CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
126 20 6242
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/09/2012 alle: 23:14:44
Milano ? ? ? in camper ? ? ? non ci penso nemmeno ! mi vengono i brividi solo a pensarci. Abito a sessanta km. e non l'ho mai visitata, mai visto il duomo, mai fatto la spesa in Via Monte Napoleone, mai girato per la zona monumentale [:D]. Siete sicuri ? Auguri [:D] Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/09/2012 alle: 08:38:18
Perchè siete così pessimisti, Milano è sicuramente una città che merita una gita. Oltre al centro (Duomo, galleria Vittorio Emanuele e tutte le vie limitrofe), si potrebbe visitare la chiesa di Sant'Ambrogio, le opere di Leonardo da Vinci ( http://www.leonardoamilano.org/cenacolo.htm), il Castello Sforzesco (15 min a piedi da piazza del Duomo) e poi: -

http://www.paesionline.it/milan...

-

http://www.visitamilano.it/turi...

L'area sosta più vicina che ho trovato è questa: Parcheggio Camper Milano Punto sosta camper nel parcheggio a soli 10 minuti da Piazza Duomo, in Via Palestro, vicino al museo di arte moderna. Da Porta Venezia si gira in Via Palestro, dopo circa 100 m a sx viale alberato e, alla fine, troviamo parcheggio custodito a pagamento fino alle 24,00. Ingresso anche da Via del Senato, dopo l'incrocio con Corso Venezia, il primo vialetto alberato sulla dx. [Visitato da Marco - 12/00 - @ id="green"> Qui trovi un elenco delle Aree Camper a Milano e dintorni:

http://www.camperweb.it/aree_at...

l'altro parcheggio più vicino al centro è la Lombarda Parking srl, si trova nei pressi di Porta Genova, zona abbastanza vicina al centro città (se guardi nel link delle Atree Camper che ti ho segnalato trovi anche i numeri di telefono per chiedere informazioni). Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/09/2012 alle: 09:40:09
BBRRRRRRR. m'è già venuta la pelle di cappone ! Cavolo ho girato con il camper Napoli due volte senza problemi, invece sono terrorrizzato se devo muovermi per Milano ! Tantè che non ci vado. Che ci vuoi fare, sarà l'età, l'aria, lo ZTL, il Pass, il Tram, le corsie preferenziali, [xx(] BOHH, ...a Napoli, metti la marcia e vai, tutto più semplice ![:D][:D] Consiglierei visita a paesi più a Nord, sicuramente più rilassante. [:D][;)] saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:14:52
Lo so che i paesi più a nord sono sicuramente più rilassanti, ma visto che Milano non e una città turistica ma ha un pò di cose da visitare ( Duomo,castello, pinacoteca, teatro, ecc) volevamo passarci 2/3 GG. Anche perche non essendo una città particolarmente accogliente, Con i VR, pochi di noi ci sono stati. Camping da dove poi raggiungere abbastanza comodamente il centro con i mezzi pubblici? Visto che il resto, AS-AA-Agricampeggi, non abbondano. gudimai PS: Freddi, togliti la pelliccia da Orso, e accompagna la tua signora nel centro della moda Italiana. PS del PS: Qua fa un caldo pazzesco[xx(], si suda a stare fermi[:(!]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:38:32
Gudimai, vai a questo link e scegli

http://www.campeggi.com/campegg...

