CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
144 20 6242
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 10/12/2012 alle: 20:57:53
ho trovato questo. quale sarebbe il pz difettoso.

http://www.declangrady.com/moto...

ciao Marco.D.
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 10/12/2012 alle: 21:24:06
ciao freddi, ho trovato parecchie discussioni sulla calira ad esempio una tua del 16/07/2011 : 15:37:55. Se fai un "cerca" del Calira ne ho scritte tante e anche con documentazioni fotografiche. Tutto sommato non conviene la riparazione, a meno che non sia fatta da personale più che esperto, i rischi sono troppo elevati, avevamo cercato di rendere Calira un pò disponibile al dialogo, mandando una raccolta di nominativi che avevano avuto il medesimo problema, ma all'appello si erano presentati in pochi e allora, dietro consiglio del nostro avvocato, abbiamo al momento rinunciato anche ad un'azione legale. Guarda che con circa 200 euro più iva e trasporto, la Calira effettua la sostituzione dell'EVS. Non è per allarmarti, ma tieni presente che sono a conoscenza di ben tre casi di principio d'incendio a causa di quel maledetto Alimentatore, e chi ha provato a ripararlo, poi ha dovuto comunque effettuare la sostituzione. Sono introvabili gli schemi e alcune parti elettroniche (non sempre è colpa del condensatore sottodimensionato che si cita nel Link) per cui, fai molta attenzione. Ovviamente purtroppo tutti gli impianti del Knaus e del Weinsberg, passano dall'EVS, e senza quello sul camper non funziona un accidente. Se in privato mi mandi i tuoi dati, aggiorno l'elenco dei sfortunati, non sia mai che prima o poi la Calira se ne faccia carico. Auguri Federico ma scusa, ma allora di problemi la calira ne ha parecchi, credevo fosse il condensatore oppure il relè... con tutta la tua esperienza quindi cosa bisogna fare?? Marco.D.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:31:35
La storia del calira è lunga, come già detto, ho in mano documentazioni fotografiche e copie di libretti camper che descrivono tipologia di guai capitati e su che mezzi, ma purtroppo Calira non ne vuol sapere. Il mio è stato sotto i ferri di un mago dell'elettronica (almeno così credevo) senza risultato, inviato alla ditta per riparazione, dopo alcuni mesi, nuova rottura, riparata dalla medesima in garanzia, ora è comodamente istallato ma non collegato alla rete. Al suo posto agisce un caricabatterie 10 amp di recupero. Dopo vari esperimenti e costatazioni ho seguito il consiglio di quelli che c'erano già passati. Valerio ha riparato il suo con ottimi risultati e poca spesa, ma sul fatto che dice che qualsiasi elettronico lo possa fare, penso che pecchi di modestia.[:D] Dal 2008/9 pare che Knaus e Weinsberg montino un altro tipo di caricabatteria ma non ho ancora avuto modo di verificarlo di persona. Detto ciò, forte di tutte le esperienze trascorse, se il tuo Calira allora funziona, ti consiglio di non toccarlo, al limite prenditi un alimentatore di scorta nel caso si svampi. L'EVS non ha "parecchi problemi" . I guasti accaduti hanno sempre interessato la pista di ricarica batterie, evidentemente troppo debole e sottodimensionata, per il resto è un caricabatterie così tecnologico, che dai suoi terminali passano tutti gli impianti e tutta la rete segnale, infatti senza di lui non puoi neanche accendere una lampada. Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:44:33
Ciao freddi: Mi sono sentito con Emanuele, e visto che tu/Voi passata da Firenze il giorno 29 Dic. , avevamo pensato che la sera del 29 ci si poteva vedere per una pizzata assieme, farci gli auguri di buon anno e poi ognuno con la propia compagnia proseguire con il propio programma. Che ne dici, si puo fare? PS: Logicamente la pizzata e aperta a tutta la compagnia, tua e nostra. Daremo a Emanuele il compito di trovare il posto adatto, visto che lui è del luogo. gudimai
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/12/2012 alle: 23:44:58
