quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 22/09/2014 09:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, batteria dei servizi nuova, il mezzo è stato in moto da piombino a milano e sicuramente fino a parma funzionava tutto. Ora la batteria è carica. Lo strano è che sono stato in giro tutto agosto funzionando a gas, 220v e circa 1800km a 12v. Solo a pochi km da casa probabilmente a ceduto. Massimo
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 22/09/2014 21:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verificato. I cavi che portano al portafusibile fuso non sono biscottati. Tuttavia ho notato che uno di essi, a circa 3 cm dall'ingresso e' schiacciato e la guaina appena tagliata (si intravvede il rame).Curioso che la parte piu' colata sia il polo del fusibile di questo cavo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 29/09/2014 14:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me l'indesiderato clandestino[:(] è entrato a fine febbraio, aveva trovato solo zucchero e caffè, ma per spostarsi tra i vari pensili, seguendo il filo della retrocamera, lo ha rosicchiato rovinandolo. Certamente non era entrato da sotto la mansarda e non ho alzato il pannello forato. Da anni, utilizzavo dei cartoni con colla sotto le ruote, ma probabilmente si era seccata troppo, da non costituire un deterrente. Ora la tengo continuamente rinfrescata [;)]. Ho installato all'interno ed all'esterno dei scaccia topi ad ultrasuoni e sparso veleno dappertutto [:(!]. Ciao Knaus936wj
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 29/09/2014 14:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pari pari UGUALE al mio!! Pannellino di legno traforato e lamiera sottostante(però sigillata tutta intorno!!) [;)]
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 10/11/2014 14:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opps...preso alla sprovvista, nn so risponderti. Cerco le info, e poi ti dico. Grazie Fabulus
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 10/11/2014 14:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhhh...non ho capito[:D][:D][:D] a parte gli scherzi, non mi è chiaro quanto da te detto. Io vedo che in questi giorni cmq di "non sole", la BS è al massimo e il pannello non funziona (immagino che funzioni un po' appena comincia a scaricarsi la BS e poi appena sente che è carica si ferma). Quindi pensavo che magari, durante il periodo di "riposo" del pannello, con un commutatore si potesse girare sulla BM. Quello che vorrei è semplicemente che durante le giornata di fermo/parcheggio del camper, si mantenessero "vive" entrambe le batterie. Tutto qua...però non me ne intendo e quindi chiedo. Domani passerò info più dettagliate su calira e regolatore e se riesco pure qualche foto. Fabulus