CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
273 20 6242
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 19:33:07
buon giorno a tutti sono qua ancora a chiedervi:non mi segnano più i led x livelli acque mentre livelli batterie le batterie sono ok non so proprio cosa guardare (ma quando sono vuoti non dovrebbero almeno segnare i led rossi? grazie a tutti  buona pasqua e km
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 21:24:23
Ciao innanzitutto, potresti almeno indicare anno di produzione del camper, cosi a spanne dico che ci sia la sonda acqua potabile piena di calcare, se è quella di colore blu + sonda in acciaio inox.
Potrebbe anche essere di tipo elettrico il problema cavi/blochetti tagliati o scollegato.
Auguri di BUONA PASQUA A TUTTI.
Ciao Fabio
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 08:42:09
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/04/2017 alle 16:18:31

Anch’io ho inviato la richiesta a quell’indirizzo mail … specificando che mi interessa il “manuale completo” del SUN   Vediamo se mi mandano ancora la versione limitata   Grazie   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Mmm,

mi hanno chiesto il numero di telaio … gli ho risposto che sta per arrivare (fornendogli anche i dati della futura proprietaria) wink

Vediamo se mi anticiperanno il manuale o da bravi testoni ops tedeschi ... aspetteranno il numero di telaio cool

Vabbè, nel frattempo: Buona Pasqua angel

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 11:55:14
ok Vecchio hai ragione knaus 658lg anno 12-2003 mod 2004 ducato 2.8 jtd 127cv alko in pratica sono sempre andati ma(essendo al momento in difficoltà a caricare acqua e avendola finita magari non segna niente x quello o sbaglio? ho il sospetto che almeno i led rossi dovrebbero accendersi anche se i serbatoi sono vuoti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 13:05:55
Adriano io ho un modello 658 LG del 2005, immagino che le differenze siano minime.
Non sono ora dentro il camper ma che ricordi (ci sono stato due giorni fa), quando il serbatoio è vuoto, il led non lampeggia completamente.

BUONA PASQUA A TUTTI!

per un amor mille pene.....camper mio, ma quanto mi fai faticar... Ale
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 16:25:35
speriamo appena ho la possibilità di riempirlo vedrò potresti togliermi una curiosità quanto pesa a vuoto? grazie AUGURI
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 13:57:19
Ciao a tutti. Un problema da risolvere e chiedo se qualcuno ha qualche indicazione: avevo una piccola perdita sul flussometro della doccia (faceva una goccia ogni troppo e mi trovavo il piatto doccia sempre bagnato) quindi ho smontato il tutto e dato un occhiata. Alla fine essendoci tra le guarnizioni dello sporco ho pulito e rimontato il tutto e per ora non perde più nulla. Nel rimontare però, ho rotto l'incastro della leva cromata (mi si è rotto la parete dell'incastro che tiene la vite di fermo). Secondo voi si trova come ricambio in giro per negozi d'idraulica? Perchè ho notato che l'incastro è quadrato come tanti, ma la sommità dove appoggia la leva è a cuneo. Grazie a chi vorrà rispondere.
P.S.
Il mio modello è un 604 del 2002, ma credo cambi poco con gli altri di quelle annate (fino ai più recentti con bagno che ha il lavandino scorrevole). Si tratta del classico bagno "tutto rotondo" con doccia che si separa grazie al vetro semicircolare che scorre (non ho foto per mostrarlo ma sono sicuro che avete capito!!).
Un saluto
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 15:51:57
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/04/2017 alle 16:18:31

Anch’io ho inviato la richiesta a quell’indirizzo mail … specificando che mi interessa il “manuale completo” del SUN   Vediamo se mi mandano ancora la versione limitata   Grazie   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Uffa … mi hanno chiesto il numero di telaio crying

Vabbè, vediamo se domani riesco a recuperarlo wink

Ciao a tücc

17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 12:29:17
@ Adriano, in realtà non l'ho mai pesato. Da settembre che l'abbiamo, ci siamo usciti pochissimo causa mille imprevisti familiari, e un pò di "lavoretti" da fare. Ma è mia intenzione pesarlo, interessa anche a me saperlo. E ti dirò.

