CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
171 20 6251
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 14/03/2013 alle: 09:45:18
L'area campersolidale è quella di Grazie di Curtatone Mantova. Per le opportunità che ci possono essere, potete dare un occhiata al sito [url]

http://www.camperclubmantova.co...

Io devo ammettere che anche conoscendo il presidente, nell'area non ci sono mai stato (quando accendo il camper vado fuori la mia città!). Io però se dovessi dare un consiglio direi che non sarebbe da perdersi una biciclettata a Mantova centro (credo siano 5km dall'area),e dedicherei anche qualche ora ad un giro in barca sul mincio dal porticciolo delle Grazie. Passare un oretta a visitare il Santuario delle Grazie credo ne valga la pena [url] http://www.santuariodellegraziecurtatone.it/santuariodellegraziecurtatone/Il%20Santuario.html Appena ho un attimo mi informo sulle linee degli autobus per la città, che presumo esserci, ma non essendo un utilizzatore, non ne so nulla. Alla prossima. Ah, dimenticavo. Il Gazebo è già montato e da quello che ho capito è scorrevole su ruote. Il presidente mi ha anche detto che se vogliamo ci da anche tavolo e panche. Ciao Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 14/03/2013 alle 10:13:57
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 14/03/2013 alle: 10:36:54
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 14/03/2013  09:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La biciclettata a Mantova e/o dintorni è sicuramente fattibile, a patto che ci sia una pista ciclabile, c'è oppure bisogna pedalare su strada trafficata? Con i bimbi piccoli è meglio utilizzare ciclabili o stradine con pochissime auto. Buona anche l'idea del giro in barca sul Mincio, potresti verificare costi e orari? Grazie
13
Superignazio
Superignazio
29/08/2012 6
Inserito il 14/03/2013 alle: 11:49:09
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 07/03/2013  18:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le risposte, ho già avvisato il concessionario del problema sonde e lo contatterò ancora per portarglielo. L'unica cosa che mi lascia in dubbio è che siano entrambe le sonde ad essere partite. Ma per accedere alla sonda del serbatoio delle grigie, bisogna smontare tutta la copertura del serbatoio e il sebatoio? Grazie per l'invito di lolialevi al raduno ma sono già impegnato per quel fine settimana. Ciao
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 14/03/2013 alle: 14:02:22
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/03/2013  10:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le bici la ciclabile la stanno costruendo..e non sarà di certo terminata per il raduno!!Quindi il percorso fino alle porte della città sarebbe su strada normale.Sinceramente non posso dire sarebbe il massimo per dei bimbi... Per la gita in barca guarda qui [url] http://www.fiumemincio.it/home.htm Se fossimo in un numero sufficiente potrebbe essere fattibile un passaggio Grazie di Curtatone a Mantova trasportando le biciclette! Provo a informarmi...però datemi il tempo[;)] Fabulus
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:36:03
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 14/03/2013  14:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il tempo che vuoi...domani mattina voglio una relazione dettagliata sulla mia scrivania[:D]. Secondo te c'è modo di arrivare a Mantova tramite stradine di campagna, evitando quindi la Strada Provinciale? Grazie

