quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/12/2012 21:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, noi volevamo semplicemente augurare a tutti buone feste con la speranza di potervi rivedere presto. Un'abbraccio a tutti gli amici del club. [:D][:D] La famiglia Knaus04
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 21/12/2012 08:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragassi, noi ancora vivi, allineamento pianeti risolto con destrezza, per sicurezza continua allerta Psichiatria, ma direi che la crisi è passata. [:D] Paolo e Barbara contraccambiamo calorosamente ! saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 21/12/2012 19:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare sabato prossimo arriviamo e ci pensiamo noi a sistemarti il camper [:D] una bella tanica di benzina e risolvi il problema del relè ! Tu inizia a prenotare la pizzeria ... noi 6 adulti. Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 21/12/2012 21:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gudi d'estate tutti i camper vanno bene ! è a Livigno d'inverno che si vede chi resiste ! [:D] e si apprezza il Knaus ! Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 21/12/2012 22:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 20/12/2012 18:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVOOOO...BELLA DISAMINA!! [;)] Mi sei piaicuto...[8D]..gente...IMPARATE da lolialevi...così si danno i consigli...UHMF [:(!] Cmq ti ringrazio...ma io un FURGONATO non lo comprerei...non mi sono mai piaciuti...e inoltre ho la necessita del GARAGE perchè faccio MOTOCROSS [8D]...però resta il fatto che con un mezzo del genere viaggi quasi come su un auto! [:o)] Diciamo che un profilato(o semintegrale che dir si voglia!) comincia a piacermi[:p](prima non ero molto convinto nemmeno di questi modelli)...però la Mansarda(che mi piace tantissimo)[:I]...è un pò più "impegnativa"...(occhio ai rami...agli spigoli...attenzione alle folate di vento..consumi raddoppiati...ecc) [xx(] P.S. : mio fratello ha appena acquistato il RIMOR Sailer 681 che vi dicevo![|)] L'ho provato per pochi KM....FA PAURAAAAAA [:0]...da quanta ripresa ha [:p] (sarà forse il FORD?!? [?])...però gl i interni gli fanno un BAFFO al mio KNAUS di 4 anni più vecchio![8D]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/12/2012 12:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito se mi prendi in giro [:D] oppure no, però propendo per la prima ipotesi.[;)] Non ho consigli particolari riguardo un semintegrale, il mio parere sarebbe quello di guardare profilati corti, in quel modo potresti abbinare la manegevolezza al minor consumo di carburante. Hymer e Burstner hanno appena messo in catalogo due semintegrali "innovativi". Comunque se vuoi consumare meno credo sia quasi un obbligo acquistare mezzi nuovi, le ultime meccaniche sono ragionevolamente più tecnologiche e consentono consumi più accentuati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 21/12/2012 21:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma il mio camper va a gasolio non a benzina...cosa ci vorresti fare con la benzina,satanasso[}:)][}:)][?] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/12/2012 13:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO NO...non ti sto prendendo in giro...ho APPREZZATO veramente il tuo intervento! [;)] E come vedi...nessuno segue i tuoi consigli...e spaziano dal mangiare alla benzina...non considrandomi!! [:(] Cmq per adesso non si parla di comprare un MEZZO NUOVO(mancano questi $$$!)...li potrei avere tutta la scelta che voglio...
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/12/2012 19:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non commento gli interventi di Freddi, Gudimai e celo59 perchè li conosco: il cibo è la loro vita![:p] Ci sarebbero altri 5/6 equipaggi knaus che hanno lo stesso punto debole, i loro interventi però sono ridotti perchè si vergognano[;)][:D]. Tornando in tema: se cambi un Knaus senza difetti per un altro camper usato, devi essere sicuro di cosa compri, altrimenti ci vuole una certa dose di c.fortuna. Buona caccia[:D]
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/12/2012 20:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] cibo cibo cibo cibo Cmq io non voglio cambiare il mio KNAUS(anche se più che lo tengo e più mi si svaluta!)[V] ...son contento del mio 685 (e la cosa che mi FERMA nel cambiarlo sono gli ACCESSORI [:p][:p] : Pannello Solare...Generatore Electrolux Honda 2500 con accensione dalla cellula...Condizionatore Telair Silent 7300...Parabola Teleco...Inverter 1000W...Antenna TV...truma C6000...reti a doghe.. [:p][:p][8D][8D](scusate per il tempo che ho dedicato ad elencarli...ma volevo 2 minuti di GLORIA [8D]) l'unica cosa che probabilmente cambierei volentieri è il DUCATO 2.8 [:(]...con un bel FORD TRANSIT.. [:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/12/2012 21:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come mai ti sei fissato con il transit? L'unica cosa in più rispetto alle altre meccaniche è il retrotreno gemellato. E poi con tutti gli accessori che hai montati perchè cambiare. EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 23/12/2012 15:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riconfermo NOI IN 6 PER LA PIZZA DEL 29/12. Già che passi, fammi una cortesia, chiedi se possiamo approfittare dei tavoli per tagliarci una fetta di bisciola e un bere un champagnino ... (ovviamente portata da noi); ( ops... che abbia sangue Genovese ? ... no, no, inutile sono i Genovesi che hanno imparato dai Bergamaschi) [:D] Chi parla di cambiare il camper ? Mugnino, perchè con la mansarda dice che consumi di più ? , ma lo sai quanto gasolio ci metteresti con i soldi che ci dovresti aggiungere nel cambio ? ne faresti di strada . Il Ford ha il vantaggio del gemellato, ma guarda che i consumi maggiori della trazione posteriore, annullano il risparmio della mancanza della mansarda, senza contare che nel garage del Knaus, ci metti comodamente la moto e sei tranquillo sulla sua portata, (telaio Alko), non me la sento di confermare la medesima sicurezza caricando garage di altri veicoli, montati su longheroni di lamierino piegato, imbullonati a sbalzo dal telaio. Io nel mio 658, in assetto ferie, oltre alla ruota di scorta e al fusto da 20 lt di acqua (scorta) ho anche: portabici con bauliera e due bici a sbalzo, paraurti in acciaio posteriore, quattro sedie e tavolo, cassone della dispensa (circa 20 kg) e due moto da 50 cc., voglio vedere quale altro garage riesce a sopportare questo tipo di carico ... passa a trovarci e toccherai con mano ! Saluti Federico