CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
154 20 6251
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/01/2013 alle: 14:43:23
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 06/01/2013  11:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Norby, adesso fa freddo sul camper, ma questa primavera le cambio anchio. Non guardarlo il Carthago, non val la pena, c'è Fabio che vende il suo Frankia biasse 1 anno 5000 km Patente C con enorme garage, a meno di 80.000 eurozzi ed è tuo, l'importante trovare da vendere il tuo Knaus. [:D][;)] Se insisti con Carthago e ti serve il palo fammi un fischio, prendo un giorno di ferie [;)] Saluti Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:28:22
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 06/01/2013  14:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' lo vende? sono stato a sciare c'e' ne'era uno bi asse con un rimorchio dietro e un veicolo da soccorso sopra. Poi ho conosciuto un altro con un Frankia comprato nuovo in fiera a 75 K da 95K a listino con l'Alde ma era quasi 8 metri senza doppio asse sempre a patente C.
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Inserito il 06/01/2013 alle: 16:05:35
Buon 2013 a tutti, x Valerio prima di tutto controlla i vari collegamenti elettrici, poi proverei a sostituire il sensore temperatura ambiente ( bottone nero). Anche la mia truma in questi giorni ha fatto le bizze, poi ho controllato i collegamenti ed il tutto sembra funzionare. Ciao da Fabio e Elisa
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/01/2013 alle: 16:59:09
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 06/01/2013  15:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una sua abitudine [:D] li compra, li riempie di accessori, li usa un anno, poi li vende. A lui piace così. Peccato che li prende patente C. Da quando era venuto al Raduknaus e aveva il Weinsberg, poi ha preso un Cartago, un Bustner,e ora il Frankia ... Federico
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:35:24
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 06/01/2013  16:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Freddi, chiedi al tuo amico di acquistare un furgonato (preferibilmente Helix o un Knaus Boxstar o un La Strada) da utilizzare come veicolo da mettere nel garage del suo camper al posto della classica e monotona Smart, poi dopo un anno lo compro io.[:D] Buona Befana a tutte le donnine.[:X]

Modificato da lolialevi il 06/01/2013 alle 17:41:02
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:33:21
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 06/01/2013  17:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha avuto anche lui il pallino del furgonato, ma c'ho messo poco a convincerlo del contrario, non come te ! [:D][:D][;)] Guarda che si fanno anche gli auguri ai Re Magi ! [:D][:D] Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 06/01/2013 alle: 21:03:53
Un auguri a tutti i "RE MAGI" e alle BEFANE. Mi dispiace per l'ennesima disavventura di Freddi, ma se il fil di ferro e di quello buono, può durare anche un paio di anni[:D]. Per la luce nel bagno, anche io ho fatto come Norby, dopo avere sostituito 2/3 neon ho optato per una striscia di LED, e da allora finito problemi. Invece rispondendo a Valerio, penso propio chi il comportamento della tua truma sia un pò" SCHIZZIFRENICO" e quindi da fare controllare.[:(] gudimai
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1186
Inserito il 06/01/2013 alle: 21:19:07
ce l' ho fatta. ho smontato la truma pezzo per pezzo pulendo ogni singolo componente. per fare ciò ho dovuto smontare metà mobilio ma ne è valsa la pena. 1 ventilatore ostruito dalla polvere ho dovuto rischiare la girante con un cacciavite. lo scambiare di calore pieno di polvere e cappelli . pulito con aspirapolvere il bruciatore ecc ecc. rimontato tutto ! na bomba da 0 a 30 gradi in 20 minuti. per fortuna mia moglie non ha assistito altrimenti partoriva all' istante . per qualche ora sembrava fosse esplosa una bomba.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 07/01/2013 alle: 08:52:45
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 06/01/2013  21:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. E' complicato fare quelle manovre di pulizia? Te lo chiedo perchè non mi dispiacerebbe questa primavere dargli una passata. Grazie Fabulus
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:03:55
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 06/01/2013  21:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Valerio, non solo per la manualità, ma anche per il coraggio ! Io al massimo ho provato ad appoggiare nel vano il bocchettone dell'aspirapolvere, ma visto i fili me ne sono guardato bene dal muoverlo [:D]. Federico
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1186
Inserito il 07/01/2013 alle: 13:24:55
