CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
258 20 6242
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:07:36

Se vuoi più abitabilità, devi “allungare” la pianta anche perché altrimenti “incappi” nelle disposizioni/situazioni/and so on ... che hai descritto analizzando vari mezzi wink

Pensavo che il VAN I 600 avesse anche lui il doppio pavimento tecnico ... Se fai turismo invernale, il doppio pavimento è indispensabile. Infatti è presente su tutti i modelli Hymer e su alcuni modelli Knaus ...

Devo dire che anche a me il box tecnico mi ha “acchiappato” molto quando l’ho analizzato a Parma yes Mi piace avere anche l’accesso (ispezione/pulizia/…) ad entrambi i serbatoi dell’acqua, direttamente dalla botola del doppio pavimento wink

Anche gli Hymer però hanno delle “pecche” … ad esempio al rimessaggio un collega stava tribolando ad installare le bombole in vetroresina sull’Hymer B-Klasse Premium line B 588  era leggermente incazzato perché non è possibile collegarle le bombole dentro il vano (come faceva sul mezzo precedente), ma si devono collegare fuori per poi inserirle (a fatica) nel vano cool

Posso farti una domanda ... come mai passi all’integrale ???

Grazie, ciao Cesare
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:21:43
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/11/2016 alle 11:07:36

Se vuoi più abitabilità, devi “allungare” la pianta anche perché altrimenti “incappi” nelle disposizioni/situazioni/and so on ... che hai descritto analizzando vari mezzi   Pensavo che il VAN I 600 avesse anche
lui il doppio pavimento tecnico ... Se fai turismo invernale, il doppio pavimento è indispensabile. Infatti è presente su tutti i modelli Hymer e su alcuni modelli Knaus ...   Devo dire che anche a me il box tecnico mi ha “acchiappato” molto quando l’ho analizzato a Parma  Mi piace avere anche l’accesso (ispezione/pulizia/…) ad entrambi i serbatoi dell’acqua, direttamente dalla botola del doppio pavimento   Anche gli Hymer però hanno delle “pecche” … ad esempio al rimessaggio un collega stava tribolando ad installare le bombole in vetroresina sull’Hymer B-Klasse Premium line B 588  era leggermente incazzato perché non è possibile collegarle le bombole dentro il vano (come faceva sul mezzo precedente), ma si devono collegare fuori per poi inserirle (a fatica) nel vano   Posso farti una domanda ... come mai passi all’integrale ???   Grazie, ciao Cesare
...

Ho un profilato 2+1 di 599cm, adesso è arrivato il bimbo e la moglie non ama il "+1" in quanto preferisce il letto sempre fatto e volendo il trasversale dietro (gavone indispensabile) il basculante davanti è indispensabile. Aggiongo che i mansardati non mi piacciono esteticamente e non ho trovato profilati corti con basculanti che mi piacessero sotto i 6,7/6,8m.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:35:22
In risposta al messaggio di kaitaro del 07/11/2016 alle 11:21:43

Ho un profilato 2+1 di 599cm, adesso è arrivato il bimbo e la moglie non ama il +1 in quanto preferisce il letto sempre fatto e volendo il trasversale dietro (gavone indispensabile) il basculante davanti è indispensabile. Aggiongo che i mansardati non mi piacciono esteticamente e non ho trovato profilati corti con basculanti che mi piacessero sotto i 6,7/6,8m.  

Mmm,

potrebbe essere un’alternativa il nuovo Laika Kreos 3009S:
  • doppio pavimento tecnico
  • letti gemelli
  • gavone capiente
  • letto basculante
  • lunghezza 699
  • buona abitabilità
  • però – come tutti i Laika – poco carico utile

L’abbiamo analizzato a dovere in quel di Parma … poi nel nostro caso l’ha spuntata il Knaus yes anche perché noi siamo in due con un Pastore Tedesco e non ci interessava il basculante wink

Laika la segue Alessandro ...

Grazie, ciao Cesare
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:52:01
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/11/2016 alle 11:35:22

Mmm,   potrebbe essere un’alternativa il nuovo Laika Kreos 3009S:doppio pavimento tecnicoletti gemelligavone capienteletto basculantelunghezza 699buona abitabilitàperò – come tutti i Laika – poco carico utile  L’abbiamo
analizzato a dovere in quel di Parma … poi nel nostro caso l’ha spuntata il Knaus  anche perché noi siamo in due con un Pastore Tedesco e non ci interessava il basculante Laika la segue Alessandro ...   Grazie, ciao Cesare
...

