CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
270 20 6242
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 23:29:20
ma mi devo veramente preoccupare della centralina calira vedo che sei ferrato e chiedo precauzioni x salvaguardarla? che tu sappia se fosse stata sostituita dal precedente proprietario c'è modo di capirlo? da sigle o altro? 50000km visivamente perfetto mobiglio come nuovo no sembra che sia stato trattato male ora devo capire il discorso frigo se è stata fatta la modifica ma non vedo foto x un esempio riusciresti a spiegarmi in parole semplici? ho letto qualcosa ma non c'hò capito niente scusa se ti stresso ma comprendimi ho provato il test con alternatore e frigo con clima acceso mi sa che hanno ragione si attesta sui 12.9 v troppo pochi secondo me scarica le batt 
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 21:18:22
AIUTO? ho controllato la famosa centralina CALIRA è normale che se accendo piu utenze ronzi fino a 3 luci niente poi piu accendo piu ronza attaccata alla 220v con una batteria se attacco anche la 2 sempre bs anche se spento tutto ronza di brutto e le batterie sono quasi piene mi danno 13.1v volevo dargli una caricata non è che xcaso sono troppe 2 da 100ah? collegate con dualcontrolche gestisce automaticamente le 2  
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 10:30:05
Prima di tutto un saluto a tutti i Knaussisti, vecchi e nuovi,smiley, sempre che dei vecchi sia rimasto ancora qualcuno ! devil, tranne a quelli che hanno venduto il knaus per passare ad altra marca .... giusto Giovanni !!!. cheeky  Leggo solo ora gli interventi di Adriano; concordo con Gatto Matto, l'incuria delle persone porta a questi risultati. Il mio 658 LG del 2005 .... è perfetto, se vedi poi quello di Norbiato è stupendo, quello di Fabio (Vecchio) , lo vedi illuminato, ecc. ecc. Quello di Alessandro, poi, prima di venderlo, era una astronave ! smiley ....... ciao ragazzi !

Adriano, ho risposto alla sua mail !
Saluti
Federico
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 11:44:13
In risposta al messaggio di freddi del 29/03/2017 alle 10:30:05

Prima di tutto un saluto a tutti i Knaussisti, vecchi e nuovi,, sempre che dei vecchi sia rimasto ancora qualcuno ! , tranne a quelli che hanno venduto il knaus per passare ad altra marca .... giusto Giovanni !!!.   Leggo
solo ora gli interventi di Adriano; concordo con Gatto Matto, l'incuria delle persone porta a questi risultati. Il mio 658 LG del 2005 .... è perfetto, se vedi poi quello di Norbiato è stupendo, quello di Fabio (Vecchio) , lo vedi illuminato, ecc. ecc. Quello di Alessandro, poi, prima di venderlo, era una astronave !  ....... ciao ragazzi !  Adriano, ho risposto alla sua mail ! Saluti Federico
...

Si vero anche se di tipologie leggeremnete differenti ed anche se mon opulento sono stato fortunato anche io iniziai un pò preso dallo sconforto per incuria precedente e cose che sembrano assurde, ho messo mano anche io all'impianto elettrico però sono sicuro che ti darà molto sopratutto in climi freddi e con pochi accorgimenti.
Unica pecca l'infiltrazione davvero non comune ho cercato di leggere molto ed informarmi i più saggi (vecchi) mi hanno dato una grande mano ma non mi risulta mai capitato praticamente esente.
Saluti
Keep ca(L)m..per
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 11:56:18
Ciao a tutti e scusate la latitanza...
Anch'io molto contento del mio knaus 604 e valutando le alternative, direi che ci possiamo ancora vantare di avere mezzi costruiti con certe cure che ancor oggi certi se le sognano.
Per l'interruttore a lato dinette confermo la funzione di on/off autoradio in plancia.
Per l'infiltrazione, oltre all'ottimo consiglio di farla controllare e riparare da un professionista, ti consiglieri di controllare la sigillatura dell'oblo centrale. Se si infiltra acqua da li, potrebbe correre per pendenza verso la parete della cucina.
Saluti
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 14:54:27
Speriamo (chi vive sperando devil) che i nuovi mezzi, siano ancora costruiti con tutti le accortezze del caso wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 19:24:29
sperem ma ala ede dura
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 21:33:57
In risposta al messaggio di adrianoo del 29/03/2017 alle 19:24:29

