CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
149 20 6251
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 21/12/2012 alle: 08:34:42
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/12/2012  21:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, noi volevamo semplicemente augurare a tutti buone feste con la speranza di potervi rivedere presto. Un'abbraccio a tutti gli amici del club. [:D][:D] La famiglia Knaus04
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/12/2012 alle: 12:49:04
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 21/12/2012  08:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ragassi, noi ancora vivi, allineamento pianeti risolto con destrezza, per sicurezza continua allerta Psichiatria, ma direi che la crisi è passata. [:D] Paolo e Barbara contraccambiamo calorosamente ! saluti Federico
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 21/12/2012 alle: 17:44:36
Un Augurio di Buon Natale anche da parte mia a tutti gli amici dei Knaus...e anche a chi guarda (invano) altrove!! [:)] Fabulus
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 21/12/2012 alle: 19:55:16
Stamani ho provato ad attaccare la 220,e essendo un pò meno freddo di ieri il "relè" attaccava e staccava con un ritmo più lento,avvalorando la tesi che mi avevano suggerito. Nel pomeriggio l'ho riattaccata ed ci sono stati soltanto un paio att/stac dopodiche' tutto liscio. Il rumore pareva provenire dal power service,ma non ne sono sicuro. NIENTE CALIRA DUNQUE[|)] EMANUELE p.s. domani riprovo e vi farò sapere
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/12/2012 alle: 21:34:57
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 21/12/2012  19:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare sabato prossimo arriviamo e ci pensiamo noi a sistemarti il camper [:D] una bella tanica di benzina e risolvi il problema del relè ! Tu inizia a prenotare la pizzeria ... noi 6 adulti. Saluti Federico
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 21/12/2012 alle: 21:38:31
un saluto [:)][:)][:)][:)] e un augurio a tutti knaus e non.[8D][8D][8D][8D] id="Arial Black"> BUON NATALE id="size4">id="red"> e felice anno marco da imola Marco.D.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 21/12/2012 alle: 21:45:09
Noi guasi sucuramente siamo in sei. Per mugnino: Un mio amico ha un Rimor mansardato, ne è contento però lo usa prevalentemente d'estate. Io per ora,[8]SGRAT-SGRAT[8] sono messo come Lolialevi, problemi pochi sul mio Knaus. gudimai
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/12/2012 alle: 22:13:59
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 21/12/2012  21:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gudi d'estate tutti i camper vanno bene ! è a Livigno d'inverno che si vede chi resiste ! [:D] e si apprezza il Knaus ! Saluti Federico
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 21/12/2012 alle: 22:26:32
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 21/12/2012  22:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabulus
17
mugnino
mugnino
25/05/2009 1012
Inserito il 22/12/2012 alle: 12:52:35
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 20/12/2012  18:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVOOOO...BELLA DISAMINA!! [;)] Mi sei piaicuto...[8D]..gente...IMPARATE da lolialevi...così si danno i consigli...UHMF [:(!] Cmq ti ringrazio...ma io un FURGONATO non lo comprerei...non mi sono mai piaciuti...e inoltre ho la necessita del GARAGE perchè faccio MOTOCROSS [8D]...però resta il fatto che con un mezzo del genere viaggi quasi come su un auto! [:o)] Diciamo che un profilato(o semintegrale che dir si voglia!) comincia a piacermi[:p](prima non ero molto convinto nemmeno di questi modelli)...però la Mansarda(che mi piace tantissimo)[:I]...è un pò più "impegnativa"...(occhio ai rami...agli spigoli...attenzione alle folate di vento..consumi raddoppiati...ecc) [xx(] P.S. : mio fratello ha appena acquistato il RIMOR Sailer 681 che vi dicevo![|)] L'ho provato per pochi KM....FA PAURAAAAAA [:0]...da quanta ripresa ha [:p] (sarà forse il FORD?!? [?])...però gl i interni gli fanno un BAFFO al mio KNAUS di 4 anni più vecchio![8D]
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/12/2012 alle: 13:19:47
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/12/2012  12:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito se mi prendi in giro [:D] oppure no, però propendo per la prima ipotesi.[;)] Non ho consigli particolari riguardo un semintegrale, il mio parere sarebbe quello di guardare profilati corti, in quel modo potresti abbinare la manegevolezza al minor consumo di carburante. Hymer e Burstner hanno appena messo in catalogo due semintegrali "innovativi". Comunque se vuoi consumare meno credo sia quasi un obbligo acquistare mezzi nuovi, le ultime meccaniche sono ragionevolamente più tecnologiche e consentono consumi più accentuati. Ciao
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 22/12/2012 alle: 18:10:12
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 21/12/2012  21:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma il mio camper va a gasolio non a benzina...cosa ci vorresti fare con la benzina,satanasso[}:)][}:)][?] EMANUELE
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 22/12/2012 alle: 18:58:32
Ti vuole dare la benzina perche in inverno la puoi miscelare con il gasolio e cosi non si ghiaccia e va in moto meglio. Poi se ne metti un pò in un bidoncino da 25 LT, gli dai fuoco e metti il bidoncino sotto al camper, ti riscalda anche l'olio che c'è nella coppa, cosi parti che tutto il camper è caldo. Ehh, se non ci fosse Freddi con i suoi consigli, come faresti? gudimai
17
mugnino
mugnino
25/05/2009 1012
Inserito il 22/12/2012 alle: 19:23:55
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/12/2012  13:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO NO...non ti sto prendendo in giro...ho APPREZZATO veramente il tuo intervento! [;)] E come vedi...nessuno segue i tuoi consigli...e spaziano dal mangiare alla benzina...non considrandomi!! [:(] Cmq per adesso non si parla di comprare un MEZZO NUOVO(mancano questi $$$!)...li potrei avere tutta la scelta che voglio...
