CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
170 20 6242
13
Superignazio
Superignazio
29/08/2012 6
Inserito il 07/03/2013 alle: 14:25:59
Buongiorno a tutti, sono un neo (felice) possessore di Knaus Sun traveller 650 su Renault del 2006 e anche neo scrittore su forum (quindi se sbaglio qualcosa, vi prego di segnalarmelo). Abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper perchè siamo appassionati di vita all'aperto (sempre fatto campeggio) e spero di entusiasmare i nostri piccoli pargoli (5 e 2 anni). Dalle prime esperienze (camper dei miei genitori) ci siamo appassionati parecchio anche se la vita in un semintegrale in 4 era un po' dura... Vi scrivo perchè ho riscontrato due problemi e sicuramente riuscirete ad aiutarmi. Il primo problema è che il segnalatore delle acque (sia chiare che grigie) mi segna sempre piene. Quando ho acquistato il camper il serbatoio delle chiare era pieno e il segnalatore segnava che entrambe erano piene. L'ho fatto presente al rivenditore e mi ha detto di riempire le grigie e che sarebbe andato tutto a posto. Ho provato ma non ho risolto il problema. Ho provato a smontare il sensore delle chiare, pulirlo (anche se era già pulito) rimontarlo, ma sempre stesso proble. Ora mi chiedo: sarà il sensore? magari è la centralina che da quello che ho letto essendo una calira (ho passato qualche notte insonne dopo aver visto le varie foto) non sembra molto affidabile... Il secondo problema è lo staccabatterie sotto la dinette. Ma perchè quando ruoto ed estraggo la chiave rossa continuo ad avere corrente su tutte le utenze? Ci sono due batterie di servizio, collegate ad un power switch NDS PS12-60, collegato ancora ad un regolatore di carica (c'è il pannello fotovoltaico) della Helios Technology modello genius. Non so se originariamente era già presente lo staccabatterie o se lo ha fatto aggiungere il vecchio proprietario. Un saluto a tutti
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 07/03/2013 alle: 17:26:10
quote:Risposta al messaggio di Superignazio inserito in data 07/03/2013  14:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nel mondo Knaus. Sul primo problema non saprei darti consigli utili (io avrei fatto gli stessi controlli che hai fatti tu) mentre per quanto riguarda la corrente alle utenze con batterie di servizio scollegate, credo di poter dire che l'energia arrivi dalla batteria motore. Suppongo tu abbia notato che stiamo organizzando un raduno per il week-end 27 e 28 aprile, la zona dovrebbe essere Mantova o dintorni, se vuoi / puoi partecipare sei il benvenuto; avrai anche l'occasione per confrontarti con alcuni di noi riguardo modifiche, pregi e difetti. Alessandro
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 07/03/2013 alle: 18:15:48
il problema dei serbatoi deriva di sicuro dalle sonde. mi pare di aver capito che il camper tu lo hai preso da un concessionario come tale hai diritto ad una garanzia quindi ti conviene portarlo subito e verbalizzare il problema. la sostituzione delle sonde ti assicuro e' molto onerosa. cerca di seguire la riparazione con la sotituzione delle sonde che deve essere assolutamente ricambio originale, diffida da eventuali compromessi di accessori aftermarket che non si interfacciano con la strumentazione originale. e pretendi di vederne il risultato prima di ritirare il camper. fai una foto del serbatoio prima della riparazione e verifca che non abbiano cambiato tipo di rilevatore dopo la riparazione. per quello che riguarda le batterie, io sono un sostenitore del parallelo secco, inutili cianfrusaglie tipo parallelatori o power service oltre che essere inutili vanno a mettere in confusione il gia' delicato equilibrio del calira, lo staccabaterie e'di serie, probabilmente nel montare il power service hanno inibito o bypasato il circuito di staccabatterie. non credo ci saro' il raduno perche' mia moglie sta per partorire e non credo ci muoveremo con una bimba di 1 mese.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 07/03/2013 alle: 18:36:36
Noi per il raduno ci siamo. Attendo conferme se decidete Mantova e poi mi metto al lavoro per dare il mio contributo...[;)] Fabulus
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/03/2013 alle: 13:00:57
Ciao Ivan... Benvenuto superignazio .... DOVE' QUEL MONELLOOOOOOOO !! id="red"> id="size4"> GIOVANNIIIIII, IO MI RICORDO CHE OGGI AVEVI DUE MOTIVI PER FESTEGGIARE .... id="size3"> id="navy"> MI RACCOMANDO TIENI ALTO L'ONORE DEI LUCANI !id="size4">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] COMUNQUE, UN AUGURIO ANCHE A TUTTE LE DONNE. SALUTI Federico
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 08/03/2013 alle: 21:29:51
quote:Risposta al messaggio di verras inserito in data 06/03/2013  23:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La conosco, per me va bene. A proposito BUON COMPLEANNO GIOVANNI [:)][:D][:)] AUGURI ANCHE A TUTTE LE NOSTRE SIGNORE [:)][:)][:)] Knaus936wj
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 08/03/2013 alle: 22:37:12
Grazie federico [:D][:D][:D] Auguri anche a te Gianpaolo[;)][;)][;)][;)][;)] E auguri a tuttttttte le donne ciao[;)][;)]

