CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 6242
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 29/03/2010 alle: 23:54:10
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 29/03/2010  22:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Luigi: Mi sono paralizzato....e attendo[:D][;)] Per Gudimai: L'oblo due anni fa, completo, l'avevo pagato 1.100 eurozzi montato, ma non vorrei che fosse come per il caricabatterie, secondo Melina, un pacco, se costasse solo 97 euri, anche se dalla fabbrica, prendilo che lo tieni di scorta, anzi, chiedi se ha anche il caricabatterie[:D][;)] saluti Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 30/03/2010 alle: 15:59:08
Per gli oblo' piccoli ho speso acquistando i Mini Heiki 40 x 40 cm trasparenti e senza areazione 128 euro ciascuno, montaggio fai da me escluso. Per quello centrale dubito fortemente si possa equivalere come prezzo dato le dimensioni diverse e la presenza del motorino di movimentazione elettrica. ( a parole si sa, tutti son grandiosi) Purtroppo se vi capita di viaggiare per sbaglio con il centrale aperto l'ingranaggio di apertura in plasticaccia non gode di certo del carico areodinamico per cui non e'assolutamente concepito e finisce inevitavilmente con lo sgranare in un punto poi lentamente vi abbandona e questo puo' succedere, vista la fragilita' del meccanismo, lo stesso puo' altresì accadere anche solo per una giornata fortemente ventosa in cui avete dimenticato il suddetto amenicolo aperto compreso il fatto di tentare di aprirlo quando e' coperto di neve o al peggio ghiacciato. Io son dell'idea che certi opzional, cosi' labili, non dovrebbero essere istallati altrimenti si'e' perennementi scontenti quando, non di rado, ci abbandonano. Con Guidimai anche di questo avevamo gia' discusso dato che io a forza di insistere ero riuscito ad ottenere la sostituzione dell'oblo' grande appena prima del termine di garanzia... guadagnando con tale opera la formazione delle montagne russe non richieste, sul tettino del mezzo dovuta alle ginocchiate di un ragazzo in overweight. Tutt'ora, quando lavo il mezzo o piove le impronte si trasformano in tante pozzanghere opzionali e commemorative al quel bel lavoro, sinceramente preferirei aver speso cento euro e rinunciare al touleondule tatuato a vita sul tetto. Ultimamente stavo pensando anche di farmi una mappa cartografica degli avvallamenti che, in caso di furto, possa servire ad identificare il mezzo dall'alto: che ne dite? se vi sembra un idea furba al prossimo raduno vengo con un paio di pattini da ghiaccio e faccio 2 o 3 giri sul tetto del vostro Knaus in modo da marchiarli uno per uno e in maniera differente, chissa'se posso esprimermi anche in qualche evoluzione con triplo avvitamento carpiato sulla mansarda... chi si offre per primo??
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 31/03/2010 alle: 21:45:31
Ciao freddi: Il caricabatteria è della Calira, e non so da dove venga. Invece il maxi oblo è della Dometic e li fanno a Forli.[:)] Tu dici bene di prenderlo perche non si sa mai, ma a me l'ingranaggio è durato 6 anni, se devo comprarlo per tenerlo li, e non sapere se mi puo servire o no, fra altri 6 anni, ho pensato che ci pensero fra sei anni. Comunque appena lo vedo provo a sentire se sa qualcosa a proposito del caricabatteria. Ciao da gudimai
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 31/03/2010 alle: 22:34:01
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 29/03/2010  09:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vi avevo avvertito![:)] L'evoluzione darwiniana stà facendo il suo corso.[^] Verrete soppiantati.[}:)] EMANUELE
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/03/2010 alle: 22:39:59
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 31/03/2010  21:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dicevo di prenderlo solo nel caso costasse veramente 96 euro, anzi ne farei scorta, poi al raduknaus, prima si fa un giro sui camper [}:)], con la scusa di ammirare le modifiche, [:0][:0], poi si mette fuori un banchetto con gli oblò in vendita con il 1000 x 100 di ricarico, mi sa che si guadagna ![:p][:D] Comunque, questa strimizzita battuta serviva per iniziare a fare a tutti i Knaussisti i nostri migliori auguri di Buona Pasqua e buoni Km. Federico e Terry
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 01/04/2010 alle: 19:32:52
Auguri a tutti. Per Norbiato: vieni pure sul tetto del mio Knaus a volteggiare con i pattini. Io ti faccio un paio di fotografie e poi chiedo i danni per circa 28.000€ + i danni morali [:D][:D]. per Celo: come ben sai, anche ciò che si è evoluto prima o poi "involve" ed "implode". Noi Fiattisti non vediamo l'ora di incontrare i nuovi Renaultisti. [}:)][:D][}:)] Ciao
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 01/04/2010 alle: 21:22:44
Ciao ragazzi vi auguro una Buona Pasqua a tutti ciao [:D][:D][:D]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 02/04/2010 alle: 08:16:52
Un saluto a tutti i knaussisti e vi auguro una BUONA PASQUA Ciao da Fabio e Elisa
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 02/04/2010 alle: 11:06:06
Tanti Auguri di Buona Pasqua a tutti. Bruno ps oggi parto per Ferrara, se capita di incontrarci brindiamo insieme.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 02/04/2010 alle: 18:26:47
Noi partiamo domani per fare un giro nel Ferrarese. Il tempo non promette bene, pazienza. Buona Pasqua a tutti da Mauro e Mirella.
