quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 14/11/2012 13:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La porta fatta in quel modo è una prerogativa di noi Knausisti con mezzi solidi, efficienti e perfetti, quindi quelli costruiti fino al 2002. Io non ho mai messo nulla davanti a quei fori: se Knaus li ha fatti un motivo c'è sicuramente![:D]
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 15/11/2012 08:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzacci, la presa d'aria in quel punto serve per far uscire dalla cellula eventuali perdite di gas. Infatti il gas tende a saturare l'ambiente partendo dal basso e quindi essendo nel gradino ( e quindi più in basso rispetto al pavimento) dovrebbe riuscire a portare via la maggior parte del gas uscito. La griglia, per i mezzi dotati di doppio pavimento sfoga all'interno di esso quindi l'aria che entra sembra fredda in verità, essendo il doppio pavimento riscaldato, è comunque qualche grado più alta rispetto all'esterno. Io personalmente sconsiglio di coprirla proprio per quello che ho detto prima. Normalmente cerco di contrastare il freddo della zona porta con la bocchetta del riscaldamento che la Knaus posiziona in corrispondenza della porta. Un saluto a tutti vecchi e nuovi iscritti. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 16/11/2012 12:55:48 (> Ciao il creatore della modifica sono io questo è la discussione dove se ne parlava con le foto (spero vada):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Se hai domande chiedi pure. Ciao Paoloquote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 16/11/2012 12:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se invece vuoi spendere ZERO euro puoi fare la modifica Freddi: prendi una camera d'aria (bucata) di una bicicletta, la tagli della lunghezza giusta affichè dal tubo arrivi appena sotto il tappo di ispezione (dovrebbe essere rosso); credo che possa andare bene un pezzo di camera d'aria di circa 10 cm. In sostanza: infili parte della camera d'aria nel tubo di sfiato e controlli che l'estremità opposta arrivi un filo sotto il tappo rosso.(è una ripetizione di quello che ti ho scrito sopra ma avevo voglia di perdere tempo sulla tastiera). . Guadagni circa 10 litri o più e soprattutto non li perdi per strada. Se vuoi proprio strafare, potresti mettere un tappino di plastica sull'estremità della camera d'aria, in questo modo non ti esce nemmeno una goccia anche se fai i tornanti; poi però, dopo aver utilizzato un pò d'acqua (30 litri), dovresti togliere il tappo in modo da permettere all'aria esterna di entrare nel serbatoio e creare la giusta pressione. Io utilizzo questo sistema da qualche anno e va che è una bomba: non ho bucato nulla, non ho dubbi di nessun tipo e sono felice come una pasquaTutto merito di quell'astuto di Freddi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 15/11/2012 21:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedrai che t'inventi qualcosa.[;)] Invece di tirarti dietro sempre un sacco di zavorra[8][8] ricorda il detto "poca brigata vita beata".[8D] Ripensa alla prima ipotesi vicino a firenze. Pennnnsa ..pennnnsa.[:D][:D][:D] EMANUELE P.S. pochi ma buoni
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 16/11/2012 18:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'info. Proverò inizialmente a mettere una prolunga (tipo camera d'aria) ma poi quando avrò tempo voglio studiare un sistema di "svuotamento" serbatoio più comodo di quello originale. Domanda: ma voi le acque chiare quando tornate le svuotate? Perchè non ho ancora capito con la storia dei "batteri" come comportarmi. Chi dice di metterci l'amuchina, chi dice di no perchè secca, chi dice di mettere sistemi di depurazione. Io non so ancora come fare e per ora,e per cucinare per il bimbo si usa acqua da bottiglie mentre noi adulti...si rischia!![;)] però non mi dispiace ogni viaggio partire con acqua fresca, ma per svuotare devo sempre tirare via quel tubo/tappo! Fabulus