CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 6242
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 07/05/2010 alle: 10:22:34
Ragazzi essendo nuovo di Knaus..faccio 10000 domande come un bambino.. ora vi sottopongo a questo nuovo quesito. martedì mi accorgo che la batt motore ha i morsetti completamenti lenti..il motore si è spento da solo stando al minimo!!.. stringo per bene tutto..faccio il test sul pannello...un solo led rosso acceso... oggi lo attacco alla 230..i ledi verdi sul simbolo batt si accendono...faccio il test...nessun led si accende sulla servizi tutti e 10..quella motore neanche uno... in compenso..i led del pieno delle grigie che prima non si accendevano..ora segnano il livello... che sta succedendo secondo voi... spero in qualcuno che ha un pò di esperienza! ciao e grazie
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/05/2010 alle: 14:59:11
I cavi che arrivano al pannello di segnalazione partono dall'alimentatore/caricabatteria che di solito è sotto la panca, può darsi che il collettore di collegamento sia un po lento e non faccia bene contatto, riposiziona il connettore. Poi se i led, con la corrente collegata sono accesi, se premi il test, devono accendersi anche le spie dei livelli di carica e segnare pieno. Se non è così mi sa che veramente c'è qualche problema, ma penso non dipenda dall'alimentatore. Fai altre prove e tienici informati. saluti Federico
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 08/05/2010 alle: 20:04:18
Ciao a tutti vado al mare [8D] Siccivede.[:D] EMANUELE
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/05/2010 alle: 21:49:30
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 08/05/2010  20:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al mare ?? a fare ? tanto piove !! Vai in montagna invece sia da me che da Loliallevi, nevica, ne approfitti per l'ultima sciata [:D][:D][;)]. Robe da matti, a casa mia, ora la temperatura esterna è intorno ai 11°C e pensare che sono a quota 350 mt. slm. Altro che primavera.[:(] saluti Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 09/05/2010 alle: 10:30:42
Anche io, come la maggior parte di voi, a casa [:(!] con la faccia incollata alla finestra aspettando che smetta di piovere e venga finalmente un po di primavera. Tutta quest'acqua mi ha ricordato il "problema" dei rubinetti del camper dai quali esce l'acqua con una pressione ed una portata esagerata. Alcuni di voi hanno rimediato sostituendo i rubinetti. Io riesco a ridurre la portata e anche gli schizzi modulando con il miscelatore. Il problema è che con il rubinetto poco aperto la pompa attacca e stacca in continuazione. Penso di poter risolvere definitivamente il problema installando un vaso di espansione. Giusto ? Che vaso mettere ? quello della Fiamma è facilemente reperibile e costa 25 Euro ? va bene oppure devo mettere quello della Shurflo ? ciao Luigi
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/05/2010 alle: 11:15:08
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 09/05/2010  10:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ovviamente anch'io a casa. Io grazie alle indicazioni degli amici Knaussisti, per il bagno ho già provveduto a mettere la reticella all'interno del rubinetto in modo almeno da eliminare almeno gli schizzi, (per la cucina, alla moglie va bene così, per cui se vabene a lei...) per quanto riguarda la pressione, ho da sempre il vaso d'espansione della fiamma, istallato nella panca (puoi metterlo ovunque a valle della pompa) e non ho problemi. La malizia che adotto inoltre, quando faccio la doccia è quella di aprire leggermente il rubinetto del lavandino, tanto da sentire il click dell'accensione della pompa, ma senza far scendere l'acqua. In questo modo l'impianto è sempre in pressione e non ho differenze di flusso e temperature alla doccia. E dopo queste perle di saggezza, vado ad accendere il forno.[:D] saluti a tutti Federico
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 09/05/2010 alle: 21:45:40
oggi mi sono reso conto che non è facile togliere i bordi laterali del camper o meglio per intenderci quelli grigi laterali,qualcuno sa per caso se esiste un modo facile per toglierle senza demolire nulla,noltre oggi ho verifato la coimbientazione del serbatoio sotto il camper non c'è,risulta anche a voi o le coimbientazioni che si parla sono quelle create da "noi",inoltre aimè oggi ho scoperto che il bordo inferiore del garage è intriso acqua e dovrò risolvere anche questo problemino,volevo chiedere i parafanghi posteriori sono segnati anche i vostri e poi per oggi basta ha iniziato a piovere e a dire il vero mi sono fermato[xx(] grazie per i suggerimenti
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 09/05/2010 alle: 23:02:00
ciao Navigatore. Faccio un po fatica a seguire il tuo post. Per il pavimento del garage fradicio bisogna capire da dove entra l'acqua. Se non sbaglio avevi il piatto doccia rotto. Oppure potrebbero essere le guarnizioni dei portelloni che non tengono bene. Non capisco perchè devi togliere le bandelle laterali .... intendi quelle vero quando dici "bordi grigi" ? La coibentazione del serbatoio secondo me l'hanno rotta ed eliminata completamente. Te ne accorgi perchè da sotto vedi il tubo del riscaldamento e gli attacchi che sostenevano la coibentazione. Io avevo visto un anno fa un 708 DG senza la coibentazione rotta e con diversi difetti in un concessionario a nord di Milano (peraltro ragazzi seri) del quale conservo ancora le foto. Luigi
