3 del modello che cerco), ma ordinarlo come voglio io. Devo spendere quasi 100k€
e accontentarmi di ciò che altri hanno deciso di fare? ...non ci sto, lo voglio come dico io Già chi come me ha conosciuto i tempi del 3000cc sta ancora piangendo, ma è possibile che non si trovano meccaniche 160cv o 180cv? (pronta consegna solo 140cv) Nel 2000 (22 anni fa) comprai la mia 1° auto con fari allo xenon adattativi, da allora non ho piu avuto veicoli senza (ora passato a full Led) è un accessorio costoso ma per me importante, niente da fare (eppure sui listini c'è) La stufa a Gasolio altra discussione che non capisco, se la monti su camper dall'origine costa 700€, chiedi il cambio su un camper in pronta consegna ti chiedono 3000€ Morale niente camper
...
"il mio problema, come da titolo, non sarebbe trovare un camper in pronta consegna"
Hai ragione.
Camper in pronta consegna se ne trovano, ovviamente con dotazioni standard e a prezzo pieno (molto lievitato rispetto ai listini di Parma 2021).
E mi sembra abbastanza ovvio.
I concessionari hanno ordinato prima e comunque i costruttori danno loro la precedenza altrimenti chiuderebbero.
Un camper e' un investimento importante che deve durare nel tempo.
E naturalmente deve essere adatto alle proprie esigenze.
Francamente un camper "arrangiato" per me ha poco senso.
Un amico, una decina di anni fa, ha preso un furgonato in pronta consegna senza climatizzatore e ancor oggi continua a pentirsi della scelta.
Un' altro problema e' la Truma diesel.
Una volta pochi allestitori la offrivano in opzione.
Ora praticamente tutti.
E c'e' grande richiesta, anche da parte di coloro che vogliono sostituire la loro stufa a gas.
Sarebbe interessante capire a cosa sono dovuti i 3.000 euro per il cambio after market.
E sarebbe anche interessante saper cosa se ne fanno della stufa a gas.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 10:37:42
In risposta al messaggio di salvatore del 01/08/2022 alle 10:27:09

il mio problema, come da titolo, non sarebbe trovare un camper in pronta consegna Hai ragione. Camper in pronta consegna se ne trovano, ovviamente con dotazioni standard e a prezzo pieno (molto lievitato rispetto ai listini
di Parma 2021). E mi sembra abbastanza ovvio. I concessionari hanno ordinato prima e comunque i costruttori danno loro la precedenza altrimenti chiuderebbero. Un camper e' un investimento importante che deve durare nel tempo. E naturalmente deve essere adatto alle proprie esigenze. Francamente un camper arrangiato per me ha poco senso. Un amico, una decina di anni fa, ha preso un furgonato in pronta consegna senza climatizzatore e ancor oggi continua a pentirsi della scelta. Un' altro problema e' la Truma diesel. Una volta pochi allestitori la offrivano in opzione. Ora praticamente tutti. E c'e' grande richiesta, anche da parte di coloro che vogliono sostituire la loro stufa a gas. Sarebbe interessante capire a cosa sono dovuti i 3.000 euro per il cambio after market. E sarebbe anche interessante saper cosa se ne fanno della stufa a gas.
...
La stufa a gas  ancora nuova
DEVONO darla al cliente
e come ha fatto qualche nostro amico
RIVENDERLA a chi interessa .
Franco
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2122
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 10:40:22
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/08/2022 alle 09:57:12

Circa la stufa, anche io volevo quella a gasolio,,  Purtroppo mi sono dovuto accontentare della gas, stesso tuo discorso, la gas tocca metterla in salotto... Concordo con te se mi debbo accontentare almeno devo avere un
ritorno economico importante, altrimenti non lo faccio. Occhio al 160 Fiat perché da quello che ho capito uscirà dalla produzione. Inoltre , io stavo trattando un Modern konfort T e oltre a doverlo acquistare con accessori non voluti e altri impossibili da montare, mi toccava ancora con il 2.2 .  Aldo
...
Io uguale come te, quando in primavera ho deciso di prendere un van era impossibile da trovare con dotazioni che per me erano punti fermi: telaio maxi, motore 160/180 cv , cambio automatico, fari a led, riscaldamento a gasolio: alla fine lo ho ordinato, aspetterò tutto il tempo che ci vorrà e pagherò tutti gli aumenti che ci saranno, ma mi conosco bene e mi va bene così.
Furio
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 11:25:19
In risposta al messaggio di Furio59 del 01/08/2022 alle 10:40:22

Io uguale come te, quando in primavera ho deciso di prendere un van era impossibile da trovare con dotazioni che per me erano punti fermi: telaio maxi, motore 160/180 cv , cambio automatico, fari a led, riscaldamento a gasolio:
alla fine lo ho ordinato, aspetterò tutto il tempo che ci vorrà e pagherò tutti gli aumenti che ci saranno, ma mi conosco bene e mi va bene così.
...
Ciao
esatto, la penso come te, ma ho girato 3 concessionari e nessuno dei 3 ha voluto fare il contratto
1 dei 3 , noto e solido protagonista del settore in Lombardia, mi ha addirittura detto che ci sono troppe variabili compreso incertezza nei margini contrattuali per il 2023 e che sta valutando se proseguire il rapporto con casa madre o meno.
Di conseguenza sarebbe un contratto facilmente aggredibile, inutile avere nel cassetto carta staccia e soldi per cui litigare dopo.
Dopo anni di esperienza vissuta nelle concessionarie trovo assurdo che una casa madre (noto costruttore italiano ai vertici della categoria) possa accettare tutto questo.
Ormai aspetterò Parma, magari parlando direttamente con casa madre...
Mark74
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 11:37:30
Sto cambiando auto e il discorso è più o meno lo stesso.
Per una Peugeot 208 nuova (stiamo quindi parlando una utilitaria prodotta in serie, non una vettura di lusso prodotta artigianalmente) i tempi di consegna sono stimati in 12 mesi, il che vuol dire 14-16 mesi, se nel frattempo ci sono aumenti di listino, e ci saranno sicuramente, questi ricadono sul cliente finale. Per non parlare poi degli optional, i sensori di parcheggio e i fari a LED sono accessori che forse ci saranno o forse no, dipende dalla componentistica, sul tuo ordine ci potrebbero essere e sulla vettura successiva no, e viceversa. Naturalmente a queste condizioni mi sono buttato su un pronta consegna il più vicino possibile alle mie richieste. Figuriamoci se per un oggetto posso attendere 14-16 mesi, durante i quali potrebbe succedere di tutto (sgrat, sgrat)
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link