CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
237 20 6251
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/11/2014 alle: 11:23:28
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 14/11/2014  08:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi Gian ... Norby è troppo avanti ! Almeno penso anchio che sia cosi. mi girano un pò per le 60 euro di valvola. Domattina dal Conce verifico l'ipotesi. Speriamo bene ! saluti Federico
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1213
Inserito il 14/11/2014 alle: 13:19:30
Freddy... fai tu, non e' poi cosi' complesso. Andre
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1213
Inserito il 14/11/2014 alle: 13:22:14
Piu' che avanti direi che sia io sia Fabio, il Knaus lo abbiamo gia' ben rivoltato...[}:)] Andre
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 16/11/2014 alle: 21:31:39
Freddi: a proposito del "poi tocca a voi" Io sono qua che sto facendo SGRATT SGRATTT e poi ancora SGRATT SGRAT[:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/11/2014 alle: 22:07:45
Caspita la rete mi va a singhiozzo, avevo già scritto, ma non vedo il mio post. Va beh lo riscrivo. Sabato mattina ho ricoverato il Knaus ... fatto tutto in un'oretta. Sono sei o otto viti da svitare nel vano cassetta, con delle guide in plastica, che vengono tolte. In questo modo si stacca la tazza nel bagno, e la valvola è all'interno del cono del WC, senza supporti, per cui se trovate valvola 12 volt con due portagomma (entrata/uscita) va bene lo stesso, (almeno non spendete 60 euro), tanto è tenuta solo dai tubi. Devo dire che nonostante tengo pulito i serbatoi, impianti compresi, era parecchio sporca. Appena riesco provo ad aprirla per vederci dentro [:D] e capire cosa sia successo. Essendo normalmente chiusa, il trafilaggio non dovrebbe essere un problema elettrico, ma essendoci un filtrino a monte (identica a quella montata nelle lavatrici), non capisco cosa possa averla bloccata aperta. Comunque ora funziona e posso pensare a dove trascorrere il ponte dell'immacolata ... a proposito voi che fate ? [:p] Livigno ? Mercatini ? Castelli del Parmense ? Mare ? [;)] Saluti Federico

Modificato da freddi il 16/11/2014 alle 22:11:08
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 17/11/2014 alle: 20:39:44
Che sia gia arrivata la sfi...a di Freddi? Il frigo dopo 10 anni di onorato servizio fa il matto. Lunedi subito dal dottore per le cure del caso. gudimai PS: Norbi mi a convinto. Le batterie le lascio come sono, anche loro sono 10 anni che funzionano cosi. Queste che ho su ora anno 2 anni se non danno problemi come le altre e chi lo toglie più lo "SWIC". Grazie Norbi che mi ai RINSAVITO
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1213
Inserito il 18/11/2014 alle: 09:31:19
Metto qui per amicizia un po' di acca H h H hhh sparse magari possono servire hha HHA il Guidi...[:D] Andre
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:54:43
[quote]Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 17/11/2014  20:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote tanto ora è inverno,che ne fai del frigo?[:D][:D][8D] EMANUELE
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/11/2014 alle: 20:16:07
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 17/11/2014  20:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gudi, [:(] cosa ha il frigor ? non è sfiga, sei sempre in giro e lo usi di più di quello di casa! è ovvio che ormai stia tirando le cuoia ! Comunque si sarà cristallizzata l'ammoniaca .... estrailo, agitalo e capovolgilo per un paio di giorni, vedrai che dopo funziona.[;)] Saluti Federico
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 23/11/2014 alle: 12:12:19
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 22/11/2014  20:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi dare questi consigli a Gudi: lui lo estrae, lo rivolta, lo ri-infila e fa tutte le cosucce necessarie. E' romagnolo.[:D][:D][:D][:D] Vi seguo sempre con piacere e invidia. Ciao a tutti.
