CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
223 20 6248
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 23/04/2014 alle: 22:27:46
Ah dimenticavo acquistato da privato e quindi senza garanzia. Saluti Mister X
20
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 23/04/2014 alle: 22:36:24
quote:Risposta al messaggio di MisterX1 inserito in data 23/04/2014  22:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I semiassi erano stati sostituiti da fiat in garanzia nel 2006. Io parlavo dei portelloni posteriori. La porta cellula è imbarcata perché un pirla ha tentato d'aprirla con un cacciavite facendo sforzo nella parte centrale. L'ho smontata e con contrappesi ho fatto quanto potevo senza rischiare. Nuova costava un botto. Non ho fatto il richiamo della mappatura centralina fiat. Tutto sommato poche cose rispetto al mezzo precedente. Massimo
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 23/04/2014 alle: 23:02:41
Ciao Massimo, essendo alla prima esperienza mi è sembrato avvilente avere tutti questi problemini ma evidentemente forse è normale. Comunque avevo capito che erano le porte del garage posteriore io elencavo solo i problemi. Comunque anche il mio non mi pare abbia la centralina motore rimappata infatti ho provato in salita con challenger 45 di 715 cm di un mio amico 127 cv del 2006 con centralina rimappata ed andava poco meglio del mio almeno come elasticità si allontanava salendo con la 5° quindi penso sia stato somarizzato ed è un intervento da fare assolutamente. Saluti Mister X
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/04/2014 alle: 09:11:40
quote:Risposta al messaggio di MisterX1 inserito in data 23/04/2014  23:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti devo dare una brutta notizia ... il 146 cv è meno brillante del 127 cv. Non c'è storia. Io di prove ne ho fatte parecchie, e nonostante abbia provato tre mappature diverse, non riesci mai ad arrivare al livello del 127 cv, neanche con la stessa mappatura. Per esperienza vissuta, e con innumerevoli prove, posso dirti che l'ideale sarebbe un 127 cv con quinta lunga rimappato. Non sembra, ma ti assicuro che con la quinta lunga risparmi più di 10 euro a pieno di gasolio. (la differenza sono circa 500 giri motore con l'intermedia) Se vuoi montare una mappa più spinta, per arrivare e magari oltrepassare le prestazioni del 127 cv, alla fine in un viaggio, autostradale al 80 % pur alla medesima velocità, il tuo consumo aumenta considerevolmente, arrivando a fare anche i 6,5 km/lt. Non so come mai, ma sono dati di fatto ... e non dite che è il piede perchè son [8][8]. Purtroppo il mio è un 146 cv. [:(!] saluti Federico
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1195
Inserito il 24/04/2014 alle: 11:50:52
Per precisione correggo Freddy: 5^marcia -corta a: 110km/h = 3000 rpm -intermedia = 2750 rpm -lunga = 3000 rpm Nel mio mezzo KNAUS 708 DG del 2004 su Ducato X244 : -semiassi sostuiti 2 volte -scalino entrata 2 volte ( se non lo si spalla sotto con una colata in resina e un buon appoggio sul fondo del doppio pavimento, la rotaia centrale dove scorre la zanzariera si rompera' sempre) - pistoncini sospensori cassetti cambiati in blocco ( ora in rimessaggio li lascio aperti perche' durano di piu' in estensione e circola aria nei vani) - porta d'ingresso raddizzata: va bene in inverno ma in estate s'incurva prima era al contrario - supporto scarico grige rifatto in inox come il teminale di scarico motore - porta garage destra sostituita per allargarla - porta garage sinistra arcuata: resta così - rottura isolamento vasca recupero acque grige e conseguente riparazione con rivestimento completo in alluminio mandorlato (balocco) - riparazione e poi sostituzione motorino oblo' centrale - sostituzione oblo' originali a pantografo con mini Heiki fume 40x40 finalmente chiusi e silenziosi con spoiler dedicato - sostituzione gruppo ventola Truma cotto, solo lavoro in garanzia - sostituzione piezo