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/12/2012 alle: 20:14:30
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/12/2012  19:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non commento gli interventi di Freddi, Gudimai e celo59 perchè li conosco: il cibo è la loro vita![:p] Ci sarebbero altri 5/6 equipaggi knaus che hanno lo stesso punto debole, i loro interventi però sono ridotti perchè si vergognano[;)][:D]. Tornando in tema: se cambi un Knaus senza difetti per un altro camper usato, devi essere sicuro di cosa compri, altrimenti ci vuole una certa dose di c.fortuna. Buona caccia[:D]
17
mugnino
mugnino
25/05/2009 1012
Inserito il 22/12/2012 alle: 21:43:37
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/12/2012  20:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] cibo cibo cibo cibo Cmq io non voglio cambiare il mio KNAUS(anche se più che lo tengo e più mi si svaluta!)[V] ...son contento del mio 685 (e la cosa che mi FERMA nel cambiarlo sono gli ACCESSORI [:p][:p] : Pannello Solare...Generatore Electrolux Honda 2500 con accensione dalla cellula...Condizionatore Telair Silent 7300...Parabola Teleco...Inverter 1000W...Antenna TV...truma C6000...reti a doghe.. [:p][:p][8D][8D](scusate per il tempo che ho dedicato ad elencarli...ma volevo 2 minuti di GLORIA [8D]) l'unica cosa che probabilmente cambierei volentieri è il DUCATO 2.8 [:(]...con un bel FORD TRANSIT.. [:p][:p]
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 23/12/2012 alle: 09:14:54
Hei è domenica scade il tempo! Passo all'appello:
  • GUDIMAI N°
  • FREDDI N°
  • MUGNINO N°
dichiarare il numero dei partecipanti EMANUELE N° 2
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 23/12/2012 alle: 14:41:17
Noi saremo in sei in pizzeria. Per Mugnino. Anche la cuestione della svalutazione non la capisco[}:)]. Ess: Ho un camper di 5 anni che mi si e svalutato 5/6/7000 euro l'anno, Ne compro uno nuovo, della stessa classe e categoria, e devo cacciare 15/20000 euro. Se invece lo cambio dopo 1)2 anni per averlo nuovo devo spendere 10/15000, che cosa mi cambia, cambiarlo ogni due-cinque-dieci, anni? La spesa sostenuta e sempre la stessa, con in più lo stresssss di avere un veicolo nuovo, con tutti i pregi e i difetti (gia tolti nel precedente). O sbaglio? gudimai
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 23/12/2012 alle: 15:55:48
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/12/2012  21:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come mai ti sei fissato con il transit? L'unica cosa in più rispetto alle altre meccaniche è il retrotreno gemellato. E poi con tutti gli accessori che hai montati perchè cambiare. EMANUELE
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/12/2012 alle: 16:37:39
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 23/12/2012  15:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riconfermo NOI IN 6 PER LA PIZZA DEL 29/12. Già che passi, fammi una cortesia, chiedi se possiamo approfittare dei tavoli per tagliarci una fetta di bisciola e un bere un champagnino ... (ovviamente portata da noi); ( ops... che abbia sangue Genovese ? ... no, no, inutile sono i Genovesi che hanno imparato dai Bergamaschi) [:D] Chi parla di cambiare il camper ? Mugnino, perchè con la mansarda dice che consumi di più ? , ma lo sai quanto gasolio ci metteresti con i soldi che ci dovresti aggiungere nel cambio ? ne faresti di strada . Il Ford ha il vantaggio del gemellato, ma guarda che i consumi maggiori della trazione posteriore, annullano il risparmio della mancanza della mansarda, senza contare che nel garage del Knaus, ci metti comodamente la moto e sei tranquillo sulla sua portata, (telaio Alko), non me la sento di confermare la medesima sicurezza caricando garage di altri veicoli, montati su longheroni di lamierino piegato, imbullonati a sbalzo dal telaio. Io nel mio 658, in assetto ferie, oltre alla ruota di scorta e al fusto da 20 lt di acqua (scorta) ho anche: portabici con bauliera e due bici a sbalzo, paraurti in acciaio posteriore, quattro sedie e tavolo, cassone della dispensa (circa 20 kg) e due moto da 50 cc., voglio vedere quale altro garage riesce a sopportare questo tipo di carico ... passa a trovarci e toccherai con mano ! Saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link