quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 13/05/2014 16:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto costa la piazzola ? [:D][:D] Noi siamo in quattro Di solito in un fine settimana non scarico e non carico x la 220v non avendo la calira non mi serve [;)] Quando puoi? Grazie Ciao Mi spiace che tu non voglia fare questo lavoro sicuramente viene meglio di quelli che lo fanno di mestiere [;)][;)] ma non ti posso mica minacciare [8)][8)] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
https://forum.camperonline.it
#3452752 e darmi un tuo parere su come e' stato montato il caricabatterie esterno sul mio mezzo? EMANUELEquote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 13/05/2014 22:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valerio [:)] Perdona la domanda [:I] Se dovessi decidere x montare un attrezzo come quello del amico Celo[:)] lo collego alle batterie lasciando tutto com'è? e x info cosa costa? Grazie JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 14/05/2014 09:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valerio [:)] Ok! bene! Allora la mia situazione e 2 bs da 100a p/a di 4 anni + quella motore 100a p/a (ducato x250) Cosa consigli ? 20a o 30a? e mi dicevi senza le curve di mantenimento giusto? La mia idea è di stare su un 20a! e come spesa 100€ +o- congruo? Tu cosa consigli ? Per quanto riguarda la 230v da staccare ci provo ma la calira 38/20 funge anche da distributore x la 230v infatti i collegamenti in centralina sono 3 uno entra, uno uscita x il frigo e uno uscita x le prese 230v nel camper Quale potrebbe essere La soluzione? Io pensavo ad una scatoletta stagna dove entra la 230 v e da li esco con le varie utenze che funzionano con la 230v? Cosa ne pensi? Grazie JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 14/05/2014 09:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita, i nostri camper saranno costruiti dai crucchi, ma sono crucchi anche quelli che li usano .... [:D] (oviamente senza offesa). In quante salse dobbiamo dirvelo ? se volete trascorre giornate serene e tranquille, con il vostro knaus collegato alla corrente, accattatevi u CTEC. [:D] Se volete spendere meno, due caricabatterie del Lidl in parallelo o collegati separatamente alle due batterie servizi (tot. 7 ampere... pochi ma sufficienti in estate) e ve la cavate con meno di 50 euro. Comunque fate vobis, si preferirebbe parlare di incontri che di Calira ! Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/05/2014 10:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fede[:)] vero vorrei parlare di incontri e posti e patata[;)][;)] ma ora sono alle prese con questa ca..o di calira [:(!][:(!] bene allora va bene anche un carica batteria "economico" "normale" ok![:D] il magnetotermico e posto sulla centralina come si vede dalla foto
quindi come mi comporto?
x info mi ha appena risposto la http://www.cabotron-elektronik.de/
dicendomi che con 150/200 € escluso il trasporto la sistema!
Grazie
Ciao
JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 14/05/2014 18:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valerio[:)] bene allora come dicevi tu devo solo collegare il nuovo caricabatteria alle batterie. mi dai qualche consiglio.... io oggi curiosando tra i caricabatteria mi sono perso[:I][:I][:I][:I] scusa ancora se insisto ma vorrei portare a termine il prima possibile [:D][:D] Grazie Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 14/05/2014 20:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valerio[:)] Grazie Gentilissimo! ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di MisterX1 inserito in data 15/05/2014 09:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, mi sa che non capisco la domanda o usi il termine "tarare" in modo scorretto. Un caricabatteria esce dal produttore pronto per essere utilizzato. Colleghi l'entrata e l'uscita e stop. Smanettare sui triac o dimmer per "tarare" il circuito oltre ad essere pericoloso, rischi di fare danni, se non sei più che esperto. saluti Federico