CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
255 20 6242
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 29/08/2016 alle: 19:43:08
Io non ho mai strisciato il terminale, e nel punto dove passa sotto il longherone è schiacciato sin dall' origine.
Per l' eccellente lavoro eseguito da Norbiato ci vuole attrezzatura e tanta passione.
Buon lavoro.
Fabio
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/08/2016 alle: 00:05:57
In risposta al messaggio di vecchio del 29/08/2016 alle 19:43:08

Io non ho mai strisciato il terminale, e nel punto dove passa sotto il longherone è schiacciato sin dall' origine. Per l' eccellente lavoro eseguito da Norbiato ci vuole attrezzatura e tanta passione. Buon lavoro. Fabio

Si , nel punto in questione è schiacciato dall'origine, tuttavia il terminale è basso e quando esco dai posteggi in salita per immettermi in carreggiata il terminale striscia (o quando trovo dossi artificiali) e volevo trovare una soluzione che portasse i fumi sempre sul laterale. Per ora ho sostituito il supporto in gomma e girato (per quanto possibile) la bocca del terminale verso l'alto in modo da recuperare qualche centimetro. Ma sarebbe utile far si che la bocca del terminale avesse la stessa distanza da terra che ha il telaio. Ho visto che Arca ha fatto passare in alcuni semi integrali lo scarico nei fori del longherone. Qui non è possibile per via dei gaboni laterali.
Massimo
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 02/09/2016 alle: 15:05:41
forse siete gia al corrente della serieta' della knauss e oggi ne ho avuto io conferma in breve ho un weinsberg del 2007 sono stato tamponato sostituzione  con rottura paraurti e cantonali chiesto alla disponibilita dei pezzi con poca fiducia e invece sorpresa!!!ricambi in pronta consegna!! chissa se le case italiane avrebbero ancora i ricambi.grazie knauss
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 09/09/2016 alle: 08:26:44
 Vi segnalo qui la mia ultima scoperta e aggiungo una foto:

https://forum.camperonline.it/t...

Mi han pubblicato l'opera pia sulla rubrica "fai da te" laugh

Andre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 09/09/2016 alle: 08:56:48
In risposta al messaggio di vermax del 30/08/2016 alle 00:05:57

Si , nel punto in questione è schiacciato dall'origine, tuttavia il terminale è basso e quando esco dai posteggi in salita per immettermi in carreggiata il terminale striscia (o quando trovo dossi artificiali) e volevo
trovare una soluzione che portasse i fumi sempre sul laterale. Per ora ho sostituito il supporto in gomma e girato (per quanto possibile) la bocca del terminale verso l'alto in modo da recuperare qualche centimetro. Ma sarebbe utile far si che la bocca del terminale avesse la stessa distanza da terra che ha il telaio. Ho visto che Arca ha fatto passare in alcuni semi integrali lo scarico nei fori del longherone. Qui non è possibile per via dei gaboni laterali. Massimo
...

Si la marmitta e' davvero bassa e conta che con il tempo le barre di torsione e gli ammortizzatori si sfiaccano e appena fai un dosso raschi senza pieta'.
Io che l'ho rifatta completamente inox da 60 mm ho cercato di tenerla il piu' su possibile alta, ma deve avere un po di gioco tra il longherone longitudinale altrimenti in movimento ci batte contro.
 Dopo aver cambiato ammortizzatori e molle anteriori, ritarato la barra di torsione posteriore e cambiato ammortizzatori dietro con quelli piu' lunghi a doppio effetto della ORAP.... qualcosa ho recuperato di altezza da terra (affonda anche meno) e conta che lo lascio sempre in sosta sui piedini autolivellanati così si stressano meno le sospensioni.... in questo modo cerco di contrastare leggermente il processo d'invecchiamento: forse !
 Anche le gomme usurate contribuiscono a ridurre la luce da terra....
Verifica tutto e la dove puoi recuperare millimetri. fallo, prova a cabiare i silent block di sospensione, da nuovi son meno allungati e piu' elastici,
 Se puo' consolarti su un lungo mare della costa atlantica francese, per non raschiare le macchine mal parcheggiate sul lato destro della strada, ho toccato anche io il terminale su un marciapiede ! poi mi spostandomi a destra ho tirato un colpo con lo specchietto retrovisore destro su un furgone . botta e rimbalzo, ma niente di grave, pero'  poi son uscito subito dalla trappola strettoia ! Facci saper,,,,
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 09/09/2016 alle: 08:59:45
 Dimenticavo, ho incontrato un KNAUS 708 DG a BIARRIZ in area di sosta con portatarga di Venezia.... per caso era uno del giro ???
Andre
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/09/2016 alle: 15:00:16
AHAHAHA !!!! Norby, sei bestiale !  smiley  
Ciao a tutti.
Federico
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 16/09/2016 alle: 11:02:19
Toc, Toc, è permesso ??? Speriamo che nessuno risponda: vieni avanti cr… cool

Ordinato il 14/09 in quel di Parma:

