CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
150 20 6242
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 23/12/2012 alle: 18:34:09
Ormai siete tutti belli carichi per l' ultimo dell' anno. Prima che l' abbuffata di cibo e bevande di Natale vi facciano collassare auguro a tutto il gruppo dei Knaussisti un BUON NATALE e FELICE 2013id="size5">

Modificato da vecchio il 23/12/2012 alle 18:35:27
13
cicez
cicez
22/12/2012 20
Inserito il 23/12/2012 alle: 19:55:22
Un giorno durante un monotono viaggio ho pensato e dettato a mia moglie questa parabola... In quel tempo Gesù stanco ormai di fare miracoli,si riposò e osservando e ammirando il lento cammino di una lumaca, chiamò i 12 apostoli all'ultima cena.Alora disse "fratelli in verità in verità vi dico l'uomo viaggerà in camper non solo in PALESTINA ma in tutto il MONDO..Giacomo e Giovanni allora disegnarono i loro mezzi chiamandoli C I e ROLLER TEAM.Poi Tommaso che non credeva al progetto,ma che ci voleva mettere il naso disegnò il marchio con 2 cani e lo chiamò LAIKA pensando al miglior amico dell'uomo.Poi tanti marhi MOBILVETTA,ADRIA e via così .Poi arrivò Pietro e presentò RIMOR!Allora Gesù disse:su questo cartone pressato edificherai il tuo regno,ma attento..una brutta sorte cadrà sul tuo camper..prima che il gallo canti 3 volte tu rinnegherai questo marchio. Sconvolto Pietro scappò via..una donna lo incontrò e disse:forse anche tu sei uno di quei progettisti? Ma Pietro rinnegò ,anche un uomo gli fece la stessa domanda ,così come un centurione allora il gallo cantò per la terza volta e la cattiva sorte crollò su RIMOR che rimase infiltrato per l'eternità.Gesù sconvolto chiamò Giuda che presentò MC LOUIS ma per 30 denari lascio il brevetto ai giudei i quali dopo una stagione di noleggio cominciarono la produzione vera e propria fino all'arrivo del motorhome.Gesù disperato guardò la lontano alla sua destra il suo fedele discepolo "Silvio"e disse :almeno tu dimmi!"CRIBBIO io ho progettato ARCA"e allora alle 3 del pomeriggio tutto si oscurò tuoni e fulmini per l'ennesimo fallimento.Nel mentre entrò un omino tutto impaurito e Gesù disse?"CHI SEI" e lui "ogino KNAUS"..e dimmi almeno tu che hai evitato di impregnare tante donne aiutami ad affrontare un tale impegno.Allora Ogino prese della sabbia e acqua e cominciò a modellare il suo camper.Nacque così il KNAUS SUN TRAVELLER mansardato dalle notevoli capacità di carico..con telaio AL KO,doppio pavimento e garage dalle dimensioni giganti,tutto contenuto in limitate dimensioni.Gesù allora vide che era cosa buona e giusta e da allora come oggi l'uomo viaggia con totale sicurezza e impermeabilità con KNAUS.AI miei amici camperisti è piaciuta anche se i loro camper sono qui descritti e a voi... Bhe vi auguro buoni km oltre agli auguri di buone festività...Sono nuovo se incontrate un sun traveller 658 LG con gancio traino e palla da tennis su sfera bhe quelli siamo noi Ciao a tutti cicez cicez
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 23/12/2012 alle: 20:58:25
Bella la parabola e sono graditissimi i Vostri AUGURI. Ciao cicez, contraccambio volentierisssimamente i vostri auguri. gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:03:39
Visto che sono iniziati i festeggiamenti e gli AUGURI. Mi unisco alla lista, e dopo Marco Dallolio e Vecchio anch'io auguro Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti voi. A presto rivederci. Ciao da Gudimai e dolce metà. gudimai
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:32:33
Ecco, ora abbiamo anche il poeta ! [:D], non ci facciamo mancare niente ! [:D] Benvenuto, in questa banda di disgraziati ! Ok. va bene, visto che avete iniziato già con gli auguri, mi accodo anch'io. Allora ... auguro a tutti un BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO. Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:48:07
