CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
261 20 6242
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 21/11/2016 alle: 14:57:20

Ero stato tratto in inganno dalla presa blu classica da connettee con la spina.
Adesso sono ancora più curioso per sapere cosa c'è sotto il cavo esternamente resta la presa fuori sotto il pianale?
Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 21/11/2016 alle: 15:04:00
Ok ok ho capito il foro è da aprire e poi si chiude sportellino nero tutto chiaro.
Keep ca(L)m..per
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/11/2016 alle: 16:48:42
In risposta al messaggio di MisterX1 del 21/11/2016 alle 15:04:00

Ok ok ho capito il foro è da aprire e poi si chiude sportellino nero tutto chiaro. Keep ca(L)m..per

Esatto wink

Sicuramente verificherò se, con il cavo della corrente inserito, c’è la possibilità di chiudere completamente lo sportellino per evitare – non si sa mai – che dal foro semiaperto entrino delle “bestioline” non autorizzate cool

Grazie, ciao Cesare
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 21/11/2016 alle: 16:57:14
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/11/2016 alle 16:48:42

Esatto   Sicuramente verificherò se, con il cavo della corrente inserito, c’è la possibilità di chiudere completamente lo sportellino per evitare – non si sa mai – che dal foro semiaperto entrino delle “bestioline” non autorizzate   Grazie, ciao Cesare

se posizioni bene il cavo si chiude anche se non completamente...ma bestioline non credo possano entrare di li

Salvatore
il viaggiatore63
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/11/2016 alle: 17:03:04
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 21/11/2016 alle 16:57:14

se posizioni bene il cavo si chiude anche se non completamente...ma bestioline non credo possano entrare di li   Salvatore il viaggiatore63

Perfetto wink

non vorrei che entrassero i topastri cool

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/11/2016 alle: 15:46:07
Mmm,

cazzeggiando fra un sito e l’altro, ho visto la scritta “rossa” sul VAN I 600 MG wink

Grazie, ciao Cesare
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 22/11/2016 alle: 15:48:33
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/11/2016 alle 15:46:07

Mmm,   cazzeggiando fra un sito e l’altro, ho visto la scritta “rossa” sul VAN I 600 MG   Grazie, ciao Cesare

Eh sì, il dado è tratto, e l'assegno firmato
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/11/2016 alle: 15:55:11
In risposta al messaggio di kaitaro del 22/11/2016 alle 15:48:33

Complimenti yesyesyes

Mi raccomando, ricordati di postare le prime impressioni/and so on wink

Grazie, ciao Cesare
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/11/2016 alle: 16:08:15
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/11/2016 alle 17:03:04

Perfetto non vorrei che entrassero i topastri   Grazie, ciao Cesare

Oggettivamente che stia chiuso ermeticamente è poco plausibile, il cavo deve essere proprio perfetto (sulla base del telaio dello sportello c'è una scanalatura per farlo passare).
Qualche insetto potrebbe entrare, topi penso non sia probabile.

ciao. Marco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/11/2016 alle: 16:22:20
In risposta al messaggio di MarcoBo del 22/11/2016 alle 16:08:15

Oggettivamente che stia chiuso ermeticamente è poco plausibile, il cavo deve essere proprio perfetto (sulla base del telaio dello sportello c'è una scanalatura per farlo passare). Qualche insetto potrebbe entrare, topi penso non sia probabile. ciao. Marco

Marco,

sicuramente la scanalatura aiuterà, ma non permetterà la chiusura ermetica cool Dipenderà anche dalle dimensioni del mio cavo, perché quello in foto è originale della “tedeschia” e loro fanno tutto a “supernorma” ...

Degli insetti non mi interessa … a meno che non entri uno scorpione, hahahahahahahahahahahahahahah laugh

L’ultimo weekend che sono uscito (12-13), ho dovuto sbattere fuori l’ennesima – e forse ultima – cimice ... si infilano dappertutto surprise

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/11/2016 alle: 10:32:34
Ragazzi, che fatica surprise

Dopo varie risposte chiuse, di avvertimenti ed ultimatum del tipo: fare qualsiasi installazione “fuori” della rete dei concessionari si inficia la garanzia ...