Si accettano qualsiasi consigli/commenti/chiarimenti/and so on laugh

Grazie, ciao Cesare
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 16/09/2016 alle: 12:11:34
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/09/2016 alle 11:02:19

Toc, Toc, è permesso ??? Speriamo che nessuno risponda: vieni avanti cr…   Ordinato il 14/09 in quel di Parma:     Si accettano qualsiasi consigli/commenti/chiarimenti/and so on   Grazie, ciao Cesare

che brutto....cheekycheekycheekycheekycheeky
che modello hai acquistato (dalle foto non lo capisco)? hai risparmiato molto ad acquistarlo in fiera, oppure c'erano solo degli optional aggiunti?
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 16/09/2016 alle: 13:24:59
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 16/09/2016 alle 12:11:34

che brutto.... che modello hai acquistato (dalle foto non lo capisco)? hai risparmiato molto ad acquistarlo in fiera, oppure c'erano solo degli optional aggiunti? Fabuluswww.campegirando.blogspot.it

Ops, come sono … il modello è il SUN Ti 700MEG Platinum Selection angel

SI, prendendolo in fiera ci hanno permutato bene l’Ixeo e ci hanno fatto un piccolo sconto. Non tanto, perché quella versione ha già un forte sconto su molti accessori installati, ad esempio:
l’impianto satellitare – che a noi non serve – ma essendo nel pacchetto non è possibile toglierla a favore di altre “diavolerie” devil

Nei prossimi giorni andremo dal conce per concordare l’installazione “free of charge” sul SUN di alcuni accessori che lasceremo sull’Ixeo laugh

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/09/2016 alle: 08:56:17
Ciao a tutti, mi spiace ma vi romperò sempre di più le balle cool con le mie “domande impossibili” angel

Non avendo mai avuto un VR con il gavone, in attesa dell’arrivo (primavera prossima) sto iniziando a capire come configurare il gavone del SUN:

In primis, quale portabici mi consigliate ???

In interDét c’è di tutto, di più surprise

Grazie, ciao Cesare
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 17/09/2016 alle: 14:37:39
Ho tentato milioni di volte ad organizzare il garage ... Ma ogni volta che parto è messo così 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/09/2016 alle: 18:26:51
In risposta al messaggio di valerionuvola del 17/09/2016 alle 14:37:39

Ho tentato milioni di volte ad organizzare il garage ... Ma ogni volta che parto è messo così 

Noi abbiamo solo due bici da caricare angel

Mi sa che la scelta migliore sarà quella di mettere uno scaffale a ripiani (leggero) a SX verso la coda, creando lo spazio a DX per infilarci le bici yes

Più o meno come nel tuo garage wink

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/09/2016 alle: 14:35:30
Cercando su Internet, ho trovato un sito specializzato Tedesco in scaffali/and son on per Camper: Idea-Systemregale che a parte i prezzi cool ha delle interessanti soluzioni devil

C'è qualcuno che ha installato sul Knaus questi scaffali??? 

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:08:57
Qualcuno ha la Combi 6 GAS + Elettrica ???

Se si, come vi trovate ??? Se no, come non detto devil

Grazie, ciao Cesare

Modificato da Blessyou il 22/09/2016 alle 10:32:25
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:30:07
Credo che più della metà dei partecipanti a questo forum abbia camper con tecnologia un po più anziana ...
Il mio giovincello di soli 14 anni combatte per stare al passo !!
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:37:06
In risposta al messaggio di valerionuvola del 22/09/2016 alle 10:30:07

Credo che più della metà dei partecipanti a questo forum abbia camper con tecnologia un po più anziana ... Il mio giovincello di soli 14 anni combatte per stare al passo !!

Ci mancherebbe … 

essendo – non ancora di fatto – entrato da pochissimo nel “gruppo”, pensavo che fosse un’argomento già trattato per i nuovi “acquisti” wink

Grazie, ciao Cesare
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:19:26
In risposta al messaggio di valerionuvola del 22/09/2016 alle 10:30:07

Credo che più della metà dei partecipanti a questo forum abbia camper con tecnologia un po più anziana ... Il mio giovincello di soli 14 anni combatte per stare al passo !!

Idem,  il mio ha 12 anni. mi picerebbe eccome la Combi diesel+ elettrico e via le due bombe di gas
Andre
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:52:57
In risposta al messaggio di norbidic del 22/09/2016 alle 19:19:26

Idem,  il mio ha 12 anni. mi picerebbe eccome la Combi diesel+ elettrico e via le due bombe di gas Andre

Purtroppo la Combi Diesel non posso spostarla sul Knaus, perché sull’Ixeo rimane il foro del camino più grande di quello a GAS e costa troppo allineare il foro cool

Comunque la Combi Diesel ha i suoi “problemini” ...

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/09/2016 alle: 12:57:07
Mah …

va bene avere camper con tecnologia “diversamente giovane”, ma lo spirito di un gruppo mono-marca dovrebbe essere quello dove si scambiano due parole/goliardie wink su tantissimi argomenti (consigli/viaggi/saluti/confronti/esperienze/and so on) …

Vabbè, forse la vedo in un altro modo cheeky

Grazie, ciao Cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link