PErò Laika è 10cm + largo e oltre 20 più alto, a vederlo è un bel barcone
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:56:40

Lo so … devi trovare però il “giusto compromesso” devil

Pensa che il SUN è più largo del 3009S, ma confronto al Kreos sembra più basso e più stretto wink

Grazie, ciao Cesare

Modificato da Blessyou il 07/11/2016 alle 13:06:33
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:11:00
Per BLESSYOU
Pensavo che il VAN I 600 avesse anche lui il doppio pavimento tecnico ... Se fai turismo invernale, il doppio pavimento è indispensabile. Infatti è presente su tutti i modelli Hymer e su alcuni modelli Knaus ...
Gli Exsis come VAN I non hanno doppio pavimento. Questo è uno dei motivi per cui sono più leggeri.  
Per KAITARO
posso chiederti dove sei andato a vedere Exsis 564? Non ho ancora avuto occasione di "ispezionarlo". La cucina sul lato opposto è scomoda? Meno comoda che averla sul passaggio come su VAN I?
Grazie 
D
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:15:53
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 14:11:00

Per BLESSYOU Pensavo che il VAN I 600 avesse anche lui il doppio pavimento tecnico ... Se fai turismo invernale, il doppio pavimento è indispensabile. Infatti è presente su tutti i modelli Hymer e su alcuni modelli Knaus
... Gli Exsis come VAN I non hanno doppio pavimento. Questo è uno dei motivi per cui sono più leggeri.   Per KAITARO posso chiederti dove sei andato a vedere Exsis 564? Non ho ancora avuto occasione di ispezionarlo. La cucina sul lato opposto è scomoda? Meno comoda che averla sul passaggio come su VAN I? Grazie  D
...

Ops … chiedo venia blush leggendo sul sito Hymer, sembrava che tutti i loro modelli avessero il doppio pavimento surprise

Grazie, ciao Cesare
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:29:08
hanno entrambi un insolito gradino nella parte centrale della cellula, parte del pavimento della dinette "rialzata" allo stesso livello del pavimento cabina/motrice. I conce dicono che ci si deve fare abitudine.
Bisognerebbe verificare esatta posizione dei serbatoi riscaldati sottostanti perché "qualcosina" fanno, come barriera del freddo, nelle temperature molto basse.
In opzione (non sono sicuro) forse si può avere il riscaldamento elettrico del pavimento. Come funziona e quanto consuma non ho idea. 
D
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:36:02
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 14:29:08

hanno entrambi un insolito gradino nella parte centrale della cellula, parte del pavimento della dinette rialzata allo stesso livello del pavimento cabina/motrice. I conce dicono che ci si deve fare abitudine. Bisognerebbe verificare
esatta posizione dei serbatoi riscaldati sottostanti perché qualcosina fanno, come barriera del freddo, nelle temperature molto basse. In opzione (non sono sicuro) forse si può avere il riscaldamento elettrico del pavimento. Come funziona e quanto consuma non ho idea.  D
...

Sull’attuale mezzo abbiamo il gradino della dinette … abbiamo rischiato di inciampare tantissime volte coolMeno male che il SUN è tutto su un livello ...

Piuttosto del riscaldamento dell’intero pavimento, ci sarebbe la resistenza (12V) per solo il serbatoio delle grigie, da accendere quando si è connessi al 220V (l’ho fatta installare sull’Ixeo e fa il suo dovere) wink

Grazie, ciao Cesare
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:50:07
non conosco bene i burstner ma posso dirti che Knaus sono davvero "piacevoli da vivere".
Intendevo dire che entrambi i serbatoi chiare e grigie stanno sono riscaldati e sono montati sotto il pavimento. Probabilmente essendo riscaldati possono fungere, per la parte che occupano, da barriera tra ambiente esterno (temperature sotto 0) e superficie esterna del singolo pavimento   
D
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:55:26
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 14:50:07

non conosco bene i burstner ma posso dirti che Knaus sono davvero piacevoli da vivere. Intendevo dire che entrambi i serbatoi chiare e grigie stanno sono riscaldati e sono montati sotto il pavimento. Probabilmente essendo
riscaldati possono fungere, per la parte che occupano, da barriera tra ambiente esterno (temperature sotto 0) e superficie esterna del singolo pavimento    D
...