sperem ma ala ede dura

yes

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 22:14:04
buna serada
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 15:39:45
Adriano hai posta. Ma lo hai preso direttamente dal privato o dal Conce .... se dal privato non puoi fare niente, se dal Conce, fai sistemare l'infiltrazione, se di infiltrazione si tratta.
Saluti
Federico
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 20:39:17
Ciao a tutti.
Più leggo del camper di adrianoo, più mi convinco che sia stato a varia misura "paciocatto" malamente dal precedente proprietario.
Purtroppo, non si capisce come mai, noi camperesti amiamo particolarmente il fai da te e spesso e volentieri ci lanciamo oltre i nostri limiti pratici e conoscitivi. Ci azzardiamo a fare cose, sul camper, che probabilmente non ci sogneremmo mai di fare sulla nostra vetturetta di quotidiano utilizzo. Nel tempo ho visto e letto  di cose inenarrabili...purtroppo le ho anche fatte...Bene, da tutto ciò ho imparato che le cose bisogna saperle fare e bene, altrimenti i guai sono grossi, tanto grossi. Meglio far fare da professionisti seri (sempre con fattura!), in modo tale che i soldi li spendi una sola volta e poi ti godi il sudore della tua fronte...in altro modo. Ho imparato che si può provare soddisfazione non solo facendo fisicamente, in prima persona, le cose, ma anche studiandole approfonditamente, per poi rivolgersi all'artigiano giusto, magari lontano da casa...perchè è il migliore in quel settore e caso specifico....per poi osservarlo mentre lavora e "collaborare" con lui nella realizzazione del lavoro, in modo tale che calzi su misura alle nostre esigenze. 
Detto ciò: mi cimento anch'io nel fai da te, ma con molta maggiore prudenza rispetto al passato... i guai è un attimo crearli, poi risolverli....
Per quanto riguarda la centralina che "frigge": occhio! Non creda possa dare fuoco a nulla, ma lasciarti al buio e freddo quello si!
La porta probabilmente è da registrare; l'oblò chiude male magari per anzianità di servizio e per via del peso, sorretto da un solo braccetto; per l'infiltrazione cercherei un bravo tecnico... non è detto che l'acqua arrivi da immagini...magari è stata eseguita un'installazione "aridità in fai da te" di qualche accessorio sul tetto....ti assicuro che il risultato di questi esperimenti l'ho visto ed al proprietario sono costati soldoni.....
Luca

PS: Che se acquistato da un privato, proprio nulla non si possa fare, forse non è del tutto vero. Ricordo di aver letto un articolo su di una rivista, oppure on line, in cui si descrivevano alcune possibilità di intervento in caso di compravendita, tra privati, di mezzi chiaramente non conformi....mi pare fosse su "Vita in camper-rubrica l'avvocato risponde"... prova a sondare in quella direzione
Joie de vivre

Modificato da GattoMatto il 30/03/2017 alle 20:44:09
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 21:23:25
vabbe è arrivato in mani giuste piano piano un po il forum un po di mia esperienza sistemeremo tutto tanto mi diverto tribulando considerando che sono anni cioè 17 x l'esattezza e sono partito con un camper del 1979 pagato 3500€ laika lasehome su daily 35-8 disfato rifatto usato e venduto dopo 2 anni e ancora è in giro poi altri ma con meno lavori ma qualcosa sempre (non vi dico esperimenti x condizionare il camper in viaggio inverter alternatore maggiorato condizionatori di casa poi truma ecc... 
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 15:45:07
In risposta al messaggio di GattoMatto del 30/03/2017 alle 20:39:17

Ciao a tutti. Più leggo del camper di adrianoo, più mi convinco che sia stato a varia misura paciocatto malamente dal precedente proprietario. Purtroppo, non si capisce come mai, noi camperesti amiamo particolarmente il
fai da te e spesso e volentieri ci lanciamo oltre i nostri limiti pratici e conoscitivi. Ci azzardiamo a fare cose, sul camper, che probabilmente non ci sogneremmo mai di fare sulla nostra vetturetta di quotidiano utilizzo. Nel tempo ho visto e letto  di cose inenarrabili...purtroppo le ho anche fatte...Bene, da tutto ciò ho imparato che le cose bisogna saperle fare e bene, altrimenti i guai sono grossi, tanto grossi. Meglio far fare da professionisti seri (sempre con fattura!), in modo tale che i soldi li spendi una sola volta e poi ti godi il sudore della tua fronte...in altro modo. Ho imparato che si può provare soddisfazione non solo facendo fisicamente, in prima persona, le cose, ma anche studiandole approfonditamente, per poi rivolgersi all'artigiano giusto, magari lontano da casa...perchè è il migliore in quel settore e caso specifico....per poi osservarlo mentre lavora e collaborare con lui nella realizzazione del lavoro, in modo tale che calzi su misura alle nostre esigenze.  Detto ciò: mi cimento anch'io nel fai da te, ma con molta maggiore prudenza rispetto al passato... i guai è un attimo crearli, poi risolverli.... Per quanto riguarda la centralina che frigge: occhio! Non creda possa dare fuoco a nulla, ma lasciarti al buio e freddo quello si! La porta probabilmente è da registrare; l'oblò chiude male magari per anzianità di servizio e per via del peso, sorretto da un solo braccetto; per l'infiltrazione cercherei un bravo tecnico... non è detto che l'acqua arrivi da immagini...magari è stata eseguita un'installazione aridità in fai da te di qualche accessorio sul tetto....ti assicuro che il risultato di questi esperimenti l'ho visto ed al proprietario sono costati soldoni..... Luca PS: Che se acquistato da un privato, proprio nulla non si possa fare, forse non è del tutto vero. Ricordo di aver letto un articolo su di una rivista, oppure on line, in cui si descrivevano alcune possibilità di intervento in caso di compravendita, tra privati, di mezzi chiaramente non conformi....mi pare fosse su Vita in camper-rubrica l'avvocato risponde... prova a sondare in quella direzione Joie de vivre
...

