CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
163 20 6251
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 14/02/2013 alle: 20:54:04
A chi? A me o a celo59? Emanuele doveva vigilare sulla concorrenza[:(!], io sono un semplice assaggiatore[:p] corruttibile[:D][:o)]. gudimai
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 14/02/2013 alle: 22:03:17
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 14/02/2013  20:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusate,ma non ho tempo per voi ora devo autopromuovermi nell'altro post.[;)] Possibili clienti,non assaggiatori a sbafo.[:D][:D][:D] EMANUELE
17
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 15/02/2013 alle: 19:12:59
Buonasera Amici e colleghi possessori del knaus, mi potreste gentilmente spiegare dove si trova e se c'è il rubinetto per scaricare il serbatoio delle acque potabili? Qualcuno di voi ha mai sostituito l'ammortizzatore dello sportello del vano bombole ( e non solo quello) ? Perchè il mio si è scaricato e puntualmente si richiude, Grazie per l'eventuali risposte saluti Lorenzo e buon weekend a tutti Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice... Lorenzo
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 15/02/2013 alle: 21:42:14
Hooooooo, finalmente uno che non entra nel post della Knaus chiedendo subito limi sulla MAL....ta centralina Calira[B)]. Ciao Eliaurb, benvenuto tra sti quattro sfig...ti possessori di Knaus. Ora arrivo alle tue domande. 1) Il serbatoio delle acque chiare non ha un rubinetto per scaricare, ma una volta aperto il tappo del serbatoio ci trovi un tubo dritto e nero[:D]( non avere paura non e pericoloso)[:o)] che funge da troppo pieno, per vuotare il serbatoio devi girare in senso anti orario tale tubo[8] fino a sfilarlo completamente dalla sua sede. E un pò macchinoso, ma cosi è. 2) L'ammortizzatore che era istallato sul mio, non ricordo se a mai funzionato,[:(!] e gli altri, sparsi per la cellula, un pò vanno e altri no. Io che sono uno che si adatta, non me ne faccio un cruccio, e mia moglie quando li apre si arrangia[^]. Devi vedere che si inventa per non farseli arrivare addosso. Li tiene su con la testa, o con l'altro braccio mentre cerca di prendere cio che gli serve. Non si è mai lamentata dell'efficenza degli ammortizzatori Knaus, perciò, perche crearsi dei problemi se non ci sono[8D][:I]. Ciao Lorenzo, e a presto risentirci. Anzi riscriverci. gudimai
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 15/02/2013 alle: 22:01:38
quote:Risposta al messaggio di eliaurb inserito in data 15/02/2013  19:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra noi.[;)] Come ti ha detto Gudimai, il serbatoio delle chiare lo puoi svuotare svitando il tubo nero che trovi appena togli il tappo (rosso) del serbatoio medesimo, attento però che il tubo DEVI prenderlo nel punto più basso possibile per evitare di spaccarlo. Se togli il tubo ti consiglio di rimontarlo solo dopo avergli dato un paio di giri di teflon sul filetto. Io non ho mai sostituito il pistoncino che tiene aperto gli sportelli (i miei per ora sono funzionanti), prima di cambiarlo prova a controllare che le viti siano ben strette e che non si sia creato "gioco" nei supporti; l'eventuale "gioco" potrebbe provocare una criticità dovuta al peso dello sportello, facendolo appunto chiudere improvvisamente.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/02/2013 alle: 17:01:49
Benvenuto anche da parte mia. Per lo scarico ti hanno già informato. Io i braccetti li ho quasi già cambiati tutti, sia quelli delle ante dei pensili, sia quelli delle finestre. Ho provato vari modelli in alternativa, ma gli originali, secondo me sono sempre i più giusti. Saluti Federico
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 16/02/2013 alle: 17:57:28
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 16/02/2013  17:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè vuoi confondere il nuovo arrivato?[:D]Lui ha problemi con il pistoncino del vano bombole non con quelli dei pensili interni. Sei il solito che semina zizzania...[:X][:X][:D][:D]

Modificato da lolialevi il 17/02/2013 alle 10:35:10
20
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 16/02/2013 alle: 19:38:15
benvenuto eliaurb Non dar retta a quelli che ti hanno risposto sono dei burloniiiiiiii[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] giovanni[;)][;)][;)]
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/02/2013 alle: 13:14:55
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 16/02/2013  17:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi perdoni, Ill.mo Alessandro, ma quando un Knaussita scrive: <<Qualcuno di voi ha mai sostituito l'ammortizzatore dello sportello del vano bombole ( e non solo quello)id="red">>> Secondo Lei a che altri ammortizzatori si riferisce trattandosi di un Knaus [:D] e visto che non si tratta degli ammortizzatori della meccanica Ducato ? ovvio che trattasi di ammortizzatori/braccetti di ante e finestre. Se mi sbaglio pago pegno ... tocca eliaurb risolvere il quesito. Attendo speranzoso [8)] saluti Federico