@Fabulus: occhio all'acqua nella doccia. Stesso identico problema nel nostro 658 LG (sempre con doccia circolare scorrevole). Giorno di Pasqua trovo acqua, sembra il flussometro della doccia ma, memore delle goccioline d'acqua del boiler, controllo.
Sotto il lavandino, nello stipetto, c'è una paratia fissata con un paio di viti, che una volta tolta, ti apre un mondo su tutti i tubi ed i collegamenti di lavandino e doccia.
Erano tutti lenti !!! I flessibili, di quelli a innesto da un lato, praticamente (anche per effetto delle vibrazioni credo), quasi al limite cioè quasi staccati.
Le fascette che fissano i tubi, tolte le ho piegate con due dita, praticamente di burro. Senza contare, elemento fondamentale, di una circonferenza talmente minima che le due estremità della stessa fascetta non si "baciavano".
Risultato: cambiate tutte le fascette, stretto tutto a dovere, spero!
E' un lavoro antipatico da fare, soprattutto per la loro collocazione e gli spazi ridotti ma , consiglio soprattutto per Adriano che ha il mio stesso modello, dagli un'occhiata!!!

per un amor mille pene.....camper mio, ma quanto mi fai faticar... Ale
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 21:57:20
grazie tittyale sara fatto anche questo ma quante cosette che che bisogna fare avevo pure il rubinetto lavandino che spruzzava tolto messo un oring in battuta ora tutto ok io lo hò preso da un mesetto ma non l'hò ancora usato (non vedo l'ora) mi raccomando appena lo pesi fammi sapere sono veramente curioso io non hò attivato l'assicurazione xcui non posso spostarlo intanto di nuovo grazie x il consiglio  
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 10:05:21
Ciao a tutti.
A chi interessasse: sono finalmente in possesso di tutti i file pdf (in italiano) delle istruzioni del Van I, della centralina Schaudt EBL 251A e del pannello di controllo LT 315.
Se a qualcuno dovessero interessare me lo dica, condivido con piacere il frutto della mia ricerca e richieste alla casa madre!
Buona festa.
Luca
Joie de vivre

Modificato da GattoMatto il 29/04/2017 alle 10:06:44
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 08:45:40
Ciao Luca, mi potresti postare una copia dei file che sei in possesso?
fabio.vecchi@alice.it
Grazie mille
Fabio
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:59:14
In risposta al messaggio di tittyale del 24/04/2017 alle 12:29:17

@ Adriano, in realtà non l'ho mai pesato. Da settembre che l'abbiamo, ci siamo usciti pochissimo causa mille imprevisti familiari, e un pò di lavoretti da fare. Ma è mia intenzione pesarlo, interessa anche a me saperlo.
E ti dirò. @Fabulus: occhio all'acqua nella doccia. Stesso identico problema nel nostro 658 LG (sempre con doccia circolare scorrevole). Giorno di Pasqua trovo acqua, sembra il flussometro della doccia ma, memore delle goccioline d'acqua del boiler, controllo. Sotto il lavandino, nello stipetto, c'è una paratia fissata con un paio di viti, che una volta tolta, ti apre un mondo su tutti i tubi ed i collegamenti di lavandino e doccia. Erano tutti lenti !!! I flessibili, di quelli a innesto da un lato, praticamente (anche per effetto delle vibrazioni credo), quasi al limite cioè quasi staccati. Le fascette che fissano i tubi, tolte le ho piegate con due dita, praticamente di burro. Senza contare, elemento fondamentale, di una circonferenza talmente minima che le due estremità della stessa fascetta non si baciavano. Risultato: cambiate tutte le fascette, stretto tutto a dovere, spero! E' un lavoro antipatico da fare, soprattutto per la loro collocazione e gli spazi ridotti ma , consiglio soprattutto per Adriano che ha il mio stesso modello, dagli un'occhiata!!!   per un amor mille pene.....camper mio, ma quanto mi fai faticar...Ale
...

Grazie per la dritta, ma avevo già controllato il tutto. Dietro al pannello del lavandino gli innesti sono asciutti e con....ragnatele!!! La goccia che perdeva era proprio il flussometro, che ho smontato, pulito e rimontato. Dopo un week end di collaudo posso dire che ora è risolto. L'unico neo rimane quella leva del flussometro che ho rotto e che, a quanto pare, non si trova sul mercato...Per ora ho risolto in modo posticcio (è incastrata e se la si usa con cautela rimane funzionante). Alla prima occasione passerò dal concessionario e vedrò cosa mi sentenzia...
Ciao
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 14:22:26
In risposta al messaggio di GattoMatto del 29/04/2017 alle 10:05:21

Ciao a tutti. A chi interessasse: sono finalmente in possesso di tutti i file pdf (in italiano) delle istruzioni del Van I, della centralina Schaudt EBL 251A e del pannello di controllo LT 315. Se a qualcuno dovessero interessare me lo dica, condivido con piacere il frutto della mia ricerca e richieste alla casa madre! Buona festa. Luca Joie de vivre

Ma quanto sono complete? Sul mio c'era un manuale abbastanza grande in cui spiega molte cose ma non è per niente tecnico. Non c'è alcun riferimento ad esempio a come è fatto l'impianto elettrico che invece mi sarebbe particolarmente utile.
Temo che queste siano quelle info che considerano riservate ai concessionari, sul vecchio challenger mi avevano dato un sacco di riferimenti e schema degli impianti con colore dei fili e sezione dei cavi.

