CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
264 20 6242
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/12/2016 alle: 10:19:54

Valter,

ti ho fatto tante domande … ma non quella più importante:
in assetto vacanza, compreso Axel quanto pesi ???

Grazie, ciao Cesare
12
marval
marval
21/03/2013 19
Inserito il 06/12/2016 alle: 20:51:05
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/12/2016 alle 10:19:54

Valter,   ti ho fatto tante domande … ma non quella più importante: in assetto vacanza, compreso Axel quanto pesi ???   Grazie, ciao Cesare

francamente non ho avuto il coraggio di portarlo in pesa, ma sicuramente anche senza Axel credo di essere fuori, e per farmi del male sto attrezzando il garage per caricare anche uno scooter. Con l'altro camper utilizzavamo spesso questo mezzo che permette una volta raggiunta una località di ampliare di parecchio il raggio di azione senza muovere il camper.
ciao
Valter
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/12/2016 alle: 21:35:00
In risposta al messaggio di marval del 06/12/2016 alle 20:51:05

francamente non ho avuto il coraggio di portarlo in pesa, ma sicuramente anche senza Axel credo di essere fuori, e per farmi del male sto attrezzando il garage per caricare anche uno scooter. Con l'altro camper utilizzavamo
spesso questo mezzo che permette una volta raggiunta una località di ampliare di parecchio il raggio di azione senza muovere il camper. ciao Valter
...

Grazie Valter del feedback yes

Noi non abbiamo scooter, certo ha la sua comodità e ti permette di “spaziare” quando sei “parcheggiato” yes

Giriamo in bici e ci portiamo pure il peloso cool

Quando salirò sul SUN lo porterò in pesa in assetto “vacanza” wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

12
marval
marval
21/03/2013 19
Inserito il 06/12/2016 alle: 21:51:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/12/2016 alle 21:35:00

Grazie Valter del feedback   Noi non abbiamo scooter, certo ha la sua comodità e ti permette di “spaziare” quando sei “parcheggiato”   Giriamo in bici e ci portiamo pure il peloso   Quando salirò sul SUN lo porterò in pesa in assetto “vacanza”   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Scusa, quando sarebbe previsto l'arrivo del nuovo giocattolino?
Valter
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/12/2016 alle: 22:00:43
In risposta al messaggio di marval del 06/12/2016 alle 21:51:13

Scusa, quando sarebbe previsto l'arrivo del nuovo giocattolino? Valter

Dovrebbe arrivare ad Aprile – non ho ancora la data certa cool sicuramente, consegnerò l’Ixeo quando lo vedrò fisicamente oppure all’immatricolazione del SUN ...

Il problema è che sino alla consegna, potrebbero “scapparmi” altre domande laughblushangel

Ciao a tücc

12
marval
marval
21/03/2013 19
Inserito il 06/12/2016 alle: 22:10:05
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/12/2016 alle 22:00:43

Dovrebbe arrivare ad Aprile – non ho ancora la data certa  sicuramente, consegnerò l’Ixeo quando lo vedrò fisicamente oppure all’immatricolazione del SUN ... Il problema è che sino alla consegna, potrebbero “scapparmi” altre domande   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Pensa.....ma non ti voglio mettere ansia, il mio ordinato a novembre, doveva arrivare inizialmente ad aprile poi successivamente si è parlato di maggio ed alla fine mi è stato consegnato a metà giugno, quasi non speravo più di poter farci le ferie, che iniziavano ai primi di luglio, l'attesa comunque ne è valsa la pena,
ciao
Valter
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/12/2016 alle: 22:16:43
In risposta al messaggio di marval del 06/12/2016 alle 22:10:05

Pensa.....ma non ti voglio mettere ansia, il mio ordinato a novembre, doveva arrivare inizialmente ad aprile poi successivamente si è parlato di maggio ed alla fine mi è stato consegnato a metà giugno, quasi non speravo più di poter farci le ferie, che iniziavano ai primi di luglio, l'attesa comunque ne è valsa la pena, ciao Valter

Porca vacca cool

Avevi per caso una permuta ???

