CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
256 20 6242
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/09/2016 alle: 13:12:54
Vediamo come reagisce la comunità wink con domande meno “teNNiche” laugh

C’è qualcuno che esce questo weekend ??? Se SI, dove andate ???

Noi stiamo aspettando la risposta di un nostro amico, per andare in uno di questi posti (non in ordine di preferenza):
  • Varazze
  • Valeggio sul Mincio
  • Bardolino
  • Gressoney

Grazie, ciao Cesare
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 23/09/2016 alle: 13:42:06

Ciao Cesare, per l'organizzazione del garage mi permetto di consigliarTi un contatto con Tommaso che lo ha fatto con grande intelligenza ed intuito, lo trovi sicuramente in marchi/hymer. 
Gino
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/09/2016 alle: 13:49:57
In risposta al messaggio di gino1963 del 23/09/2016 alle 13:42:06

Ciao Cesare, per l'organizzazione del garage mi permetto di consigliarTi un contatto con Tommaso che lo ha fatto con grande intelligenza ed intuito, lo trovi sicuramente in marchi/hymer.  Gino

Prima di inserire il post, avevo fatto una ricerca su COL ed avevo visto tutte le idee di come organizzare il garage, soprattutto quella di Tommaso yes

Mi piaceva però verificare anche fra “noi” le varie idee wink

Grazie, ciao Cesare
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 23/09/2016 alle: 19:35:09
Non ho visto la soluzione di Tommaso, se qualcuno mi linka il post...
Per me il must per organizzare il garage è il peso.
Ho montato barre di alluminio per fissare cinghie per contenere il peso di eventuali strutture.
Un ripiano in multistrato e delle cassette in plastica.
Meno carico sul garage meglio è perché con sbalzo molto lungo lo sento tutto sullo sterzo che si alleggerisce moltissimo.
L'anno scorso in Croazia in semisalita col bagnato ha iniziato a pattinare in 3a . 
Quest'anno ho montato le sospensioni ad aria ed è cambiato molto ma preferisco evitare pesi inutili

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/09/2016 alle: 20:37:25
In risposta al messaggio di valerionuvola del 23/09/2016 alle 19:35:09

Non ho visto la soluzione di Tommaso, se qualcuno mi linka il post... Per me il must per organizzare il garage è il peso. Ho montato barre di alluminio per fissare cinghie per contenere il peso di eventuali strutture. Un
ripiano in multistrato e delle cassette in plastica. Meno carico sul garage meglio è perché con sbalzo molto lungo lo sento tutto sullo sterzo che si alleggerisce moltissimo. L'anno scorso in Croazia in semisalita col bagnato ha iniziato a pattinare in 3a .  Quest'anno ho montato le sospensioni ad aria ed è cambiato molto ma preferisco evitare pesi inutili  
...

Ecco il link di Tommaso:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/09/2016 alle: 21:50:50
Peccato che oggi il sito non funziona blush

A me piacciono questi scaffali in alluminio della Idea System Regale, ad esempio:

anche solo una/due colonne laugh

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 24/09/2016 alle: 08:25:08
Il sito è tornato online:

http://idea-alusystem.de/wordpr...

yes peccato che non hanno aggiunto la lingua inglese ...

Hanno aggiunto l'e-commerce - che prima mancava wink

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 28/09/2016 alle: 09:53:48
Si lo so … sono un martello cool

Vabbè, volevo solo dirvi che non ho ancora deciso – anche perché devo prendere le misure del garage quando arriverà il SUN – però avevo mandato una mail indicativa alla IDEA-SysTec con le foto del Garage ...  Loro non solo mi hanno risposto, mi hanno anche fatto il “disegnino”:

con le relative proposte yes

Son proprio tedèsc laugh Avranno anche la leader che si veste come un “comò” cool però …

Grazie, ciao Cesare
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 28/09/2016 alle: 10:17:05
mi sa che tanta precisione si paga , sono ben fatti e di sicuro costeran un botto  .
Io ho optato per soluzioni fai da te e con l'utilizzo di legno e multistrati.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 28/09/2016 alle: 10:31:36
In risposta al messaggio di valerionuvola del 28/09/2016 alle 10:17:05

mi sa che tanta precisione si paga , sono ben fatti e di sicuro costeran un botto  . Io ho optato per soluzioni fai da te e con l'utilizzo di legno e multistrati.