non so se consiglierei a qualcuno lo smonatggio completo della combi . L'operazione potrebbe risultare disastrosa se non si è ben attrezzati e con una discreta dose di calma. Diciamo che forse ho osato un po troppo . Per primo nel mio caso ho dovuto rimuvere pannello per pannello i 2 scalini che portano al letto in coda e l'armadio porta indumenti , solo in questo modo si ha accesso alla part inferiore della combi . Da qui in poi è una serie di tubi e cannette e fili. Nel mio caso era necessario arrivare al bruciatore quindi sconsiglio a tutti l'operazione , se invece vuoi fare una buona pulizia allora la cosa è molto semplice. Il coperchio di plastica altro non è che un convogliatore che tramite una ventola pesca aria ambiente , la spinge verso lo scambiatore e la indirizza verso la canalizzazione. Il coperchio è tenuto in sede da 4 dadi in plastica , sotto i dadi vi è una rondella in siliccone . Rimuovendo i 4 dadi si deve rimuovere anche la spinetta ( faston ) che vi è nel lato motore e il coperchio con un po di delicatezza viene via completo di motore. Quel motore può quindi essere pulito , soffiato o quanto altro , ed ha una ventola centrifuga che io ho trovato parzialmente ostruita. Senza coperchio si vede lo scambiatore di calore : c'è un annello esterno che è il boiler , un cerchio interno che è il bruciatore : entrambi non sono accessibili quindi non vi è il rischi di far danni o far cedere qualcosa all'interno , sono 2 veri e propri contenitori isolati e stagni. Tra uno e l'altro si vedono delle alette in allumino come quelle montate sui processori dei computer ( ma di dimensioni esponenziali ) di li passa l'aria che verrà convogliata alla canalizzazione . Soffiando con un leggero getto d'aria si vedranno uscire i "gattini" di polvere dalle bocchette della canalizzazione . Prima di chiudere il coperchio verificate se i 4 tubi della canalizzazione sono in sede provando a spingerli un po come a volerli inserire , poi rimonetate il coperchio. La pulizia dello scambiatore e della ventola è veramente facile e alla portata di tutti e non impiega più di mezz'ora , inoltre è un'operazione che si fa dall'alto quindi non è necessario lo smontaggio di mobilio. Per la pulizia del bruciatore fatelo fare a personale specializzato !
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/01/2013 alle: 15:39:13
Per ora ho solo stampato le tue istruzioni, appena mi viene la voglia, provo a guardare in loco. Per me dovrebbe essere più facile, in quanto io ho già eliminato gli scalini posteriori, e ho già fatto un portello sotto l'anta del mobile, in modo da accedere alla Truma (prevedendo la possibilità di fare un minimo di manutenzione) lato tubi aria. Saluti Federico
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 07/01/2013 alle: 17:48:23
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 07/01/2013  13:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mitico VALERIONUVOLA,si intende di tutto.[:0] Io mi sento una "PIPPA" al confronto.[:(] EMANUELE P.S. E con me molti altri che non lo ammetteranno mai![:D]
17
mugnino
mugnino
25/05/2009 1012
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:27:25
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 05/01/2013  15:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eddaiiii...almeno son passato a trovarvi e a conoscervi!! [:D] La "quasi Moglie"(ma per un bel pò ancora ragazza...[8D])..sta a 30 km su un cucuzzolo da dove eravamo...non era prevista una sua discesa a "valle"... [:)] P.S.: io non voglio cambiare il KNAUS...ma il FIAT maledetto(e mi sa che un pensierino lo dovresti fare anche tuuuuuuu [}:)])
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:19:48
Mugnino, ci siete andati in Romagna l'ultimo dell'anno? Cavolo Valerio, mi si è accapponata la pelle solo al racconto dello smontaggio gradini, poi ho dovuto farmi coraggio per riuscire a leggere il resto. Mi unisco a Emanuele, cosi le "PIPPE" sono due. gudimai
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:00:28
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 07/01/2013  18:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non voglio cambiare il KNAUS...ma il FIAT maledetto(e mi sa che un pensierino lo dovresti fare anche tuuuuuuu )id="red"> Ti assicuro che ho già fatto il pensierino, ma di questi tempi non se ne parla. Hai ragione ... e se vai indietro a leggermi, noterai che dopo aver speso la bellezza di 3700 eurozzi di avantreno (e frizione), ho smesso di prendere in giro i Renaultisti ... anzi ti dirò che dopo essere salito sul camper di Giovanni, come meccanica la preferisco ai Ford, di Iveco e Mercedes non se ne parla, anche loro hanno i loro difetti.[:(] Federico
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1186
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:05:43
che ha il ducato che non va?
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1186
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:10:31
che ha il ducato che non va?
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:28:42
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 07/01/2013  21:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come motore nulla da dire, il mio 147 cv. consuma solo un attimino, ma il resto della meccanica .... va beh ! sapete già tutto. [:D] Federico
17
mugnino
mugnino
25/05/2009 1012
Inserito il 08/01/2013 alle: 00:15:34
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 07/01/2013  21:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TUTTOOOO! !! [:(!] Parlo della seconda serie(94-2002) Si guida come un camion(scomodissimi!)[:o)]...quando sorpassi ti devi segnare [8)] e sperare che non ti risucchino per poi stare sempre a correggere con lo sterzo per non sbandare [xx(]...esteticamente non si può guardare(e anche gli interni lasciano molto a desidare...sembra fatto con l'accetta!)[xx(][B)]...quando arrivi a curvare,non sai mai se lo farà... [|)] se viene 2 gocce d'acqua e sei su un prato,devi mettere le catene [:(!] Vuoi altre motivazioni o ti bastano?!? [?][:I] I Love FORD [|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
25 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link