CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
272 20 6242
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 16:37:24
In risposta al messaggio di adrianoo del 05/04/2017 alle 15:16:42

ciao  viaggiatore63 mi sa che ti sei tirato la zappa sui piedi dando la disponibilità x i ricambi e traduzione sei sicuro che è cosi solido? è vero ultimamente le strade sono un orrore in ITALIA ma quel telaio con pregi
e difetti sente tutto sulla strada e si sconquatta tutto (però la tenuta di strada è sublime) x knauss ha un non so che che mi intriga parecchio speriamo di non sbagliare  
...

Mahh...speriamo bene e´il secondo Knaus per quanto mi riguarda soddisfatto in pieno, quando fai la E45 a 90/100 kmh e´normale che balli tutto, meglio adesso che e´nuovo e in garanzia che dopo, e´troppo facile dire di avere un Camper silenzioso e robusto facendo solo strade lisce, il bello e nel fare i dossi, le buche,ecc...ec... l´importante e´avere un buon concessionario...

Salvatore
il viaggiatore63
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 16:43:33
In risposta al messaggio di freddi del 06/04/2017 alle 11:16:10

Viaggiatore ..... averti conosciuto prima ...... ! Mi risparmiavi un sacco di money per tradurre le mie lettere alla Calira ! Quei maledet... rispondevano solo se scrivevi in tedesco, poi dovevi capire cosa rispondevano ....
i numeri avevo fatto .... per niente ! Sob ! Viaggiatore, per quanto riguarda le strade, non dirlo a me. Tutti gli anni vengo in Germania per il mio solito giro: S.T.S.S.T. (Stinco,Terme, Slittino, Stinco, Terme) e quando rientro a Como, ogni volta è una tortura. Sulle strade tedesche non senti un rumorino sul camper, appena entro in Italia mi vien da piangere. Approposito saremo li il 22/04 per la solita rifocillata e rinfrescata, tu in che zona vivi ? Adriano, te l'ho detto che il tuo mezzo è strano, potrebbe essere un prototipo prima della conferma del modello.... l'origine.....il primo.... l'ADAMO ! Il rivestimento del tetto l'ha pagato l'assicurazione, comunque il conto era di circa 8.000 euro, smontaggio oblo tetto con sostituzione di uno, smont. portabici posteriore e paraurti post con gruppi fanali, apertura angolari laterali profilo con loro sucessiva sostituzione, foglio di vetroresina per tutta la lunghezza del tetto, mansarda compresa, mentre posteriormente copertura con foglio di alluminio. Verniciatura con colore originale, montaggio angolari nuovi, rimontaggio Oblo e portabici, adesivi nuovi. Come già detto, volevo montare i profili bombati, ma ho desistito. Risultato finale perfetto, migliorata coibentazione, migliorata insonorizzazione, reso mezzo antigrandine, peccato per i 40 kg. in più . Saluti Federico
...

Io sono un Camperista Navigatore......nel senso che vivo su un isola del Mare del Nord e quindi mi toccano prima un paio di ore di navigazione(solo Camper 300---€) e poi posso kilometrare eheheheh

Salvatore
il viaggiatore63
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 16:54:34
Martedì sulla Sora Cassino c'era un  knaus semintegrale recente qualcuno di voi?
Confermo apertura vano bombola in avanti mezzo 2006.
Saluti
Keep ca(L)m..per
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:00:45
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 06/04/2017 alle 16:43:33

Io sono un Camperista Navigatore......nel senso che vivo su un isola del Mare del Nord e quindi mi toccano prima un paio di ore di navigazione(solo Camper 300€) e poi posso kilometrare eheheheh Salvatore il viaggiatore63

Evvaiiii ! abbiamo tra di noi anche un custode del faro ! .... la vedo dura poter partecipare a qualche RaduKnaus smiley ... nel caso ti manderemo le foto !
saluti
Federico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:31:42
In risposta al messaggio di freddi del 07/04/2017 alle 13:00:45

