CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
271 20 6242
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 08:26:09
Un caro saluto ai vecchi amici Freddi e Vecchiosmiley, anch'io possiedo un Knaus 658 kg, Ho bai passato la Calira, non nascondo la debolezza di tendine oscuranti e braccetti, ma camper da 6 posti omologati, isolato bene e con ducato 2.8 jtd non ne ce ne sono in commercio.
Saluti knaus936wj
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 12:14:37
Ciao Gianpy, contento di leggerti, tutto bene .... ? figlie ? porta i miei saluti allla moglie smiley
Isolamento interno in polistirolo a pallini, pareti con spessore risicato, ma che fa tanto a livello di isolamento è il secondo pavimento, poi la stufa di 6000 cal. ha la sua importanza.
Sono d'accordo con Adriano che il Mirage a livello di isolamento era molto meglio, beh poi il tuo era derivazione mod. Alaska, per cui il top a livello di coibentazione.
Mi ricordo che comunque Knaus pubblicizzava il fatto che tutti i veicoli venivano testati in una cella frigorifera per verificare gli impianti ed effettivamente problemi in tal senso non ne abbiamo mai avuti, neanche a Livigno a -26 gradi. Dieci anni fa erano ben pochi i mezzi con serbatoi di scarico riscaldati e coibentati. Certo che oggi sui mezzi di media/alta fascia è una cosa normale.
Inoltre Adriano, mi sembra di ricordare che il tuo è un produzione 2003 con modifiche non originali per quell'anno e con i fascioni bombati sugli spigoli, fascioni montati da Knaus dopo il 2008 ..... deduco messi in after-market dal vecchio proprietario e siccome costavano più di 2500 eurozzi ...... indagherei sul motivo dell'istallazione .... solo per un fattore estetico mi sembra spropositato, magari possono essere in relazione con la famosa infiltrazione .... ma forse ricordo male .... .
Saluti
Federico
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 13:13:03
vero e devo dire che stanno bene uno l'ho tolto x fare sigillature su tutta la parete lato cucina proprio nella parte infiltrata ma era tutto apposto ora toglierò l'altraangelsperiamo se costavano tutti quei soldi sono dei furbetti plastica finissima montaggio da mal di testa volevo evitare l'altra ma devo togliermi il sospetto mi hai messo un pulcione in testa anche se da dentro in mansarda non si vede niente a proposito anche voi avete della moquette sul soffitto mansarda? avete provato a schiacciare? sembra che ci sia subito dopo la moquette il polistirolo vi risulta?
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 13:43:13
Ciao a tutti, anche io possessore di un Knauss 658 lg MH del 2005. Confermo come gli altri che l'interruttore sopra la dinette a dx serve a spegnere lo stereo. Il mio è un bellissimo mezzo, il primo proprietario è stato un mago! il secondo un pò meno, probabilmente una di quelle persone che mette in moto e va...tutto il resto dovrebbe essere perfetto a vita. E' un mezzo ok sotto moltissimi profili!
Ho dovuto fare un bel pò di lavori (sono pure io però, un pochino maniacale, con la passione per questi lavori). A partire dal regolaggio dell'oblò sopra la dinette (originale), che faceva filtrare goccioline d'acqua: smontato, nell'intercapedine c'era una foresta di microfoglioline; ho "scoperto" che il cellulare non si carica dall'accendisigari ma da una presa a dx della porta di ingresso. 
Un consiglio grande, controlla il boiler!!! Abbiamo trovato umidità abbondante anzi eccessiva nel garage (angolo della porta lato passeggero) e dopo aver "smontato" l'impossibile, ho scoperto che il boiler, collocato in un vano (con coperchio!) in basso nell'armadio!!! Arrivarci è da contorsionisti, praticamente devi essere svitato (e io non lo sono :-(.....), ma ho scoperto che i tubi di collegamento sono simili a quelli da giardino! Ho dovuto cambiare tutti i morsetti, acquistandone di più seri, e dopo non so quante prove, ho risolto.
In più ripeto, lavoretti qua e là, ma solo per pignoleria pura. Sono contento però che ho scoperto di non essere l'unico possessore di questo modello, cominciavo a preoccuparmi parecchio....:-)...