Ciao, Marco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 08:31:50
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/05/2017 alle 14:22:26

Ma quanto sono complete? Sul mio c'era un manuale abbastanza grande in cui spiega molte cose ma non è per niente tecnico. Non c'è alcun riferimento ad esempio a come è fatto l'impianto elettrico che invece mi sarebbe particolarmente
utile. Temo che queste siano quelle info che considerano riservate ai concessionari, sul vecchio challenger mi avevano dato un sacco di riferimenti e schema degli impianti con colore dei fili e sezione dei cavi. Ciao, Marco
...

Marco,

su quello che mi hanno inviato (lo stesso che avevo prima, dopo avergli comunicato il numero di telaio) ci sono solo le informazioni Utente – nessuna informazione teNNica crying

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 08:33:52
Mi “scappa” una domanda …

Con il numero di telaio, è possibile capire lo status del mezzo ??? per meglio dire, la data di consegna enlightened

Il conce ha iniziato il “balletto” delle date di consegna ...

Grazie wink

Ciao a tücc

11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 22:52:06
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/05/2017 alle 14:22:26

Ma quanto sono complete? Sul mio c'era un manuale abbastanza grande in cui spiega molte cose ma non è per niente tecnico. Non c'è alcun riferimento ad esempio a come è fatto l'impianto elettrico che invece mi sarebbe particolarmente
utile. Temo che queste siano quelle info che considerano riservate ai concessionari, sul vecchio challenger mi avevano dato un sacco di riferimenti e schema degli impianti con colore dei fili e sezione dei cavi. Ciao, Marco
...

Nulla di trascendente! Non è un manuale d'officina! Quello non lo diffondono per nessun motivo (sul loro sito addirittura c'è scritto di non chiederlo, essendo informazioni riservate ai soli concessionari...). In pratica ti viene spiegato come si apre e chiude l'oblò (!), come si fa a ruotare il sedile (!)...come funziona la centralina ed il pannello di comando....raccomandandoti di fare riferimento al relativo manuale, che mi hanno fornito in tedesco (ovviamente!)
Joie de vivre
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 23:30:04
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/05/2017 alle 08:33:52

Mi “scappa” una domanda …   Con il numero di telaio, è possibile capire lo status del mezzo ??? per meglio dire, la data di consegna   Il conce ha iniziato il “balletto” delle date di consegna ...   Grazie   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

ma hai il numero di telaio in mano? Sicuramente knaus ne sa di più, bisogna vedere se l'informazione arriva corretta a te.
Nel mio caso hanno rispettato alla perfezione la settimana prevista di produzione e dunque la consegna è stata allineata. 
Una curiosità, ho trovato varie etichette in giro sulla meccanica che evidenziano che è stata prodotta un mese prima del camper, quindi con tempi piuttosto stretti. La cos mi ha particolarmente stupito.

Marco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 09:12:37
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/05/2017 alle 23:30:04

ma hai il numero di telaio in mano? Sicuramente knaus ne sa di più, bisogna vedere se l'informazione arriva corretta a te. Nel mio caso hanno rispettato alla perfezione la settimana prevista di produzione e dunque la consegna
è stata allineata.  Una curiosità, ho trovato varie etichette in giro sulla meccanica che evidenziano che è stata prodotta un mese prima del camper, quindi con tempi piuttosto stretti. La cos mi ha particolarmente stupito. Marco
...

Ciao Marco, si ho il numero di telaio del SUN wink

Sino a ieri, la data di consegna prevista erano i primi di Maggio … ho chiamato il conce e la “tipa” mi ha detto che per colpa Knaus, tutte le consegne sono in ritardo e sono previste per il 15 Maggio …

Non contento della risposta ... ho inviato una mail a Knaus: per ora non mi hanno ancora risposto surprise

Ciao a tücc

10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 22:43:41
Buonasera a tutti,
pregi e difetti di un modello SKY I 650 LG del 2013

Un amico sta valutando l'acquisto. Grazie anticipatamente, ciao.

Modificato da Shana il 07/05/2017 alle 22:57:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link