Non vedo l’ora che arrivi laugh

Scusa, ma per pura curiosità … questa tipologia è solo per i modelli Hymer con doppio pavimento oppure vale per tutti ???

Grazie, ciao Cesare
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:21:04
Per quel che so...
La tipologia nella foto si riferisce agli Exsis. In mancanza del doppio pavimento continuo ha solamente singolo pavimento di dimensione maggiorata, che poggia sul telaio. Sotto ad esso installano le vasche delle acque racchiuse nei gusci poliuretanici riscaldati negli spazi vuoti tra le traverse del telaio. E' un soluzione per ridurre peso e costi per un mezzo teutonico adatto ai climi freddi. Anche Il mio Knaus del 2002 riporta sigla "doppelboden" - doppio pavimento e usa una tecnica "simile" (per dire): gusci riscaldati sotto pavimento e spazio ricavato per installare piccolo gavone dietro carreggiata posteriore. 
Di tipologie di doppi pavimenti, poi, c'è ne sono tanti. Di base dovrebbe essere un intercapedine che copre una parte della cellula (cabina e garage esclusi). Ci sono quelli da 30 cm (Frankia, NIBI ecc.) che racchiudono sia tutti gli impianti che quelli tecnici di spessore ridotti. Eura mobil serie Integra, che avevo visto, ne ha uno tecnico da 11 cm dove passano tutte le tubature ma il serbatoio delle grigie lo "danno" montato fuori e riscaldato (come optional).      
D
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:28:35
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 15:21:04

Per quel che so... La tipologia nella foto si riferisce agli Exsis. In mancanza del doppio pavimento continuo ha solamente singolo pavimento di dimensione maggiorata, che poggia sul telaio. Sotto ad esso installano le vasche delle
acque racchiuse nei gusci poliuretanici riscaldati negli spazi vuoti tra le traverse del telaio. E' un soluzione per ridurre peso e costi per un mezzo teutonico adatto ai climi freddi. Anche Il mio Knaus del 2002 riporta sigla doppelboden - doppio pavimento e usa una tecnica simile (per dire): gusci riscaldati sotto pavimento e spazio ricavato per installare piccolo gavone dietro carreggiata posteriore.  Di tipologie di doppi pavimenti, poi, c'è ne sono tanti. Di base dovrebbe essere un intercapedine che copre una parte della cellula (cabina e garage esclusi). Ci sono quelli da 30 cm (Frankia, NIBI ecc.) che racchiudono sia tutti gli impianti che quelli tecnici di spessore ridotti. Eura mobil serie Integra, che avevo visto, ne ha uno tecnico da 11 cm dove passano tutte le tubature ma il serbatoio delle grigie lo danno montato fuori e riscaldato (come optional).       D
...

OK, grazie della delucidazione yes

Anche nel SUN c’è il doppio pavimento – tecnico non passante – riscaldato dalla Combi di 30cm che racchiude tutte le tubature ed entrambi i serbatoi wink

Grazie, ciao Cesare
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 07/11/2016 alle: 18:56:42
Ciao a tutti  da felice ex possessore di Knaus sky wave 700 meg sono diventato il mese scorso felicissimo possessore di Knaus Sun i 900
con cui ho gia´fatto circa 7000 Km.Il Marchio Knaus e´un bel Marchio e i mezzi sono affidabili e ben costruiti,Ho cambiato lo Sky Wave dopo  dopo solo  tre anni solamente perche siamo in 4 con due Cocker e quindi avevo semplicemente sbagliato pianta e poi la doccia era piccola per me che sono"abbondante",Adesso ho risolo il problema con 8,80 m e bagno soddisfacente, l´altra faccia della medaglia e la  difficolta´nel trovare parcheggi,consumi superiori e dover sgranare gli occhi quando entri in un Campeggio per manovre e retromarce.Nei primi 7000 Km avendo fatto la Spagna ho fatto un ottimo rodaggio alternando salite a discese, autostrada e strada statale,il mezzo ha avuto dei piccoli problemi di gioventu´brillantemente risolti dalla Concessionaria via telefono...che dirvi ancora vi seguo  con passione  e spero che  di godermi il mio secondo Knaus.