In ogni caso, sono assolutamente soddisfatto del mezzo, anche se lo abbiamo solo da settembre scorso, aspettiamo il tempo giusto per fare qualche altra prova...

per un amor mille pene.....camper mio, ma quanto mi fai faticar... Ale
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 20:53:07
Un saluto particolare per Federico e family come per Gianpaolo e family. Vedo che con la primavera cominciano i lavori di manutenzione hai nostri benamati mezzi.
Un saluto anche hai nuovi del forum felici possessori di un knaus, speriamo prima o poi di incontrarci tutti assieme.
Ciao da Fabio e Elisa.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 21:24:45
In risposta al messaggio di tittyale del 04/04/2017 alle 13:43:13

Ciao a tutti, anche io possessore di un Knauss 658 lg MH del 2005. Confermo come gli altri che l'interruttore sopra la dinette a dx serve a spegnere lo stereo. Il mio è un bellissimo mezzo, il primo proprietario è stato
un mago! il secondo un pò meno, probabilmente una di quelle persone che mette in moto e va...tutto il resto dovrebbe essere perfetto a vita. E' un mezzo ok sotto moltissimi profili! Ho dovuto fare un bel pò di lavori (sono pure io però, un pochino maniacale, con la passione per questi lavori). A partire dal regolaggio dell'oblò sopra la dinette (originale), che faceva filtrare goccioline d'acqua: smontato, nell'intercapedine c'era una foresta di microfoglioline; ho scoperto che il cellulare non si carica dall'accendisigari ma da una presa a dx della porta di ingresso.  Un consiglio grande, controlla il boiler!!! Abbiamo trovato umidità abbondante anzi eccessiva nel garage (angolo della porta lato passeggero) e dopo aver smontato l'impossibile, ho scoperto che il boiler, collocato in un vano (con coperchio!) in basso nell'armadio!!! Arrivarci è da contorsionisti, praticamente devi essere svitato (e io non lo sono :-(.....), ma ho scoperto che i tubi di collegamento sono simili a quelli da giardino! Ho dovuto cambiare tutti i morsetti, acquistandone di più seri, e dopo non so quante prove, ho risolto. In più ripeto, lavoretti qua e là, ma solo per pignoleria pura. Sono contento però che ho scoperto di non essere l'unico possessore di questo modello, cominciavo a preoccuparmi parecchio....:-)... In ogni caso, sono assolutamente soddisfatto del mezzo, anche se lo abbiamo solo da settembre scorso, aspettiamo il tempo giusto per fare qualche altra prova...   per un amor mille pene.....camper mio, ma quanto mi fai faticar...Ale
...

