CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
276 20 6242
9
Ale155
Ale155
11/05/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 12:36:08
ciao GattoMatto e grazie mille ora vado a cercare il tuo post, saluti

Ale155
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 21:03:09
In risposta al messaggio di Ale155 del 06/06/2017 alle 12:36:08

ciao GattoMatto e grazie mille ora vado a cercare il tuo post, saluti   Ale155

Ti sei fatto un’idea ???

Se vuoi, raccontaci le tue opinioni/osservazioni/and so on ... grazie wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 12:24:42
Salve a tutti, avrei bisogno di consulenza per il frigo del mio KNAUSS Sun Liner 658 LG.
E' il modello grande, con frigo e cella freezer, a 220 v funziona perfettamente, mentre a gas lascia molto a desiderare, soprattutto nella parte basse (frigo).
Ho già tentato di pulirlo, ho cambiato le ventoline (ormai fatiscenti), ma nulla di fatto...
Ora ho pensato di controllare la fiammella, devo ritogliere la griglia e vedere. Sapete se c'è un modo per regolarla? Una vite o qualcosa?

Grazie come sempre a chi saprà darmi un aiuto...

Un Saluto
Ale
per un amor mille pene.....camper mio, ma quanto mi fai faticar... Ale
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 15:56:11
In risposta al messaggio di tittyale del 12/06/2017 alle 12:24:42

Salve a tutti, avrei bisogno di consulenza per il frigo del mio KNAUSS Sun Liner 658 LG. E' il modello grande, con frigo e cella freezer, a 220 v funziona perfettamente, mentre a gas lascia molto a desiderare, soprattutto
nella parte basse (frigo). Ho già tentato di pulirlo, ho cambiato le ventoline (ormai fatiscenti), ma nulla di fatto... Ora ho pensato di controllare la fiammella, devo ritogliere la griglia e vedere. Sapete se c'è un modo per regolarla? Una vite o qualcosa? Grazie come sempre a chi saprà darmi un aiuto... Un Saluto Ale per un amor mille pene.....camper mio, ma quanto mi fai faticar...Ale
...

La fiamma non si può regolare, la quantità di gas che passa è fissa e dipende dal diametro dell'ugello.
Hai pulito proprio tutto? Camino, bruciatore e, magari l'ugello stesso? Se hai dei dubbi sull'ugello non cercare di modificarne il diametro con oggetti metallici, piuttosto cambialo con uno uguale.
Un saluto

Alberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 17:24:21
controlla anche il regolatore di pressione quello dove ci sono le bombole (un sistema spartano ma se hai occhio funziona guarda con fornello acceso se la fiamma è staccata in quel caso è andato il regolatore) se non c'è la pressione giusta non raffredda o poco
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 08:54:09
In risposta al messaggio di GattoMatto del 05/06/2017 alle 20:01:16

Ciao! Se guardi in alcune pagine indietro in qs stesso topic, troverai un mio intervento in merito ai pregi ed ai difetti di qs modello (in effetti possiedo un Van I 650 MG...) La mia famiglia ed io ne abbiamo acquistato
uno a fine anno passato...  Se ti dovesse interessare o servire altro, fammi sapere. Comunque, dal nostro punto di vista è un ottimo mezzo! Per ora sono stati soldi ottimamente spesi.  Joie de vivre
...

Ciao gatto matto,
avrei una domanda sulla lunghezza del mezzo riguardante la lunghezza del mezzo sul libretto di circolazione ho letto notizie e dati tecnici discordanti se lunghezza totale SEL mezzo supera o meno i fatidici7m, sul sito ufficiale riporta 7,03.
grazie e saluti
Keep ca(L)m..per
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 11:06:22
In risposta al messaggio di MisterX1 del 13/06/2017 alle 08:54:09

Ciao gatto matto, avrei una domanda sulla lunghezza del mezzo riguardante la lunghezza del mezzo sul libretto di circolazione ho letto notizie e dati tecnici discordanti se lunghezza totale SEL mezzo supera o meno i fatidici7m, sul sito ufficiale riporta 7,03. grazie e saluti Keep ca(L)m..per

Ciao. Ti chiedo scusa, ma nel mio precedente post ho commesso un errore: il mio è un VAN I 600 MG...😬... ho sbagliato il nome! Il mio è abbondantemente sotto i 7 metri... il 650 anche visivamente è più lungo. Dovrebbe essere di poco sotto i 7: se ben ricordo 6,96m. 
Luca

Joie de vivre
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 09:35:33
Ciao, il mio amico ha optato per un altro marchio. Ha acquistato settimana scorsa.
Ciao e grazie per le info.
Se non hai la soluzione fai parte del problema.

www.tribu-carthago.it

Modificato da Shana il 14/06/2017 alle 09:36:55
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 13:27:11
In risposta al messaggio di adrianoo del 12/06/2017 alle 17:24:21

controlla anche il regolatore di pressione quello dove ci sono le bombole (un sistema spartano ma se hai occhio funziona guarda con fornello acceso se la fiamma è staccata in quel caso è andato il regolatore) se non c'è la pressione giusta non raffredda o poco

grazie per le informazioni.
Proverò a pulire magari con aria compressa, forse la pulizia fatta non è stata sufficiente; e controllerò anche dal vano bombole...
La cosa strana è che comunque la cella freezer è abbastanza fredda (non come dovrebbe ma...), mentre il frigo - tranne la griglia in ferro, niente...
Mi hanno anche suggerito di non mettere la manopola di regolazione (sul pannello frontale del frigo) al max ma di posizionarla a metà...ma non è peggio?

quanta strada da fare...camperando... Ale
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 14:04:06
In questi giorni di grande caldo ho l'impressione che come isolamento non sia un granchè, mi sbaglio? Il mio vecchio Adria mi sembrava parecchio meglio
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 16:50:52
allora se fai pulizia camino ecc... controlli regolatore di pressione ed ancora non funziona a dovere prova a cambiare bombola a volte mettono gpl brutto e allo scarico fa condensa poi deve andare considera che al massimo può fare differenza dalla temperatura esterna di 40gradi frizzer  e 20 sotto 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 08:07:24
Domanda spot – per chi ha la finestra nella porta cellula:
  • è di vetro oppure plexiglass oppure … ???