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 02/04/2010 alle: 18:44:36
Ricambio gli Auguri di una Buona, Serena e asciutta [8D] PASQUA a tutti i Vecchi e Nuovi KNAUSISTI. A presto Gianpaolo, Michela, Francesca, Giada, Aurora
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 02/04/2010 alle: 20:31:25
Buona pasqua a tutti i fortunelli che sono potuti uscire col loro camper.[:p] Come vi invidio[}:)] Io ho ripreso a lavorare e il tempo libero è quasi sparito.[:(] Ma non demordo e spero.[;)] Per il radaknaus vedrò di fare il possibile per esserci.[:p] Buona pasqua anche e soprattutto a chi è dovuto restare a casa.[B)] EMANUELE
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 03/04/2010 alle: 19:01:57
TANTI TANTI Auguri di BUONA PASQUA !! [:o)][:o)][:o)]
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 05/04/2010 alle: 23:20:18
Bentrovati, il tempo non è stato granché ma comunque ci ha permesso di fare quasi tutto quello che ci eravamo fissato. Visitata Ferrara con giro sulle mura (stupende) e messa di Pasqua in cattedrale. Visita a Comacchio, molto bella ma molto affollata, e, infine arrivo al mare ferrarese con pioggia (tutta la notte e un po' della mattina) ma con passeggiata, molto lunga, sulla spiaggia e, infine, viaggio di ritorno tranquillo e, passato Bologna, sotto il sole. Ma soprattutto primo collaudo del Knaus, passato a pieni voti, e del Renault (qui ci metto anche la lode). Non mi era mai capitato fino ad ora di fare il valico appenninico in quinta e di fare tre orette di viaggio senza accusare un minimo di stanchezza. Non me ne vogliano di ducatisti... Bruno
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:21:38
Una domanda a tutti i Knauisti, anche voi, penso, avrete nel mezzo diverse (io ne ho contate 4) prese a 12v di quelle piccole, che di per sé sono inutilizzabili con i normali accendisigari. In commercio si trovano le spine adatte, e ho provato a farmi un adattatore con una femmina di accendisigari. Ora non sono un genio con il saldatore, ma mi arrangicchio, risultato ho fulminato due caricabatterie (attenzione proprio i caricabatterie e non il fusibile). Ho cercato in internet (sulla baia) e ho trovato solo due (dico due di numero) raccordi. Domanda ma voi come avete fatto? Bruno
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:23:59
MI dimenticavo, nei vari negozi reali della mia città, sia che siano di accessori auto, accessori campeggio elettronica in genere, quando chiedo questo tipo di raccordi mi guardano come se fossi un alieno. Al massimo mi vogliono vendere la spina. AriBruno
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 06/04/2010 alle: 22:56:31
Ciao Brunosereni. Hai bisogno di questo semplice adattatore:

http://www.autocaravanmassaua.i...

Scorri fino alla voce "Prese multiple, prolunghe e adattatori per 12V" è la prima foto che ti appare in alto a destra. Stampandoti l'immagine non dovresti avere nessun problema a reperirne uno in un qualsiasi negozio di accessori per campeggio. Ciao.
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 07/04/2010 alle: 09:41:44
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 06/04/2010  22:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, è proprio quello che cercavo. e poi mi hai segnalato un negozio ben fornito da tenere in considerazione anche per altri acquisti. Bruno
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:21:37
Ponte di Pasqua all'asciutto, il tempo ci a aiutato. Ciao da gudimai
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:31:57
ho un amico che ha uno knaus sun traveller su renault al-ko...un modello molto simile a quello nella prima pagina...volevo solo dirvi che è molto abitabile e pare ben fatto se non per queste cose: - troppo basso dietro come qualcuno di voi ha gia scritto - pareti troppo sottili (ho visto e toccato con mano la portella posteriore sinistra confinante con il letto a castello e mi sono leggermente spaventato per l'esilità. per il resto mi è piaciuto molto...complimenti sinceri per il mezzo. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link