Ciao Titti, guarda che non è il boiler smileywink, è la stufa truma 6000, che ovviamente riscalda anche l'acqua dei sanitari. .....Bravo, mi stavo dimenticando dell'ennesimo difetto Knaus .... i tubi della climatizzazione ..... con le vibrazioni tendono a staccarsi dalla stufa e purtroppo non ho ancora trovato un modo adeguato per fissarli, al momento con del fil di ferro, ma mi rendo conto che non è una soluzione definitiva. Per controllare meglio e più frequentemente ho fatto in modo di rendere aprire la parte anteriore con cerniere, tanto avendo fatto l'apertura a saracinesca verso il garage, non ho più i due gradini.
Ma non ho capito a quali tubi da giardino ti riferisci, a quelli dell'acqua ? se son quelli io non li ho mai toccati, e spero di non doverlo fare.
Non preoccuparti .... ce ne sono parecchi di Knaussisti, solo che non ci tengono a farsi riconoscere.
Adriano la moquette sul cielo della mansarda è originale, sinceramente non so se sia applicata direttamente sul polistirolo, appena ho l'occasione mi informo.
Spiace per il pulcione, ma durante la sistemazione dell'ennesima grandinata, dove ho fatto applicare un doppio tetto in vetroresina, volevo anche far applicare i fascioni angolari per farlo assomigliare al modello più recente, (bellissimo) ma quando il conce mi ha detto il prezzo, ho dovuto rinunciare.
Quello che non capisco, è che nel tuo, hanno rivestito solo gli angoli laterali del profilo mansarda e se non ricordo male, non proseguono lungo il profilo del mezzo nella sua lunghezza totale, per il resto del camper c'era solo il profilo angolare in alluminio, per cui o era un esperimento Knaus, o il vecchio proprietario aveva soldi da buttare più di me, o buona la prima ipotesi.
Va beh ! fai bene a controllarlo, verificalo bene dentro e fuori, meglio se con un rilevatore di umidità ( alla LIDL di Calusco, sabato ce n'erano ancora in vendita) .
Tienici aggiornati.
Saluti
Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 21:30:32
Ciao Fabio, wink .... vedi Titty, piano piano i Knaussisti saltano fuori, è l'effetto del primo sole laugh AHAHAHAHA
Un abbraccio, salutaci Elisa.
Federico
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 21:57:13
se non ho visto male i profili sono sulla mansarda e sulla parete dietro nel centro niente quelli più recenti mentre il mio le ha solo sulla mansarda  x quanto riguarda l'aggeggio x umidità a suo tempo lo avevo preso alla lidl non vale un ciucemel  mi facevo prestare uno professionale da un amico ma x tararlo mi ci vuole almeno 1 ora (ma lo farò) ma tu che sai vita morte e miracoli di questi camper io guardavo quelli del 2003 e sono totalmente differenti specialmente dentro i mobili sono piatti mentre il mio è già il modello dopo con mobili ondulati,remis, maxi frigo ecc ma! vacci a capire comunque meglio cosi non so xchè ma ci sto prendendo veramente passione con questo camper più trovo difetti più mi piace piatto doccia integro forse nuovo visto che lo sembra (ragazzi ma le plastiche del bagno con armadietti) da paura in compenso doccia veramente ottima  sbaglierò ma mi da la sensazione che sia stato progettato in modo intelligente ma costruito con la malavoglia (non è da cruchi) ma è cosi  
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 14:05:01
Grazie per il benvenuto Federico e Fabio, in realtà il fatto che non sia cosi comune il Knauss lo reputiamo come una "chicca"...sappiamo scegliere...
Sarebbe carino incontrarci, anche se noi un pò penalizzati, vivendo in Sicilia...mi sembra che voi siete al nord, per la maggior parte.
Per le perdite d'acqua, mi sono "incartato" scrivendo: i tubi simili a quelli da giardino sono quelli del lavello cucina (di tipo trasparente, che ho dovuto fissare). Il boiler, anzi giustamente la stufa, ha tubi originali tedeschi, ma bloccati con delle fascette (originali) talmente piccole da non chiudersi tra loro totalmente a far "baciare" le due estremità intorno ai tubi, lasciando cioè un piccolo spazio. Con le vibrazioni e il tempo si sono allentate lasciando fuoriuscire goccia dopo goccia, l'acqua.
Per il resto tutto ok, veniamo da un semintegrale Rimor 1.9 td che, nonostante per nove anni lo abbiamo amato (particolarmente nostra figlia che ha imparato a camminare là dentro :-)), aveva delle limitazioni, qua ogni cosa ci sembra "fantasmagorica"!!!
Dobbiamo ancora mettere la tv, anzi dovremmo piazzarne due, visto che bimba dorme nel "lettone" in coda, mentre mia moglie ed io siamo nel basculante...troppo pretenziosi?...bah, forse...ma per noi - e sto vedendo che non siamo i soli -  sta diventando più importante il camper che casa :-).
Qualcuno ha piazzato una retrocamera per le manovre, senza fare buchi?

Buona giornata, e grazie ancora
Alessandro

per un amor mille pene.....camper mio, ma quanto mi fai faticar... Ale
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 14:25:54
bene, un saluto a tutti i Knausisti...piu´ne siamo e´meglio e´,io vivo in Germania e se ,mai vi dovesse servire(per un ricambio,domande o traduzioni in tedesco)potete approfittarne, sono da poco tornato da un bel giro fino ai castelli Romani,l´unico neo le strade Italiane mi hanno sfasciato mezzo Camper, comunque il Klaus e´forte ....me lo rimettono a posto...eheheh

Salvatore
il viaggiatore63
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 15:16:42
ciao  viaggiatore63 mi sa che ti sei tirato la zappa sui piedi dando la disponibilità x i ricambi e traduzione sei sicuro che è cosi solido? è vero ultimamente le strade sono un orrore in ITALIA ma quel telaio con pregi e difetti sente tutto sulla strada e si sconquatta tutto (però la tenuta di strada è sublime) x knauss ha un non so che che mi intriga parecchio speriamo di non sbagliare  
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 15:55:33
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 05/04/2017 alle 14:25:54

bene, un saluto a tutti i Knausisti...piu´ne siamo e´meglio e´,io vivo in Germania e se ,mai vi dovesse servire(per un ricambio,domande o traduzioni in tedesco)potete approfittarne, sono da poco tornato da un bel giro
fino ai castelli Romani,l´unico neo le strade Italiane mi hanno sfasciato mezzo Camper, comunque il Klaus e´forte ....me lo rimettono a posto...eheheh   Salvatore il viaggiatore63
...

