CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
151 20 6242
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 26/12/2012 alle: 19:48:13
Comunicato alla truppa per firenze,ho prenotato per le ore 9,30. E possibile portare il dolce da casa,però gradirebbero che ci fosse lo scontrino relativo ,come pezza d'appoggio, per giustificare ad eventuali controlli. O.K.anche per lo spumante. Mugnino io ho prenotato anche per te,facci sapere. EMANUELE
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/12/2012 alle: 20:17:15
Emanuele ... ti avevamo chiesto di prenotare la cena non la colazione ! [:D][:D][;)] Scontrino della bisciola ? cavolo l'ho buttato ? cosa possiamo fare ? qualcuno ha qualche scontrino da portare? io li ho buttati tutti. Grazie comunque per la gentilezza Emanuele, diremo a Gudi di portarti un cadeaux ! Saluti Federico

Modificato da freddi il 26/12/2012 alle 20:30:03
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/12/2012 alle: 20:35:20
Ok. mi sono tuffato nel cassone della mondezza e sono riuscito a trovare lo scontrino della bisciola ! purtroppo quello dello schampagnino è svampato ! ho trovato lo scontrino dell'acqua, va bene allo stesso ? [8)] Finalmente visite parenti finite, domani relax ! Saluti Federico
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 26/12/2012 alle: 20:47:00
Ciao gudi, moglie e figlia stanno bene come i suoceri. La gravidanza per fortuna va molto bene.. Purtroppo sono molto preso dal lavoro e fino al31 il mio knaus resta in stalla. Spero di fare qualche giro in trentino i primi dell' anno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 26/12/2012 alle: 21:01:53
Ciao gudi, moglie e figlia stanno bene come i suoceri. La gravidanza per fortuna va molto bene.. Purtroppo sono molto preso dal lavoro e fino al31 il mio knaus resta in stalla. Spero di fare qualche giro in trentino i primi dell' anno
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 26/12/2012 alle: 21:07:35
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 26/12/2012  20:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nove e trenta di sera,naturalmente,mah già dimenticavo che voi nordisti siete "precisetti".[xx(] Per lo scontrino va' bene qualsiasi cosa anche di un forno ma che sia di "fuori". Solo un proforma[;)] Che faccio,mi fò avanzare un pò di lampredotto[?][?][?] Se non vi offendete[:D][:D] EMANUELE
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/12/2012 alle: 22:16:51
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 26/12/2012  21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHAHAHAHAH, non si sa mai, magari che a Firenze ci siano delle abitudini diverse per le pizze ! Se ti avanza del Lampredotto, non non ci si offende, ma non vorremo approfittare ! [;)] Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 26/12/2012 alle: 23:03:00
Come non vorremo approfittare? HAAAAAAAHAAAHAAAAHAAA, ma che ca...o sto dicendo. Ormai scoppio gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 27/12/2012 alle: 11:18:35
Emanuele! Non è un pò tardino alle 9,30? E chi ci arriva a quell'ora a digiuno? Lo stomaco quando sono le 7 mi incomincia gia a brontolare. Sai noi siamo Romagnoli, un pò grezzi e attaccati alla terra, in poche parole , contadini, e i contadini mangiano e vanno a dormire presto, ma se a Firenze c'è quella moda li, pazienza. gudimai
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/12/2012 alle: 13:58:58
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 27/12/2012  11:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa stai dicendo Gudi? Potete sempre fare l'apericena, ti sei dimenticato la buona e consueta usanza dei raduknaus? Così facendo arriverai con la fame giusta in pizzeria. Un abbraccio a tutti e buona fine e inizio anno. Per Norbiato: avviso i Carabinieri di annullare le ricerche, ti sei trovato da solo![:D]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/12/2012 alle: 17:03:11
Gudi, anche secondo me va bene intorno alle 21, metti che si vada a visitare qualcosa ... noi se va tutto bene arriveremo dalle 15 alle 16 traffico permettendo, magari un salto al ponte vecchio, lo possiamo fare, tanto per vederlo illuminato ... Ma Gudi, non avevamo chiesto espressamente alla guida di farci avere un programma di visite ? cosa c'è da vedere a Firenze ? Firenze de Sura e Firenze de sota ? prenotata la carrozza con i cavalli ? il tempo stringe ![:D][;)] Mugnino ci sei alla pizzata ? ALLOOOORRRRAAAAA ! [:D][;)] Saluti Federico
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 27/12/2012 alle: 19:14:45
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 27/12/2012  17:03:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Mauro la pizzeria era libera solo alle "21,30"(sennò mi riprendono),per arrivare a tale ora,quando siamo a far visita alla certosa,dagli sotto con la gemma d'abete,vedrai che il tempo passa rapido.[:D][:D] Freddi a firenze da vedere c'è tanto,io proporrei il seguente itinerario:appena fuori dal parcheggio prendere il bus n11 scendere fermata "san felice" proseguire per piazza pitti(100 metri)poi ancora a dritto per va de guicciardini e in (200 metri)si arriva al ponte vecchio. Ancora a diritto,per via por santa maria,la via degli orafi(una volta,adesso fast =food cambio soldi gelatai,e vetrine griffate. Dopo circa (200metri)si gira a destra in via vacchereccia e si apre lo scenario del palazzo vecchio sede del potere "vecchio e nuovo". Lì c'è da vedere un bel pò,il bellissimo palazzo comunale alla cui destra c'è la loggia dei lanzi[url] http://en.wikipedia.org/wiki/Loggia_dei_Lanzi con varie statue di vari artisti la più famosa e la statua del PERSEO di benvenuto cellini. A sinistra c'è la fontana del nettuno,di bartolomeo ammannati"detta del biancone[url] http://it.wikipedia.org/wiki/Fontana_del_Nettuno_%28Firenze%29 Poi c'è anche la statua di cosimo dei medici.[url] http://it.wikipedia.org/wiki/Statua_equestre_di_Cosimo_I_de%27_Medici Ai lati della porta del palazzo ci sono a sinistra la statua del davide del michelangelo,copia,l'originale è nella galleria dell'accademia,a destra la statua di Baccio Bandinelli raffigurante Ercole e Caco[url]

