CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
148 20 6242
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/12/2012 alle: 10:39:44
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 19/12/2012  08:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non facciamo finta di fare le vittime... QUI SI LAVORA! [:D] E' ovvio che mentre tutti si spostano per andare in montagna a sciare, chi già ci vive, ci rimane ! [:D] Devo scappare Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/12/2012 alle: 11:38:06
Continuo: Peccato Ale, speravo di godere della tua compagnia a capodanno, invece mi tocca Gudi e Emanuele il 29 e Giovanni il 31 ... VA BEH [:(]! AHAHAHAH [:D] SE MI SENTONO MI MASSACRANO ! AAAAAPROPOSITO, IL FIORENTINO COSA ASPETTA A PRENOTARCI LA PIZZA DEL 29 ? [:D] Federico
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 19/12/2012 alle: 12:03:44
quote:Risposta al messaggio di Marco Dallolio inserito in data 18/12/2012  21:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio CALIRA non ho nessun SELLETTORE!! !! ! [xx(] E che io sappia non ne ho mai visti...però boh...può anche essere!! [:0] Però il mio camper è del 2000...il tuo di che anno è?!?! [?] P.S. : CMQ QUI CI STIAMO DIMENTICANDO DEL MIO TOPIC! ! ! [:(!] DOVE SONO QUESTI PRO E CONTRO SUI 2 MODELLI DI CAMPERRRRRRRRR!! !! !! GGGRRRRR [:0][:(!][xx(]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/12/2012 alle: 18:07:52
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/12/2012  12:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mugnino non ci siamo dimenticati del tuo topic, è che a quei tempi i Knaus erano perfetti, solo pro e niente contro, cosa vuoi paragonare con Rimor ? [:(!] non esiste paragone ! [xx(][:D] Solo dal 2004 hanno iniziato con i piccoli problemi, con la mia versione (se vai sul mio profilo la vedi), infatti si sono trovati di colpo a dover aumentare la produzione, e Franz non è riuscito a stargli dietro. I miei problemi andavano dagli oblò che si aprivano in velocita (sostituiti con Heki) porta cellula che rimaneva chiusa, braccetti ante pensili scarichi (cambiato modello) Oscuranti delicati (già tutti riparati più volte) chiusura frigorifero (si apre mentre viaggi, modificata) Retrotreno trobbo basso, ovviamente Calira (riparato 2 volte) ecc. Pregi, spazio a volontà (sono esageratamente fuori peso [:(]) finestre grandi, mansarda enorme, doppio telaio, ecc. Onestamente a cambiarlo, non saprei cosa scegliere, pochi altri mezzi hanno questi pregi. Sono andato per un Kreos motorhome, ma non mi ritirano il Knaus [:(] saluti Federico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:51:20
Prima di prenotare il ristorante vorrei la conta definitiva dei partecipanti. FREDDI 6 PERSONE[?] GUDIMAI 6 PERSONE[?] CELO 2 PERSONE MUGNINO [?][?][?] EMANUELE
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 19/12/2012 alle: 20:01:04
Domenica ti so dire esattamente in quanti siamo noi per la pizza di Sab. 29. Fin da ora però posso prenotarmi per un piatto di Lampredotto di Emanuele e un piatto di Trippa di Freddi? Non lo faccio per me, e che cosi potete far vedere quanto siete bravi in cucina[^].Se poi viene Hozly (l'uomo dei ghiacci)volete fargli mancare due prelibatezze cosi? gudimai
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 19/12/2012 alle: 21:22:21
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 19/12/2012  20:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma quanto sei comprensivo![:D][:D] EMANUELE
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 19/12/2012 alle: 21:34:39
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 19/12/2012  21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il mio amico di FIRENZE...non cerca nemmeno minimamente di dissuadermi dal vendere il KNAUS?!?!?! [:0] MAH...che gente strana sono i FIORENTINI... [xx(]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 19/12/2012 alle: 21:47:27
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/12/2012  21:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Intanto piano con la parola [:0]"AMICO"[:0],come si usa dire a firenze([:(!]non abbiamo mai mangiato la pappa insieme[:(!])ma possiamo sempre rimediare[:p],naturalmente ...se la PAPPA la paghi tu.[:D][:D][:D][:D][:D] EMANUELE p.s. Come ha detto FREDDI non vorrai mettere unKNAUSid="size6"> con un RIMORid="size1">...CHE TE LO DICO A FARE.