Modificato da verras il 10/03/2013 alle 21:01:22
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 08/03/2013 alle: 23:12:04
Se a qualcuno interessa, nel gruppo "in camper e passeggino" (da me creato [:D] ) stiamo organizzando per Pasqua un ritrovo a Jesolo...se qualcuno vuole aggregarsi si faccia sentire[;)]. Ciao Fabulus
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 09/03/2013 alle: 18:34:36
quote]Risposta al messaggio di verras inserito in data 08/03/2013  22:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Siamo in ritardo per gli AUGURI[:X]? Rimedieremo al raduno, lì ti faremo la festa[:D][:D]! Tu porta la torta e lo spumante! Per Fabulus69: grazie per l segnalzione ma per noi niente Jesolo a Pasqua.
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 10/03/2013 alle: 21:03:03
Grazie ale[;)] Per la torta sara' fatto[:p][:p]

Modificato da verras il 10/03/2013 alle 21:04:18
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 12/03/2013 alle: 20:40:42
Carisssssssimi Knausisti nuovi e vecchi, direi che è giunto il momento di iniziare a fare delle scelte per il raduno. Punto primo: dobbiamo decidere dove farlo, mi sembra di aver capito (come ho già detto in un altro post) che la zona Mantova – lago di Garda sia quella più gettonata. Dunque, bisogna votare le due aree di sosta sotto indicate 1)

http://www.camperistidimonzamba...

, in quest’area dovrebbe essere possibile (con qualche sgomitata con i responsabili dell’area) poter fare la classica tavolata unica, la pista ciclabile è collocata un centinaio di metri più in basso rispetto l’area (quindi non è agevole per chi ha bambini che vanno in bici), il paese è appena fuori dall’A.S. 2)

http://www.camperclubmantova.co...

, dal sito sembra anch’essa una bella area di sosta e ben disposta geograficamente (pista ciclabile, paese vicino …), non essendoci mai stato non ho notizie positive o negative da fornire. Punto secondo: il raduno, salvo cambi di idee dell’ultimo minuto, è stabilito per il week end del 27-28 aprileid="size3">, Punto 3: chi è già sicuro di essere presente può segnalarlo sul forum e dovrebbe inviarmi una email indicandomi il numero di persone presenti sul camper (specificando quanti adulti e l’età dei bambini) e la targa del veicolo (di solito quando prenotiamo le Aree chiedono la targa dei camper), giorno di arrivo e partenza (se arrivate venerdì pomeriggio o sera, sabato mattina o pomeriggio…) e se siete disponibili per una eventuale cena al ristorante (qui è proprio utile sapere l’età dei bambini al fine di dare info preziosa al ristoratore e per evitare di pagare più di quanto dovuto). Se ho dimenticato qualcosa … è perché non mi è venuto in mente.[:D] Ciao Ale

Modificato da lolialevi il 12/03/2013 alle 20:42:27
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 13/03/2013 alle: 12:15:59
Buongiorno e buon appetito, se interessa a qualcuno è in perfette condizioni lo cambio per passare ad un camper con il garage prezzo trattabile ciao ciao

http://www.subito.it/caravan-e-...