Per noi va bene, anzi ne saremmo felici, l'unico problema è che non siamo ancora riusciti a sapere dove pernotteremo, il Campeggio è troppo caro, l'area social camper Firenze Via di Scandicci, ma accetta prenotazioni solo per un minimo di tre notti, e noi dovremmo rimanere a Firenze solo due notti, rimane l'area Flog, in Via M.Mercati. Magari Emanuele può darmi qualche dritta ! Per la Pizzeria se possibile si dovrebbe trovarne una che sia comoda per tutti e vicina ai mezzi, questo comunque vuol dire che anche tu Gudi sarai a Firenze col camper ? sei da Emanuele o anche tu hai il problema del parcheggio ? Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 11/12/2012 alle: 19:14:54
A noi e saltato il Capodanno con il Club, e allora assieme ad Emanuele e altri due, abbiamo deciso di andare 3/4 giorni a zonzo nel Grossetano. Poi tu ai detto che passavi per Firenze e allora noi, invece di andare direttamente verso Grosseto, passiamo per Firenze. Se tu dici quanti Camper siete, Emanuele vede di organizzare qualcosa per il Sab.29 sera. gudimai
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 11/12/2012 alle: 19:35:11
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 11/12/2012  19:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ragazzaccio,avrei bisogno di sapere da te e da FREDDI quante persone e quanti camper siete. E anche il programma che avevate in mente per poter organizzare al meglio sia per il pernottamento che per "la grande abbuffata". Dove tengo il camper cè uno spazio in allesimento che ancora è libero,e,potrei sentire se in cambio di una cena al ristorante interno vi fà parcheggiare possobilmente gratis una/due notti. Ma prima di andare a chiedere dovrei sapere come muovermi. EMANUELE
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 11/12/2012 alle: 20:01:13
DIMENTICAVO,un'altra possibilità di sosta c'è in via del gelsomino n11,FI vicino all'uscita fi impruneta"ex certosa". E' abbastanza vicino al centro e alla "certosa",e comodo per proseguire verso SIENA ,dove più o meno saremo diretti tutti. Per la pizza eventualmente a circa 1KM di distanza c'è La pizzeria "IL PIPISTRELLO" EMANUELE fatemi sapere
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/12/2012 alle: 20:42:46
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 11/12/2012  19:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emanuele, ci fa molto piacere un incontro, ma non vorremmo crearti degli impicci. Solo se ritieni, comunque ti avviso che noi saremo tre camper, per un totale di 6 persone adulte. Porto il Bruno, per cui andra sicuramente tutto bene. Per la sosta, vanno bene tutti i parcheggi, importante che siano parcheggi sicuri e serviti dai mezzi pubblici, vedi tu. Io avevo pensato a via Scandicci, ma non sostiamo abbastanza a lungo, area Flog, viale Europa, vicino allo stadio, ecc. tutti posti papabili, dacci il tuo parere. Noi saremo presenti (21 dicembre permettendo) dal 29 pomeriggio e partiremmo il 31 mattina verso san Gimignano perche faremo l'ultimo lì. Fammi sapere se riesci a organizzare qualcosa. Gudi, cosa cavolo ci fai a Grosseto l'ultimo dell'anno? vuoi farti il bagno di mezzanotte ? ma vieni a sestola a farti una sciata ! Saluti Federico
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 11/12/2012 alle: 22:45:17
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 11/12/2012  20:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nessun disturbo,anzi. Per i parcheggi ,vanno bene sia FLOG che VIALE EUROPA,lascerei perdere la zona STADIO. Fate un giro su google map per il parcheggio di VIA DEL GELSOMINO 11,non è male come ubicazione,ha la fermata del bus propio davanti,come del resto anche gli altri due parcheggi. Comunque per la sera e la cena del 29 io sentirei il padrone del rimessaggio se è disponibile,e che prezzo ci fà. E' un po fuori mano ma tranquillo e chiso da un bel cancello.[;)] rimessaggio OASI DELL'OCA via di bozzale brozzi fi EMANUELE
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 11/12/2012 alle: 23:17:16
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 11/12/2012  20:42:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Freddi...se vuoi sostare solo in piazza...allora ti posso consigliare la zona dove abito io(Galluzzo)... [8D] Si ragguinge in 4 minuti dall'uscita di Firenze Impruneta. [:p] Mappa :