Io non saprei darti altre indicazioni perchè, come molti di noi, non ho mai villeggiato in un campeggio di Milano[:D]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:35:31
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 27/09/2012  11:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dici Gudi, se dò l'abitudine alla moglie di andare a far spesa in Via Monte Napoleone, mi sa che l'unica cosa che mi resta è proprio la pelliccia d'orso. Tranquillo, "Milan l'he un bel Milan? (si può scrive così in dialetto ?) tu inizia ad andarci, poi leggeremo il tuo diario. cerca di esserci prima di metà ottobre altrimenti inizia a scendera la nebbia e non vedresti più niente.[:D][:D] Ciao bello Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/09/2012 alle: 18:33:47
Gudimai, se a Milano non trovate niente di bello avete sempre l'incredibile alternativa di spostarvi a casa di Freddi, è a poco meno di un'ora di viaggio[:D]. Vedrai che divertimento e cibarie non mancheranno!!
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 27/09/2012 alle: 20:43:32
Il problema è, che saremo una ventina di persone e gli finiamo le scorte di stinco e birra[:p]. gudimai
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/09/2012 alle: 21:13:41
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 27/09/2012  20:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quello è l'ultimo dei problemi, Freddi sarebbe felicissimo di ospitarvi tutti e 20-30 o 40. Freddi ha scorte di stinco per i prossimi 2 anni! Andate tranquilli[;)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:22:42
Di birra ne ho per un reggimento di Legionari assetati, una banda di Romagnoli, non ci spaventa [:D]... purtroppo il problema sarebbe per gli stinchi, ... finiti [:(]. Chissà come mai gli stinchi a casa mia si dematerializzano subito. [:(] La possiamo comunque risolvere con una trippata o pizzocherata, ... nessun problema per la logistica, 20 ... 30 ... 40... camper, per gli amici il posto lo si trova sempre [;)] Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:30:15
Urca La TRIPPAAAAAA[:p]! E i PIZZOCCHERI non sono da meno. Alto che piadina col prosciutto, buona si, ma non cosi tanto. gudimai.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 28/09/2012 alle: 20:25:00
Hai visto Gudi, tutto risolto. Freddi è una garanzia. Il giorno che lo andrò a trovare credo proprio che mi preparerà una bella festa...[:D]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/09/2012 alle: 22:10:28
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 28/09/2012  20:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ale, non soppravalutarti ! [:D][:D] buonanotte Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 29/09/2012 alle: 08:36:33
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 28/09/2012  22:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti quando ho scritto che mi avresti preparato una bella festa non intendevo un party ma un semi-pestaggio [:D] Torniamo al povero Gudimai che vorrebbe fare una gita culturale a Milano: la fai o hai desistito perchè dai retta a questi anti-milanesi?
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 29/09/2012 alle: 11:57:54
Ciao a Tutti... avrei bisogno dei vs preziosi consigli.. Quest'estate un mio carissimo amico (lui non è presente su COL) con knaus sunTI del 2006 ha avuto problemi con la centralina (calira 20-30): eravamo in sosta sotto la 220 e nel mezzo della notte va in allarme il trio-gas. Fortuna vuole che la panca era aperta, perchè la sera prima, prendendo qualcosa dalla panca, sente la centralina particolarmente calda. Stacca la 220 e la centralina chiaramente si raffredda! Finiamo la vacanza senza più attaccarci alla 220. Mi informo su COL e leggo post abbastanza allarmanti (principi ed incendi) Al rientro porta il camper in conce ufficiale Knaus, che stranamente non è al corrente di problemi sulla calira, dicendo che quello che si scrive sul web (negando anche davanti ai siti wb visitati) sono solo bufale, e ecc... Comunque smonta la calira, la manda in assistenza: morale rientra dopo 1 mese (costo 200€ per sostituire sembrerebbe un condensatore) con regolare fattura truma. Viene montata nuovamente e lasciata sotto 220 x 2/3H: la temperatura misurata con sensore è poco oltre i 50°C. Nonostante le rassicurazioni del conce, i miei amici non si sentono più in SICUREZZA!! A Voi esperti chiedo cosa dovrebbe fare? se una volta riparata la EVS torna ad essere sicura? Se il problema si presenta solo sotto 220? Ecc. Grazie sin da ora a tutti quelli che mi/ci potranno dare consigli Ennio
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 29/09/2012 alle: 12:49:33
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 29/09/2012  11:57:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di seguito ti inserisco qulche messaggio estrappolato da questo post dedicato ai Knaus, in fondo c'è un link riferito ad altro post. Se vai su "cerca" e inserisce la parola caliraid="red">, potrai dedicarti ad una copiosa lettura. L'esperto di calira, per motivi poco fortunati, è Freddi mentre valerionuvola sembra abbia trovato la risposta alle problematiche di chi ha acquistato un Knaus compreso tra gli anni 2004/2005 fino al 2010 circa. Quello che ha scritto Freddi:

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Marino, mi stai dicendo che se colleghi la 220, non si accende uno dei due led della centralina a fianco della porta? ahi-ahi-ahi attacchi la 220 e non si caricano le B.S...o la B.M, probabilmente s'è svampato l'EVS. Inutile fare giri per concessionari perdi tempo per niente. Secondo me ti conviene mandare una mail alla Calira.de per avvisarli, poi impacchetti il tuo EVS e glielo mandi. Successivamente ti arriverà da fare il bonifico. Quando poi ti ritorna l'EVS te lo monti senza collegarlo alla 220. In questo modo comunque hai il mezzo perfettamente efficiente. Nel frattempo prendi un caricabatteria elettronico lo colleghi alla 220 dove veniva collegato l'EVS e mandi due fili alla batteria Servizi per la sua ricarica. Guarda che senza il Calira non funzionano le utenze, per cui se devi comunque utilizzare il camper il prossimo mese, vai in un concessionario e fatti dare un calira rotto da utilizzare momentaneamente in attesa che arrivi il tuo. Se hai problemi, fammelo sapere che me lo faccio dare dal mio Conce. Se ti servono altre info, fammelo sapere privatamente, non diamo a Emanuele e Mauro la possibilità di ridere alle nostre spalle, visto che loro non hanno mai problemi ! Ciao Fammi sapere. Federicoid="green"> Quello che ha scritto valerionuvola