Hai detto POETA o PROFETA? Sai ho ancora l'occhio lucido dopo quel toccante brano[:I][:o)] e non riesco a distinguere bene le parole[:D][8D] gudimai
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 24/12/2012 alle: 01:10:36
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 23/12/2012  14:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione della svalutazione del mio è un pò diversa da come la illustri te...perchè parliamo di USATO per riacquistare un USATO!! La percentuale di svalutamento del mio usato è diversa...diciamo che se lo tengo altri anni...magari scendo sotto la soglia dei 15000...ma se lo vendo oggi...forse potri prenderne 20000 o più(sempre tutto ipotetico,con i tempi che corrono!)[:(]...e sicuramente con la vasta scelta di usato che c'è adesso,potrei trovare qualcosa di ultima generazione(parlo di Ducato X250)[:p] mettendo sopra poche migliaia di euro in più [^] (per esempio come ha fatto mia fratello,che ha preso il Sailer con 15000 ed è un 2003!! [;)])...le occasioni ci sono. [8D] Per quanto riguarda i consumi...effettivamente un trazione posteriore consuma di più e alla fine faccio pari con la mansarda(non ci avevo pensato...[:I]) (però esteticamente e come impostazione di guida mi piace più il FORD!). [:p] Ma mi sa che KNAUS e FORD non si sono MAI AMATI...(io non ho mai visto un KNAUS su FORD[?]) [}:)] P.S. : per la pizzeria mi sembra di capire che siete una valanga di gente...e mi sa che quella pizzeria non ce la farà ad ospitarvi(ci) tutti perchè è molto piccola!! [:0] Io ancora sono in dubbio perchè non so ancora se parto il 29...ma se sono a Firenze vengo volentieri a fare la vostra conoscenza e a visionare i vostri mezzi(tutti marci!! [:D])
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 24/12/2012 alle: 17:19:29
Finalmente qualcuno con un knaus con il gancio traino... Ma hai il telaio alko o fiat? mi manderesti una foto di come e' attaccato? Ciao buon natale a tutti
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/12/2012 alle: 18:35:54
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 24/12/2012  17:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che c'è il catalogo dell'AlKo con tutti i modelli di ganci, puoi scaricare il file PDF e ci dai una guardata. Per Mugnino: vendere il proprio mezzo ora è molto difficile, purtroppo, e fanno gola molte occasioni che sembrano affari, ma non puoi tenere due mezzi. Dalle mie parti un conoscente vende un Knaus come il mio, stesso anno, km 25.000 con un'esagerazione di accessori, dal gruppo elettrogeno con l'aria cond, alle sospensioni post alko, dall'antenna satellitare, al webasto ecc. e per 26.000 euro lo prendi ! Un altro mio amico ha svenduto un Carisma 5 stelle superaccessoriato del 2006 del valore commerciale di 110.000 euro a 50.000 euro ad un conce del Bresciano, perchè dopo un anno non era riuscito a trovare un acquirente, (e fino ad ora cambiave il mezzo ogni anno). Il problema, non è cosa comprare, ma cercare di vendere il proprio ! [:D][;)] saluti Federico
13
cicez
cicez
22/12/2012 20
Inserito il 24/12/2012 alle: 18:49:23
Rispondo al messaggio di valerionuvola :Il mio ducato 128cv del 2004 ha telaio al ko ma il gancio non è della stessa marca perchè troppo costoso (arriva dalla svizzera ma la marca non la ricordo...ha pensato il mio concessionario KNAUS di Reggio Emilia)e comunque mantiene le stesse caratteristiche di rimorchiabilità (1600 kg )di un gancio AL KO.Poi invierò ,se riesco, le foto .Saluti cicez cicez
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 24/12/2012 alle: 19:14:51
il mio camper ha telaio fiat a cui è stata aggiunta una appendice per sorreggere il garage . quello che non sono ancora riuscito a capire se il gancio usa telaio indipendente o se si attacca all 'appendice già esistente. nel secondo caso il mio timore è che le vibrazioni e gli eventuali dissesti si ripercuotono sulla cellula danneggiando. il mio carico sarebbe 1600 kg con rimorchio da7m. totali .
