CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
279 20 6242
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 10:11:03
Allora, dopo la bruttissima avventura che ci è capitata angry al rientro del viaggio di inaugurazione, posso esprimere i primissimi giudizi positivi e negativi sul nuovo SUN:
PRO
  1. Letti comodissimi
  2. Garage comodissimo – ci stanno perfettamente le nostre trekking bike (KTM) senza modificarle
  3. Nessun “scricchiolio” dei pensili/and so on in marcia – eccerto direte è nuovo …
  4. Abitabilità, stivaggio, illuminazione, comfort ed atmosfera ottima
  5. Ebbene SI … ero contrario alla TV ma ci siamo gustati due film in .mkv e lasciata la TV sintonizzata su canali video musicali come sottofondo
  6. Doccia comoda e spaziosa
  7. Piano cottura e spazio cucina ottimi

CONTRO
  1. Tavolo monogamba della dinette che intralcia il passaggio (era meglio quello dell’Ixeo agganciato alla parete ed allungabile)
  2. WC leggermente scomodo – devi fare "pratica" per mirare il … ma grazie a MarcoBo lo sapevo già
  3. Cassetta scomodissima da scaricare – sapevo anche questo – in pratica non si ha un comodo appiglio per tenerla e schiacciare il pulsante di sfiato
  4. L’acqua si scarica lentamente nei lavabi e nella doccia – non ho capito se sono i fori piccoli delle pilette di scarico oppure c’è un problema sui tubi di scarico (farò verificare l’impianto)

Detto questo, siamo molto contenti del nuovo SUN wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 07:17:44
In risposta al messaggio di Kochab del 10/07/2017 alle 07:16:09

Solamente vedere se è in buone condizioni, potrebbe prodursi una resistenza da contatto se fosse ossidato.
Ok proverò a modificare ma a naso dovrebbe funzionare dato che si crea una corrente inversa da BS a BM.
Ho contattato elettrauto che farà una misura su alternatore con amperometro inserire per verificare mi dice che oltre alternatore potrebbe essere anche cinghia o cavo cotto.
Farò comunque sapere.
Saluti
Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 07:23:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 10:11:03

Allora, dopo la bruttissima avventura che ci è capitata  al rientro del viaggio di inaugurazione, posso esprimere i primissimi giudizi positivi e negativi sul nuovo SUN: PROLetti comodissimi Garage comodissimo – ci stanno
perfettamente le nostre trekking bike (KTM) senza modificarle Nessun “scricchiolio” dei pensili/and so on in marcia – eccerto direte è nuovo … Abitabilità, stivaggio, illuminazione, comfort ed atmosfera ottima Ebbene SI … ero contrario alla TV ma ci siamo gustati due film in .mkv e lasciata la TV sintonizzata su canali video musicali come sottofondo Doccia comoda e spaziosa Piano cottura e spazio cucina ottimi  CONTROTavolo monogamba della dinette che intralcia il passaggio (era meglio quello dell’Ixeo agganciato alla parete ed allungabile) WC leggermente scomodo – devi fare pratica per mirare il … ma grazie a MarcoBo lo sapevo già Cassetta scomodissima da scaricare – sapevo anche questo – in pratica non si ha un comodo appiglio per tenerla e schiacciare il pulsante di sfiato L’acqua si scarica lentamente nei lavabi e nella doccia – non ho capito se sono i fori piccoli delle pilette di scarico oppure c’è un problema sui tubi di scarico (farò verificare l’impianto)  Detto questo, siamo molto contenti del nuovo SUN  
...
Ho letto della disavventura, mi spiace molto, ad ogni modo butta tutto alle spalle e goditi il nuovo mezzo.
Saluti
Keep ca(L)m..per
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 08:24:14
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/07/2017 alle 07:23:12

Ho letto della disavventura, mi spiace molto, ad ogni modo butta tutto alle spalle e goditi il nuovo mezzo. Saluti
Grazie yes

Stiamo già pensando dove andare il weekend prima delle vacanze wink

Ciao a tücc

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 13:26:51
In risposta al messaggio di tittyale del 21/06/2017 alle 12:52:41