Evvaiiii ! abbiamo tra di noi anche un custode del faro ! .... la vedo dura poter partecipare a qualche RaduKnaus ... nel caso ti manderemo le foto ! saluti Federico

be´sforzatevi...sono accettati ,prosciutti,Salame ,formaggi e bottiglie di vino.....laugh

Salvatore
il viaggiatore63
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:52:45
Beh, Viaggiatore, siamo isolani tutti e due allora, tu al Nord Nord io al Sud Sud...e anche per noi il viaggio comincia con traghettata (200 € :-()...
Se decidete di fare uno KnausRaduno, toccherà contare i km per fare "centro"...
E' da tempo che vorremmo fare una vacanza in Germania o Austria, ora la bimba ha dieci anni, verrebbe più facile farle sopportare il viaggio... (ah se potessi almeno guardare la tv...dice ogni volta!)...
Intanto ci avviamo verso questa prima estate col nuovo (usato) mezzo, ci sembrerà strano non dover ogni sera preparare il lettino nella dinette :-)

a proposito di Raduni, da qua il frigo potrebbe partire con arancine e panelle........

per un amor mille pene.....camper mio, ma quanto mi fai faticar... Ale
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 14:44:25
Cavolo dalla Sicilia alla Germania è una bella scarpinata ! sad
Federico
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 12:15:54
Ciao a tutti!
Una segnalazione molto importante, per chi non lo sapesse (come me fino a qs mattina). L'ignoranza di qs particolare tecnico potrebbe farvi buttare alle rose un fine settimana...com'è appena successo a me!
Sappiate che se il vostro Knaus (nel mio caso vani 650 del 2016.. poi vi darò anche le specifiche tecniche sulla centralina installata, caso mai la cosa potesse variare da installazione a installazione) dovesse di punto in bianco presentare un black out elettrico, con impossibilità d'alimentare la cellula sia a 12V (batterie o alternatore) che a  220V: prima di arrendervi, come ho dovuto fare io:
1) controllate tutti i fusibili (ovvio)
2) controllate che il fusibile 50A e 2A installati nei pressi della BS siano integri
3) controllate che il fusibile a protezione del polo positivo della BS sia integro
4) SAPPIATE CHE LA CENTRALINA D'ALIMENTAZIONE DEL CAMPER HA UNA PROTEZIONE ELETTRONICA DAI SOVRACCARICHI E CORTOCIRCUITI: PER RESETTARLA E QUINDI RIPRISTINARE L'ALIMENTAZIONE BISOGNA TENERE PREMUTA LA ROTELLA CENTRALE DEL PANNELLO DI CONTROLLO POSTO  SOPRA LA PORTA PER 5S (!!!). FATTO Ciò, EVENTUALI PROTEZIONI VENGONO RIPRISTINATE E  LA CENTRALINA RESETTATA, COME DA FABBRICA. (
PS Tale protezione può entrare in funzione in diverse situazioni, non ultima la comparsa si un lieve "sbalzo di tensione o sovraccarico, scintilla....che si possono presentare durante l'utilizzo del mezzo...come quando si stacca una presa da una delle alimentazioni del 220v del mezzo". Credo che a me sia successo staccando il camper (la presa centrale, quella custodita del service box) dal cavo della di ricarica che ho nel box a casa.