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/02/2013 alle: 14:05:33
quote:Risposta al messaggio di verras inserito in data 16/02/2013  19:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' ARRIVATO ! Non è che perchè ce l'hai più grosso .... (il tavolo)... sei autorizzato a dar dei burloni a tutti ! [:D][:D] Comunque ti sei perso una scorfazio mega ieri sera .... zzi tuoi [:D][:D] Saluti Federico
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 17/02/2013 alle: 14:10:14
Pomeriggio in casa[?][?][?] EMANUELE
17
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 17/02/2013 alle: 18:34:55
Buonasera a tutti siete davvero simpaticissimi[:)][:)][:)][:)] grazie per le risposte, io intendevo (non solo quello) e riferito ai braccetti delle finestre che sono davvero molto delicati. Un'altro quesito ai cari amici knauisti che l'aria emessa dalla mia trumatic non è ben calda ma addirittura arriva sulla mansarda appena appena tiepida avete lo stesso problema? anche con il termostato impostato su 30°. Grazie saluti Lorenzo Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice... Lorenzo
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 17/02/2013 alle: 19:18:35
anche io ero al carnevale di Fano ed ero nel park del camping club Fano. saluti marco Marco.D.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/02/2013 alle: 20:55:59
Hai visto Ale ! ... ho vinto qualche cosa ? ah si, ho vinto un Knaus ! [:D][:(] Lorenzo ... aria tiepida anche da me ! ma perfino a Livigno, mai avuto problemi. (almeno in quello [:D]) Saluti Federico
20
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 17/02/2013 alle: 21:01:31
Ciao Federico sara' per la prossima volta[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 17/02/2013 alle: 21:13:47
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 17/02/2013  20:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eliaurb pagherà pegno al primo raduno (se avrà il coraggio di presentarsi)[:D]; Freddi vince una fontina per aver capito il senso della frase di Eliaurb [;)](anche se sono sicuro che qui si nasconde una bella corruzione o concussione)[}:)]; Verras paga pegno in ogni caso! [:D]; tutti gli altri knausisti sono diffidati dal rispondere, pena la mia collera dilagante...[B)][:D][:D]

Modificato da lolialevi il 17/02/2013 alle 21:14:36
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/02/2013 alle: 21:32:00
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 17/02/2013  21:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ale, niente corruzione, io parto avvantaggiato, sul mio le HO TUTTE, (le rogne)per cui...della serie... piace vincere facile... Ale, la tua fontina, la metto fin da adesso sul tavolo dei knaussisti che comunque continueranno a rispondere perchè sanno che tu non ti arrabbi mai ... Verras comunque sia, tu paghi pegno due volte.[:D] Eliaurb, ormai hai un Knaus ... mo te 'o tieni... Saluti Federico
18
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 17/02/2013 alle: 21:59:13
quote:Risposta al messaggio di eliaurb inserito in data 15/02/2013  19:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto eliaurb, anch'io ho lo sportello delle bombole che non rimane aperto sopratutto con il freddo. Per evitare che mi ricada addosso, inserisco un profilo a "U" di alluminio sullo stelo del pistoncino, bloccandone la corsa[;)]. E' la terza domenica che non muovo il camper (tonsilliti a turno ecc.) Quand'è il prossimo raduno?[:p][:)] Saluti Knaus936wj
17
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 17/02/2013 alle: 22:04:09
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 17/02/2013  21:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Lolialevi volentieri pagherò il pegno[:D][:D][:D] posso portare le mozzarelle di bufala o i torroncini alla strega, a quando il prossimo raduno? Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice... Lorenzo
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 17/02/2013 alle: 22:10:29
Come vedi Eliaurb, Dopo il primo attimo di interessamento sui tuoi problemini, ini ini ini ini, come al solito incominciano a litigare fra loro, e alla fine a chi chiede un piccolo aiuto deve rispondere il più savio del gruppo. Cioè io. Allora, come svuotare il serbatoio, te lo detto. La sicurezza che danno i pistoncini di sostegno ante Knaus, gli altri camper non te la danno, molti marchi non li montano addirittura. Quindi o li tieni cosi, e fai come mia moglie , o li sostituisci. L'aria tiepida in mansarda, a me non me ne frega un ca. HEM scusa, volevo dire un piffero, io ho un MH[:D]. gudimai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
8 minuti fa
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link