del frigorifero - sostituzione con fusibili e porta fusibili a fianco batteria con modello magnum di pari amperaggio che ora non si scioglie piu'! - riparazione gamba centrale del tavolo: una schifezza - altre innumerevoli modifiche apportate da me ma non in conseguenza a rotture Il piatto doccia per ora resiste mentre ho cambiato il rubinetto del lavandino dinette con Movera pieghevole, piu' lungo e dosabile dell'originale. Forse qualcosa ho dimenticato ma di sicuro non e' stato un attimo breve correggere le irregolarita' che ancora oggi continuano... Dimenticavo: su consiglio di Vecchio ho rinforzato con 2 titanti a barra filettata inox il pianale di sostegno dell batterie priam che si sfondasse il gavone. Lo scorso anno ho anche cambiato tutta la raccorderia dell'inpianto idrico sotto la Truma perche' aveva iniziato a perdere.... Andre

Modificato da norbidic il 24/04/2014 alle 11:59:56
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/04/2014 alle: 12:22:41
Gudi .... poi sono io lo sf-igato ![:D][;)] A me gradino e doccia non si sono ancora rotti eppure non sono molto magro ! (sgrat-sgrat) Cosa ci facevate voi nella doccia ? [}:)][}:)][:I] Norbiiiiiiii il mio a 100 km/h di contachilometro è a 2500 giri (corrispondono circa a 92 di navigatore) e monta la 5 intermedia. Norbiiiii le tue porte si sono piegate, perchè hai imbarcato il telaio ALKO ! quanto pesa il tuo Quad ? [:D][:D][;)] saluti Federico
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1195
Inserito il 24/04/2014 alle: 13:43:01
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 24/04/2014  12:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differeza tra un rapporto e l'altro e' 250 rpm. Il quad pesa 180 kg ma ti assicuro che sul camper non ha fatto piu' di 300 km. Per ora continuo a correrre dietro ai bambini e tra le varie attivita' ci manca solo che in ferie mi metto a saltare qua e la' con il quad, devo ammettere che e' stato un grande mio flop acquistarlo, modificare il portellone, fare le rampe in alluminio (prezzo totale segreto, e' meglio[8D][B)]) e soprattutto: comprare un garage enorme con annesso di contorno il camper KNAUS, (visto poi il limite di 3500 kg.[:(]) ma se non fosse stato così, forse non ci saremmo mai conosciuti... ehhhh il destino ... Andre

Modificato da norbidic il 24/04/2014 alle 13:52:55
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1195
Inserito il 25/04/2014 alle: 12:28:27
quote:Risposta al messaggio di MisterX1 inserito in data 23/04/2014  23:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho risposto sulla tua mail... ciao Andre
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1195
Inserito il 25/04/2014 alle: 12:42:02
Per il discorso della porta cellula son giunto alla conclusione che all'interno ci son due materiali di diversa consistenza che si dilatano quindi in modo non analogo, alla lunga lasciando in camper esposto al pieno sole in estate e di seguito in inveno a basse temperature, la porta si svergola lungitudinalmente (secondo l'asse maggiore per capirci meglio) e cede imbarcandosi di conseguenza. La stessa porta viene montata su altri mezzi non Knaus e fa esattamente la stessa fine... a nulla vale raddrizzarla perche' poi si storge da un'altra parte come e' capitato a me.Infatti dopo la raddrizzatura appena ha visto la prima scaldata intensa e' comparsa una piega sopra la serratura a rimostranza che tende a tonare come prima ... Insomma: ora in inverno chiude meglio, ma in estate da dentro vedo la luce fuori [}:)] Pur costando cara, e' nata male, per non dire che fa pena ! Andre

Modificato da norbidic il 25/04/2014 alle 15:40:04
16
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 27/04/2014 alle: 10:53:15