Non saperlo a me è costato un mesto rientro con camper inutilizzabile e l'addio a d una bella bicicletta programmata in una giornata di sole strepitoso....grazie all'aiuto del concessionario (in tele assistenza) ho risolto il problema, prima di un accesso in officina.
Grazie  VR Line Group di Collegno, anche di Domenica siete riusciti ad aiutarmi !
Joie de vivre
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 12:21:47
Scusate se apro un nuovo messaggio, ma l'argomento è differente dal precedente:

Il problema da cui sono stato interessato in precedenza (vedi sopra) avrei forse potuto risolverlo da solo se avessi avuto il manuale tecnico in italiano. I ns amici Tirolesi della Knaus si divertono a dotare i mezzi di manuale in tedesco.... Sono sei mesi che ho il mezzo, ma non c'è verso d'averlo in italiano,inglese o francese... Qualcuno di voi ne ha una copia PDF da passarmi (quello del VAN-I) oppure sa come possa fare... tramite il concessionario, mi sono quasi arreso!
PS ma è mai possibile che possano vendere un mezzo in Italia e non dare il manuale nella lingua del paese si vendita! Che io sappia è illegale! Come posso far valere una qualche diritto?
Grazie e buona giornata a tutti
Joie de vivre
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 08:51:20
Porca vacca …  grazie della segnalazione yes

Ho rotto le scatole più volte alla Knaus e per sfinimento mi hanno mandato il manuale del SUN in inglese … ma NON quello tecnico – sarebbe stato troppo bello – ma la quick guide: che per servire serve, ma cool

Il mio consiglio è di tempestare la Knaus per ricevere il manuale tecnico in inglese !!!

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 09:06:51
... in effetti mi sono espresso male: vorrei avere il libretto d'istruzione. Sai quello che viene consegnato con la macchina quando l'acquisti? Quello! Me lo hanno dato, ma in tedesco! 
Ieri sera ho mandato una mail con la richiesta al customer's service Knaus. Vediamo che fanno ora.
Luca

Joie de vivre
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 11:25:38
In risposta al messaggio di GattoMatto del 10/04/2017 alle 09:06:51

... in effetti mi sono espresso male: vorrei avere il libretto d'istruzione. Sai quello che viene consegnato con la macchina quando l'acquisti? Quello! Me lo hanno dato, ma in tedesco!  Ieri sera ho mandato una mail con la richiesta al customer's service Knaus. Vediamo che fanno ora. Luca   Joie de vivre

Si, si ... avevo capito che manuale intendevi wink

Ho scritto “tecnico”, perché altrimenti ti mandano il "quick-guide" che riporta solo alcune informazioni – essendo appunto quick cool

Ciao a tücc

11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 11:46:59
STREPITOSO!!!!
Ho appena ricevuto una mail dal customer's service di Knaus con allegato il manuale utente del mio camper.
Avevo già scritto in passato (in Italiano) e non mi avevano risposto. Ieri sera ho avuto la brillante idea di farlo in inglese...
Memento per tutti: se li dovete contattare, fatelo in inglese!
Ciao e buona giornata!

Joie de vivre
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 11:54:31
In risposta al messaggio di GattoMatto del 10/04/2017 alle 11:46:59

STREPITOSO!!!! Ho appena ricevuto una mail dal customer's service di Knaus con allegato il manuale utente del mio camper. Avevo già scritto in passato (in Italiano) e non mi avevano risposto. Ieri sera ho avuto la brillante idea di farlo in inglese... Memento per tutti: se li dovete contattare, fatelo in inglese! Ciao e buona giornata!   Joie de vivre

Urca yes

Ma è quello completo oppure quello "veloce" ???

Grazie wink

Ciao a tücc

11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 11:59:39
credo completo, non ho avuto tempo di sfogliarlo, ma pesa 5.3 Mb e contiene un file da 158 pagine...
Joie de vivre
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 12:55:34
In risposta al messaggio di GattoMatto del 10/04/2017 alle 11:59:39

credo completo, non ho avuto tempo di sfogliarlo, ma pesa 5.3 Mb e contiene un file da 158 pagine... Joie de vivre

Nel frattempo (per non sapere né leggere né scrivere) ho mandato la mail per avere il manuale completo del SUN cool

