CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
254 20 6242
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:12:50
se tu avessi una perdita prima del miscelatore o sul miscelatore avresti la pompa dell'acqua che carica di continuo , oppure ad intermittenza ma comunque non si arresta .
Se hai la perdita dopo il miscelatore l'acqua sversata dal tubo comunque ricade nel piatto doccia e non dovrebbe finire dietro.
Comunque per somontare il miscelatore è molto semplice , ci sono 5 viti che tengono il blocco di plastica dove c'è il miscelatore , prima devi smontare i tubi della mandata che sono sotto il lavello .
Spegni la pompa dell'acqua , smonta le 4 viti del fondo del mobile sottolavello , ci sono 2 raccordi a T un lato va verso il miscelatore .
Tolte le 2 fascette e le 4 viti il gruppo miscelatore ti resta in mano.

11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:39:56
In risposta al messaggio di valerionuvola del 26/04/2016 alle 17:12:50

se tu avessi una perdita prima del miscelatore o sul miscelatore avresti la pompa dell'acqua che carica di continuo , oppure ad intermittenza ma comunque non si arresta . Se hai la perdita dopo il miscelatore l'acqua sversata
dal tubo comunque ricade nel piatto doccia e non dovrebbe finire dietro. Comunque per somontare il miscelatore è molto semplice , ci sono 5 viti che tengono il blocco di plastica dove c'è il miscelatore , prima devi smontare i tubi della mandata che sono sotto il lavello . Spegni la pompa dell'acqua , smonta le 4 viti del fondo del mobile sottolavello , ci sono 2 raccordi a T un lato va verso il miscelatore . Tolte le 2 fascette e le 4 viti il gruppo miscelatore ti resta in mano.  
...

Grazie, quindi unica possibilità è che possa perdere dentro il miscelatore (intendo quello con la maniglia sulla parete) quando è aperto. Verifico. La voglia di smontare di smontare tutto mi assale sempre di più....smiley 
D
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:56:26

Caspita, Knaus come primo camper deve essere proprio una bella soddisfazione.
Sono fortunatamente (al momento) esente dai problemi Calira.
Hai perfettamente ragione nel dire che le voglie galoppano sempre davanti al portafogli ma io guardando bene bene ho potuto constatare che quello che ho ora è veramente di buonissima qualità. Ho guardato con attenzione i nuovi Knaus (mi piacevano VAN I) ma tocca-tocca ho trovato la qualità non è eccelsa. Avevo scoperto per caso Euramobil IL che mi ha piacevolmente sorpreso e dove ho trovato buona qualità ma i 80K euro sono veramente tanti sia in questo momento che in assoluto. 
Premesso che si era scritto molto sulle rimappature nel forum vorrei comunque chiederti come ti trovi con la centralina modificata. E' un lavoro che mi piacerebbe affrontare. Ho letto anche un post che diceva possibile sostituire il cambio con quello a 6 marce, di fatto per i ns. mezzi sarebbe quello di aggiungere la 5 regolare che manca perché la 5 lunga difatti è la 6°. Sono indeciso come affrontare, da chi andare per fare un lavoro accurato e duraturo senza compromettere meccanica.

D
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 27/04/2016 alle: 09:06:15
In risposta al messaggio di Devaus del 26/04/2016 alle 17:56:26

Caspita, Knaus come primo camper deve essere proprio una bella soddisfazione. Sono fortunatamente (al momento) esente dai problemi Calira. Hai perfettamente ragione nel dire che le voglie galoppano sempre davanti al portafogli
ma io guardando bene bene ho potuto constatare che quello che ho ora è veramente di buonissima qualità. Ho guardato con attenzione i nuovi Knaus (mi piacevano VAN I) ma tocca-tocca ho trovato la qualità non è eccelsa. Avevo scoperto per caso Euramobil IL che mi ha piacevolmente sorpreso e dove ho trovato buona qualità ma i 80K euro sono veramente tanti sia in questo momento che in assoluto.  Premesso che si era scritto molto sulle rimappature nel forum vorrei comunque chiederti come ti trovi con la centralina modificata. E' un lavoro che mi piacerebbe affrontare. Ho letto anche un post che diceva possibile sostituire il cambio con quello a 6 marce, di fatto per i ns. mezzi sarebbe quello di aggiungere la 5 regolare che manca perché la 5 lunga difatti è la 6°. Sono indeciso come affrontare, da chi andare per fare un lavoro accurato e duraturo senza compromettere meccanica.     D
...