Si, costano surprise

Potrei “fare da me” laugh però non ho gli attrezzi, non ho il posto dove “operare”, non ho il tempo per andare in giro per negozi specializzati, ma soprattutto non ho voglia ...

Poi mi conosco:
  • se monetizzo il tempo dedicato
  • le incazzature varie ed i vari “saràc” spesi
  • il brontolamento della mia dolce metà
faccio prima a … anche perché: ogni ofele fa el so meste angel

Ho già fatto la “pazzia” a prenderlo nuovo … quindi qualche “picciolo” in più non mi cambia la …  

Grazie, ciao Cesare
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 28/09/2016 alle: 16:00:47
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/09/2016 alle 10:31:36

Si, costano   Potrei “fare da me”  però non ho gli attrezzi, non ho il posto dove “operare”, non ho il tempo per andare in giro per negozi specializzati, ma soprattutto non ho voglia ...   Poi mi conosco:se monetizzo
il tempo dedicato le incazzature varie ed i vari “saràc” spesi il brontolamento della mia dolce metàfaccio prima a … anche perché: ogni ofele fa el so meste   Ho già fatto la “pazzia” a prenderlo nuovo … quindi qualche “picciolo” in più non mi cambia la …     Grazie, ciao Cesare
...

Ciao Cesare,
benvenuto, io sono da poco più di due anni knausista, mio primo camper.
Ritengo si possa realizzare, qui alcuni post vecchi di camperisti,  vedi post di bafomax del 09 02:

https://forum.camperonline.it/t...

materiale tubolari in alluminio 20x20  tappi con fileffatura interna in cui poi inserire dei piedini con barra filettata per poi farli andare in compressione e bloccarli con doppio dado affinchè la struttura sia più o meno fissa alcuni link

http://www.eurmoma.it/espositor...

http://ajile.biz/it/piedino-reg...

Basta poi rivettare delle L in alluminio (esistono anche dei rivetti filettati bisogna usare l'apposito strumento, le misure per scatole o ceste di dimansioni a tuo piacere, puoi mettere roba pesante sul pavimento e leggera in alto.
Semplice, leggero, facile da realizzare materiale che si trova in brico solo taglio fori e rivetti....
Comunque tra i possessori di Knaus ce ne sono di molto bravi con manualità ed idee che hanno modificato di tutto e di più e sicuramente possono suggeruire di meglio ma io inizio così.
Per we io sono lontano, la vedo difficile fare un migliaio di km....sarà per qualche vacanza più lunga.

Mister X
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 28/09/2016 alle: 16:23:16
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/09/2016 alle 16:00:47

Ciao Cesare, benvenuto, io sono da poco più di due anni knausista, mio primo camper. Ritengo si possa realizzare, qui alcuni post vecchi di camperisti,  vedi post di bafomax del 09 02: materiale tubolari in alluminio 20x20 
tappi con fileffatura interna in cui poi inserire dei piedini con barra filettata per poi farli andare in compressione e bloccarli con doppio dado affinchè la struttura sia più o meno fissa alcuni link Basta poi rivettare delle L in alluminio (esistono anche dei rivetti filettati bisogna usare l'apposito strumento, le misure per scatole o ceste di dimansioni a tuo piacere, puoi mettere roba pesante sul pavimento e leggera in alto. Semplice, leggero, facile da realizzare materiale che si trova in brico solo taglio fori e rivetti.... Comunque tra i possessori di Knaus ce ne sono di molto bravi con manualità ed idee che hanno modificato di tutto e di più e sicuramente possono suggeruire di meglio ma io inizio così. Per we io sono lontano, la vedo difficile fare un migliaio di km....sarà per qualche vacanza più lunga.   Mister X
...

