CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
235 20 6248
20
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 22/09/2014 alle: 21:13:18
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 22/09/2014  09:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, batteria dei servizi nuova, il mezzo è stato in moto da piombino a milano e sicuramente fino a parma funzionava tutto. Ora la batteria è carica. Lo strano è che sono stato in giro tutto agosto funzionando a gas, 220v e circa 1800km a 12v. Solo a pochi km da casa probabilmente a ceduto. Massimo
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1181
Inserito il 22/09/2014 alle: 21:26:37
Bene . Escludendo la batteria perché nuova non mi spiego perché il frigo pescasse tutta quella corrente dalla bs. Prima di sostituire il fusibile controlla i cavi . Verifica che non siano biscottati vicino al portafusibile. Devi piegarli e non sentire l'effetto legnetto . Se fossero biscottati allora vi sarebbe un 'ostruzione pericolosa . Metti un fusibile della stessa taglia (20A) e se lo trovi quello maxi .
20
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 23/09/2014 alle: 00:11:32
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 22/09/2014  21:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verificato. I cavi che portano al portafusibile fuso non sono biscottati. Tuttavia ho notato che uno di essi, a circa 3 cm dall'ingresso e' schiacciato e la guaina appena tagliata (si intravvede il rame).Curioso che la parte piu' colata sia il polo del fusibile di questo cavo. Massimo
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1181
Inserito il 23/09/2014 alle: 06:46:56
Beh .. schiacciato non comporta riduzioni di sezione per la corrente , piuttosto se fosse sguainato e allo stesso tempo qualche filo si fosse interrotto la cosa è diversa. Isola per bene con del nastro la parte del filo in vista . Ci vorebbero degli strumenti per capire cosa passa su quel filo . Hai una pinza amperometrica ?
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1361
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:20:22
ciao a tutti. La scorsa settimana ho scoperto di avere un "abusivo" nell'equipaggio. Ho trovato chiari segni che un roditore sta tranquillamente utilizzando il MIO camper senza contribuire alle spese. Così mi sono messo all'opera nell'igenizzare tutto il camper oltre a svuotarlo di ogni cosa che avevo lasciato a bordo (ovviamente come un ingenuo avevo lasciato cibarie troppo attraenti per l'approfittatore!). Mentre quindi "sventravo" il camper ho notato che la mansarda ha letteralmente un buco!Praticamente il tetto della cabina entra nella mansarda. Io pensavo che le doghe del letto poggiassero su tutta una parete di legno sottostante e invece alzato un pannello tutto forato, mi sono trovato sotto il tetto in lamiera. A parte questo particolare costruttivo, quello che mi fa specie, è che tra il tetto n lamiera e la parte di legno c'è una fessura che in alcuni punti è di 4/5cm. Ma è normale questo? E' vero che la fessura è poi lo scatolato di plastica perimetrale alla cabina, ma a me sembra un lavoro fatto male! Io nell'incertezza e soprattutto alla ricerca di chiudere vani per il topo, ho sigillato il tutto con del poliuretano espanso, sperando di non aver fatto una ca@@ata ma ora volevo a chiedere a voi se anche i vostri kanus sono fatti così...Grazie. In questo momento mi risulta difficile caricare la foto ma posto il collegamento alle foto: fessura [url] https://plus.google.com/photos/108301936088953702200/album/6064462388934988993?authkey=CNXP6tWT0PzLwAE Ah, dimenticavo: ho smontato anche la dinette e nel mio camper i tubi dell'aria non sono forati. Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 29/09/2014 alle 14:23:54
18
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 02/10/2014 alle: 09:56:52
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 29/09/2014  14:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me l'indesiderato clandestino[:(] è entrato a fine febbraio, aveva trovato solo zucchero e caffè, ma per spostarsi tra i vari pensili, seguendo il filo della retrocamera, lo ha rosicchiato rovinandolo. Certamente non era entrato da sotto la mansarda e non ho alzato il pannello forato. Da anni, utilizzavo dei cartoni con colla sotto le ruote, ma probabilmente si era seccata troppo, da non costituire un deterrente. Ora la tengo continuamente rinfrescata [;)]. Ho installato all'interno ed all'esterno dei scaccia topi ad ultrasuoni e sparso veleno dappertutto [:(!]. Ciao Knaus936wj
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1010
Inserito il 02/10/2014 alle: 22:30:48
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 29/09/2014  14:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pari pari UGUALE al mio!! Pannellino di legno traforato e lamiera sottostante(però sigillata tutta intorno!!) [;)]
20
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 03/10/2014 alle: 14:21:45
Fatto ora il lavoro. Sostituito il porta fusibile frigor con uno maggiorato e, pare, tutto funzioni. Grazie per le dritte. Massimo
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 13/10/2014 alle: 10:21:11
Ciao a tutti, ieri mattina sono entrato in camper dopo mezz'ora a causa del telecomando rotto. Dopo schiaccia/rischiaccia e cambia pila mi sono reso conto che era morto e sono entrato dal gavoncino del mio 608K che non è stata proprio una passeggiata. Ovviamente non ho provato metterlo in moto, antifurto taglia mandata del gasolio, già sperimentato questo agosto quando mi sono entrati dentro in Liguria e risolto con cambio dei fusibili per un corto provocato apposta (uniti cavi della freccia laterale aperta). Non ho minima idea di marca è visto che il camper l'ho comperato con antifurto. Il telecomando è molto snello e rotondo con due tasti in alto. Uno rotondo più piccolo sulla dx in alto e uno più grande ovale sulla sx. A qualcuno è già successo? Da dove devo cominciare? Posso chiedere/comprare uno universale e codificarlo. Ieri quando l'ho aperto ho trovato un adesivo con una sequenza di numeri sul supporto metallico della batteria. Potete condividere se vi è gia successo e come avete fatto? ..and as you are, you are perfectly good.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 13/10/2014 alle: 21:38:51