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 09/05/2010 alle: 23:26:17
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 08/05/2010  21:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao freddi mi dispiace deluderti ma non ho preso assolutamente l'acqua.[:p] A castiglione della pescaia non facevano il bagno ma in tanti in costume a prendere il sole,[8D]anche se ogni tanto qualche folata di aria fresca...faceva venire i brividi.[:(] Comunque una bella giornata,altro che neve.[;)] EMANUELE
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/05/2010 alle: 00:46:16
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 09/05/2010  23:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento per te, almeno qualcuno va in giro e fa girare l'economia [:D][:D] Io purtroppo a casa con il riscaldamento acceso.... purtroppo è l'economia che non fa girare me.[:(] Buona settimana a tutti Federico
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 10/05/2010 alle: 08:37:21
ciao non è il pavimento fradicio [:o)]ci mancava anche quello,ma un pezzo della cornice sotto il bordo della porta,esattamente quelle sotto il profilo basso(un pezzo a destra e uno a sinistra),le bandelle intendo quelle laterali esterne,perchè toglierle?per stringere la vite del parafanfo(ultimo pezzo posteriore)per la coimbientazione devo infilarmi sotto e capire,grazie per info
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 10/05/2010 alle: 09:25:50
Per quel che ne posso sapere, non le ho mai smontate,le varie cornici in plastica bianca e la varie bandelle grige di alluminio e plastica dovrebbero essere attaccate alla struttura del vr con il velcro, e qualche vite che però si dovrebbe vedere per svitarla. X Freddi: c'è qualche aggiornamento sul tuo carica/alimentatore? Ciao Fabio
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/05/2010 alle: 10:27:44
quote:Risposta al messaggio di navigatore inserito in data 10/05/2010  08:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Navigatore hai posta. saluti Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 12:43:49
Le bandelle in alluminio grigio non sono a velcro ma ad incastro a pressione, le ho cambiate per via di un incidente bilaterale, sono un po' mal toglier ma a forza vengon via, prima elimina le bordature in plastica che le deliminatano e poi forzi con piu' caccciaviti cercando di non improntare, piuttosto rivolgiti ad un carozziere se hai paura di far danni!
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 10/05/2010 alle: 14:23:10
Buongiorno a tutti quelli del Knaus Chiedo a Voi che siete di casa una curiosità: Mi è capitato di vedere un MotorHome Knaus di qualche anno fa con targa Polacca e la cosa che mi ha stupito è la sua lunghezza, al massimo 5,50 mt. Ho provato a vedere se c'era scritto il modello per fare una ricerca su come fosse fatta la disposizione interna ma non c'era alcuna scritta se non sul retro TRAVELER. Chissà se qualcuno se lo ricorda? Saluti Stefano
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 10/05/2010 alle: 17:27:48
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/05/2010  12:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho quella del garage un po spostata e mi forza su quella fissa..se con un martello di gomma la batto per mandarla un po indietro..rischio di romperla?
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/05/2010 alle: 20:52:00
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 10/05/2010  09:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Taci, Fabio. ****arola, devo proprio fare il tour dei santuari... Dalla calira l'avevano rispedito il 26/04, peccato che era all'indirizzo sbagliato. Dopo essere riuscito a farmi dire dal tecnico calira il numero di vettore, ho visto il giro che ha fatto il pacco e per mezza giornata non sono riuscito ad intercettarlo al deposito UPS. Lo avevano già rimandato al mittente. Ora aspetto che in Germania lo ricevano, per poi rispedirmelo, magari facendomi pagare di nuovo le spese di spedizione. Ha fatto più km il caricabatteria che il mio camper. Sono in attesa di indicazioni da parte di Calira. saluti Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/05/2010 alle: 20:56:07
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 10/05/2010  14:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo chiamo bussolotto [:D] vista la forma, quasi più alto che lungo [:D] comunque e la serie più rifinita della gamma Knaus. saluti Federico
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 10/05/2010 alle: 21:25:02
quote:comunque e la serie più rifinita della gamma Knaus.>
> Si grazie Freddi ma visto che non è nei listini attuali mi sapresti dire il modello affinché io possa fare una ricerca mirata? Il mio fine è quello di avere delle immagini e vedere la disposizione. Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 10/05/2010 alle 21:25:24
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 10/05/2010 alle: 23:02:27
Ieri mi sono dimenticato di riportare l'impressione sul frigo dopo la modifica.[:I] Ovvero collegamento diretto baipassando la centralina per evitare le cadute di tensione . Il funzionamento devo dire è ottimo[;)],ma... non siamo ancora in estate.[8D] Riproverò quando sarà più caldo,poi eventualmente farò un pensiero alle ventoline. EMANUELE[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link