Sarà stato il mio fascino islamico oppure gli ho martellato i “cosiddetti” che alla fine, dalla "tedeschia con furore ... mi hanno dato le dimensioni di una cassapanca del SUN yes

Sono tornato alla carica … perché ci sono tre cassepanche e quindi angel 

Certo che bisogna avere mooooolta pazienza e cavargli le informazioni con la tenaglia cool

Grazie, ciao Cesare
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/11/2016 alle: 11:41:36
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/11/2016 alle 17:03:04

Perfetto non vorrei che entrassero i topastri   Grazie, ciao Cesare

Ciao Salvatore,

complimentissimi per il tuo nuovo acquisto, ricordo che tempo fa ci stavi pensando seriamente!! Veramente un bel mezzo, bravo!

Alessandro

marval
marval
21/03/2013 19
Inserito il 23/11/2016 alle: 23:12:13
Buonasera,
da giugno di quest'anno sono approdato nel mondo Knaus, al momento felice possessore di un sun ti 700 meg, il passacavo del box tecnico ha una scanalatura per il passaggio del cavo stesso e di uno sportellino provvisto di una "piccola spazzola per la sigillatura", non saprei definirla altrimenti a chiusura del passacavo, la chiusura chiaramente non è perfettamente ermetica tanto che questa estate in ferie attraverso il cavo elettrico che appoggiava a terra mi sono trovato nel box tecnico alcune formiche.
​Un saluto
Valter
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 24/11/2016 alle: 08:53:46
In risposta al messaggio di marval del 23/11/2016 alle 23:12:13

Buonasera, da giugno di quest'anno sono approdato nel mondo Knaus, al momento felice possessore di un sun ti 700 meg, il passacavo del box tecnico ha una scanalatura per il passaggio del cavo stesso e di uno sportellino
provvisto di una piccola spazzola per la sigillatura, non saprei definirla altrimenti a chiusura del passacavo, la chiusura chiaramente non è perfettamente ermetica tanto che questa estate in ferie attraverso il cavo elettrico che appoggiava a terra mi sono trovato nel box tecnico alcune formiche. ​Un saluto Valter
...

Grazie Valter del feedback yes

A dir la verità, le formiche “potrebbero” entrare anche da altri orifizi … comunque ben venga la piccola “spazzolina” sullo sportellino ...

Mi sa che in attesa che arrivi il mio SUN Ti 700 MEG angel ti farò qualche (puro eufemismo) domande  …

Come avrai letto, sto diventando matto per sapere le misure delle tre cassepanche (eventuale installazione Efoy) …

Ti ringrazio in anticipo yes se avrai voglia di soddisfare la mia “curiosità” ...

Mi piacerebbe anche leggere cose positive/negative/da migliorare/migliorate … insomma tutto e di più  sul SUN wink

Grazie, ciao Cesare
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 24/11/2016 alle: 10:05:55
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/11/2016 alle 16:22:20

Marco,   sicuramente la scanalatura aiuterà, ma non permetterà la chiusura ermetica  Dipenderà anche dalle dimensioni del mio cavo, perché quello in foto è originale della “tedeschia” e loro fanno tutto a “supernorma”
...   Degli insetti non mi interessa … a meno che non entri uno scorpione, hahahahahahahahahahahahahahah   L’ultimo weekend che sono uscito (12-13), ho dovuto sbattere fuori l’ennesima – e forse ultima – cimice ... si infilano dappertutto   Grazie, ciao Cesare
...

> e loro fanno tutto a “supernorma” ...

dici? Sul mio l'impianto elettrico della 220V è fatto tutto con filo da 1,5mmq... eppure sul precedente era da 2.5mmq. Sarà a norma, ma non pensare che sia abbondante la sezione del cavo.

Nel mio caso il cavo è un H07-NF da 1.5mmq (quindi più sottile di quello che consiglia la norma) e sembra proprio la misura giusta perché si chiuda.

Marco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 24/11/2016 alle: 10:10:49
In risposta al messaggio di MarcoBo del 24/11/2016 alle 10:05:55

> e loro fanno tutto a “supernorma” ... dici? Sul mio l'impianto elettrico della 220V è fatto tutto con filo da 1,5mmq... eppure sul precedente era da 2.5mmq. Sarà a norma, ma non pensare che sia abbondante la
sezione del cavo. Nel mio caso il cavo è un H07-NF da 1.5mmq (quindi più sottile di quello che consiglia la norma) e sembra proprio la misura giusta perché si chiuda. Marco
...

