CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
219 20 6248
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 05/04/2014 alle: 14:50:32
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 05/04/2014  11:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che piccioncini. Noi siamo uomini rudi![:(!] Io e Mauro stiamo per partecipare ad un raduno per scambisti. E' bene precisare,che qualcuno sta già facendo il "linguino" alla fantozzi. L'unica merce che verrà scambiata e' la riserva alimentare .#127470;#127481; Culatelli x zucchine,patate x cetrioli ,e chi più ce n'ha, più ne metta!#128515;#128515;#128515;#128515; Emanuele
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 05/04/2014 alle: 14:54:20
Sono venuti fuori un sacco di numeri. Si vede che le faccine dell 'iphon non sono compatibili con quelle del forum. Pazienza! Emanuele
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 05/04/2014 alle: 17:29:14
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 05/04/2014  14:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pero' anche tu, se per fugare dubbi parli di scambi PATATA con CETRIOLI poi non ti lamentare se pensiamo male ;P @ knaus936wj SPEREM! oggi son tornati a vedere il mio spero di riuscire a chiudere ad un prezzo che mi permetta il passo verso le rondinelle... Claudio recte faciendo neminem timeas
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 06/04/2014 alle: 00:26:45
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 05/04/2014  17:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ALTOLA' non ti è ancora permesso prenderti queste confidenze![}:)] Non almeno finche' non sarai "felice o meno" possessore del blasone.[^] EMANUELE P.S. Se poi non concludi l'affare,puoi venire ugualmente ai raduni,purche' porti molte piu' cibarie di quelle che riesci a mangiare(ci pensiamo noi)[;)] Tanto agli infiltrati siamo abituati[:D][:D][:D]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 06/04/2014 alle: 00:31:51
MUDDISM Prova a veder anche questo. https://www.camperonline.it/cam... EMANUELE
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 06/04/2014 alle: 17:16:27
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 06/04/2014  00:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie. ma ha il castello posteriore. e costa un bel 10% in + :) cmq continuate pure a segnalare! io porto cibarie se tu porti birra :) semplice e lineare. Claudio recte faciendo neminem timeas
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 06/04/2014 alle: 21:25:06
Ma che state a di'. Voi si che siete scambisti, cibarie in cambio di birra[:(!]. A gni sem; al massimo le potete scambiare con dell'ottimo Sanzves [:p] o del più dozzinale Chianti. ( che poi alla fin fine e sempre Sangiovese all'80% )[:D] gudimai
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 06/04/2014 alle: 21:44:23
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 06/04/2014  21:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>o del più dozzinale Chianti. ( che poi alla fin fine e sempre Sangiovese all'80% )id="red"> Ma alla fine sono i dettagli che fanno la differenza! EMANUELE
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:40:37
Si, ma con i dettagli si mangia e si beve poco[:D]. gudimai
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 08/04/2014 alle: 00:00:00
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 07/04/2014  21:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>CA...OLA,VUOI SEMPRE L'ULTIMA PAROLA.[:(!] Guarda che se non fai il bravo non ti porto neanche gli avanzi della mia arte culinaria.[|)] EMANUELE P.S. E nessuno fraintenda,[}:)](che vi conosco)[^]
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/04/2014 alle: 15:30:05
Invece che menar il can per l'aia, voi che siete sempre in giro, provate a pensare a dove fare il raduKnaus di Giugno ! [:(!][:(!] Federico
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 09/04/2014 alle: 23:16:30
Buonasera a tutti, per noi la dolce attesa è finita abbiamo appena acquistato uno knaus penso sia un 708DG, del 2006 di questo sono sicuro. Siamo una famiglia di 4 persone coppia con due maschietti di 8 e 6 anni. Mister X