Devaus: se vai da un elettrauto sicuramente ti saprà dire che marca di antifurto ai e anche dove andare x sistemarlo. gudimai
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 14/10/2014 alle: 13:45:03
risolto. La marca dell'antifurto era siligrafata sul retro, sbiadita dall'usura e non si vedeva alla luce artificiale. Invece alla luce del giorno sono riuscito a vedere i contorni del marchio e con pazienza sono riuscito a capire che si trattava del COBRA. Mi hanno segnalato officina a Milano. Chiamo pomeriggio e vado a ritirare la copia assieme alle istruzioni per risettaggio. Meno male...abbiamo un viaggio a Treviso questo WE per un appuntamento di 2 gg con un medico che proprio non vogliamo perdere. ..and as you are, you are perfectly good.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1361
Inserito il 14/10/2014 alle: 13:54:22
anch'io prima o poi mi troverò a fare i conti con l'antifurto che mi sono trovato sul camper acquistato usato. Il mio è un GT auto alarm...ma a parte il sapere quali sono i bottoni del telecomamdo apri e chiudi non so altro...Non so dove sia istallato, e tantomeno come disinserirlo in caso di anomalia!! Speriamo funzioni per tanto,tanto tempo!![:D] Fabulus
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 15/10/2014 alle: 13:46:52
vi scrivo una cosa che ho imparato ieri, forse a qualcuno potrà servire per evitare disagi futuri. Arrivo alla officina. Un'occhiata al telecomando (tasto sx) con coperchietto in gomma chiara rotto e tastino sotto a vista. Cambiano batteria per provare se emette segnale davanti alla apparecchiatura dedicata ( avevo provato già al rimessaggio). Non va. Mi chiedono una tesserina con il PIN o numero seriale. Non c'è, assieme al camper mi avevano dato solo il telecomando. Mi chiede di smontare il coperchietto dell'antifurto sul camper per verificare se c'è un adesivo con il PIN. Provo, smonto, non c'è. Risultato: Il telecomando duplicato (70 euro)senza il PIN dell'antifurto e originale rotto non è programmabile. Devo comprarne uno nuovo identico(180 euro). Se avete un caso analogo il PIN tenetevelo ben stretto e fate un duplicato di scorta. Per amore di cronaca ho staccato l'antifurto e provo andare "dall'amico dell'amico del cugino di uno che conosco" e se non passa dai cinesi. Altrimenti me lo devo comprare nuovo. ..and as you are, you are perfectly good.
18
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 03/11/2014 alle: 10:54:56
Stiamo precipitando troppo giù [:(!], già tutti in letargo?[:D] knaus936wj
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1195
Inserito il 03/11/2014 alle: 14:12:24
Tranquillo, è la stagione morta... Andre
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1361
Inserito il 10/11/2014 alle: 13:59:45
vediamo se qualcuno mi da qualche suggerimento... Ho istallato il pannello fotovoltaico 150w e tutto funziona bene, o quantomeno, vedo che carica e anche in queste giornate uggiose, il camper fermo in parcheggio da una settimana segna la BS carica completamente. Ora però il pensiero è: perchè non fare in modo che quando arriva ad aver caricato completamente la BS non si commuti per caricare la BM? Come potrei fare? Io il collegamento che ho fatto è quello Pannello-regolatore-fusibile-BS Grazie a chi mi darà qualche info...tenendo in considerazione ovviamente del famigerato Calira!![:0] Fabulus
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1181
Inserito il 10/11/2014 alle: 14:13:22
Modello di calira ? Modello regolatore ?
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1195
Inserito il 10/11/2014 alle: 14:41:40
Guarda che gia' funziona così cosi', se hai una batteria dei servizi unica appena raggiunge il valore limite di carica il parallelatore associa la carica del pannello alla batteria del motore. In questo periodo di sole basso all'orizzonte e' impossibile che lo noti per via del basso amperaggio di ricarica disponibile, se avessi invece due batterie dei servizi in parallelo secco, un pannello da solo non riuscira' mai a portare la carica al massimo per accendere i diodi verdi presenti sull'ovale del display della consolle di comando. Quando si accendono entrambi i diodi verdi e' come quando interviene l'alternatore motore o la 220 volt esterna che da soli ricaricano anche le batterie dei servizi contemporaneamente alla batteria motore. Quindi astieniti, non far niente e' meglio che non cerchi di destabilizzare un equilibrio che gia' di suo e' incerto [:D] Andre
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1361
Inserito il 10/11/2014 alle: 14:46:16
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 10/11/2014  14:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> opps...preso alla sprovvista, nn so risponderti. Cerco le info, e poi ti dico. Grazie Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1361
Inserito il 10/11/2014 alle: 14:52:25
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 10/11/2014  14:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahhhh...non ho capito[:D][:D][:D] a parte gli scherzi, non mi è chiaro quanto da te detto. Io vedo che in questi giorni cmq di "non sole", la BS è al massimo e il pannello non funziona (immagino che funzioni un po' appena comincia a scaricarsi la BS e poi appena sente che è carica si ferma). Quindi pensavo che magari, durante il periodo di "riposo" del pannello, con un commutatore si potesse girare sulla BM. Quello che vorrei è semplicemente che durante le giornata di fermo/parcheggio del camper, si mantenessero "vive" entrambe le batterie. Tutto qua...però non me ne intendo e quindi chiedo. Domani passerò info più dettagliate su calira e regolatore e se riesco pure qualche foto. Fabulus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link