quote:Risposta al messaggio di MisterX1 inserito in data 23/04/2014 22:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I semiassi erano stati sostituiti da fiat in garanzia nel 2006. Io parlavo dei portelloni posteriori. La porta cellula è imbarcata perché un pirla ha tentato d'aprirla con un cacciavite facendo sforzo nella parte centrale. L'ho smontata e con contrappesi ho fatto quanto potevo senza rischiare. Nuova costava un botto. Non ho fatto il richiamo della mappatura centralina fiat. Tutto sommato poche cose rispetto al mezzo precedente. Massimo
quote:Risposta al messaggio di MisterX1 inserito in data 23/04/2014 23:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti devo dare una brutta notizia ... il 146 cv è meno brillante del 127 cv. Non c'è storia. Io di prove ne ho fatte parecchie, e nonostante abbia provato tre mappature diverse, non riesci mai ad arrivare al livello del 127 cv, neanche con la stessa mappatura. Per esperienza vissuta, e con innumerevoli prove, posso dirti che l'ideale sarebbe un 127 cv con quinta lunga rimappato. Non sembra, ma ti assicuro che con la quinta lunga risparmi più di 10 euro a pieno di gasolio. (la differenza sono circa 500 giri motore con l'intermedia) Se vuoi montare una mappa più spinta, per arrivare e magari oltrepassare le prestazioni del 127 cv, alla fine in un viaggio, autostradale al 80 % pur alla medesima velocità, il tuo consumo aumenta considerevolmente, arrivando a fare anche i 6,5 km/lt. Non so come mai, ma sono dati di fatto ... e non dite che è il piede perchè son [8][8]. Purtroppo il mio è un 146 cv. [:(!] saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 24/04/2014 12:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differeza tra un rapporto e l'altro e' 250 rpm. Il quad pesa 180 kg ma ti assicuro che sul camper non ha fatto piu' di 300 km. Per ora continuo a correrre dietro ai bambini e tra le varie attivita' ci manca solo che in ferie mi metto a saltare qua e la' con il quad, devo ammettere che e' stato un grande mio flop acquistarlo, modificare il portellone, fare le rampe in alluminio (prezzo totale segreto, e' meglio[8D][B)]) e soprattutto: comprare un garage enorme con annesso di contorno il camper KNAUS, (visto poi il limite di 3500 kg.[:(]) ma se non fosse stato così, forse non ci saremmo mai conosciuti... ehhhh il destino ... Andre
quote:Risposta al messaggio di MisterX1 inserito in data 23/04/2014 23:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto sulla tua mail... ciao Andre
Marco quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 27/04/2014 12:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quello di Lecco, un paio di calira li avevano messi da parte, forse hanno ancora quello che avevo usato io, prova a chiamarli. Peccato sono appena passato da Kaufbeuren ! Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 28/04/2014 20:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHA Sagomaccia ! Vuoi che ti faccia smettere di ridere ! e pensare seriamente a isolare l'EVS ? [}:)][}:)][}:)] OOOOHHHHH ! allora Giovanni... sei rientrato ??[:(!] e che caz_zo ! Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 29/04/2014 13:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire la verità [:I], 2 mini raduKnaus ci sono stati. Testimone il simpatico MACCHIA.[;)] Il primo al S.Francesco di Desenzano [:D], il secondo a Caorle [8D]. A presto Knaus936wj