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/12/2012 alle: 22:47:01
Anche se qui scrivo meno, vi leggo sempre, un forte abbraccio a tutti, specie a quelli nuovi che non conosco... vi auguro un pacco di giorni felici e festosi, per Freddi e Guidmai: piano con le mangiate [;)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/12/2012 alle: 23:02:23
Scusa, pensavo che il tuo knaus avesse il telaio alko. Per montare un gancio allora deve essere modificata e irrobustita la parte posteriore con delle prolunghe dal telaio, mi sa che devi appoggiarti a qualche Conce che faccia poi le pratiche di omologazione, probabilmente ti fanno perdere un posto passeggero. Ne approfitto per fare a tutti i miei Auguri di Natale e un felice Anno Nuovo. Federico
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 24/12/2012 alle: 23:11:51
Ricambio e Auguro a tutti i vecchi [:D] e nuovi [:D] amici, un Buon Natale ed un 2013 Meraviglioso, pieno di positività e soddisfazioni.[;)] Knaus936wj
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 24/12/2012 alle: 23:54:08
Anche io auguro buone feste a tutti,e speriamo che l'anno nuovo porti un pò di soldi in più da sperperare in gasolio.[:D] EMANUELE P.S. ho disertato per un paio di giorni il forum,ora ho tutti i dati per la prenotazione,mugnino in sospeso.
13
cicez
cicez
22/12/2012 20
Inserito il 25/12/2012 alle: 20:33:46
Allora valerionuvola il fatto che puoi trainare 1600kg non ci sono problemi,non capisco come fai a dire che puoi trinare solo 7 mt.Considera che tutt'ora che traini un rimorchio leggero e non tu automaticamente diventi un autotreno con relativi limiti di velocità (80 in autostrada 70 in tangenziale)poi,la lunghezza max di un autotreno è 18 mt quindi se il mio KNAUS è lungo 6.82 posso trainare un rimorchio lungo pari 11.18mt tenendo conto che la lunghezza max è di 12mt.Sono fresco da 2 anni di patente B-E !!Poi sul fatto di vibrazioni sul retrotreno del camper ci può stare (considera che il mio gancio è collaudato a 120 kg sulla verticale della sfera )ma che vada a danneggiare la cellula non credo dipende sempre come distribuisci il peso sul rimorchio. cicez
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 25/12/2012 alle: 23:10:09
Auguri di buon Natale nuovi e vecchi[:D] Giovanni e Barbara[:D][;)][;)]
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 26/12/2012 alle: 08:31:30
Grazie cicez. nel mio caso vorrei trainare un rimorchio da 7 m. circa... Il mio e' solo un giudizio di fattibilita' in quanto dovrei : installare il gancio, conseguire la patente b-e e poi acquistare il rimorchio! Tu la patente l' hai fatta da privato? Quanto tempo hai impiegato? Quanto hai speso?
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 26/12/2012 alle: 18:53:56
Allora! Si puo sapere in quanti siamo in pizzeria il Sab.29? PS.Se non finiscono le feste SCOPPIO. Vai a mangiare col CAI, per gli auguri. Vai a mangiare col Camper Club, per gli auguri. Vai a mangiare con gli amici, per gli auguri. Vai a mangiare con i parenti per gli auguri. Vai a mangiare dalla sorella. Vai a mangiare dalla sorella, per finire gli avanzi. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 26/12/2012 alle: 18:57:04
Valerio, come sta la signora col pancione? Non stressarla troppo per ste feste. Salutami anche i suoi simpatici genitori. gudimai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link