https://maps.google.it/maps?q=P...

Io tengo li il camper KNAUS [;)] tutto l'anno(abito li davanti)...la zona è supertanquilla e da li ci sono 2 autobus(36-37) per raggiungere Firenze centro che dista 6 minuti di autobus. [;)] Ciao ciao

Modificato da mugnino il 11/12/2012 alle 23:19:34
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/12/2012 alle: 23:22:03
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 11/12/2012  22:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto più o meno dove è la via brozzi e forse ho visto il rimessaggio, ma mi sembra molto lontana dal centro, cosa dici, cambia poco con l'area Flog ? ci staremo tutti ? ha un locale vicino dove poter aprire un panettone in compagnia ? non so vedi tu se può andar bene .... come se dovesti organizzare un Raduknaus ...[:D] Saluti Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/12/2012 alle: 23:38:17
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 11/12/2012  23:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mugnino, ma siamo un pò ingombranti saremo tre mezzi più altri tre provenienti dall'emilia, meglio se si trova un parcheggio più "ufficiale". Stiamo aspettando che un tuo conterraneo ci trovi una sistemazione adeguata al nostro rango ![:o)][:D] saluti Federico
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 11/12/2012 alle: 23:57:39
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 11/12/2012  23:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai pure uno zoom con StreetView...e vedrai che di camper ce ne stanno anche 40! [:D] Però se volete un'area di sosta con corrente e acqua...allora è un'altra cosa... ciao ciao... [;)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 12/12/2012 alle: 08:50:33
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 11/12/2012  23:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti prima di scrivere l'avevo cercata con street, ma non ho trovao la piazza, mi segnalava comunque un gruppo di case. Per essere più sicuro, non è che mi dai le coordinate ? Comunque provo a cercarla ancora. Grazie Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 12/12/2012 alle: 09:06:40
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 11/12/2012  23:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito, io l'ho cercata a Firenze, invece è un un altro paese, appunto Galluzzo. Direi che la teniamo come alternativa, ma ritengo che sia troppo distante dal centro di Firenze, abbiamo solo due giorni per visitare la città, vorremmo stare vicini,vicini. Gia il rimessaggio proposto da Emanuele, mi pare lontanuccio ... Dai possibile che non si riesca a trovare a Firenze un parcheggio gratuito con camper service, servito da corrente, da poter tirar fuori la veranda, con annessa pizzeria e supermercato ma soprattutto vicino al Duomo ...[:D] Saluti Federico
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 12/12/2012 alle: 09:52:27
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/12/2012  09:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi anche un fetti*******...come si dice noi a Firenze [:D]...allora la vedo dura! Cmq ti ripeto...che sembra lontano...ma in 6 e dico 6 minuti di autobus sei in centro...(Firenze è piccola!) [:)]! Ciao ciao...
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 12/12/2012 alle: 13:02:05
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 12/12/2012  09:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho bisogno della fettina, mi porto già il Bruno ! (tu non sei al corrente, chi legge invece si). Effettivamente come distanza, se servito bene con i bus, non sarebbe un problema insormontabile, vediamo Emanuele, che sicuramente legge, cosa ha da propinarci. La sosta dovrebbe essere legata anche ad una pizzeria per poter fare una rimpatriata fra Knaussisti. (ovviamente, visto che hai i requisiti [:D], se sei in zona potresti anche farti vedere [:D]) Grazie ancora e saluti Federico
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 12/12/2012 alle: 15:31:20
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/12/2012  13:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "Paesino"(ma sarebbe un quartiere di Firenze)è servito da ben 3 pizzerie (oltre una a taglio).. : molto carino "Il Canneto"(nella piazza accanto alla quella che ti ho consigliato)...Il Pepe Rosa,nella via principale (vicino alla fermata dell'autobus e all'agip) e infine per chi ama la Pizza Napoletana...c'è la Pizzeria Vera Napoli subito dopo il ponte sul fiume. [:p][:p][:p] Poi ovvio...se volete mangiare un pizza in centro a Firenze è un'altro discorso... Cmq se mi affaccio alla finestra e vedo 3 Knaus...scendo di corsa... [;)]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 12/12/2012 alle: 18:48:35
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 11/12/2012  23:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Avevo scritto gia' ieri ,ma evidentemente si è perso nell'aire.[:(] Comunque quello che intendevo era , stare la sera del 29 nel rimessaggio dove ho il camper ,che ha anche un piccolo ristorante interno,per passare la serata.[:p][:p] Chiaramente i giorni successivi dovrete spostarvi in zona più agevole al centro,e io trovo valido il parcheggio in via del gelsomino 11. Se guardate su GOOGLE MAP si vede chiaramente il parcheggio con la fermata davanti,e cliccando sull'icona del bus,poi su indicazioni stradali saltano fuori anche le coordinate gps. Ha la fermata davanti,in nemmeno 5 minuti il n°11 vi porta in piazza pitti(fermata piazza s.felice),da li è tutta una passeggiata.[^] Come diceva MUGNINO firenze è piccola. Da piazza pitti al duomo,passando per il ponte vecchio,uffizi,piazza della signoria ci vorrano dai 15 ai 20 minuti a piedi. (Naturalmente se avete davanti una guida coreana con l'ombrellino rosso ,che cammina a più non posso![:D][:D][:D]Ho fatta pure la rima.) Altrimenti il percorso è lo stesso ma camminando con il naso per aria rimirando le bellezze dei palazzi,con un occhio a qualche bellezza locale[:p],ci vorra un pò più di tempo.[;)] Il parcheggio che ha indicato MUGNINO è senzaltro valido,si tratta di fare qualche fermata di autobus"o tram come lo chiamiamo a firenze"in più,pero non ha il camper service. Fatemi sapere che così prendo accordi con il responsabile del rimessaggio per il parcheggio notturno;spero gratuito,ed il menu' con relativo prezzo. EMANUELE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link