Lorenzo
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 13/03/2013 alle: 14:43:42
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 12/03/2013  20:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sentito il presidente di campersolidale, che è un amico, riferisco: Per il raduno nessun problema per fare tavolate. Ci daranno anche,se fosse necessario gazebo 6x11m carrabile nel caso di brutto tempo. Possibilità di utilizzo griglia. Prezzo per noi di 11euro/24ore e gettone doccie gratuito. Per il ristorante...state tranquilli che posso "lavorare" anche li [;)] però li serve il numero giusto. Ciao Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 13/03/2013 alle: 14:45:29
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 12/03/2013  20:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sentito il presidente di campersolidale, che è un amico, riferisco: Per il raduno nessun problema per fare tavolate. Ci daranno anche,se fosse necessario gazebo 6x11m carrabile nel caso di brutto tempo. Possibilità di utilizzo griglia. Prezzo per noi di 11euro/24ore e gettone doccie gratuito. Per il ristorante...state tranquilli che posso "lavorare" anche li [;)] però li serve il numero giusto. Ciao Fabulus
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 13/03/2013 alle: 18:34:00
Fabulus69, si vede che sei carico per il raduno, infatti leggere due volte il messaggio rende meglio l'idea che vederlo solo una volta.[:D][:D] Le tue parole mi fanno propendere ancora di più per l'area vicino Mantova, finora però non vedo una grande calca nelle prenotazioni. Speriamo bene! Grazie ovviamente per la tua disponibilità, se dovesse passare a maggioranza l'area "campersolidale" sei nominato fin da ora organizzatore[;)] ciao

Modificato da lolialevi il 13/03/2013 alle 18:36:27
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 13/03/2013 alle: 21:31:52
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 13/03/2013  18:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I misteri di questa tecnologia portatile...comunque meglio due volte piuttosto che niente.[:D][:D][:D] Fabulus
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 13/03/2013 alle: 21:58:41
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 13/03/2013  21:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao FABULUS69. SOLO LOLIALEVI NON HA' ANCORA CAPITO CHE HAI IL COMPUTER CHE RADDOPPIA I TUOI INTERVENTI.[:0] Ma...si sà questi montanari[;)] Però ora sono io che non capisco,l'area "campersolidale" è quella di monzambano,o, quella di grazie di curtatone[:I] EMANUELE
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 13/03/2013 alle: 22:13:16
Avete visto cosa avete combinato tutti quanti?[:(!] Il povero ELIARUB si è presentato a meta' febbraio e dopo pochi scambi di battute con dei mezzi matti si è deciso a vendere il KNAUS pur di non incontrarci.[:(] L'avevo detto io di "accentrare" un po' di piu' il raduno. Dalla campania è tagliato fuori. EMANUELE
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/03/2013 alle: 22:19:41
Ottimo, bravo e grazie. Se riesci a darci qualche informazione in più sull'area e sui posti vicini da visitare te ne sarei grato [:D] Se si confermano le giornate del 27/28 Aprile io mi metto in stand-by; non so cosa fa Daniele a scuola, (se pontifica o no). Comunque, ottimo il Gazebo, (se è già montato, altrimenti son c a z z i [:D]) per il ristorante, ci fidiamo del tuo giudizio. Più avanti visti i numeri, sarebbe bello organizzare un tour guidato a Mantova; c'è la possibilità di mezzi di trasporto dall'area a Mantova ? Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 13/03/2013 alle: 22:25:36
Ciao, se l'area è quella sita a Grazie di Curtatone, noi ci siamo stati 2 anni fa e ci siamo trovati bene. Credo che dopo 3 raduKNAUS a Desenzano, 2 raduKNAUS a Monzambano, 1/2 raduKNAUS a Cesenatico, possaiamo andare a G.di Curtatone. Noi ci saremo, si al ristorante,Arrivo Venerdi sera/Notte,partenza Domenica pomeriggio, targa CG881XE. PS: Dopo l'abbuffata di pesce[:p], avvenuta nel 1/2 raduKnaus autunnale, spero che i partecipanti non facciano i "braccini".[:D]. gudimai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link