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 19/12/2012 alle: 22:00:23
salve amici knaus, non si può cambiare per un rimor "con tutto il rispetto" però a parte i problemini, a livello di spazi ,materiali, coinbentazione nulla da dire e poi non mi sentirei mai di tradire il mio mezzo.( speriamo che non mi senta) hahahahaaha. scherzi a parte io ho il modello del 2003 e non mi sono ancora pentito. e pur sempre un KNAUS tedesco . a tutti buone cose. Marco da Imola Marco.D.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 19/12/2012 alle: 22:45:36
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 19/12/2012  21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e io aggiungerei : ICCHÉ C’ENTRA I’-CCU LO CON LE QUARANTORE? [:D] Io un so amico di nessuno...io un vo beghe...specialmente di gentaccia di Gavinana... [8D] Cmq io voglio un consiglio...non sui KNAUS in generale(che so benissimo che sono prodotti di fascia un pò più alta dei Rimor!)...ma voglio un cosiglio specifico sul MIO MODELLO IN FOTO e su quell'altro modello del RIMOR(o cmq tipologia di camper simile)... [}:)]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 20/12/2012 alle: 00:03:03
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/12/2012  22:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non saprei, comunque dai un occhio pure a questo[url] http://www.caravancentermodena.it/vmchk/Camper/Usato/Rimor-Sailer-681-Tl/flypage_usato.tpl.html EMANUELE
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 20/12/2012 alle: 14:13:31
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 20/12/2012  00:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non son riuscito a spiegarmi bene.... [xx(] Esempio : se io possedessi un Laika Ecovip 2.1 e sono ultra convinto del mio mezzo...se arrivasse qualcuno e mi dice che vuole cambiare il Laika Ecovip con un Elnagh...io gli elencherei tutti i pregi e le mie esperienze positive passate negl'anni con questo camper al posto dell'Elnagh o di qualsiasi altra marca!! [;)] Siceramente mi sarei sapettato più risposte di questo genere dal gruppo di KNAUSSISTI... [8D] P.S.: per il 29 ancora non so se ci sarò...ma vi farò sapere al più presto!!
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/12/2012 alle: 16:31:16
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 20/12/2012  14:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa mughino, dipende dal'uso che le persone fanno del mezzo e da come si adattano, tanto per farti un esempio un mio amico tempo fa averebbe volentieri barattato il suo laika con un Safarywais, pur di disfarsene, quando poi si è rotto il castello dove dormiva la figlia, ruzzolando a terra, e l'ha fatto ! idem un Cartago con infiltrazione, cambiato con Frankia, io ho cambiato un Mirage per infiltrazione, ecc. ma una volta che io sul mezzo stò con le stesse comodità che ho a casa, se il mezzo non ha problemi di infiltrazione o meccanica., l'unico modo che spinge a cambiarlo è perchè sono cambiate le esigenze ... per cui è una scelta individuale, una tua scelta. saluti Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/12/2012 alle: 18:48:06
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/12/2012  21:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cmq un pesnierino ce l'avevo fatto anch'io...sopratutto perchè io sono sempre stato amante dei FORD...ma anche perchè alla fine siamo sempre io e la mia ragazza e quindi mi sono accorto che per esempio(andando a Monaco di baviera)...che la Mansarda effettivamente ti rallenata molto...ti fa consumare...e essendo spesso in 2 potremmo anche farne a meno!id="red"> Mi sono accorto solo ora che avevi chiesto un parere nel topic del 17 dicembre. Io suddividerei la tua richiesta in due parti, in virtù di quello che ho percepito dal tuo messaggio e in base a una mia considerazione generale sul Knaus: 1)cambiare mezzo per esigenze personali; 2) i PRO e Contro del Knaus 1) dalla formulazione della tua richiesta mi sembra che tu voglia cambiare camper non perchè il tuo sia pieno di difetti ma perchè sono cambiate le tue esigenze o forse hai solo voglia di qualcosa di diverso da un camper mansardato. In questo senso ti consiglierei di valutare l'ipotesi dei furgonati, mia antica fissa ideologica. Il furgonato ti garantirebbe agilità, risparmio nei consumi di carburante e comunque una