io il calira l'ho aperto e me lo sono riparato con 25 euro di pezzi di ricambio. Se non carica o si rompe un trasformatore o si rompe un diodo. Un qualsiasi riparatore di tv-radio può intervenire a costi moooolto contenuti.. Ah dimenticavo... all'interno del calira ci sono 2 condensatori di alternata da 220vac +-5% , io li o sostituito con condensatori da 300vac +-5% , il mezzo ha 10 anni , il calira l'ho riparato quasi 3 anni fa . Gran parte dei componenti del caricabatterie sono tiratini come prestazioni e questo la calira lo sa ... circa 2 anni fa quando postai un forum che iniziava con " calira evs ... " e qualcosa che non ricordo. Erano passati 3-4 mesi dalla riparazione e visto l'esito positivo ho pensato avrei potuto dare una mano a qualcuno. Effettivamente negli anni qualcuno in privato mi ha contattato e ho dato a loro qualche suggerimento . Utenti che mi abitano vicino sono venuti da me , recentemente ho aiutato un utente su un impianto elettrico di un laika a casa mia. Ovvio che non ricevo via spedizione centraline da riparare poichè non riesco a fornire garanzie di risultato se non ho il camper a portata di mano per fare diagnosi...! Io sono un tecnico elettronico , sono d'accordo che senza schema elettrico è un lavoretto , ma non è impossibile , certi componenti sono come le lampadine : o vanno o non vanno , probabilmente i tuoi colleghi non avevano il tempo per controllare quelle lamapadine! La mia diponibilità l'ho sempre rinnovata , anche privatamente se è il caso , se avete problemi elettrici o quanto altro potete contattarmi o inviarmi foto , se avete la fortuna di abitarmi vicino vi posso aiutare anche fisicamente.! Normalmente le ultime 2 tacche ( led ) della centralina si accendono quando le batterie sono in carica oppure quando il motore è in moto, nella prima condizione il calira genera 13,8V nella seconda condizione si possono raggiungere 14,1V. Tenere le batterie in carica 2 o 3 gg non serve a molto poichè le batterie quando vengono vendute hanno già ricevuto la cosidetta " carica di formazione ". Arrivati al valore di 2,27volt elemento e quindi 2,27x6 = 13,62volt la carica si ferma . Tenere acceso il calira con batterie cariche per tempi prolungati favorisce la sua rottura !. Io ho montato una batteria da 200Ah , ricarico per bene del tutto la batteria quando rientro e poi stacco la 220v fino al prossimo giro . Un pannello da 50W mi consente di ridurre l'autoscarica. Purtoppo il calira non è in grado di capire che è ora di smettere di caricare una batteria e rimane sempre acceso pronto a dargli anche il minimo centesimo di volt se necessario . Questo effetto modulazione innesca transitori termici allucinanti e fa cuocere i trasformatori. E' un po come tappare un tubo dell'acqua in pressione , apparentemente non vi è energia dissipata : l'acqua non esce dal tubo e il mio dito è statico ma state consumando un mucchio di energia in "modulazione " infatti il vostro dito si sfiaccherà e riuscirete a stento a controllare la pressione dopo pochi minuti. Se avete a disposizione un amperometro o un wattmetro misurate a batteria completamente carica qual'è il consumo del calira. Io l'ho fatto : il calira per fare il giochetto sopracitato si mangia 100W , e sono tutti dispersi in calore.id="blue"> Qui altri commenti

16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 29/09/2012 alle: 14:39:42
probabilmente un concessionario non ti dirà mai che vi sono problemi su un prodotto che lui stesso commercializza . si è mai sentito di un oste che non ha il vino buono?? La temperatura misurata di 50 gradi non è molto allarmante , è una temperatura che in elettronica si misura facilmente anche in condizioni di riposo.. Un transistor o diodo con correnti di passaggio nominali può arrivare a temperature di 115 gradi.. Se vuoi altre delucidazioni fammi sapere.
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 29/09/2012 alle: 14:48:47
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 29/09/2012  14:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ad entrambi per le info.. Se 50° sono diciamo normali, il mio amico Sandro potrebbe star tranquillo? @Valerionuvola Al limite ti posso far contattare telefonicamente da lui?

Modificato da MirtiChicca il 29/09/2012 alle 14:56:26
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 29/09/2012 alle: 16:08:01
Viene montata nuovamente e lasciata sotto 220 x 2/3H: la temperatura misurata con sensore è poco oltre i 50°C.id="red"> La temperatura misurata di 50 gradi non è molto allarmante , è una temperatura che in elettronica si misura facilmente anche in condizioni di riposo.. Un transistor o diodo con correnti di passaggio nominali può arrivare a temperature di 115 gradi..id="purple"> Allora per funzionare bene, deve scaldare ? i miei due calira, non scaldavano e non facevano nessun ronzio, e infatti si sono svampati [:(!] Ora sono un felice possessore di EVS riparato e funzionante, ma non collegato alla 230 v.[:D][:D] Comunque per non dimenticare ! Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 29/09/2012 alle: 16:16:04
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 29/09/2012  08:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aleeeeeee, si stà a scherza' ! Lo sai che per i Knaussisti c'è sempre posto a casa mia, guarda, .... vado a fare la foto del parcheggio per farti capire ... Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link