http://www.camperclubmantova.co...
Io devo ammettere che anche conoscendo il presidente, nell'area non ci sono mai stato (quando accendo il camper vado fuori la mia città!). Io però se dovessi dare un consiglio direi che non sarebbe da perdersi una biciclettata a Mantova centro (credo siano 5km dall'area),e dedicherei anche qualche ora ad un giro in barca sul mincio dal porticciolo delle Grazie. Passare un oretta a visitare il Santuario delle Grazie credo ne valga la pena [url] http://www.santuariodellegraziecurtatone.it/santuariodellegraziecurtatone/Il%20Santuario.html Appena ho un attimo mi informo sulle linee degli autobus per la città, che presumo esserci, ma non essendo un utilizzatore, non ne so nulla. Alla prossima. Ah, dimenticavo. Il Gazebo è già montato e da quello che ho capito è scorrevole su ruote. Il presidente mi ha anche detto che se vogliamo ci da anche tavolo e panche. Ciao Fabulusquote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 14/03/2013 09:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La biciclettata a Mantova e/o dintorni è sicuramente fattibile, a patto che ci sia una pista ciclabile, c'è oppure bisogna pedalare su strada trafficata? Con i bimbi piccoli è meglio utilizzare ciclabili o stradine con pochissime auto. Buona anche l'idea del giro in barca sul Mincio, potresti verificare costi e orari? Grazie
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 07/03/2013 18:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le risposte, ho già avvisato il concessionario del problema sonde e lo contatterò ancora per portarglielo. L'unica cosa che mi lascia in dubbio è che siano entrambe le sonde ad essere partite. Ma per accedere alla sonda del serbatoio delle grigie, bisogna smontare tutta la copertura del serbatoio e il sebatoio? Grazie per l'invito di lolialevi al raduno ma sono già impegnato per quel fine settimana. Ciao
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/03/2013 10:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le bici la ciclabile la stanno costruendo..e non sarà di certo terminata per il raduno!!Quindi il percorso fino alle porte della città sarebbe su strada normale.Sinceramente non posso dire sarebbe il massimo per dei bimbi... Per la gita in barca guarda qui [url] http://www.fiumemincio.it/home.htm Se fossimo in un numero sufficiente potrebbe essere fattibile un passaggio Grazie di Curtatone a Mantova trasportando le biciclette! Provo a informarmi...però datemi il tempo[;)] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 14/03/2013 14:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto il tempo che vuoi...domani mattina voglio una relazione dettagliata sulla mia scrivania[:D]. Secondo te c'è modo di arrivare a Mantova tramite stradine di campagna, evitando quindi la Strada Provinciale? Grazie
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/03/2013 16:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da cosa intendi per strade di campagna... Occhio che Mantova è circondata da tre laghi!![:D] Sicuramente strade "basse" ce ne sono...Da che parti vorresti arrivare? Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 14/03/2013 16:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho particolri preferenze sulla zona di arrivo a Mantova, cercavo una soluzione per percorrere in bici una strada senza essere asfaltati dalle auto[;)], tenendo appunto conto che avremo al seguito dei bambini anch'essi in bici. E poi non devi dimenticare che tra i "mentori dei RaduKnaus" c'è un uomo multi-sport come Gudimai, lui è interiorment obbligato a fare tra i 5 e i 50 km al giorno in bici (perfeziona l'allenamento con 100 flessioni e 250 addominali accanto al suo camper)
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 14/03/2013 20:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi sapete cosa vi dico? Quasi quasi sto pensando di vendere il mio Knaus e di farmi un Laika...ho sentito che come gruppo è più fiducioso!![:p][:p][:D][:D][:D] Oh...ma che scherziamo?LA CICLABILE DALLE GRAZIE A MANTOVA E' IN COSTRUZIONE E SARÁ PRONTA (speriamo) PER AGOSTO!! La ciclabile che c'è alle Grazie porta sul lago di Garda. Forse tu non eri in area sosta alle Grazie, ma a Sparafucile...ovvero a 500m dal centro, vicino al Castello di San Giorgio. Se volete provo a sentire per questa... Fabulus
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/03/2013 20:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh,eh...pensavo che volessi arrivare per sterrati con il camper! Se volete andare in bicicletta con bimbi in bici, a Mantova,allora si deve valutare l'area di sosta di Sparafucile. Il problema è che, oltre non sapere se c'è la possibilità di fare tavolate, di certo qualsiasi ristorante rimane scomodo... Fabulus
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 18/03/2013 12:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AAHAHHAHAHAH Dovrà scavare di nuovo un tunnel verso il cancello. [:D] saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 19/03/2013 16:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche no[:D][;)]. Per ora gli unici che si sono già pre-prenotati sono: 1) Gudimai; 2) Fabulus69; 3) Lolialevi
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 20/03/2013 23:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fidati...purtroppo la ciclabile sarà pronta (si spera) per Agosto [url] http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/07/30/news/da-mantova-a-grazie-sulla-pista-ciclabile-il-cantiere-puo-aprire-1.5480430 Il tratto per andare a Mantova non è il massimo per dei bambini in bicicletta, ma questo è soggettivo. La statale c'è e ci si può andare in fila indiana, però se penso ad un bambino che magari non è ancora "sicuro" sulle due ruote...beh...io non ce lo metterei. Secondo me, se si vuole visitare Mantova in bici, bisogna optare per Sparafucile. Per il ristorante si andrà in centro a piedi alla sera. Il centro da Sparafucile dista più o meno un kilometro, ed è collegato con la ciclabile tranne che per l'imissione sulla stessa mediante attraversamento stradale (un giorno faranno o un tunnel o un ponte pedonale...spero!). Ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di 69c24 inserito in data 21/03/2013 19:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che il ponte lavorativo potrebbe essere lungo ma non tutti possono farlo (noi sì [:D]); se però chi si iscrive al raduno conferma anche la disponibilità per venerdì 26 aprile oppure di allungarlo a lunedì 29 e martedì 30, tutto si può fare. A quale Castiglione ti riferisci? Tieni conto che se c'è chi è intenzionato a partecipare al raduno ma non ha la possibilità di fare più giorni, oltre il week end, organizzare un raduno a notevole distanza potrebbe essere un motivo ostativo per la partecipazione, e sarebbe un vero peccato perdere qualcuno per strada . Noi siamo comunque disposti a tutto (fate i bravi, non siate maliziosi [;)]). Ciao