Vediamo cosa mi invieranno wink

Ciao a tücc

11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:09:31
Allora. Confermo, è il manuale integrale!!!
la mail a cui ho scritto, in inglese, è questa: aftersales@knaustabbert.de
nel richiedere i manuali bisogna tenere presente :"...
Manuali / Dati tecnici / Disegni
I nostri concessionari hanno a loro disposizione disegni tecnici e planimetrie in modo tale da informarVi correttamente sul Vs. veicolo. Per motivi di sicurezza, detto materiale non può essere consegnato al cliente finale. Eventuali modifiche vanno eseguite solo ed esclusivamente dall’officina autorizzata del concessionario."
l'ho estratto dal sito Knaus, sotto le FAQs

Joie de vivre
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:18:31
In risposta al messaggio di GattoMatto del 10/04/2017 alle 16:09:31

Allora. Confermo, è il manuale integrale!!! la mail a cui ho scritto, in inglese, è questa: aftersales@knaustabbert.de nel richiedere i manuali bisogna tenere presente :...Manuali / Dati tecnici / Disegni I nostri concessionari
hanno a loro disposizione disegni tecnici e planimetrie in modo tale da informarVi correttamente sul Vs. veicolo. Per motivi di sicurezza, detto materiale non può essere consegnato al cliente finale. Eventuali modifiche vanno eseguite solo ed esclusivamente dall’officina autorizzata del concessionario. l'ho estratto dal sito Knaus, sotto le FAQs   Joie de vivre
...

Anch’io ho inviato la richiesta a quell’indirizzo mail … specificando che mi interessa il “manuale completo” del SUN yes

Vediamo se mi mandano ancora la versione limitata cool

Grazie wink

Ciao a tücc

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:36:01
A proposito di pulizia di primavera .....
Da un po di tempo (camper fermo in rimessaggio) all'apertura dei rubinetti si sentiva odore di uovo marcio. Probabilmente avevamo caricato acqua contenente zolfo e lasciandola nel serbatoio a lungo ha impestato l'impianto.
Sabato mattina sono andato al rimessaggio a lavare il serbatoio con acido citrico. Ne approfitto per pulire bene i sensori di livello e con una spugna da piatti sfrego bene il serbatoio che pensavo finisse più o meno dove si vede dal tappo. La spugna mi scivola di mano e si infila in una rientranza verso il retro. Poco male, penso sad, allungo il braccio e la riprendo. Niente. Prendo un forchettone lungo 40 cm.
Niente, il serbatoio se l'è mangiata. Dopo 20 minuti di tentativi inutili riempio per 3/4 il serbatoio e inizio a fare avanti e indietro per scuotere l'acqua. Ritento : PRESA !!!.

Morale : Il serbatoio si sa dove inizia, ma non dove finisce. Non infilateci nulla se non è legato ad uno spago per recuperarlo. 

Buone pulizia

Luigi
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:49:10
In risposta al messaggio di luigi64 del 10/04/2017 alle 16:36:01

A proposito di pulizia di primavera ..... Da un po di tempo (camper fermo in rimessaggio) all'apertura dei rubinetti si sentiva odore di uovo marcio. Probabilmente avevamo caricato acqua contenente zolfo e lasciandola nel
serbatoio a lungo ha impestato l'impianto. Sabato mattina sono andato al rimessaggio a lavare il serbatoio con acido citrico. Ne approfitto per pulire bene i sensori di livello e con una spugna da piatti sfrego bene il serbatoio che pensavo finisse più o meno dove si vede dal tappo. La spugna mi scivola di mano e si infila in una rientranza verso il retro. Poco male, penso , allungo il braccio e la riprendo. Niente. Prendo un forchettone lungo 40 cm. Niente, il serbatoio se l'è mangiata. Dopo 20 minuti di tentativi inutili riempio per 3/4 il serbatoio e inizio a fare avanti e indietro per scuotere l'acqua. Ritento : PRESA !!!. Morale : Il serbatoio si sa dove inizia, ma non dove finisce. Non infilateci nulla se non è legato ad uno spago per recuperarlo.  Buone pulizia Luigi
...

LA forma del serbatoio è demenziale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link