ciao. Io non ero dell'idea di rimappare il camper, ma la mia signora che è nell'ambiente dei motori, ha insistito, e alla fine (come al solitosad) ha vinto lei. Però devo dire che aveva ragione. Sembra di aver cambiato il camper. Sui consumi non ho riscontrato quasi alcuna differenza (forse dai 9km con un litro sarò passato a 9,5) però in ripresa è diventato davvero molto brillante confronto prima e come ti dicevo la 5 la riesce a tenere a 80km/h diciamo tranquillamente e se devi riprendere lo fai senza scalare (ovviamente è sempre un camper da quasi 35q quindi non parliamo di una Ferrari). A me sembra tra l'altro che il motore giri meglio ora che prima. Prima sembrava sempre sotto sforzo ora non più. Io te lo consiglio. Dove fare il lavoro devi vedere tu in zona. Non ricordo di dove sei, ma se sei vicino a Mantova posso darti qualche indicazione.
Per il cambio rapporti ho letto qualcosa, ma visto che mi trovo bene così lascio stare. Però c'è da ricordare che io ho le ruote da 15" e forse, un pelino, se i miei ragionamenti non sono errati, aiutano anche loro a tenere il motore più su di giri confronto al tuo che le ha da 16".
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 11/05/2016 alle: 19:43:36
 Per solidarieta' ,,,, ho appena cambiato il rubinetto mix del bagno.... aveva iniziato a piangere deciso e dato che il tentativo di ripararlo e' fallito,  con soli 115 euro l'ho fatto smetterre di lacrimare ...angry 
P.S. le ruote da 15", a parte per la riduzione delle masse in rotazione o il trascurabile effetto volano e giroscopico rispetto a quelle da 16", cambiano niente sulla rapportatura finale perche' la trasmissione al ponte del differeziale varia gia' a seconda del diametro delle ruote.....
Andre

Modificato da norbidic il 11/05/2016 alle 19:49:36
9
dadiele
dadiele
16/05/2016 1
Inserito il 16/05/2016 alle: 17:50:23
Ciao a tutti,
siamo Daniele, Luisa e bimba, da Cuneo, campeggiatori in tenda in procinto di acquistare un camper.
Stiamo valutando per una spesa di circa 20.000€ tra le offerte di Knaus mansardato, con letti sempre pronti e zona giorno/tavolo sempre disponibile, utilizzo anche invernale, più corto possibile (sotto i 7mt).
La disposizione del Sport Traveller 605 DKG ci è congeniale con matrimoniale in mansarda e due singoli a castello, con garage modulabile.

http://www.subito.it/vi/1613478...

http://auto.secondamano.it/annu...

Il confronto è con il Sun Traveller es. nel modello 608, di cui notiamo alcune diverse finiture (vetro alla porta d'ingresso, serratura, doccia separata, finestra aggiuntiva in mansarda) ma anche l'assenza del garage.

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

Vorremmo chiedere alcune spiegazioni a voi esperti:
- la versione Sun in cosa è migliore di quella Sport?
- essendo tutti mezzi post 2003 hanno tutti il doppio pavimento invece del "multifunktionsboden"?
(come mi pare di aver capito da questo post

https://forum.camperonline.it/#...

)
- il paraurti non in tinta indica la provenienza d'importazione tedesca?
(come sempre letto nel suddetto post)
- quale ci consigliereste tra questi e quelli disponibili in rete?
Grazie a tutti e buoni viaggi!
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 16/05/2016 alle: 21:23:18
Credo che i knaus siano tutti di importazione tedesca , non credo ne abbiano mai prodotti in Italia...
La differenza tra Sun e sport sta appunto nel grado di allestimento e finitura .
Sun è stata la versione di punta , paraurti anteriore in tinta con i fianchi , bagno più confortevole ecc ecc.
Con questo non voglio dire che sport sia da meno ma tra le due  se dovessi decidere preferisco il Sun.
Per quello che riguarda la disposizione deve essere una cosa che comoda le tue esigenze , io ho 7 metri abbondanti ma se dovessi guardare le mie esigenze me ne servirebbero 9 . 
Cerca un modello che ti piace e che ti colpisce , poi che sia Sun o sport poco cambia basta che abbia le rondini.
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 16/05/2016 alle: 22:38:12
 Ciao ...sono anche io di Cuneo,ho dato uno sguardo ai tre mezzi.. io preferirei ad occhio quello su seconda mano per via della presenza delle sospesioni pnuematiche ALKO  e basso chilometraggio anche se i camper i andrebbero visti bene internamente e esternamente di persona visto che certe cosette in foto non si possono giudicare. Il prezzo dovrebbe scendere un pochino se riesci. Se vuoi altre info contattami di persona visto non abitiamo lontani. 
 Knaus gia' di base ha un buon rapporto qualita' prezzo ma se trovi anche un ARCAo un LAIKA di pari caratteristiche e tipologia ... non resterai deluso. 