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 30/11/2014 alle: 11:31:07
Ci stiamo impigrendo,non c'è' più quel bel ****eggiando di una volta! EMANUELE
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 07/12/2014 alle: 18:24:24
Ciao ragazzi, eccoci qua, dopo mesi che non riuscivamo ad usare il nostro camper, siamo riusciti ad uscire per 2 giorni ed ecco uscire un problema. Giunti a destinazione spegniamo il motore, e dopo qualche minuto incomincia a sentirsi un relè che attacca e stacca di continuo nella calura parte rossa che penso sia quella che si occupa della ricarica delle batterie. Insieme al click clack del relè anche i 2 led del pannello lampeggiano. Mi chiedo perché dopo 2 ore che il motore è spento e non c'è altra fonte di ricarica (220 staccata e pannello che non ricarica perché è buio ) continua a fare ancora così? Mi devo preoccupare? Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti. Ciao Paolo
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1186
Inserito il 08/12/2014 alle: 07:52:48
Ma poi ha smesso ? Potrebbe essere impazzito il rele' parallelatore ma probabilmente è guasto temporaneo
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 08/12/2014 alle: 08:56:48
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 08/12/2014  07:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembrava avesse smesso in verità nella nottata ha data una mitragliata e poi si è messo buono fino a questa mattina.
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 08/12/2014 alle: 18:09:02
salve a tutti voi del knaus, quest'anno ho acquistato il generatore honda e mi chiedevo se nel cavo di collegamento è meglio aggiungere un fusibile . secondo voi è necessario ? e se si , che portata. spero di aver fatto la scelta giusta. grazie a tutti coloro che mi possano aiutare o dare suggerimenti utili all'utilizzo. un saluto Marco da Imola[:)] Marco.D.
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 08/12/2014 alle: 20:15:09
Di ritorno da un W.E. rilassante,il camper tutto bene,la compagnia un po'meno.[:(!] Bha...non si puo' avere tutto![V] EMANUELE
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 09/12/2014 alle: 09:33:50
Ciao ragazzi, sono tornato a casa ed ho fatto un pò di verifiche. Ho trovato un fusibile bruciato da 2A su un filo che dal positivo della batteria motore va al calira per dire che il motore è acceso. Cosa strana è che se anche metto il fusibile nuovo il problema rimane se lo tolgo sparisce ma ovviamente quando accendo il motore le spie delle batterie nel pannello del calira non si accendono e il frigo non passa a 12 V. Non so da che parte farmi. Sono ben accetti consigli. Grazie
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1186
Inserito il 09/12/2014 alle: 16:27:06
Quel fusibile è il controllo di tensione . Riferisce al calira i volt della bs e crea il giocchetto dei led carichi o scarichi. Non sono indovino quindi non riesco a distanza dirti cos' ' è ma secondo me qualche problemino il tuo calira ce l'ha
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1213
Inserito il 10/12/2014 alle: 16:15:08
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 09/12/2014  09:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, se non hai gia' risolto, prova ad usare una batteria singola nuova per i servizi, ovviamente ripristina prima il fusibili e se riesci utilizza i maxi quelli hanno una superficie di contatto maggiore, vanno meglio non scaldano. E' possibile che il relais del parallelatore sia andato ma vai per gradi e incomincia ad escludere i falsi contatti e la memoria di carica della batteria dei servizi...a volte fa brutti scherzi. Altrimenti sei vittima della sindrome di abbandono del camper, che essendo geloso delle attenzioni che hai verso la tua casa, si vendica in qualche modo su di te con inconvenienti non riconducibili ad una possibile causa nota! tie' beccati le mitragliate notturne e dormi nel terrore...[xx(] Andre
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 10/12/2014 alle: 17:38:31
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 10/12/2014  16:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Andrea, per ora il camper è in officina per un problema di slittamento della cinghia dei servizi del ducato, poi quando torna se non riesco a venirne a capo lo porterò nell'officina per camper di fiducia con la speranza che scopra qual'è il problema. Grazie dei consigli. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
46 minuti fa
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Oggi alle 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Oggi alle 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Oggi alle 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Oggi alle 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link