Ciao a tücc

12
marval
marval
21/03/2013 19
Inserito il 06/12/2016 alle: 22:21:48
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/12/2016 alle 22:16:43

Porca vacca Avevi per caso una permuta ???   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Si, il mio lo ho tenuto fino all'ultimo, al limite le ferie le avrei fatte ancora con il mio vecchio.
Valter
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/12/2016 alle: 22:24:50
In risposta al messaggio di marval del 06/12/2016 alle 22:21:48

Si, il mio lo ho tenuto fino all'ultimo, al limite le ferie le avrei fatte ancora con il mio vecchio. Valter

Ah OK ...

Mi sa che farò anch’io in questo modo wink certo, girano le … però almeno non si è “appiedati” angel

Ciao a tücc

12
marval
marval
21/03/2013 19
Inserito il 06/12/2016 alle: 22:34:56
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/12/2016 alle 22:24:50

Ah OK ...   Mi sa che farò anch’io in questo modo  certo, girano le … però almeno non si è “appiedati”   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

per la verità devo dire che il mio conc non ha forzato per aver subito il mio vecchio camper, altri a cui mi ero rivolto avevano espresso la necessità da parte loro di avere subito a disposizione il mio camper già a partire dai primi di gennaio, ma in ogni caso non sono andato d'accordo con loro per la valutazione del vecchio.
​ciao buona notte.
Valter
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/12/2016 alle: 06:50:39
In risposta al messaggio di marval del 06/12/2016 alle 22:34:56

per la verità devo dire che il mio conc non ha forzato per aver subito il mio vecchio camper, altri a cui mi ero rivolto avevano espresso la necessità da parte loro di avere subito a disposizione il mio camper già a partire dai primi di gennaio, ma in ogni caso non sono andato d'accordo con loro per la valutazione del vecchio. ​ciao buona notte. Valter

Il mio conce mi ha detto di consegnarli il “vecchio” un mese, venti giorni prima … non l’abbiamo scritto sul contratto, quindi posso decidere al momento angel

Spero che arrivi prima, però chi vive sperando muore ... cool

Grazie

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 12/12/2016 alle: 11:47:31
In attesa che mi vengano in mente altre domande/questioni/consigli/and so on cool gustatevi questo bellissimo tramonto:

Ciao a tücc

19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 12/12/2016 alle: 21:21:29
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/12/2016 alle 11:47:31

In attesa che mi vengano in mente altre domande/questioni/consigli/and so on  gustatevi questo bellissimo tramonto:   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Ciao Cesare, sempre affascinanti i tramonti! È il posto dove ti trovi adesso? 
Un saluto
Alberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 13/12/2016 alle: 15:17:57
In risposta al messaggio di Kochab del 12/12/2016 alle 21:21:29

Ciao Cesare, sempre affascinanti i tramonti! È il posto dove ti trovi adesso?  Un saluto Alberto

Alberto,

magari … l’ho scattata lo scorso weekend a Levanto wink adesso vedo il grigiore di Milano cool

Grazie

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 13/12/2016 alle: 16:42:35
Rieccomi …

lo so, è prematuro cool però attualmente sto “godendo” della NON dipendenza da bombole (Combi Diesel, che non portò migrare sul SUN) e quindi sto ragionando a “voce alta” sulle possibilità di intervento per mitigare il (futuro) consumo di GAS angel

Premetto che sul SUN ho preso la Combi GAS+E che impostando il funzionamento misto GAS e resistenza 900W, verificherò se sarà supportata dalle colonnine delle varie AA/Camping e se consumerà meno GAS …

Quindi, stavo penando alle seguenti alternative:
  1. far installare – rispettando tutti gli annessi e connessi sulla sicurezza/and so on – due bombole ricaricabili (ad esempio Alugas)
  2. aggiungere un riscaldatore secondario (Webasto/Eberspacher) utilizzando tassativamente le stesse canaline della Combi

Entrambe le soluzioni hanno dei pregi e difetti, la prima è legata alla normativa italiana che … la seconda – mi sembra di capire – che il riscaldatore secondario è molto rumoroso

Si accettano consigli/smentite/and so on ...

