In risposta al messaggio di GattoMatto del 24/12/2016 alle 19:06:57
Ciao. Ti posso venire in soccorso in due modi: 1) Ho un Van-I: il consumo di gas è assolutamente accettabile (certamente dipende dalle temperature esterne e dal delta termico interno.... tuttavia tenendo i 20 gradi diurni-17notturni interni e con un -5/10 esterni, riesco a fare circa 3 fine settimana con una bombola di propano da 10 kg; 2) Ho installato un webasto Termo top C, collegandolo non solo alle ventole del cruscotto, ma anche ad un radiatore interno addizionale: per ora mai usato, vista l'efficienza del riscaldamento Combi. Tuttavia quanto a rumorosità, direi che è assolutamente trascurabile, così come il consumo energetico. 3) ho acquistato da Larcos una copertura integrale per il muso, che non dimentico mai di posizionare.... è estremamente efficace. 4) stante la legge italiana, eviterei di farmi venire il sangue cattivo installando delle bombole fisse.... Joie de vivre
Grazie del feedback
verificherò il consumo con la resistenza da 900W – dove possibile, of course ..
In risposta al messaggio di GattoMatto del 26/12/2016 alle 21:15:37
Ottima notizia! potresti per favore dirmi che tipo di registrazione hanno fatto? Giusto per dare una eventuale dritta in officinia. Per quanto riguarda i gavone posteriore, come sei messo tu? Anche il tuo non è rivestitodi vetro resina, ma è in legno trattato con prodotti antimarcesxenti? Sei riuscito a mettere dei parà spruzzi alle ruote posteriori? Grazie. Luca Joie de vivre
allora guardando il letto da dx e sx ci sono dei bulloni che finiscono con dei gommini all´estremita´, ecco hanno lavorato su quelli, praticamte li hanno allungati
In risposta al messaggio di GattoMatto del 28/12/2016 alle 12:57:17
Grazie, ti aspetterò. A presto Joie de vivre
Quindi siamo in 3 con il Van I 600MG? Io ritirerò il mio a gennaio son proprio curioso e spero che valga i tanti soldi spesi.
Ciao Luca,
In risposta al messaggio di GattoMatto del 28/12/2016 alle 23:25:49
Guarda... costicchia parecchio, soprattutto accessoriandolo, ma posso dirti che la differenza con altri mezzi è abissale, e avendo la fortuna di acquistarlo ad un buon prezzo, la differenza di costo non è abissale e giustificadi gran lunga la differenza di qualità. Spero che non me voglia nessuno, ma comprare a prezzo di listino pieno un Rimor SuperBrig (€58900) o un Van I .... quei 10000€ ci sono tutti di differenza, lo garantisco, avendo avuto il mezzo citato sino a 6 mesi fa. Per carità ottimo mezzo, ma realizzato da cani, senza nessuna cura per il dettaglio. Su un van i la musica è tutta un'altra. Te ne accorgerei da subito. Non è un mezzo perfetto, ci mancherebbe, ma ha un eccellente rapporto qualità prezzo. prima di acquistarlo ho valutato Hymer: eccellenti, ma, se togli la parete in Pual, stessa qualità di Knaus. Non ho mai vissuto su un Hymer, ma ti posso garantire che su un Van I la mattina, in montagna in inverno, tu puoi camminare a piedi nudi senza rischiare i geloni! Avevo valutato anche gli sky, ma quella differenza in altezza e larghezza ha fatto la differenza.... inoltre ero veramente stufo di viaggiare al limite dei pesi. Venerdi, ora che è tutto accessoriato, lo andrò a pesare e poi vi dirò il carico residuo. Buona notte. PS mi permetto di suggerire, a chi di voi ama la montagna in inverno, la copertura esterna Larcos plus... è fantastica! Luca Joie de vivre
Sono in attesa di sapere il peso, che accessori hai fatto montare? Di copertura Larcos hai preso solo quella del vetro o quella di tutta la cabina? Pensavo che sul MH non fosse necessario (la usavo sul profilato in quanto gli spifferi della zona-furgone erano notevoli)
) ha fatto il suo dovere. Se non ricordo male la differenza tra la carica in posizione GEL e quella FLOOD è il tempo il cui viene applicata la tensione di 14.4 V. Non vorrei dire una sciocchezza, ma per le batterie ad acido libero era di 5 ore e per quelle al gel 10 ore. La differenza tra le due alternative è davvero minima. In risposta al messaggio di Kochab del 09/01/2017 alle 13:19:04
Io ho sempre lasciato il Calira su elettrolita liquido anche avendo delle AGM e fino a quando l'ho avuto (e non era guasto ) ha fatto il suo dovere. Se non ricordo male la differenza tra la carica in posizione GEL e quellaFLOOD è il tempo il cui viene applicata la tensione di 14.4 V. Non vorrei dire una sciocchezza, ma per le batterie ad acido libero era di 5 ore e per quelle al gel 10 ore. La differenza tra le due alternative è davvero minima. Non si tratterà di un guasto? Un saluto Alberto
Grazie Alberto,
In risposta al messaggio di Commodore64 del 09/01/2017 alle 13:48:12
Grazie Alberto, finché la batteria era una sola agm da 100 ah, nessun problema; quando ho messo la seconda non si caricavano, e mi è venuto il dubbio che la cosa possa essere dovuta al selettore del tipo di batteria (o ovviamente ad un guasto, ma speravo di no...). Tu quante batterie caricavi? Grazie e buoni km! Luca
Io avevo due da 100 Ah. Se non ricordo male era dichiarato per ricaricare batterie da 70 a 200 Ah