Salvatore
il viaggiatore63
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/11/2016 alle: 18:57:13
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 14:11:00

Per BLESSYOU Pensavo che il VAN I 600 avesse anche lui il doppio pavimento tecnico ... Se fai turismo invernale, il doppio pavimento è indispensabile. Infatti è presente su tutti i modelli Hymer e su alcuni modelli Knaus
... Gli Exsis come VAN I non hanno doppio pavimento. Questo è uno dei motivi per cui sono più leggeri.   Per KAITARO posso chiederti dove sei andato a vedere Exsis 564? Non ho ancora avuto occasione di ispezionarlo. La cucina sul lato opposto è scomoda? Meno comoda che averla sul passaggio come su VAN I? Grazie  D
...

Ne ho visto uno già venduto ma non ancora consegnato a Magenta: non è questione di spazi ma la cucina accanto all'ingresso probabilmente crea un'apertura insiema alla dinette che dà ariosità all'ingresso/soggiorno/cucina, mentre sul 564 c'è la paretina che separa la cucina dal tavolo e un corridoio opprimente sulla sinistra appena entri. Praticamente quando cucini dai le spalle alla parete del bagno.
​Poi chiaramente è un discorso soggettivo, ma mi sono stupito di sentirmi più stretto in quella zona di camper rispetto al mio da 599cm (che paga in gavone e dinette ovviamente).
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/11/2016 alle: 20:38:33

WOW …

Complimenti, gran bel mezzo yes

Salvatore, mi raccomando tienici informati di come “vivi” prossimamente l’ammiraglia Knaus wink

Grazie, ciao Cesare

Modificato da Blessyou il 08/11/2016 alle 11:53:52
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 08/11/2016 alle: 20:08:16
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 07/11/2016 alle 18:56:42

Ciao a tutti  da felice ex possessore di Knaus sky wave 700 meg sono diventato il mese scorso felicissimo possessore di Knaus Sun i 900 con cui ho gia´fatto circa 7000 Km.Il Marchio Knaus e´un bel Marchio e i mezzi sono
affidabili e ben costruiti,Ho cambiato lo Sky Wave dopo  dopo solo  tre anni solamente perche siamo in 4 con due Cocker e quindi avevo semplicemente sbagliato pianta e poi la doccia era piccola per me che sonoabbondante,Adesso ho risolo il problema con 8,80 m e bagno soddisfacente, l´altra faccia della medaglia e la  difficolta´nel trovare parcheggi,consumi superiori e dover sgranare gli occhi quando entri in un Campeggio per manovre e retromarce.Nei primi 7000 Km avendo fatto la Spagna ho fatto un ottimo rodaggio alternando salite a discese, autostrada e strada statale,il mezzo ha avuto dei piccoli problemi di gioventu´brillantemente risolti dalla Concessionaria via telefono...che dirvi ancora vi seguo  con passione  e spero che  di godermi il mio secondo Knaus. Salvatore il viaggiatore63
...

Complimentoni gran bel camper!!!yes

Keep ca(L)m..per
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 10/11/2016 alle: 09:18:47
In attesa del SUN ... mi sono gustato il Camperfocus dello Sky wink

Mi sarebbe piaciuto leggere il Camperfocus del SUN Ti 700 MEG Platinum Selection … chissà, magari prossimamente cool

Grazie, ciao Cesare
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 11/11/2016 alle: 11:44:54

Ciao 
qui c´e´il confronto con Hymer riesci a tradurlo e vedi che dicono gli esperti,i Knaus non fanno mai brutte figure,stai tranquillo

http://www.promobil.de/test/ver...

Salvatore
il viaggiatore63

Modificato da ilviaggiatore63 il 11/11/2016 alle 11:45:31
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 11/11/2016 alle: 11:56:28
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 11/11/2016 alle 11:44:54

Ciao  qui c´e´il confronto con Hymer riesci a tradurlo e vedi che dicono gli esperti,i Knaus non fanno mai brutte figure,stai tranquillo   Salvatore il viaggiatore63

Si si yes

È stato il primo test che ho trovato in rete wink una faticaccia a tradurlo cool per poi leggerlo con “viva e vibrante soddisfazione” angel

Grazie, ciao Cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link