Con questo non metto in dubbio che possa comunque essere una scelta valida , pero' approfondirei la conoscenza dell'impiantistica .
Ovviamente anche la qualità dell'assitenza post vendità è un fattore determinante .
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/02/2014 16:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono possessore di ITINEO ma di un MH RAPIDO e mi permetto di intervenire considerando che i concetti costruttivi sono dettati dalla casa madre comune . Non mi risulta che ITINEO abbia il doppio pavimento reale come viene inteso sui mezzi che montano il telaio AL-KO . Sui mezzi attrezzati sul telaio FIAT (anche quelli marchiati RAPIDO ) , vengono utilizzati alcuni spazi che loro definiscono come : doppio pavimento "tecnico" . Il mio mezzo è montato su telaio AL-KO e , anche lui dispone di quella botola nel pavimento in prossimità della porta di ingresso con la bacinella in abs come si vede nella fotografia ma ,la stessa è posizionata sotto il doppio pavimento che è di circa 18-20 cm. e, è a tutta larghezza del mezzo . Per cui questa bacinella è un'ulteriore alloggiamento ancora più in basso con tanto di coperchio pure in abs . In merito al garage , posso precisare che anche il mio mezzo è provvisto dello stesso guscio in vetroresina e non è supportato da alcun prolungamento del telaio nella parte inferiore . Il telaio AL-KO , termina a filo della bacinella a differenza di quanto si vede in foto dell'ITINEO che ha un'ulteriore spazio senza supporto e , in questa parte terminale , ospita i serbatoi delle acque (bianche e grigie)e la pompa . In base alle indicazioni del costruttore , non si deve superare il limite di peso totale di 150 kg. ma , mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che il punto di rottura viene fissato a 250 kg. Evidentemente è assolutamente sconsigliato superare questo limite per sicurezza . Io , devo dire che non ho lo scooter ma le biciclette e con la ruota di scorta e le grandi scorte di cibi , bevande . vestiti , etc...che mi porto dietro durante i lunghi viaggi fuori continente , non ho mai avuto alcun problema . In alcuni casi , credo di aver anche superato questo limite senza problemi. L'unica accortezza è di distribuire bene i carichi . Ciao , PIERO