Ciao a tutti, mi do da solo il benvenuto nel club "Amici del Calira" [xx(] Partito per il lungo ponte pasquale, all'arrivo attacco la corrente un colpo fragoroso da sotto la dinette e puzza di componenti elettronici bruciati. Apro la cassapanca, stacco la spina del calira e per fortuna la centralina funziona le utenze funzionano. Arrivato a casa smonto tutto e trovo un pezzo di elettromagnete staccato e bruciato il componete che inserisco in foto. Ora visto il periodo pensavo di spedire il mio svampato ma solo con la possibilità di poter installare uno di rotazione con le funzioni vitali non compromesse. Chi mi sa dare indicazioni di dove trovarne uno? In alternativa ritenete possibile ripararlo senza spedirlo in germania? E' necessario rimettere il pezzo del magnete all'interno della bobina può essere stato quello la causa di tutto? Grazie anticipato a tutti. Marco
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/04/2014 alle: 12:02:28
Io nei tuoi panni, visto che funzionano le utenze lo lascerei inserito ma scollegato alla 220, aggiungerei un carica after market. Spedirlo in Germany, vuol dire spendere almeno 250 euro e stai a camper fermo per almeno 1 mese. Al massimo puoi trovare in qualche conce un calira con un canale di ricarica non funzionante (li tengono di scorta). [:D][;)] saluti Federico
16
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 27/04/2014 alle: 12:29:53
Ciao Federico, è quello che pensavo di fare, in alternativa aspettare la fine delle attività "turistiche" e trattare con Calira nel periodo invernale. Io come concessionario Knaus conosco solo quello di agrate b. ma non mi da molto affidamento... sai a chi altri potersi rivolgere in zona Milano o lombardia? Marco
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/04/2014 alle: 14:16:09
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 27/04/2014  12:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quello di Lecco, un paio di calira li avevano messi da parte, forse hanno ancora quello che avevo usato io, prova a chiamarli. Peccato sono appena passato da Kaufbeuren ! Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 28/04/2014 alle: 20:58:56
Dai!! Non continuate a farmi paura, non ho ancora montato il caricabatterie after market. Mi anno proposto dei C.B.E, e altre marche, ma la marca After Market ancora no. Dove posso rivolgermi per visionarla? Costa molto? gudimai
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:22:55
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 28/04/2014  20:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHAHAHA Sagomaccia ! Vuoi che ti faccia smettere di ridere ! e pensare seriamente a isolare l'EVS ? [}:)][}:)][}:)] OOOOHHHHH ! allora Giovanni... sei rientrato ??[:(!] e che caz_zo ! Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:02:23
Ai ragione, mi devo decidere! La buona sorte non dura in eterno[:(!] gudimai
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 29/04/2014 alle: 13:24:46
Leggendo queste bellissime notizie sulle vostre sfortune, devo dire che ho venduto il Knaus al momento giusto [:D] Comunque siete una banda di scansafatiche: niente raduknaus niente party![V]
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:32:53
Ma il tuo Knaus non aveva nessun problema ! Sono i nostri che difettano ! Ciao Ale .... vero; Gudi è uno scansafatiche ... non vuole organizzare neanche un raduKnaus ! [:D][:D][:D] Più impegno Gudi ! non siam quà solo a mettere l'intimo di Karinzia sulle bambole ! [:(!] Saluti Federico
18
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:55:39
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 29/04/2014  13:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire la verità [:I], 2 mini raduKnaus ci sono stati. Testimone il simpatico MACCHIA.[;)] Il primo al S.Francesco di Desenzano [:D], il secondo a Caorle [8D]. A presto Knaus936wj
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:24:47
Vabbè, a chi e interessato. A Cesenatico dal 1° al 4 Maggio c'è la festa del pesce azzurro. Il tempo sembra che non sarà dei migliori ma il pesce SI. gudimai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Oggi alle 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link