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1162
Inserito il 10/04/2014 alle: 08:14:47
Dò il Benvenuto alla famiglia di MisterX1 tra i matti di questa combricola e ti chiedo da dove scrivi? Un saluto a tutti i knaussisti. Fabio e Elisa
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/04/2014 alle: 09:18:39
quote:Risposta al messaggio di MisterX1 inserito in data 09/04/2014  23:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Mister x, benvenuto, ... mi piace quel "penso sia un 708DG"id="red"> Lascia un alone di mistero ... un'incognita .... classico di un knaussita ! [:D][:D][:D][:D] (andrà o non andrà ?) [:D][:D] Va beh ! allora ! dai! che c'è aria di vacanze ... a nessuno gli va di far Pasqua nel grande Nord ? è tempo di idolatrare la grande icona ! Prometto solo stinco, birra e terme ... niente camminate ! [;)] saluti Federico
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 10/04/2014 alle: 21:43:04
Grazie a tutti del benvenuto, scriviamo e siamo di Napoli, ed in realtà davvero non so cosa sia (penso 708 DG ma forse è un 700)forse potete aiutarmi il mezzo proveniente Germania è stato reimmatricolato in Italia nel 2010 e non c'è la tipologia, comunque ha il matrimoniale in coda, armadio con la doppia nata (piccola e grande) dinette normale 4 posti mansarda sollevabile con sedile passeggero girevole. Da libretto è lungo 7200mm e qualcosa. E naturalmente ha i difetti di tutti i Knaus che avete abbondantemente segnalato[:(]. Ma forte della vostra esperienza posso chiedere aiuto per porre rimedio un pò alla volta. Anzi ho visto che "VECCHIO" ha provveduto a sostituire i braccetti a gas delle ante che naturalmente sono tutti sgassati,vorrei sapere che codice erano (marca HAFELE mi pare) li dovrei ordinare tutti e non posso averne uno come campione e non vorrei spendere soldi a vuoto. Mister X
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:32:34
Mi sa che è proprio un 708 DG, con il vantaggio che quelli per l'Italia non hanno la mansarda ribaltabile,(mi sembra) di che anno è ? AHAHAHAHA braccetti ! ! aahahaha vedo che hai fatto i compiti ! Proprio Hafele !, anche io, a suo tempo, ho seguito i consigli di Fabio ed ho montato anchio quel modello, c'è da dire pero che quelli a pistone, aiutano ad aprire l'anta perché spingono anche loro, mentre con gli Hafele, sei tu che sollevi l'antina di peso, poi il braccetto la tiene ferma nella posizione che hai scelto, non so se mi sono spiegato ! Napoli ! bella città, ma gli abitanti sono molto meglio ! Un mio collega di lavoro, ce l'ha fatta visitare in lungo ed in largo, pizza al Trianon e caffè dal Professore compreso ... Ischia poi ! ci siamo divertiti un mondo ! Se ti capita di venire al Nord, fai un fischio, [;)] Saluti Federico
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:52:25
Ciao Federico, grazie sicuramente gireremo un pò anche per il norde ahahah come diciamo da queste parti e so anche fischiare. Si in effetti si ribalta e quando siamo entrati ci siamo sentiti molto "ariosi" con molta vivibilità e tanta tantissima luce con mansarda alzata. Si si ho studiato e presenta i classici problemi gradino ingresso con "apertura" porta svirgolata, braccetti, zanzarire oblò rotte e forse uno si apre anche in marcia parlo del piccolo anteriore, insomma dovreste dirmelo voi che sorprese potrei trovare. Comunque ci è piaciuto unitamente ad un buon prezzo (secondo me) ed eccoci qua anche noi della famiglia. Ah dimenticavo prima esperienza convinti da alcuni amici. Comunque Si ti sei spiegato benissimo ho mandato un pò di mail per i concessionari knaus e sono disponibili a 7,8 euro l'uno secondo te il prezzo è buono? Mister X
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/04/2014 alle: 09:08:19