http://it.wikipedia.org/wiki/Er...

Dietro la statua di ercole su una pietra della parete del palazzo c'e' inciso un volto umano di profilo.[url] http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl La leggenda vuole che sia stato Giotto ad inciderla stando appoggiato di spalle alla parete mentre parlava con amici. Fine primo tempo. EMANUELE

Modificato da celo59 il 27/12/2012 alle 19:16:08
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/12/2012 alle: 20:59:30
Caspita, devo stampare le info. grazie Emanuele. Noi vediamo di anticipare il più possibile per essere al parcheggio il prima possibile. Ho il cellulare di Gudi,quando saremo nelle vicinanze gli faccio un fischio. Visita alla Certosa la sera del 29 ? ma non è chiusa ?. Mi riferiscono di un autlet della pelle, cuoio e dintorni, o qualcosa di simile, zona Firenze Sud, si compra bene dicono, hai notizie ? Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 27/12/2012 alle: 22:26:56
Noi Emanuele saremo li già domani sera (28/12), partiamo domani verso le 3,30-4. Sabato per la visita a Firenze, sei dei nostri o hai altri impegni? Non dovrai mica andare a lavorare[:(][xx(]? PS: Ai ragione Alessandro, sicuramente un modo per arrivare alle 9,30 lo troviamo. gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 27/12/2012 alle: 22:38:18
[}:)] Put...ta...nac... Cavalla, oggi sono andato al Camper per gli ultimi preparativi, e, di nuovo[:(!] put...ta...nac cavalla non mi funziona più il CB[:(]. Smonta tutto e portalo dal riparatore che ha detto" forse per domattina ce la faccio". Poi controllo la carica delle batterie, e,[xx(] put...ta...nac cavalla una delle due dei servizi è partita. E pensare che le ho messe nuove a fine Settembre[B)]. gudimai
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/12/2012 alle: 23:27:10
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 27/12/2012  22:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che ca..o ! Gudi ! Il CB è sicuramente ossidato l'attacco dell'antenna o è il microfono (l'aria di mare gli fa male !) Porterò un microfono di scorta. Può capitare che una batteria nuova si interrompa, falla controllare dall'elettrauto con il tester apposito (quello che gli applica il carico e ne misura poi il voltaggio). Se devo portarti anche la batteria fammelo sapere! Per fortuna che porterò il Bruno, cosi i tuoi tormenti finiranno ! Gudi quando arrivate al parcheggio, mettetevi belli larghi, così occupate i posti per noi. Se vuoi il nastro bianco/rosso porto anche quello ![:D] Federico

Modificato da freddi il 27/12/2012 alle 23:30:13
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 27/12/2012 alle: 23:32:16
Secondo tempo: Sulla destra della vostra posizione si apre il lungo piazzale della galleria degli UFFIZI(sottotono ,purtroppo,da molto tempo a causa dei prolungati lavori del polo museale).. Dopo una rapida girata ammirando le statue dei grandi di firenze e foto con amorino dorato[:D]ritornare sul posto e prendere via della Ninna davanti a voi. Sul fondo si apre una piazzi sulla cui destra si erge la splendida loggia del grano[url]

http://it.wikipedia.org/wiki/Lo...

la fontana del mascherone. All'interno ,tanto per cabiare l'ennesimo ristorante. Proseguendo in via DE NERI sulla sinistra si trova una delle botteghe di macellaio più antiche di firenze "da vedere" . In fondo alla via ,girando a sinistra si apre una piazzetta e si nota una torre con bel portico,di nuovo un ristorante ,proseguendo lasciandola a destra,in via DE BENCI si raggiungerà piazza SANTA CROCE.[url]

http://it.wikipedia.org/wiki/Pi...