grazie a tutt'e due, farò tutti questi controlli........ E' incredibile, magari una fesseria, ma ti fa andare il cervello... grazie ancora   quanta strada da fare...camperando...Ale
Salve a tutti, ancora lo stesso problema. Il mio MH Sun Liner 658 LG continua a darmi problemi con il frigo....
E' incredibile, funziona perfettamente a 220 v , a 12 v, ma a gas non c'è nulla da fare!
Pulito il camino, controllato il regolatore (tra l'altro non "regolabile"), controllato l'ugello. Ho cambiato le ventoline nella griglia superiore, tolta la griglia superiore, poi anche quella inferiore....insomma nulla di fatto. A gas il congelatore fa da frigo (circa) ed il frigo fa da dispensa... Avete qualche altro consiglio? Ho chiesto a dx e manca, ma pare che questo rompicapo non si risolva... Se fosse rotto il frigo, non funzionerebbe neanche attaccato alla spina o a 12v giusto?
Aspetto con tanta fiducia e soprattutto speranza, dei vostri consigli.
GRAZIEEEEEEEE
vivere con serenità, sempre. Buon Tutto
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 13:48:29
prova tenerlo prima e vedi a destra poi lo provi a sinistra alzandolo almeno 20cm  se non funziona  al 80% è il regolatore o ugello non c'è altro  sempre che tu mi confermi che a 12v e a 220v funzioni bene
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 15:59:15
In risposta al messaggio di adrianoo del 11/07/2017 alle 13:48:29

prova tenerlo prima e vedi a destra poi lo provi a sinistra alzandolo almeno 20cm  se non funziona  al 80% è il regolatore o ugello non c'è altro  sempre che tu mi confermi che a 12v e a 220v funzioni bene
Ciao Adriano, grazie intanto.
Cosa intendi esattamente, tirarlo fuori dalla sua sede? E metterlo inclinato a sx e poi a dx?
Si ti confermo che funziona negli altri modi...
Ho controllato pure lo "sfiato" fatto a "T" a cui si accede dalla griglia superiore; certo la "T" è abbastanza in basso, e non mi sembra possa sfiatare tanto bene nè attraverso la griglia alta nè attraverso la bassa....
Il regolatore (quello attaccato alla bombola) cosi come l'ugello sono nuovi, almeno cosi sembrano...
E' incredibile, camper perfetto, sotto ogni profilo, ma con questo frigo c'è da sbiellare, le stiamo provando davvero tutte!!!
17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 19:32:20
che modello di camper? il regolatore di pressione può sembrare nuovo ma se la membrana interna è rotta non si vede (guarda che costa 10€) x quanto riguarda il resto devi alzare il camper da una parte 20cm anche di piu se riesci lo provi poi dall'altra e lo riprovi x lo scarico eventualmente mi sembrava che c'erano delle prolunghine da mettere eventualmente calcola che il mio non ha nemmeno il T ed è giù 20cm ed esce lo scarico dalla griglia superiore senza tubi che escono (originale cosi knaus)
9
Ale155
Ale155
11/05/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 12:21:37
Ciao a tutti...qualche possessore di SKY I 650 LEG ? Sono ancora indeciso su che modello ordinare, al momento sarei orientato su questo modello...pareri ? 
Grazie, saluti a tutti
Ale
Ale155
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 14:20:25
In risposta al messaggio di adrianoo del 11/07/2017 alle 19:32:20

che modello di camper? il regolatore di pressione può sembrare nuovo ma se la membrana interna è rotta non si vede (guarda che costa 10€) x quanto riguarda il resto devi alzare il camper da una parte 20cm anche di piu
se riesci lo provi poi dall'altra e lo riprovi x lo scarico eventualmente mi sembrava che c'erano delle prolunghine da mettere eventualmente calcola che il mio non ha nemmeno il T ed è giù 20cm ed esce lo scarico dalla griglia superiore senza tubi che escono (originale cosi knaus)
...
Grazie Adriano il mio è un Motorhome sun liner 658 lg.
Ho letto di molti a cui non funziona bene il frigo, a me funziona perfettamentne quando è collegato alla 220 o a 12v
Il problema si pone solo quando va a gas. Non fredda più e le pareti (quella interna laterale e quella esterna fra le due griglie) diventano molto calde.
Il regolatore, controllato, è perfetto

17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 16:28:16
di scaldarsi non sono solo i nostri knaus comunque io sono ancora del parere che (visto che mi confermi)che il reg di pressione è apposto se è stato pulito bene resta l'ugello o rovinato o troppo grosso e il gpl soffia troppo  non c'è altro visto che x il resto va bene(hai x caso pulito foro ugello con un qualcosa tipo ago? 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 15:04:04
A proposito di frigorifero …

Sono indeciso se far installare la ventolina aggiuntiva …

Si accettano consigli, grazie wink
Ciao a tücc

17
adrianoo
adrianoo
04/03/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 21:24:50
prova a controllare sul forum se non sbaglio dicevano che x assurdo sui nostri frigo grandi ci deve essere una temperatura alta sopra x far circolare il refrigerante evaporato(essendo una tratta più lunga)
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 10:03:33
ok grazie Adriano, provero' a controllare nuovamente l'ugello.
Nel fine settimana, ho adottato la tecnica del raffreddamento a 220 nel rimessaggio, poi ho messo una bottiglia ghiacciata nel frigo per "aiutarlo" a mantenere il fresco mentre era a gas...ha funzionato fino a che la temperatura esterna ha raggiunto i 32°...

