CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impressioni Itineo SB 740

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:19:59
Sono d'accordo anche io che le impressioni di chi ha il mezzo sono le più importanti . Però io sono testardo e ,non avendo un Itineo, cerco informazioni come posso. Non metto in dubbio la parola di Erconte e probabilmente sul suo 720 ci sarà il doppio pavimento , ma sul 740 a quanto pare non c'è , la botola nasconde un vano a se (come quello degli ultimi Mobilvetta Kea) https://magazine.camperonline.it/2012/03/09/camperontest-itineo-740-sb/#allestimenti "Non manca, poi, un vano a pavimento: seppure non dotato di doppio pavimento, il 740 SB è infatti provvisto di un ulteriore spazio di stivaggio sottopianale realizzato tramite l’installazione di una vasca in ABS tra gli interstizi del telaio Fiat." Con questo non metto in dubbio che possa comunque essere una scelta valida , pero' approfondirei la conoscenza dell'impiantistica . Ovviamente anche la qualità dell'assitenza post vendità è un fattore determinante . Mauro
15
erconte
erconte
14/09/2010 15
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:25:08
Il motorhome è in rimessaggio. Ha fine mese porto i nipoti in montagna colgo locazione per fare delle foto, in più ispeziono con mini camera flessibile il fondo. Come assistenza a Padova non sono contento ma a 80 km c'è un concessionario ottimo,l'importatore ITINEO disponibile 100%.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:28:13
Si certo le valutazioni le farà o le ha già fatte di sicuro ,non essendo un camperista di primo pelo. Attualmente tutto ciò che è di catalogo o di letteratura penso sia stato già visto e trattato dall' amico da Parma gli portai un sacco pieno di doc sull' intineo "anche perchè avevano due hostess...[:p][:p]". Credo che quello che manchi quando punti un prodotto nuovo sia l'utilizzo reale e i vari accorgimenti e/o mancanze del prodotto che valuti solo quando lo utilizzi. Avevo consigliato anche un weekend di noleggio ma non ho trovato nessuno che noleggia tale mezzo. Ciao Andrea
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 11:42:35
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/02/2014  16:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono possessore di ITINEO ma di un MH RAPIDO e mi permetto di intervenire considerando che i concetti costruttivi sono dettati dalla casa madre comune . Non mi risulta che ITINEO abbia il doppio pavimento reale come viene inteso sui mezzi che montano il telaio AL-KO . Sui mezzi attrezzati sul telaio FIAT (anche quelli marchiati RAPIDO ) , vengono utilizzati alcuni spazi che loro definiscono come : doppio pavimento "tecnico" . Il mio mezzo è montato su telaio AL-KO e , anche lui dispone di quella botola nel pavimento in prossimità della porta di ingresso con la bacinella in abs come si vede nella fotografia ma ,la stessa è posizionata sotto il doppio pavimento che è di circa 18-20 cm. e, è a tutta larghezza del mezzo . Per cui questa bacinella è un'ulteriore alloggiamento ancora più in basso con tanto di coperchio pure in abs . In merito al garage , posso precisare che anche il mio mezzo è provvisto dello stesso guscio in vetroresina e non è supportato da alcun prolungamento del telaio nella parte inferiore . Il telaio AL-KO , termina a filo della bacinella a differenza di quanto si vede in foto dell'ITINEO che ha un'ulteriore spazio senza supporto e , in questa parte terminale , ospita i serbatoi delle acque (bianche e grigie)e la pompa . In base alle indicazioni del costruttore , non si deve superare il limite di peso totale di 150 kg. ma , mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che il punto di rottura viene fissato a 250 kg. Evidentemente è assolutamente sconsigliato superare questo limite per sicurezza . Io , devo dire che non ho lo scooter ma le biciclette e con la ruota di scorta e le grandi scorte di cibi , bevande . vestiti , etc...che mi porto dietro durante i lunghi viaggi fuori continente , non ho mai avuto alcun problema . In alcuni casi , credo di aver anche superato questo limite senza problemi. L'unica accortezza è di distribuire bene i carichi . Ciao , PIERO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
erconte
erconte
14/09/2010 15
Inserito il 27/02/2014 alle: 21:42:16
Ciao Mauro, avete ragione confermo niente doppio pavimento. Ma ho scoperto una cosa, il tubo che manda l'aria calda da dx a sx passa sotto il pavimento sopra il serbatoio acque chiare il tutto coimbetatto,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link