CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
143 20 6242
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/12/2012 alle: 23:22:23
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 04/12/2012  22:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 06/12/2012 alle: 20:19:12
Nooooooooooooo: Non sono caduto cosi in basso[V] Oppure si?[:o)]
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 07/12/2012 alle: 21:27:03
Si potrebbe organizzare una piccola rentrè (se si dice cosi). Per capodanno il programma previsto è saltato, quindi si torna al programma precedente, in giro per 3/4 giorni con cena o pizza di capodanno dove si vedra. Noi avevamo pensato di andare in Ciociaria, però se riusciamo a trovarci con freddi, non ci dispiacerebbe, anche solo per un saluto. Prometto che vengo disarmato e cercherò di non posizionarmi alle vostre spalle[8D]. gudimai
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 07/12/2012 alle: 23:35:04
Un altro W.E. a casa.[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] EMANUELE
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/12/2012 alle: 21:55:52
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 07/12/2012  21:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la tua è un'offerta di pace .... ok risotterro l'ascia ! ma guarda che mi ricordo dove la metto ! un'altra frase poco felice e parlo con Mirella ! [:(!][:D] Noi, 21 Dicembre permettendo, saremo il 29/30 a Firenze, poi San Gimignano a fare un mini raduno tra Knaussisti e altri, (TIE' !) poi forse Sestola dopo il 02/01. Ben felice se avremo la possibilità di incontrarci. Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 08/12/2012 alle: 22:09:08
QUINDI IL cAPODANNO LO PASSATA A sAN. gEMINIANO? Se convinco gli altri a passare da Siena, per andare in Ciociaria, farebbe piacere anche a noi vedervi. gudimai
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/12/2012 alle: 23:11:13
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 08/12/2012  22:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, il 31 saremo a San Gimignano all'area S.chiara, poi dobbiamo ancora decidere cosa fare, se stare in zona o andare verso nord, perchè dobbiamo tassativamente andare a Bocca di Magra il 2 Gen. a prendere il Dany, che finisce le vacanze, poi probabilmente andiamo a Sestola, per accontentare gli amici sciatori, il 3 e 4 Gennaio, poi a casa. Saluti Federico
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 09/12/2012 alle: 17:27:12
saluti voi del knaus, ho inserito una nuova discussione su di uin problema avvenuto oggi con il caricabatterie. allego link grazie a chi mi può aiutare

https://forum.camperonline.it/#...

ciao marco Marco.D.
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 09/12/2012 alle: 18:33:03
visto così sembra tutto o niente. può essere una cosa stupida ( tipo la mancanza di 220 sulla spina) alla rottura della centralina. prova ad allacciare la 220 e verifica di avere tensione su almeno una delle spine interne. poi passeremo allo step 2
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 09/12/2012 alle: 18:49:25
grazie valerio, la corrente arriva all'interno ma per qualche motivo i led indicatori di carica non segnalano a pieno come di solito. per intesa...ci sono due led accesi che segnalano corrente al pannelLo, poi ci sono due tasti che segnalano il livello di stato di carica delle batterie BM+BS. ecco , i led sono accesi ma con la verifica dei tasti le batt sono scariche non saprei cosa può essere accaduto.. ps- con il motore acceso è tutto regolare. ciao Marco.D.
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 09/12/2012 alle: 20:01:55
i led che sono acesi sulle 2 batterie non indicano che arriva la 220v I led ( 1 per batteria ) indica quale batteria si sta caricando , se poi la batteria è carica si attiva in automatico il parallelo ed ecco il risultato : 2 led accesi. Se entrambi i led sono accesi mi vien da pensare che il caricabatterie è acceso e funzionante . Bisognerebbe avere un tester e mettersi sulla bs per vedere la tensione di ricarica. Forse potrebbe essere un problema di lettura della tensione , in questo modo la barra a led non arriva mai al massimo. Prova a misurare la tensione in carica , se non è almeno 13,3 volt comincia asospettare la rottura del caricabatterie. Intanto provo a pensarci un po.
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 09/12/2012 alle: 20:26:04
grazie valerio molto gentile, appena posso faccio dei rilievi e poi ti dico. spero di non avere dei problemi con il carica proprio in vista alla partenza per vacanze. a presto Marco.D.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:03:30
Mi sembra strano che i due led della centralina siano accesi ma non si caricano le batterie, se la 230 arriva al calira, non è che si è staccato il filo che dal Caliva fa la ricarica alle batterie, giustamente, come dice Valerio, con il tester vedi il voltaggio delle batterie e quando attacchi la corrente, vedi se aumenta, se è così il Carira funge. Un'altra ipotesi, anche se remota, può anche darsi che con il primo freddo le batterie si siano svampate [:(]. Attendiamo il responso del Valerio. saluti Federico
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:09:43
sono appena rientrato dal camper. i due led erano accesi e con i tasti di verifica dava tutto pieno ( come quando funziona correttamente). allora, perchè prima si accendevano solo i led e indicava batteria scarica? che ci sia qualche filo che fa dei falsi contatti? oppure è l'inizio della fine. domattina ricollego la corrente e vi aggiorno. grazie a tutti dei consigli. speriamo bene. Marco.D.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:15:24
Infatti, mi sembrava strano come difetto ... se le batterie tengono, allora probabilmente è un faston di collegamento che non fa bene contatto. Ti consiglio di dargli una controllata al più presto. Vai a staccare la corrente fino a quando non hai fatto la verifica. OPS. leggo ora che l'hai già staccata. Verifica comunque anche la capacità delle batterie, ora che arriva il freddo, se non sono perfette, possono anche piantarti in asso nel giro di 12 ore. Ciao Federico