Grazie wink

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 19/12/2016 alle: 12:58:59
up wink

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/12/2016 alle: 08:58:52
Buon Natale a tutti i Knaussiani wink

Il 2017 sarà l’anno della “migrazione” dal Burstner al Knaus angel

Ciao a tücc

16
clan77
clan77
19/11/2009 31
Inserito il 23/12/2016 alle: 14:48:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/12/2016 alle 08:58:52

Buon Natale a tutti i Knaussiani   Il 2017 sarà l’anno della “migrazione” dal Burstner al Knaus   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Buon Natale a tucc
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 23/12/2016 alle: 18:23:29
Un saluto e auguri di Buon Natale a tutti e buoni km per il 2017.
Da Fabio e Elisa
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Inserito il 24/12/2016 alle: 18:54:48
Ciao a tutti e buon Natale!
Scrivo per la prima volta dopo tanto tempo dedicato alla sola lettura.
Da circa 2 mesi sono diventato felice e fortunato (per ora) possessore di un Van-i-600MG, su Ducato 2,3 130 euro 5+
L'attesa è stata lunga, tanto lunga (6 mesi), nonostante sia stato molto fortunato ed abbia trovato il mezzo che cercavo in pronta consegna...arrivavo da un sinistro devastante in cui il mezzo è andato completamente distrutto ed ho dovuto attendere il risarcimento dell'assicurazione che, come prevedibile, se l'è presa con mooooolta calma. A questo si è aggiunta la difficoltà di vedere immatricolato il mezzo in tempi umani... (40 giorni!). Alla fine però...
All'attivo ho già 2500 km e 6 fine settimana di vita a bordo. Posso confermare che è un mezzo straordinario dal punto di vista costruttivo e qualitativo dei materiali impiegati. Si ha una convincente sensazione di solidità durante il suo utilizzo.
La capacità di tenuta termica è più che soddisfacente (testa per ora con temperature minime intorno ai 8/10 gradi sotto zero), con temperatura interna uniforme.
L'assemblaggio è assolutamente accurato, anche nei dettagli nascosti...pur esistendo delle criticità di minore e trascurabile importanza (più che altro confinate ad inevitabili cigolii-vibrazioni, nel mio caso del basculante). Dopo il ritiro si sono presentate alcune piccole ed inevitabili imperfezioni (led non funzionante e centralina frigo -Thetford-guasta, non consentiva accensione a 230 v). Difetti prontamente corretti dal concessionario.
In movimento, in autostrada, soffre, a mio avviso, parecchio il colpo di vento laterale (cosa che, arrivando da un mansardato, particolarmente soggetto al problema, mi ha sorpreso, pensando questa tipologia di mezzo quasi libera dal problema, in virtù della sua silhouette. Tale difficoltà di conduzione è stata parzialmente corretta installando dei soffietti della Al-Ko, gonfiati ora (con mezzo quasi scarico) a 1 atm. In futuro valuterò se necessaria o meno la sostituzione degli ammortizzatori con altri più "solidi", tipo quelli OMA.
La visibilità notturna con in fari anabbaglianti è assolutamente migliorabile (complici i piccoli fari lenticolari....).
In stazionamento l'ondeggiamento della cellula, in conseguenza dello spostamento degli occupanti, è minimo.
Per quanto riguarda il sottoscocca: ben rifinito e curato. 
Mi rimanere un solo dubbio e qui mi rivolgo a voi ed alla vostra esperienza eventuale in materia: il pavimento, esternamente è rivestito in vetroresina, ma il gavone posteriore è in legno "impregnato"-trattato con materiali antimarcescente. La mia preoccupazione è che, non essendo possibile installare dei paraspruzzi posteriori, eventuali pietruzze verranno inevitabilmente proiettate con violenza contro il gavone posteriore, che subirà urti ripetuti con possibilità di danneggiamento del materiale di protezione e dunque esposizione agli agenti atmosferici e rischio di marcire.
A vostra esperienza e per come conoscete il marchio, il trattamento eseguito è sufficiente a scongiurare questo rischio, oppure e meglio provvedere a stendere uno strato di un qualche materiale di protezione ulteriore?
Conoscete un modo per installare i paraspruzzi posteriori?
Vi ringrazio davvero per gli eventuali consigli che vorrete darmi.
Buona serata e buon Natale a tutti.
Luca
Joie de vivre

Modificato da GattoMatto il 24/12/2016 alle 18:57:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link