Andre
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 01/06/2016 alle: 13:35:51
Ciao a tutti,
scusate ma sono stato molto preso a causa della varicella (mia figlia) e lavoro. Di conseguenza il problema "bagno" è ancora allo stato precedente.
Per dadiele: SUN TRAVELLER in quelli anni era considerato "top di gamma" invece Sport Traveller un gradino sotto. Le finiture sono diverse, bagno differente. Dovrebbe cambiare anche la consistenza (materiale coibentante) delle pareti ma non sono sicuro. Avevo valutato l'acquisto del 608 3 anni fa ma costava ben 7K euro in più del mio. Quel modello dovrebbe essere sul telaio AL-KO (non i soffietti ma il telaio con ruote indipendenti e barra di torsione). La sigla dovrebbe essere 608 DGK. 608 dovrebbe significare telaio maxi con ruote da 16 e DGK (doppio letto per i bambini (castello)+ garage). 605-ducato 15 e 604 -ducato 14. Il garage è presente, è longitudinale e si ricava ribaltando lettino inferiore del castello. Naturalmente è più piccolo rispetto a quello posteriore trasversale. La qualità a memoria è molto buona, disposizione, del 608 con il castello longitudinale, secondo me è più riuscita perché gode di assenza dello stretto corridoio bagno-armadio. In inverno è più vivibile e ha più "respiro". E' presente anche la paretina di separazione mobile (vedi foto) del castello che dà un aiuto a isolare posto bimbi dalla luce. Il mobiletto che contiene la scala per la mansarda slide-out è una cicca. Armadio è doppio (uno standard e uno lungo e stretto. Il piano cucina è più piccolo rispetto a SPORT TR. Occhio al peso del SUN TRAVELLER. Lì la qualità si fa "sentire". Purtroppo non posso dirti molto sul Sport Traveller che non conosco.  
Devaus
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 26/06/2016 alle: 15:00:03
Sabato di terrore sotto il camper sorretto da 2 cavaletti ... ma ce l'ho fatta.

19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:56:52
Complimenti per il lavoro sicuramente riuscito meglio che di 100 allestitori messi assieme. Spero solo che hai usato la massima sicurezza possibile nell' eseguire il lavoro al di sotto del camper.
ciao Fabio
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 26/06/2016 alle: 20:13:55
2 cavalletti da 20q.li l'uno ... più doppio crick appena in appoggio .. ma essere sotto non è mai bello sebbene hai sovradimensionato tutto. 
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 27/06/2016 alle: 10:51:34
In risposta al messaggio di valerionuvola del 26/06/2016 alle 15:00:03

Sabato di terrore sotto il camper sorretto da 2 cavaletti ... ma ce l'ho fatta.

Complimenti per il lavoro...non immagino la fatica!! Ma hai montato sia gli Alko che il Dometic?
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 27/06/2016 alle: 13:07:46
Yes. Fatto tutto
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 08/07/2016 alle: 13:54:37
Che bel lavoro!!! Complimenti!!! Io ho fatto il percorso inverso. 3 foglio di balestra 1 mese fa e fatto smontare il generatore che non va forse perché non lo (quasi) mai utilizzato. Lo faccio revisionare e faccio vacanze senza, così anche capisco che generatore è. Dovrebbe essere quello originale perché è su contenitore c'è la serigrafia TRAVELLER. 
Volevo segnalarvi che ho trovato un prodotto per lucidare la vetroresina (tetto, mansarda, parete dietro) che si chiama POLI GLOW. Costa caro ma sembra veramente buono. Se trovo 6-8 ore per fare il lavoro vi posto le foto.
Devaus     
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 12/08/2016 alle: 17:30:41
Salve a tutti, giorni prima della partenza solito combina guai volevo inserire spinotto TV 12 V in una presa bipolare. 
Putroppo fili invertiti ed invece di saltare il fusibile del cavo ne salta un altro almeno spero.!
purtroppo non lo riesco a trovare e sono rimasto senza 12v su tutto il lato destro del camper in direzione marcia.
capisco che qualche proprietario precedente possa aver modificato ma c'è qualche anima pia che potrebbe darmi una dritta?
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
camper Knaus 708 dg anno 2006
Mister X
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 12/08/2016 alle: 17:50:05
Risolto era solo una linea meno male prima dello sfamo della moglie.
Mister X
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 12/08/2016 alle: 18:37:56
Risolto era solo una linea meno male prima dello sfamo della moglie.
Mister X
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 25/08/2016 alle: 09:22:03
Ciao a tutti....finite le vacanze? Dove siete stati di bello? Noi fatto un bel giro della SIcilia. Il nostro Knaus si è comportato "a dovere" e ci ha accompagnato per oltre 3000km. Ora è tempo di raccogliere un po' di foto, mettere insieme i ricordi e cominciare a pensare al prossimo tour....
Buona giornata

19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/08/2016 alle: 19:18:31
In risposta al messaggio di norbiato del 08/02/2010 alle 16:50:11

Stiamo migrando dal forum di Gruppi, almeno lo spero, e' questione di attimi appena scoprono la voluttuosa richiesta[:p]

Salve a tutti e bentornati,
domandina sul terminale marmitta del ducato 244  del 2005 San Traveller 658 Lg telaio ALKO...
in trentino ho strisciato + e + volte il terminale ed essendo anche arrugginito (almeno esternamente) vorrei cambiarlo con l'opportuna modifica. 
Già all'origine risultava basso, in quanto schiacciato nel punto in cui passa sotto al longarone del telaio, ma ora è a 10 cm da terra (la parte esterna alla fiancata) e non penso basti cambiare la gomma che ne permette l'oscillazione (forse guadagno due cm). Ho fatto ricerche e visto che nel 2008 Norbiato aveva postato foto (ora non più visibili) della modifica.
Qualcuno ha ovviato al problema?
Grazie
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link