Modificato da freddi il 09/12/2012 alle 21:18:42
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:38:03
grazie federico, a tuo parere, può darsi che il probl. derivi da una delle due bs che non è nuova? in ogni caso provvedo a pulire ogni singolo filo7fastom. una domanda, quale delle due è il carica batterie, il quadro con parete rossa oppure la scatola nera con i fusibili? Marco.D.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/12/2012 alle: 13:01:59
Parlando di BATTERIE CELLULA, se ne hai due, e se sono collegate separatamente all'impianto (cioè non in parallelo fisso, ma con uno stacco tipo chiave o relè) non c'è problema, noterai che magari una ti si scarica più velocemente dell'altra, ma agendo sull'interrutore, ne usi una alla volta. Diverso se hai due batterie sempre collegate tra loro e poi verso l'impianto, il fatto che una batteria perde la carica, trascina nella perdita anche la seconda, trovandoti alla fine con le due batterie esaurite. Se invece con due batterie intendi quella motore, e quella della cellula, sono separate dal parallelatore, usi solo quella dei servizi, ed è solo lei che eventualmente perde la carica. In tal caso penso sia piu brobabile il falso contatto dello spinotto. Il calira è quella scatola in ferro arancione attaccata alla paretina della dinette, sopra trovi l'ingresso del cavo corrente e i due connettori multipli dei contatti... fatti un segno della croce se devi toccarla ![:D] segui i cavi che vanno nella scatola nera dei fusibili e vedi se balla qualche collegamento. Saluti Federico
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 10/12/2012 alle: 20:15:48
grazie come sempre freddi, ho le due batterie di servizio collegate in parallelo ma le posso utilizzare una per volta tramite un selettore. oggi ho di nuovo collegato la rete per una carica e sembra che funzioni correttamente. forse il caso di ieri è una coincidenza?? oppure è un primo sintomo di inizio avaria. ho letto che qualcuno ha sostituito il rele, altri hanno sostituito un condensatore. in ogni caso quelle operazioni sono facili per un elettronico oppure bisogna trovare altro opzioni. Marco.D.
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 10/12/2012 alle: 20:22:49
Può sempilcemente essere che qualcuno ti abbia involontariamente staccato la prolunga perchè gli serviva.. Comunque non svegliare il can che dorme se il calira funziona lascia tutto così. ( la sostituzione dei condensatori comunque è molto semplice , un qualsiasi eletronico non i mette più di mezz'ora )
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 10/12/2012 alle: 20:39:02
no, certo che non vorrei andare attorno alla centralina, ma, non vorrei che mi lasciasse a piedi prima di partire per le vacanze. se volessi invece fare una "revisione o verifica" come mi potrei spiegare al cospetto di un elettronico. come riesco a capire quale è l'elemento in crisi. volevo valutare anche l'ipotesi di curare il male. grazie Marco.D.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link