quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 27/11/2013 20:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non disperarti Gudi, il Calira, quando funziona, è potente ! CCCCertooooo che carica anche la batteria del motore ! se sono accesi entrambi i led ! Se se ne accende solo uno, vuol dire che la pista di ricarica B.M. sé svampata ! Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 02/12/2013 13:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche noi abbiamo il problema dei botti. I cani in generale non li sopportano,ma alcuni rimangono terrorizzati per molto tempo anche dopo la fine del rumore. Comunque a parte questo particolare(non di secondo piano)il fatto è che quest'anno cade proprio male.[:(][:(][:(] EMANUELE. p.s. FOR GUDIMAI ONLY[;)] per befana mi sembra che il calendario sia un po' piu' favorevole,vedremo.[:I]
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 28/11/2013 10:18:53>> Ti confermo che la Calira non solo ricarica la BM quando è collegata alla 230 ma lo fa anche con i pannelli solari collegati direttamente ai poli della BS. Questa è stata una bella sorpresa per me che già mi immaginavo alle prese con accrocchi tipo diodo/resistenza, parallelatori e affini. Se la ricarica avviene con i pannelli, altrettanto dovrebbe succedere con il caricabatteria esterno attaccato direttamente alla BS.
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 21/11/2013 23:12:57 >> Emanuele, ti posso confessare che il caricabatteria che hai trovato montato non mi entusiasma? E' molto potente però, da quello che leggo almeno, si tratta di un alimentatore stabilizzato che porta le batterie ad una certa tensione e poi non svolge una vera gestione del mantenimento di carica contrariamente agli apparecchi più recenti. Però se per te va bene e non ti da problemi... Un saluto Alberto
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 07/12/2013 23:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non e ne intendo di elettronica,quello che mi fa' "felice" e che con i problemi noti del caricabatterie calira se riesco ad evitarli,tantomeglio. EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 10/12/2013 10:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, e parlo per esperienza, con un inverter come quello puoi collegarci solo il frullatorino della chicco per la pappa del bebe'. Non collegarci assolutamente nessun caricabatteria per telefoni o telecamere, altrimenti ti rovini le batterie. Io prima di capire che fosse il mio inverter, ho s*******to due batterie telecamera e quattro batterie cellulari ... anche il mio onda quadra. [:(] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 10/12/2013 11:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non ho ancora fatto nessuna prova per la BM...Ho il tester fuori uso!![:(!] Per quanto riguarda l'inverter era solo per capire se era magari una cosa semplice o meno. Ovviamente con quell'inverter che mi ritrovo non credo farò nessun esperimento. Però spero che Freddi si sbagli!![:D] l'unico uso che ne ho fatto fino ad ora (e per quello l'ho comprato) è alimentarci i caribatteria dei gingillini elettronici che mi porto a presso. Per ora ho solo caricato tablet, telecamera e pure fatto andare il pc ogni tanto...il tutto senza evidenti danni...spero quindi che sia un onda quadra...buona!![:D][:D] L'altro giorno ero in giro ed ho voluto fare una prova con lo scaldasonno della imetec. Visto che è un 60w ho voluto attaccarlo all'inverter (come dicevo per una prova) ma quando accendevo lo scaldasonno al minimo era tutto ok, mentre quando lo mettevo al massimo del potenziometro, l'inverter faceva un suono e non alimentava più lo scaldasonno. Non so perchè...forse colpa dell'onda quadra...forse colpa delle prese 12v della cellula (per quello mi è venuto in mente la storia di portare la 220 alle prese tramite invert alimentato dalla batteria diretta)...oppure non so. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 10/12/2013 13:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dicevo, lo scaldasonno è un Imetec e la sulla confezione c'è scritto 60W (immagino a massimo carico quindi)...se ne deduce che l'inverter dato per 300w, potrebbe/è essere una giofeca!![:(][:(] Vabbè...era solo una prova, anche perchè sotto inverter non lo farei andare, perchè l'uso di uno scaldasonno è previsto in soste fredde...e le soste fredde sappiamo che sono deleterie per le batterie...quindi il letto si scalda solo se si sarù allacciati alla 220 e ovviamente solo un oretta prima di andare a letto (non mi piace l'idea di lasciarlo acceso durante la notte). Fabulus
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 10/12/2013 14:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sagace...[:D][:D][:D][:D] Fabulus
http://www.amazon.it/Hama-Alime...
Il mio l'ho preso alla GBC e ora i miei problemi sono finiti. Tornando alle batterie caricate con l'inverter, devo dire comunque che erano ancora NiMh, con memoria di carica, forse quelli ultima generazione al litio, sopportano meglio. Saluti Federico