Grazie wink

Ciao a tücc

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 15:15:24
Puro plexiglass..... la porta per me e' una delle cose peggiori, non chiude per niente bene e specie in inverno si ghiaccia per la condensa, ho cercato di raddrizzarla ma e' peggio di prima ! anche la maniglia interna si staccava sempre ....ho risolto con quattro viti parker inox mentre per garantire meno spifferi invernali  abbottono alla parete un isolante a sette strati di cover con cerniera che riveste l'intera porta.
Andre
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 15:24:49
In risposta al messaggio di norbidic del 19/06/2017 alle 15:15:24

Puro plexiglass..... la porta per me e' una delle cose peggiori, non chiude per niente bene e specie in inverno si ghiaccia per la condensa, ho cercato di raddrizzarla ma e' peggio di prima ! anche la maniglia interna si
staccava sempre ....ho risolto con quattro viti parker inox mentre per garantire meno spifferi invernali  abbottono alla parete un isolante a sette strati di cover con cerniera che riveste l'intera porta. Andre
...

Ciao Andre,
ma il mezzo è nuovo presumo e spero abbiano provveduto a cambiarla, la vecchia dovrebbe essere hartal, anche a me si incurva in inverno (quando servirebbe chiusa ermeticamente) con la massima curvatura sulla maniglia di apertura.
Secondo te con una guarnizione antispiffero di quelle morbide?
Devo provare prossimo inverno!
Saluti
Keep ca(L)m..per
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 15:45:37
In risposta al messaggio di norbidic del 19/06/2017 alle 15:15:24

Puro plexiglass..... la porta per me e' una delle cose peggiori, non chiude per niente bene e specie in inverno si ghiaccia per la condensa, ho cercato di raddrizzarla ma e' peggio di prima ! anche la maniglia interna si
staccava sempre ....ho risolto con quattro viti parker inox mentre per garantire meno spifferi invernali  abbottono alla parete un isolante a sette strati di cover con cerniera che riveste l'intera porta. Andre
...

Grazie Andre yes come immaginavo ...

Ciao a tücc

17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 00:14:26
Tutte le serrature del VAN I sono fatte per rompersi in fretta, quella della porta principale mi ha già fatto piegare una chiave (in estate, chissà in inverno!), quelle di un gavone e della cassetta WC funzionano molto male.
​Onestamente dopo una 20ina di notti fuori sono un po' deluso, inizio a rimpiangere il mio vecchio Adria che in teoria era di livello più basso.
Mah
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 09:06:02
In risposta al messaggio di MisterX1 del 19/06/2017 alle 15:24:49

Ciao Andre, ma il mezzo è nuovo presumo e spero abbiano provveduto a cambiarla, la vecchia dovrebbe essere hartal, anche a me si incurva in inverno (quando servirebbe chiusa ermeticamente) con la massima curvatura sulla maniglia di apertura. Secondo te con una guarnizione antispiffero di quelle morbide? Devo provare prossimo inverno! Saluti Keep ca(L)m..per

Spero per lui che l'abbiano cambiata perché l'originale fa pena. La guarnizione "air-stop"  5 x10 mm. adesiva sul perimetro esterno cellula. l'ho messa: male non fa, ma poco risolve. La mia si chiude da dentro solo quando è aperta ciOè prima di chiuderla devo schiacciare sopra la maniglia altrimenti da chiusa non si puo' più mentre da fuori la chiave funziona ancora bene,,,, anche se non so quante volte l'ho smontata per lubrificarla al massimo e non credo proprio sia solo un mio problema !
Andre
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 17:39:17
In risposta al messaggio di adrianoo del 14/06/2017 alle 16:50:52

allora se fai pulizia camino ecc... controlli regolatore di pressione ed ancora non funziona a dovere prova a cambiare bombola a volte mettono gpl brutto e allo scarico fa condensa poi deve andare considera che al massimo può fare differenza dalla temperatura esterna di 40gradi frizzer  e 20 sotto 

Grazie Adriano, purtroppo il problema persiste.
Ho provato a tenerlo un giorno a gas, il freezer ok il frigo no.
L'ho rimesso a 220v e sta freddando......
cosa dicevi esattamente del regolatore di pressione nel vano bombole?
grazie sempre a tutti

quanta strada da fare...camperando... Ale
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 18:23:33
quando attacchi la bombola al tubo del gas c'è un polmoncino (di ferro rotondo ) x capirci quello è tarato a tot bar se è rotto non regola più il gas ed aumentando la pressione  soffia troppo e allora  il bruciatore non funziona bene xchè scavalca in parte il tubo che deve scaldare  eventualmente lo trovi in qualsiasi ferramenta e costa un decina di euro se ancora non funziona a dovere dopo aver fatto pulizia ecc si potrebbe togliere il frigo capovolgerlo x una notte poi prima di montarlo dovresti picchiettarlo dietro con il manico di un cacciavite sulla serpentina est ma al limite vediamo più avanti
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 08:44:02
Cambia ugello,,,, avrai una fiamma troppo scarsa
Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link