Marco,

era una battuta, hahahahahahahahahhahahahahahahahha laugh

lavoro in una multinazionale della “tedeschia” e ne fanno di …

Non ricordo la sezione ed il modello del mio cavo, però a memoria visiva dovrebbe avere una sezione minore di quello azzurro in foto della Knaus wink

Grazie, ciao Cesare
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 24/11/2016 alle: 11:10:35
In risposta al messaggio di kaitaro del 22/11/2016 alle 15:48:33

Complimenti ed auguri veramente un bel camper leggero e tutto al posto giusto.

Keep ca(L)m..per
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 24/11/2016 alle: 11:30:30
In risposta al messaggio di alexf del 23/11/2016 alle 11:41:36

Ciao Salvatore, complimentissimi per il tuo nuovo acquisto, ricordo che tempo fa ci stavi pensando seriamente!! Veramente un bel mezzo, bravo!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ciao
si prima il pensiero e poi  mi sono convinto,ho finito da poco un lungo giro in Spagna e devo dire che mai scelta si e´rilevata piu´giusta,chiaramente pesano un po  i quasi 9 metri,ma e´impagabile in quanto a comodita´di viaggio e vivibiltaádesso vedremo in Inverno come si comporta,ma sono gia´cosciente che con la TA su fondi scivolosi avro´qualche problema,ma l´importante e´rendersene conto.Ma mi sembra che anche tu volessi prendere un Knaus o ricordo male?

Salvatore
il viaggiatore63
12
marval
marval
21/03/2013 19
Inserito il 24/11/2016 alle: 18:16:58
Ciao Cesare
​per le misure delle tre cassapanche non ci sono problemi te le posso fornire senza problemi, devi solo avere un attimo di pazienza, avendo il mezzo rimessato non proprio vicino a casa.
​Per ora mi ritengo soddisfatto, anche se il camper ideale forse devono ancora crearlo, un aspetto negativo è lo spazio all'interno del bagno in effetti un po' sacrificato e anche la rubinetteria sia del bagno che della cucina tende nel normale utilizzo a spruzzare in quanto sprovvista di rompigetti (e neppure si possono montare, in particolar modo quello della cucina in quanto di sezione rettangolare).......pazienza vedrò d'inventarmi qualche cosa per porvi rimedio.

​ciao

Valter
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 24/11/2016 alle: 19:57:04
In risposta al messaggio di marval del 24/11/2016 alle 18:16:58

Ciao Cesare ​per le misure delle tre cassapanche non ci sono problemi te le posso fornire senza problemi, devi solo avere un attimo di pazienza, avendo il mezzo rimessato non proprio vicino a casa. ​Per ora mi ritengo
soddisfatto, anche se il camper ideale forse devono ancora crearlo, un aspetto negativo è lo spazio all'interno del bagno in effetti un po' sacrificato e anche la rubinetteria sia del bagno che della cucina tende nel normale utilizzo a spruzzare in quanto sprovvista di rompigetti (e neppure si possono montare, in particolar modo quello della cucina in quanto di sezione rettangolare).......pazienza vedrò d'inventarmi qualche cosa per porvi rimedio. ​ciao   Valter
...

Tranquillo Valter, non ho “prezza” … fai con calma, ci mancherebbe yes

Anche sull’attuale mezzo ho i rompigetto proprietari Burstner che “spruzzano” diversamente poco … la soluzione che adotto è quella di toglierli – sono montati a pressione – e lasciarli a bagno nell’aceto

Magari prova a mettere i rompigetto del SUN a bagno nell’aceto e verifica se mitica lo “spruzzo”

Effettivamente ho provato, in quel di Parma la seduta a “secco” (hahahahahhahhhahhaha) del WC ed effettivamente è un po’ sacrificato ... un mio amico mi ha fatto notare la parete mobile che allarga leggermente il bagno (non l'avevo nemmeno vista) ...

Ho simulato anche a farmi una doccia (con tutti i movimenti annessi e connessi) e devo dire che mi ha soddisfatto

Certo per entrambi gli utilizzi, dovrò esprimermi dopo l'uso quotidiano, anche perché c’è un proverbio milanese che dice:
quand lè nuel tut lè pusé BEL  

Nel frattempo ti ringrazio per il tuo prezioso feedback yes bello il cagnone wink

Grazie, ciao Cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link