discreta vivibilità (più di quanto tu possa immaginare), soprattutto se l'equipaggio è di sole 2 persone. Io è da un pò che vorrei fare il passo da mansardato a furgonato sebbene la famiglia sia composta da 2 adulti e due bimbi di 6 e 4 anni, mi ha fermato solo una questione che ora è inutile raccontare. Ci sono molti allestitori italiani e esteri che producono camper puri, ma non tutti, a mio giudizio, costruiscono con criterio e affidabilità. Sbilanciandomi potrei anche suggerirti queste marche: Helix camper (Scalenghe -To), La Strada (produttore tedesco), Possl e Knaus (di quest'ultima solo i modelli da fine 2011 a 2012). Queste marche (sperando di non averne dimenticato qualcuna di importante)sono quelle che, per quello che ho potuto vedere io stesso e per la mio giudizio NON professionale) hanno qualità costruttiva superiore rispetto alle molte altre sul mercato (Trigano, Roller Team, Rimor ecc.). Il camper perfetto forse non esiste e quindi qualche compromesso bisogna accettarlo. 2) I PRO del MIO Knaus mansardato del 2001 con letti a castello in coda e doppia dinette sono molteplici e si possono raccogliere anche in 5 parole: non ho mai avuto problemi. Le uniche cose che ho sostituito sono tre braccetti delle finestre, per il resto non ho dovuto fare alcuna riparazione. Probabilmente è fortuna o probabilmente no. Da notare che il camper l'ho acquistato usato nel 2007 con solo 11000 km. Ho anche potuto costatare alcuni accorgimenti semplici ma efficaci: se il rubinetto del lavabo cucina dovesse perdere acqua, la stessa non allagherebbe il camper perchè il costruttore ha previsto la fuoriuscita dell'acqua con scolo verso il passaruota posteriore. I cablaggi elettrici e la sistemazione dei tubi dell'acqua sono molto ordinati, la coibentazione del serbatoio delle grigie è efficiente, buona consistenza del legno del mobilio. Ci sono altri pregi che al momento non mi vengono in mente. I Contro: non mi vengono in mente, sinceramente non ho notato difetti. Se mi viene in mente altro farò delle aggiunte. Ciao
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 20/12/2012 alle: 18:53:26
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/12/2012  16:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma come parli bene,starei a leggerti per ore.[:D][:D][:D Per tornare alla cena del 29,Gudimai sà il numero domenica[:I],Mugnino fa' il vago[V] e Freddi glissa[:(!]. Che faccio[}:)][}:)] EMANUELE P.S. Oggi volevo dare un pò di carica alle batterie. Appena attaccata la spina si sentiva un"relè" che att/staccava di continuo. Mi hanno detto che potrebbe essere una specie di protezione perche' era molto freddo.[?][?][?] Il rumore sembrava provenire dalla scatola nera dove ci sono i fastom e i fusibili. Tutto , all'apparenza ,sembrava funzionare. Luci interne ,led alla centralina,powre service, pompa acqua,tutto a posto,e...allora[?][?][?][?]
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 20/12/2012 alle: 19:27:40
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 20/12/2012  18:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è la CALIRA che ti "saluta"!! !! !! [8D]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 20/12/2012 alle: 21:12:12
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 20/12/2012  19:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>SGRAT[8]SGRAT[8]SGRAT[8] EMANUELE
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/12/2012 alle: 21:47:41
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 20/12/2012  18:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emanuele, tranquillo, per sicurezza ti confermo anche io domenica, ma se non ci sono problemi di sorta, direi che, come già detto, saremo tre camper e sei persone. Il relè che stacca e attacca mi suona male, ma non direi che sia un problema di Calira, d'altro canto tu hai le batterie nuove, che sia già una batteria che perde e fa lavorare il rel ? mah bisogna vedere, magari al prossimo collegamento alla 220 non lo fa più. Arrivederci, e domani state al riparo, l'allineamento dei pianeti può fare male alla salute. (noi abbiamo allertato i reperibili della Psichiatria).[:D] Saluti Federico
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 21/12/2012 alle: 08:32:13
Oggi avrò notizie fresche sul pipistrello.[;)] EMANUELE[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link