Per quanto riguarda la centralina che "frigge": occhio! Non creda possa dare fuoco a nulla, ma lasciarti al buio e freddo quello si!
Qui ti sbagli, e di grosso .... ho raccolto in questi sei/otto anni, foto molto eloquenti e testimonianze dei proprietari che provano i danni che la Calira può provocare.

La porta probabilmente è da registrare. La porta non è registrabile.

Saluti
Federico
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 19:46:32
calira deviata con un caricabatterie est sono dovuto risalire al duobatt BDS-150 altrimenti non capiva cosa caricare mettersi in parallelo o altro ora oggi testate tutto funziona a regola d'arte(x il momento)winkgrazie ai sapienti del forum in particolare Freddi che mi è stato pazientemente vicino (e non è ancora finita) preparateviangel 
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 22:36:22
In risposta al messaggio di freddi del 31/03/2017 alle 15:45:07

Per quanto riguarda la centralina che frigge: occhio! Non creda possa dare fuoco a nulla, ma lasciarti al buio e freddo quello si! Qui ti sbagli, e di grosso .... ho raccolto in questi sei/otto anni, foto molto eloquenti
e testimonianze dei proprietari che provano i danni che la Calira può provocare. La porta probabilmente è da registrare. La porta non è registrabile. Saluti Federico
...

La mia porta è registrabile.... tant'è che l'ho fatto fare. Ora chiude che è uno spettacolo, prima mi faceva tribolare....Forse dipenderà dal tipo di camper????
Luca
Joie de vivre
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 10:51:14
In risposta al messaggio di GattoMatto del 01/04/2017 alle 22:36:22

La mia porta è registrabile.... tant'è che l'ho fatto fare. Ora chiude che è uno spettacolo, prima mi faceva tribolare....Forse dipenderà dal tipo di camper???? Luca Joie de vivre

Allora il mio Conce mi ha preso in giro.... mi ha sempre detto che la porta non era registrabile .... un momento, io parlo delle cerniere della porta visto che adriano segnalava "porta inclinata", non delle chiusure, quelle si possono spostare leggermente. Mi ricordo che Norby aveva tolto la porta e messa in orizzontale, la usava come tappeto elastico per raddrizzarla, ma la sua però era imbarcata. Di altri difetti sulla porta, a parte quella serratura del cavolo, non ne conosco.
Tornando ad Adriano, sono contento che abbia riparato l'infiltrazione e abbia bypassato il calira, suggerisco inoltre, visto la vetustà del mezzo, di controllare anche il piatto doccia, mooooolto da vicino, infatti il bagno è diventato un altra criticità di questo mezzo, nel mio erano comparse delle microfratture dovute al cedimento del polistirolo posto sotto il piatto a mo' di sostegno. Ho dovuto procedere con la riverniciatura dello stesso con Protectacote liscio, (già usato felicemente, nella versione antisdrucciolo, sul tetto dopo leggera grandinata). Purtroppo per avere un altro mezzo con caratteristiche simili (telaio Alko, garage largo 140 cm con doppia porta, enormi finestrature, matrimoniale da 165 cm. ecc. ecc. devo mettergli sopra altri 50.000 eurozzi ....sad per cui mi tengo il Knaus !
Saluti

Federico
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 13:59:42
Cosa abbia fatto di preciso non lo so, ma prima la serratura era dura da azionare e chiudeva se azionata energicamente. Ora chiude come le Lancia dei bei tempi andati, con bel calck anche quando spinta dolcemente. 

Il mio vecchio Rimor, aveva una porta sostanzialmente identica e si registrava eccome, l'ho addirittura fatto io! Stiamo però parlando di un Van I del 2016...
Joie de vivre
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 19:27:52
hò controllato x bene x me la porta non si registra come dice freddi ma la serratura  un po di asola c'è e quella si può: difetto della porta storta è che si piega il perno all'interno della cerniera sopra da smontare e con grande cautela tentare di raddrizzarlo appena lo faccio (ho troppe altre cose più urgenti da fare) farò sapere 
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 12:51:26
In risposta al messaggio di adrianoo del 02/04/2017 alle 19:27:52

hò controllato x bene x me la porta non si registra come dice freddi ma la serratura  un po di asola c'è e quella si può: difetto della porta storta è che si piega il perno all'interno della cerniera sopra da smontare e con grande cautela tentare di raddrizzarlo appena lo faccio (ho troppe altre cose più urgenti da fare) farò sapere 

Adriano, mi piacerebbe sapere cosa hanno fatto i vecchi proprietari con la porta , da giustificare la piega del perno interno della cerniera..... comunque se è così, lavoretto semplice, semplice.
Comunque Adriano hai posta !
Saluti
Federico
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 15:14:27
mi sa che la colpa non è dei vecchi proprietari o meglio non del tutto faccio fatica a dire porta quel foglio di cartone prevedibile il cedimento sul mirage sembrava la porta di una cassaforte ma l'isolamento pareti di che materiale è composto? visto che decantano che resiste bene al freddo con quegli spessori?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link