poi apro lo sportello della dinette e accanto alla pompa dell'acqua mi accorgo che anche quello era tagliato (cerchiato in rosso e con la freccia rossa nelle foto) :
(e poi guardando bene trovo un'altro taglio vicino alla pompa!) GGRRRRRRR [:(!][xx(][:0]
Li per li dico : ma guarda questi cialtroni di riparatori che hanno fatto il lavoro(magari per sostituire la pompa) poi hanno "tagliato" tutto il corrugato?!?! [xx(]...poi mi assale un dubbio...[?][?] : e se quei tagli sono fatti per far salire il calore sulle fessure (cerchiate in verde) :
quando la dinette si trasforma in letto matrimoniale(come il riscaldamento perimetrale che ho nel letto sopra il garage!)?!?
Voi che dite?!?Ce l'avete anche voi?!?
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 28/08/2014 22:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Servono a diffondere meglio la temperatura, io ne ho fatto uno nuovo in corrispondenza della pompa dell'acqua.[;)] Buon rientro Knaus936wj
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 28/08/2014 22:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me sono state fatte post produzione...Io nel letto su in mansarda ho trovato il tubo corrugato tutto forellato in zona cuscini, ma credo sia opera del vecchio proprietario. Appena trovo un attimo di tempo guardo anch'io in zona dinette. Cmq l'idea in zona pompa non è malaccio.In tanti mi hanno consigliato, dopo le soste/fermo invernali di scaldare bene la cellula prima di avviare la pompa dell'acqua, per non rischiare di romperla per eventuali ghiacciamenti. Con aria diretta la scaldata arriva prima! Fabulus
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 01/09/2014 15:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma così (con tutta questa dispersione)non arriva l'aria calda(o ne arriva pochissima)nelle ultime bocchette(tipo bagno o garage!) [xx(][:0] E poi che senso ha farle dove ci sono le bocchette dell'aria calda(prima foto)...l'aria esce già dalle bocchette! [?]
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 02/09/2014 12:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il succo è... te ce li hai questi taglietti nel tuo KNAUS?!?!?!? [?][:0][xx(]
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 03/09/2014 12:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! [;)] Li ho anch'io nel letto posteriore(ma d'altronde non ci sono bocchette e l'aria deve uscire per forza da li...e tra l'altro ho anche una "chiocciola" supplementare per far circolare l'aria)...anche se devo dire che non ne esce tantissima... [xx(] In mansarda invece non ho riscaldamento perimetrale! [V]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 03/09/2014 13:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io in mansarda il tubo fa una L e 2 bocchette in testa alla mansarda (parte anteriore camper praticamente). Io rimango dubbioso sulla spartanità dell'esecuzione dei tagli fatti originariamente, come dice Valerionuvola. Però ammetto che la funzionalità c'è... Poi c'è anche da dire che se per caso chiudi completamente le bocchette, con quei tagli non dovrebbe fare pressioni a rischio "sfilaggio" tubo alla base dell'uscita dalla truma (cosa che a me capita ogni tanto andandomi a scaldare bene i vestiti dell'armadio!) Fabulus
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 08/09/2014 17:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che spriziamo vitalità mica da ridere! Tutto tace,bha EMANUELE P.s Raduno?.
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 28/08/2014 22:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tagli sul tubo che distribuisce l'aria calda, a mio parere, non sono fatti da Knaus ma dai proprietari dei camper, le bocchtte svolgono egregiamente il loro compito. Ciò detto, nel mio Knaus 604K del 2001(..ex ..perchè l'ho venduto[V])l'unico posto in cui sono stati fatti dei piccoli tagli è in mansarda, questo perchè le bocchette di areazione - situate nella parte frontale del veicolo - vengono "chiuse" dal piumino e/o dalle coperte, bloccando di conseguenza l'uscita di aria calda. Non ho mai avuto problemi di condensa in nessuna parete del camper, nè vicino alla dinette nè in altri posti. Noi saremo in fiera venerdì 19, chi c'è?
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/09/2014 11:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a sentire Mauro ,lui è sempre in ferie.#128526;#128526;#128526; EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/09/2014 11:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che gran camper che avevi!! [:p][:p][:p][:p] Fabulus