quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 12/12/2012 19:01:43 (> Io non voglio convincere nessuno...io non ci guadagno nulla... [}:)] però dimenticavo che la piazza che vi ho consigliato e ha 2 minuti dall'uscita di Firenze Impruneta(ex Firenze Certosa)...e appunto...da li vi consiglio di andare a visitare la CERTOSA di Firenzeid="red"> [;)](a piedi dalla piazza in 3 minuti) :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.abbazie.com/certose/...
oppurehttp://www.cistercensi.info/cer...
e di acquistare qualche Prodotto Tipicoid="orange"> fatto direttamente dai frati(Rosolio al madarino...Gocce Imperiali(liquore a 90°[:0])..caramelle al miele...la Melissa(estratto naturale)..la loro Cioccolata...ecc ecc)... e vedere il bellissimo PRESEPE in movimentoid="blue">...e se ce la fate,se non mi sbaglio verso le 16...c'è anche la guida all'interno della CERTOSA (BELLISSSSSIMA) [:p] con una piccola offerta per il Frate/Guida. Fate Vobis [:D]quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/12/2012 21:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per rispondere alle tue domande: il cancello è chiuso, ma pensavo di andarci poco prima dell'ora di cena,e chiaramente ho le chiavi, si il parcheggio che dice Gudi è quello di via del gelsomino,che ha le caratteristiche di vicinanza al centro indicate nel precedente post,in quanto all'essere rumoroso non credo ci possa essere un gran traffico di notte. Gudi e soci arrivano venerdì sera e potrebbero parcheggiare in via del gelsomino(io abito a 10 minuti da lì) sabato mattina colazione"paga Mauro" poi in giro per il centro,pranzo "ripaga Mauro"poi se si vuol visitare la certosa bisognerà informarsi. Tu hai detto che arrivi nel pomeriggio...a che ora? Francamente l'area flog mi sembra un pò lontana dal centro,una mezzora almeno. Poi per il fatto di doversi spostare la mattina,è vero,però sareste in tre mezzi a dover parcheggiare altrove non sei,quindi è più facile,perchè io e Gudi con i suoi amici partiremo per altri lidi. EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/12/2012 22:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che mi offendo. EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 12/12/2012 22:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, visto la poca permanenza in loco, e visto che sarebbe preferibile non muovere i mezzi la domenica, se dici che il park. in via gelsomino è meglio dell'area Flog, allora per noi direi che sta bene via Gelsomino.( mi confermi che ha carico e scarico ?) L'orario del nostro arrivo non lo sò, spero primo pomeriggio, ma ci sono di mezzo 350 km di autostrada, è dura fare delle previsioni, al massimo ci sentiremo telefonicamente. Sicuramente ci saranno pizzerie aperte il 29 in quella zona, ci pensi tu a prenotare ? Allora voi e Gudi partite il 30 ? e chi ci farà da cicerone ? [:D][;)] Dai ripensateci ! buonanotte Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/12/2012 00:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora vada per via del gelsomino,visto che venite dall'autostrada è la cosa più veloce e pratica. Per la pizzeria non ci dovrebbero essere problemi. Confermo il car/scarico nell'area. Per il "ciceronaggio"...MUGNINO?[:D][:D] Se vuole unirsi anche lui per la pizzata non ha che da farsi avanti. EMANUELE P.S. Mauro voi da che parte venite? autostrada o fate i passi?
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 13/12/2012 08:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se paga Emanuele...vengo di sicuro!! [;)] Io "un caco una lira"...come si dice a Firenze! [:D] E se faccio da CICERONE...l'è bene che si "frughino nelle tasche"!ahahaha [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 13/12/2012 18:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che i PAZZI sono famosi per la congiura fatta propio ai danni della famiglia dei MEDICI.[^] Per quanto riguarda MUGNINO a giuducare dal cognome del nostro amico del galluzzo non credo sia di pura razza fiorentina.[;)] La mia non lo è sicuramente![:I] Comunque sei il benvenuto ma il conto lo vuole assolutamente e sempre pagare MAURO.[:D][:D] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 13/12/2012 18:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calmi calmi...il mio è solo un soprannome...il mio cognome finisce in INI...nel tipico suffisso del cognome Fiorentino! Fosse per me...rifarei il GRANDUCATO di TOSCANA...figuriamoci!! [8D] Cmq sapevo che i MEDICI decapitavano anche i nemici... [}:)]
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 13/12/2012 18:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gudi, ma stiamo andando a Firenze o Genova ? a me sembra di avere a che fare con dei Genovesi ! [:D] Va beh Gudi, sarà meglio che ognuno paghi il suo, altrimenti quando arriviamo al parcheggio, non troviamo nessuno ! [:(] Uno che addirittura tira in ballo i Medici, l'altro che ti fruga nelle tasche ... aspetto la conferma del parcheggio e della pizzeria, poi comunico ai miei le decisioni prese. Buttate giu un intinerario delle cose da vedere .... almeno quello ! dai ! Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 13/12/2012 20:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora ,mi sembra che siamo d'accordo per il parcheggio in via del gelsomino 11,in caso di mancanza di spazio si potra' ripiegare a casa di MUGNINO,hops,volevo dire nel parcheggio davanti a casa di MUGNINO[:D][:D]. Piazza don piero puliti. Per la cena ribadisco la scelta per "il pipistrello" che è poco distante. Per il programma la vedo un pò più dura dato l'arrivo sc/o/a/glionato dei partecipanti. Da vedere cè così tanto,ma firenze ripeto è piccola e in un paio di giorni con buone gambe si può fare.(musei a parte) EMANUELE