Grazie Mister X yes

Avevo visto quei vecchi Thread wink l’dea di cercare il produttore tedesco mi è venuta leggendo il post di @

bafomax

dalle foto sembrano proprio gli scaffali della IDEA oppure ha preso l’idea e li ha realizzati lui cool

Adesso sono ancora in fase di “analisi” ... quando arriverà il SUN, valuterò se cimentarmi nel “fai da me” – nel frattempo ho salvato su PC i tuoi consigli – oppure acquistare la struttura completa laugh

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:50:29
Ho letto che i furgoni Knaus vengono costruiti a Nagyoroszi (Ungheria) cool qualcuno sa se in quella fabbrica vengono costruiti anche i classici Camper ???

Grazie, ciao Cesare
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 06/10/2016 alle: 10:53:30
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/10/2016 alle 12:50:29

Ho letto che i furgoni Knaus vengono costruiti a Nagyoroszi (Ungheria)  qualcuno sa se in quella fabbrica vengono costruiti anche i classici Camper ???   Grazie, ciao Cesare

Ciao, 

non credo, ma di sicuro non tutti, hanno una fabbrica anche in Germania.
L'idea che mi sono fatto è che se il tuo fosse prodotto in Ungheria avresti avuto l'opzione Truma D, che infatti è disponibile per i furgonati :) 

Non ho comunque chiaro quali modelli da una parte e quali dall'altra.

Ciao. Marco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/10/2016 alle: 11:11:46
In risposta al messaggio di MarcoBo del 06/10/2016 alle 10:53:30

Ciao,  non credo, ma di sicuro non tutti, hanno una fabbrica anche in Germania. L'idea che mi sono fatto è che se il tuo fosse prodotto in Ungheria avresti avuto l'opzione Truma D, che infatti è disponibile per i furgonati :)  Non ho comunque chiaro quali modelli da una parte e quali dall'altra. Ciao. Marco

Eh già … non ci avevo pensato wink

Grazie, ciao Cesare
9
mapo68
mapo68
07/10/2016 2
Inserito il 07/10/2016 alle: 19:16:15
buonasera a tutti, iscritto da qualche minuto e tra 3 giorni possessore di un Knauss sport traveller 550 dl 2001, vi chiedo la vostra opinione su tale mezzo.
Grazie, Andrea
mapo68
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 07/10/2016 alle: 20:03:10
Vendemmia 2001 ottima annata . 
Bene arrivato
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 07/10/2016 alle: 21:19:22
buonasera a tutti.....felice possessore di un knaus boxlife agosto 2016 e 10.000 km di rodaggio wink
knausboxlife
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 10/10/2016 alle: 10:24:00
il popolo "knausista" sta crescendo...
Benvenuti a tutti.
dovete sapere che in questo forum si parla prevalentemente dei difetti dei nostri mezzi...quindi ci si sente di rado!!laugh A parte gli scherzi, speriamo che con questa "nuova linfa" ci siano spunti di discussione in più, ovviamente per argomenti positivi come grigliate e bevute wink
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 10/10/2016 alle: 10:28:00
In risposta al messaggio di mapo68 del 07/10/2016 alle 19:16:15

buonasera a tutti, iscritto da qualche minuto e tra 3 giorni possessore di un Knauss sport traveller 550 dl 2001, vi chiedo la vostra opinione su tale mezzo. Grazie, Andrea mapo68

non conosco nel dettaglio il tuo mezzo, ma avendo io un 2002 sun traveller, penso si discosti poco come componentistica e quant'altro. Di certo la compattezza del tuo nuovo mezzo credo vada a vantaggio della stabilità che nel mio è un po' ballerina soprattutto quando mi sorpassano gli autobus in autostrada angry
Per il resto ci racconterai tu, strada facendo come ti troverai.
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link