Grazie Salvatore della disponibilità yesyesyes

Ma in che senso sfasciato ??? in senso lato, oppure …

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 16:00:20
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/04/2017 alle 15:55:33

Grazie Salvatore della disponibilità   Ma in che senso sfasciato ??? in senso lato, oppure …   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Ciao, la porta del bagno ha una cerniera che  e´uscita dal legno, la specchiera a dx dell´armadio in bagno si e´scollata(dagli scossoni)La specchiera armadio in bagno e´fuori squadrone un altro paio di piccolezze....tioeni presente che in sono fatto la E45 da Orte A Cesena......e le strade dei Castelli Romani che sono peggio....

Salvatore
il viaggiatore63
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:10:48

Ostrega cool

Non pensavo che fosse così “disastrata” la situazione strade in quei luoghi ...

Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 05/04/2017 alle 19:23:51
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:22:46
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/04/2017 alle 19:10:48

Ostrega Non pensavo che fosse così “disastrata” la situazione strade in quei luoghi ...   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

se fai quelle strade resta sui 60 kmh, se no corri il rischio di cambiare Camper....ehehhehehehe

Salvatore
il viaggiatore63
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:25:03
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 05/04/2017 alle 19:22:46

se fai quelle strade resta sui 60 kmh, se no corri il rischio di cambiare Camper....ehehhehehehe Salvatore il viaggiatore63

yeswinkyes

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 21:23:16
x freddi quanto ti è costato rivestire il tetto in vetroresina?
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 11:16:10
Viaggiatore ..... averti conosciuto prima ...... ! Mi risparmiavi un sacco di money per tradurre le mie lettere alla Calira ! Quei maledet... rispondevano solo se scrivevi in tedesco, poi dovevi capire cosa rispondevano .... i numeri avevo fatto .... per niente ! Sob !
Viaggiatore, per quanto riguarda le strade, non dirlo a me. Tutti gli anni vengo in Germania per il mio solito giro: S.T.S.S.T. (Stinco,Terme, Slittino, Stinco, Terme) e quando rientro a Como, ogni volta è una tortura. Sulle strade tedesche non senti un rumorino sul camper, appena entro in Italia mi vien da piangere. Approposito saremo li il 22/04 per la solita rifocillata e rinfrescata, tu in che zona vivi ?
Adriano, te l'ho detto che il tuo mezzo è strano, potrebbe essere un prototipo prima della conferma del modello.... l'origine.....il primo.... l'ADAMO ! smiley
Il rivestimento del tetto l'ha pagato l'assicurazione, comunque il conto era di circa 8.000 euro, smontaggio oblo tetto con sostituzione di uno, smont. portabici posteriore e paraurti post con gruppi fanali, apertura angolari laterali profilo con loro sucessiva sostituzione, foglio di vetroresina per tutta la lunghezza del tetto, mansarda compresa, mentre posteriormente copertura con foglio di alluminio. Verniciatura con colore originale, montaggio angolari nuovi, rimontaggio Oblo e portabici, adesivi nuovi. Come già detto, volevo montare i profili bombati, ma ho desistito. Risultato finale perfetto, migliorata coibentazione, migliorata insonorizzazione, reso mezzo antigrandine, peccato per i 40 kg. in più sad.
Saluti
Federico
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 11:45:34
ho tolto l'altro profilo di plastica in mansarda tutto yes meno mal aspetto conferma se dopo la moquette c'è subito il polistirolo ora sportello delle bombole storto e x forza avete anche voi un pistone che spinge da matti? potrebbe tenere su un portellone di una sw 
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 15:16:26
Si dopo il 2005 hanno messo sportello con apertura sul davanti e non verso l'alto. Hanno risparmiato sul pistone e mi sembra anche su una maniglia.
Saluti
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link