la facciata della chiesa è stata recentemente ripulita. ,e sulla sinistra c'e un statua di DANTE ALIGHIERI. Uscendo dalla piazza,stando con la chiesa alle spalle,si gira a destra in via VERDIe poi subito a sinistra in via dei LAVATOI. Percorsi un centinaio di metri sulla sinistra altra piazzetta dove si trova una delle gelaterie più famose di firenze il VIVOLI. Si prosegue ancora a diritto per via delle VIGNA VECCHIA e si arriva in piazza SAN FIRENZE sede del vecchi tribunale[url]

Tornando in dietro in via DEL PROCONSOLO si passa davanti al palazzo del BARGELLO,sede del capitano dell popolo [url]

http://it.wikipedia.org/wiki/Mu...

Normalmente dalle apertura laterale sulla sinistra in cristallo si puo' dare uno sguardo all'interno ,va le la pena. Proseguendo si arriva in piazza DEL DUOMO[url]

parte posteriore. Portarsi sull'anteriore ed ammirarne la facciata. Sulla destra si innalza il CAMPANILE DI GIOTTO[url]

http://it.wikipedia.org/wiki/Ca...

spall il battistero[url]

http://it.wikipedia.org/wiki/Ba...

Di fronte al campanile si erge la LA LOGGIA DEL BIGALLO[url] http://it.wikipedia.org/wiki/File:Loggia_del_bigallo_31.JPG Lasciandosi sulla destra la loggia si prosegue in via dei CALZAIOLI fino a via dei LAMBERTI dopo la chiesa di ORSAMMICHELE e si gira a destra. In via dei cimatori si gira ancora a destra e si vede un palazzo che a mio avviso è uno dei più belli di firenze. Andando a sinistra si arriva in PIAZZA DELLA REPUBBLICA e proseguendo passando sotto l'arco in via STROZZI ,PIAZZA STROZZI [url]

http://it.wikipedia.org/wiki/Pa...

ancora in via TORNABUONI dove girando a sinistra arriviamo al ponte SANTA TRINITA[url]

http://it.wikipedia.org/wiki/Po...

il ponte si torna a prendere il bus n 11 in via DEI SERRAGLI per il rientro. Ho tralasciato piazza SAN MARCO PERCHE LEGGERMENTE FUORI ROTTA,CHE SI PUO' RAGGIUNGERE DA PIAZZA DUOMO. P.S. Ho dimenticato la piazza con loggiato denominato DEL PORCELLINO,appena sceso il PONTE VECCHIO prima di girare per piazza DELLA SIGNORIA,andando un po' avanti sulla SINISTRA c'è la fontana del porcellino(copia)METTENDO UNA MONETA NELLA FONTANELLA ED ACCAREZZANDO IL MUSO CI SI ACCAPARRA LA BUONA SORTE. P.p.S. SE MI SONO DIMENTCATO QUALCOSA VI ATTACCATE[:D][:D]
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 27/12/2012 alle: 23:36:08
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 27/12/2012  17:03:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se arrivi alle 15...ti consiglierei di parcheggiare direttamente della Certosa(a 3 minuti dall'uscita Firenze Impruneta...appena scollini sulla sinistra),fare subito una visita al Monastero(le visite guidate con il frate ci sono alle 15 e alle 16)

http://www.cistercensi.info/cer...

e poi andare alla Liquoreria e comprare il Roslio al Mandarino [:p],caramelline al miele [:p] e le Goccie Imperiali..90° [:0][xx(])...vedere il presepe in movimento [8D]...e poi da li vai al parcheggio in Via del Gelsomino,sistemi un pò il camper e appena hai fatto sei a un passo dalla pizzeria!! [;)] Il giorno dopo lo dedichi completamente a visitare Firenze con il cicerone Celo! [|)] Io ancora non so cosa faccio di preciso...se parto o no... [:(] P.S. : eventualmente ci sarebbe un posticino in più per la mia "povera" consorte?!? [:I] Ciauz
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 27/12/2012 alle: 23:39:55
Con tutto il tempo che ho passato a fare il programma per FREDDI non ho controllato il post. Certo che vengo a farvi da cicerone ci mancherebbe. Domani sera a cena da me. EMANUELE
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/12/2012 alle: 23:56:07
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 27/12/2012  23:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani sera noi saremo ancora in quei di Lecco e Gudi starà tribolando ancora con la batteria, mi sa che domani mangi da solo ! [:D][:D][:D] Scherzavo neh ! Avremo Emanuele come cicerone ? ? eehhh vvaaaaiiiiii ! niente di meglio ! Non vedo l'ora ! Mugnino vedi di esserci, altrimenti ti scateno il Gudi ! Bella l'idea di vedere la certosa prima, vedo se riesco a mettere in pratica. saluti e Buonanotte. Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link