quote:Risposta al messaggio di MisterX1 inserito in data 10/04/2014  22:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Braccetti a 7.8 euro, mi sembra un ottimo prezzo, da noi ho appena chiesto al mio conce, (perchè un Hafele e diventato rumoroso) me li da a prezzo di favore a 12 euro cd. [:(] -Porta svirgolata: Norbiato (fanatico Knaussista ... nel senso buono ovviamente) l'aveva tolta e con dei pesi, al limite della rottura, l'aveva raddrizzata. -Oblò: io li ho cambiati ed ho messo i minieki trasparenti, ma comunque per esperienza consiglierei i fiamma non trasparenti, però ci dovrebbero essere della Knaus le maniglie modificate con i fermi oblò più lunghi, in modo da impedirne l'apertura in velocità (il Bruno l'aveva perso in autostrada, ma lo ha ritrovato intero ed ha potuto continuare le ferie, ma il Bruno è un caso a parte, non conosci, troppo lungo da spiegare) -Scuri: si possono girare se si strappano sulla cucitura, inoltre si possono sostituire con pochi euro i fermi grigi laterali. -il problema principale rimane comunque il Calira, ma dipende dall'anno di fabbrica del tuo. Mi sembra di capire che allora hai concluso l'acquisto. Saluti Federico
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 11/04/2014 alle: 10:56:48
Fedrico sei gentilissimo a mettere a disposizione la tua esperienza. Comunque si lo abbiamo acquistato da pochissimo da domani parte assicurazione ed è del 2006 spero non mi dia problemi la calira, tu che dici? Avevano già risolto i probleminel 2006? non vorrei intossicarmi le vacanze pronti via. Il vecchio proprietario aveva due BS al piombo una è saltata lo usava pochissimo ha circa 27000 km, ho acquistato una optima yellow top da 75 ah su internet dalla germania 204 euro presumo arrivi inizio prox settimana un mio amico uguale tre giorni per arrivare. Per gli oblò ho visto il nuovo quadra della dometic, come mai consigli fiamma scuro? DI quelli che si aprono ad L oppure apertua uguale all'attuale? Alcuni li ritengono fragili ed economici. Ho una spina che blocca il braccetto, presumo Klik Klak, sul perno inserito lateralmente sul lato sx dinette guardandola dalla porta, come se fosse un dado devo controllare l'altro come di toglie. Se vuoi ti do in pvt il nome del conce che mi ha proposto i braccetti a gas Ti sto tempestando di argomenti e per il momento ho già speso abbastanza meno male che mi ha lasciato un pò di materiale il vecchio porprietario, sai com'è una prolunga elettrico di qua i cunei di la, gli oscuranti e ti senti pù leggero senza bisogno di dieta. Ah dimenticavo di dove sei tu? Mister X
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/04/2014 alle: 12:38:32
Ok. Allora siete Knaussisti a tutti gli effetti. [;)] Del 2006 [:(] che sappia io ha ancora il EVS 30/20-DS IU controlla, magari nel mercato tedesco (sapendolo [:D]) montavano altro. come mai consigli fiamma scuro?id="red"> Non sono aggiornato, ma io avendo montato quelli trasparenti, il sole entrando da fastidio, inoltre ribaltando la mansarda il tessuto di rivestimento in corrispondenza dell'oblò, si è completamente schiarito e quando la mansarda è abbassata, si vede il danno. Importante che monti oblò dove non passa la luce. Io sugli altri camper avevo sempre fiamma e non ho mai avuto problemi. Con le batterie io non mi sono mai fatto problemi, sono venticinque anni che vado in camper ed ho sempre montato batterie al piombo di 80/100 amp. spendendo sempre il meno possibile, tanto durano comunque tutte cinque anni e quando non tengono più la carica per i servizi del camper, posso montarle sulle auto e finiscono la loro vita in bellezza. Ho una spina che blocca il braccetto, presumo Klik Klak, sul perno inserito lateralmente sul lato sx dinette guardandola dalla porta, come se fosse un dado devo controllare l'altro come di toglie.id="red"> Non capisco, [V] non riesci a mettere una foto ? Ah dimenticavo di dove sei tu? id="red"> Abito nei dintorni di Lecco, ma rimango un Bergamasco [^] Se hai bisogno di altre informazioni, non farti problemi, nel gruppo ci sono fior di tecnici, gentilissimi e appassionati, che conoscendo meglio di me i trucchetti per perfezionare il tuo Knaus ti possono aiutare... basta chiedere. Napoli centro ? quartiere ? Saluti Federico

Modificato da freddi il 11/04/2014 alle 12:40:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
21 minuti fa
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link