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 14:55:25
In risposta al messaggio di adrianoo del 17/07/2017 alle 21:24:50

prova a controllare sul forum se non sbaglio dicevano che x assurdo sui nostri frigo grandi ci deve essere una temperatura alta sopra x far circolare il refrigerante evaporato(essendo una tratta più lunga)
Grazie Adriano del feedback yes
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 08:35:14
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/07/2017 alle 13:09:58

Grazie a tutti   Ho già un “problemino” rompicapo  non ho capito come dissociare il CP Plus dal Control Panel Knaus, perché:se imposto sul pannello di controllo Knaus la stufa ed il boiler in Off poi li accendo dal
CP Plus entrambi tentano di accendersi e dopo pochi secondi passano a Off – come di fatto impostato sul pannello di controllo ??  Il problema si ripresenta anche se faccio il contrario, sicuramente sarà una stupidata ma finchè non la risolvo …   Grazie a chi mi aiuterà a far funzionare la Combi solo via CP Plus  
...
Per chi fosse interessato … dal CP Plus esce un cavetto con due singoli cavi (connessi ad un connettore RJ11) ed entra nel pannello di controllo Knaus ...

Staccando il connettore, il CP Plus ritorna a comandare al 100% la Combi yes
nel caso che il CP Plus non dovesse funzionare, basta ricollegare l’RJ11 e si comanda la Combi dal pannello di controllo Knaus wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 09:43:26
Quindi … siete tutti i ferie ??

Vabbè, come non detto devil
Ciao a tücc

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 15:10:42
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 10:11:03

Allora, dopo la bruttissima avventura che ci è capitata  al rientro del viaggio di inaugurazione, posso esprimere i primissimi giudizi positivi e negativi sul nuovo SUN: PROLetti comodissimi Garage comodissimo – ci stanno
perfettamente le nostre trekking bike (KTM) senza modificarle Nessun “scricchiolio” dei pensili/and so on in marcia – eccerto direte è nuovo … Abitabilità, stivaggio, illuminazione, comfort ed atmosfera ottima Ebbene SI … ero contrario alla TV ma ci siamo gustati due film in .mkv e lasciata la TV sintonizzata su canali video musicali come sottofondo Doccia comoda e spaziosa Piano cottura e spazio cucina ottimi  CONTROTavolo monogamba della dinette che intralcia il passaggio (era meglio quello dell’Ixeo agganciato alla parete ed allungabile) WC leggermente scomodo – devi fare pratica per mirare il … ma grazie a MarcoBo lo sapevo già Cassetta scomodissima da scaricare – sapevo anche questo – in pratica non si ha un comodo appiglio per tenerla e schiacciare il pulsante di sfiato L’acqua si scarica lentamente nei lavabi e nella doccia – non ho capito se sono i fori piccoli delle pilette di scarico oppure c’è un problema sui tubi di scarico (farò verificare l’impianto)  Detto questo, siamo molto contenti del nuovo SUN  
...
Ovviamente la domanda è rivolta a tutti i Knausisti ma chiedo inizialmente a te, magari ti hanno appena spiegato gli arcani del marchio.
Toglimi una curiosità, un mio amico con un Knaus (non ricordo il modello ma non è recentissimo) sostiene di avere il serbatoio delle chiare piccolo, mi sembra di ricordare 40Lt, forse anche meno. In effetti deve continuamente rifornire.
Secondo me è la solita storia del serbatoio limitato per problemi di peso ma "sbloccabile" in modo da farci entrare i classici 100 circa.
Sul tuo c'è qualcosa di simile ?

Grazie, Max

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 15:23:44
In risposta al messaggio di mtravel del 26/07/2017 alle 15:10:42

Ovviamente la domanda è rivolta a tutti i Knausisti ma chiedo inizialmente a te, magari ti hanno appena spiegato gli arcani del marchio. Toglimi una curiosità, un mio amico con un Knaus (non ricordo il modello ma non è
recentissimo) sostiene di avere il serbatoio delle chiare piccolo, mi sembra di ricordare 40Lt, forse anche meno. In effetti deve continuamente rifornire. Secondo me è la solita storia del serbatoio limitato per problemi di peso ma sbloccabile in modo da farci entrare i classici 100 circa. Sul tuo c'è qualcosa di simile ? Grazie, Max  
...
Sul mio c’è la valvola che limita il carico dell’acqua per il viaggio di 10 litri … mi sembra strano che il modello del tuo amico sia da 40 litri cool

Ciao a tücc

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 15:31:35
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/07/2017 alle 15:23:44

Sul mio c’è la valvola che limita il carico dell’acqua per il viaggio di 10 litri … mi sembra strano che il modello del tuo amico sia da 40 litri  
Non ricordo esattamente, glielo chiederò ma sul tuo come funziona l'aggeggio ?

Grazie, Max

p.s. nonostante i miei "sconsigli" anche lui ha installato la TV. Sorridi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link