Modificato da lolialevi il 14/03/2013 alle 16:46:38
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:54:59
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/03/2013  16:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende da cosa intendi per strade di campagna... Occhio che Mantova è circondata da tre laghi!![:D] Sicuramente strade "basse" ce ne sono...Da che parti vorresti arrivare? Fabulus
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 14/03/2013 alle: 20:42:49
Fablus69, sei rimasto indietro con le notizie, la pista ciclabile a parte i primi 300 MT cè. La abbiamo percorsa 2 anni fa e porta fino, non mi ricordo la localita, la stazione? Comunque il centro citta era vicinissimo. Mi sembra che per il giro in battello, non ci sia bisogno di prenotazioni, in quanto cè la biglitteria all'imbarcadero, e sono più di una le barche che fanno il giro. Però se vogliamo andare a Mantova in pulman, la fermata è a 50MT dall'ingresso della AS. gudimai
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 14/03/2013 alle: 20:44:40
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 14/03/2013  16:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho particolri preferenze sulla zona di arrivo a Mantova, cercavo una soluzione per percorrere in bici una strada senza essere asfaltati dalle auto[;)], tenendo appunto conto che avremo al seguito dei bambini anch'essi in bici. E poi non devi dimenticare che tra i "mentori dei RaduKnaus" c'è un uomo multi-sport come Gudimai, lui è interiorment obbligato a fare tra i 5 e i 50 km al giorno in bici (perfeziona l'allenamento con 100 flessioni e 250 addominali accanto al suo camper)
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 14/03/2013 alle: 21:11:39
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 14/03/2013  20:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi sapete cosa vi dico? Quasi quasi sto pensando di vendere il mio Knaus e di farmi un Laika...ho sentito che come gruppo è più fiducioso!![:p][:p][:D][:D][:D] Oh...ma che scherziamo?LA CICLABILE DALLE GRAZIE A MANTOVA E' IN COSTRUZIONE E SARÁ PRONTA (speriamo) PER AGOSTO!! La ciclabile che c'è alle Grazie porta sul lago di Garda. Forse tu non eri in area sosta alle Grazie, ma a Sparafucile...ovvero a 500m dal centro, vicino al Castello di San Giorgio. Se volete provo a sentire per questa... Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:04:03
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/03/2013  20:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh,eh...pensavo che volessi arrivare per sterrati con il camper! Se volete andare in bicicletta con bimbi in bici, a Mantova,allora si deve valutare l'area di sosta di Sparafucile. Il problema è che, oltre non sapere se c'è la possibilità di fare tavolate, di certo qualsiasi ristorante rimane scomodo... Fabulus
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:26:25
E' da stamattina che nevica e ci sono solo 6/7 cm. Non ci sono più le primavere di una volta!?[:D]
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:31:03
Oggi al risveglio circa 30 cm di neve. Chissà Gudimai come è messo!?[:D]
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:27:06
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 18/03/2013  12:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAHAHHAHAHAH Dovrà scavare di nuovo un tunnel verso il cancello. [:D] saluti Federico
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 19/03/2013 alle: 16:12:17
A quanto pare per la stessa data e stessa destinazione c'è anche questo: [url] http://www.camperclubmutina.it/mantova-2013.html l'ho trovato negli eventi!ci si imbuca?[:D][:D][:D] Fabulus
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/03/2013 alle: 19:55:12
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 19/03/2013  16:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche no[:D][;)]. Per ora gli unici che si sono già pre-prenotati sono: 1) Gudimai; 2) Fabulus69; 3) Lolialevi
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/03/2013 alle: 22:58:13
Ciao fabulus69, non vorrei insistere, ne contraddirti, ma sono sicuro che 2 anni fa, siamo partiti dall'area sosta di Grazie e, dopo un 2/300 MT ci siamo immessi su una ciclabile che portava verso Mantova. La ciclabile poi va a costeggiare per un bel tratto, il Mincio? Un lago? E ricordo che chiesi se da li il centro città era lontano, mi fu risposto di no che ci si arrivava in breve tempo. Per l'aggregazione al programma del Campere Club Mutina, io preferisco l'autogestione, però se il gruppo decide diversamente, mi accodo. gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/03/2013 alle: 23:43:02
Ho controllato su Google earth, e la ciclopedonale parte da dopo Curtatone, mi sembrava, a ricordo, prima. Forse mi sono confuso con quella che porta a Rivalta. Comunque eravamo un bel gruppetto, una trentina, e non abbiamo avuto nessuna difficolta a raggiungere la ciclopedonale. gudimai
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:55:12
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 20/03/2013  23:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fidati...purtroppo la ciclabile sarà pronta (si spera) per Agosto [url] http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/07/30/news/da-mantova-a-grazie-sulla-pista-ciclabile-il-cantiere-puo-aprire-1.5480430 Il tratto per andare a Mantova non è il massimo per dei bambini in bicicletta, ma questo è soggettivo. La statale c'è e ci si può andare in fila indiana, però se penso ad un bambino che magari non è ancora "sicuro" sulle due ruote...beh...io non ce lo metterei. Secondo me, se si vuole visitare Mantova in bici, bisogna optare per Sparafucile. Per il ristorante si andrà in centro a piedi alla sera. Il centro da Sparafucile dista più o meno un kilometro, ed è collegato con la ciclabile tranne che per l'imissione sulla stessa mediante attraversamento stradale (un giorno faranno o un tunnel o un ponte pedonale...spero!). Ciao Fabulus
19
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 21/03/2013 alle: 19:15:23
Ciao a tutti ragazzi, scusate se intervengo, ma volevo avanzare una proposta. Dato che il we in cui avete previsto il raduno interesserebbe un ponte più lungo ( 25/04-1/05) non sarebbe bello pensare di farlo in una località di mare ( Castiglione ) per esempio e fare più gg tutti insieme? Ciao Marino
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/03/2013 alle: 11:14:45
quote:Risposta al messaggio di 69c24 inserito in data 21/03/2013  19:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che il ponte lavorativo potrebbe essere lungo ma non tutti possono farlo (noi sì [:D]); se però chi si iscrive al raduno conferma anche la disponibilità per venerdì 26 aprile oppure di allungarlo a lunedì 29 e martedì 30, tutto si può fare. A quale Castiglione ti riferisci? Tieni conto che se c'è chi è intenzionato a partecipare al raduno ma non ha la possibilità di fare più giorni, oltre il week end, organizzare un raduno a notevole distanza potrebbe essere un motivo ostativo per la partecipazione, e sarebbe un vero peccato perdere qualcuno per strada . Noi siamo comunque disposti a tutto (fate i bravi, non siate maliziosi [;)]). Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
26 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link