In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 28/08/2017 alle 09:15:21Grazie Salvatore
4 anni di Knaus non mi e´mai successo ,anche perché´il locale dove si trova il Frost e´sempre riscaldato, quindi se fa freddo tu avrai la stufa accesa, quindi il problema non esiste buoni km
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/07/2017 alle 15:04:04Ciao,
A proposito di frigorifero … Sono indeciso se far installare la ventolina aggiuntiva … Si accettano consigli, grazie
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/08/2017 alle 15:24:41Marco,
Ciao, ho notato solo ora la tua domanda sulla ventolina per il frigo. Immagino tu abbia l'8555. Io ho provato - preso dalla disperazione - le ventole CBE perché le avevo già in casa e francamente non ho notato nessun beneficio.Sulle istruzioni del frigo però dicono chiaramente che esiste un accessorio dometic specificoer migliorarne la resa. Le provo ancora un po' poi le smonto. Piuttosto posso richiederti come funziona il carico solo a 10 litri? Secondo te se carico con la valvola aperta carico 10l? È se voglio svuotarlo tutto? Mi farebbe comunque comodo un modo per caricare 50: fra 10 evuoto cambia poco... Marco
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In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/08/2017 alle 15:24:41ragazzi controllate bene tutto a me il frigo questa estate a temperature che potete immaginare andava divinamente +4-5 gradi frigo e -16-18 gradi frizzer e facevano ben 38-39 gradi a proposito lasciate che si scaldi x benone anche sopra essendo grande a bisogno di portare la gasatura fino in cima se mettete le ventoline fate danno provato sul mio ai tempi
Ciao, ho notato solo ora la tua domanda sulla ventolina per il frigo. Immagino tu abbia l'8555. Io ho provato - preso dalla disperazione - le ventole CBE perché le avevo già in casa e francamente non ho notato nessun beneficio.Sulle istruzioni del frigo però dicono chiaramente che esiste un accessorio dometic specificoer migliorarne la resa. Le provo ancora un po' poi le smonto. Piuttosto posso richiederti come funziona il carico solo a 10 litri? Secondo te se carico con la valvola aperta carico 10l? È se voglio svuotarlo tutto? Mi farebbe comunque comodo un modo per caricare 50: fra 10 evuoto cambia poco... Marco
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/08/2017 alle 16:06:42Ciao,
Marco, ho di serie l’8555 da 190 litri … l’officina dove faccio fare le varie installazioni (mai più in conce) mi ha detto che la Dometic NON ha nessun accessorio di serie … installare accessori di terze parti,si invalida la garanzia Per ovviare al problema, oltre alle tavolette da freezer, la mia dolce metà mette a casa una bottiglia di acqua (piena ¾) in freezer e poi la trasferisce nell’8555 insieme alle tavolette: lo so, fa poco … ma piuttosto che peggio, è meglio piuttosto Ho fatto la prova dei 10 litri:carichi l’acqua con la manopola delle chiare aperta quando esce l’acqua dal tubo di scarico delle chiare, chiudi la manopola e poi il rubinetto in ingresso Il tempo che intercorre fra la prima operazione e la seconda, carichi sicuramente più di 10 litri (dipende anche dalla pressione dell’acqua). Giocando su questo intervallo di tempo, hai la possibilità di caricare (senza riferimento però ...) più di 10 litri In viaggio ho sempre caricato tutti i litri disponibili – però, se dovessi andare in Svizzera
In risposta al messaggio di adrianoo del 29/08/2017 alle 17:14:16I tuoi valori mi sembrano sopra alle possibilità tecniche del frigo ad assorbimento che da quanto scritto sul forum da più esperti dovrebbe essere di -20/22 gradi per il reparto frigo a -42/44 nella cella freezer.
ragazzi controllate bene tutto a me il frigo questa estate a temperature che potete immaginare andava divinamente +4-5 gradi frigo e -16-18 gradi frizzer e facevano ben 38-39 gradi a proposito lasciate che si scaldi x benone anche sopra essendo grande a bisogno di portare la gasatura fino in cima se mettete le ventoline fate danno provato sul mio ai tempi
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/08/2017 alle 22:31:49Hahahahahahahahhhahahahahahahahhahah ... allora il balòss non aveva voglia di lavorare …
Ciao, temo la tua officina sia mal informata (tratto dal manuale del tuo modello, che ho anche io): Le ventole CBE che ho installato io non toccano minimamente il frigo, sono dietro alla griglia e le ho installate senzafare alcun foro (se non i due delle viti all'interno del vano dietro al frigo). Dometic non credo potrebbe addurre problemi di garanzia. Tornando alle acque chiare, io ho solo una manopola quindi: 1- apro la manopola 2- carico acqua e aspetto che esca acqua dallo scarico 3- chiudo la manopola. È corretto? A questo punto però mi domando come faccio a vuotare completamente il serbatoio. L'inverno scorso io l'ho vuotato semplicemente aprendo quella manopola. Marco
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In risposta al messaggio di Blessyou del 30/08/2017 alle 08:16:00> Invece, visto che ce l’hai come il mio … il Camper, hahahahahahhahahahahah confermi anche te che con il service-box aperto in inverno e stufa accesa non scatta la Frost ?
Hahahahahahahahhhahahahahahahahhahah ... allora il balòss non aveva voglia di lavorare … È corretto … anch’io ho una sola manopola: dopo aver caricato i pseudo 10-20 litri e aver chiuso la manopola, se la riapriesce tutta l’acqua In other words: con la manopola aperta, la valvola del livello dei 10 litri è attiva. Al raggiungimento dei 10 litri, l’acqua in eccesso esce. Chiudendo la manopola, chiudi (anche) la valvola dei 10 litri. Aprendo la manopola si apre lo scarico al 100% Invece, visto che ce l’hai come il mio … il Camper, hahahahahahhahahahahah confermi anche te che con il service-box aperto in inverno e stufa accesa non scatta la Frost ?? Grazie Scusate … ma due verifiche è meglio di una
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/08/2017 alle 09:51:55Grazie Marco del feedback
> Invece, visto che ce l’hai come il mio … il Camper, hahahahahahhahahahahah confermi anche te che con il service-box aperto in inverno e stufa accesa non scatta la Frost ? Non è proprio uguale e non possoconfermartelo con certezza perché l'anno scorso in inverno è stato fermo. Però avendo il tubo del riscaldamento che butta dentro il service box sono convinto anche io che non ci siano problemi (certo, eviterei di tenerlo aperto troppo). Per il passaggio della presa della corrente nel service box c'è uno scasso perché lo sportellino possa stare chiuso pur avendo il filo in mezzo, questo lo avrai notato immagino il che contribuisce a far rimanere ad una temperatura ragionevole il service box. marco
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In risposta al messaggio di Blessyou del 30/08/2017 alle 08:16:00MarcoBo scusa ma hai sbagliato a leggere o a scrivere? x quanto riguarda la temperatura frigo?
Hahahahahahahahhhahahahahahahahhahah ... allora il balòss non aveva voglia di lavorare … È corretto … anch’io ho una sola manopola: dopo aver caricato i pseudo 10-20 litri e aver chiuso la manopola, se la riapriesce tutta l’acqua In other words: con la manopola aperta, la valvola del livello dei 10 litri è attiva. Al raggiungimento dei 10 litri, l’acqua in eccesso esce. Chiudendo la manopola, chiudi (anche) la valvola dei 10 litri. Aprendo la manopola si apre lo scarico al 100% Invece, visto che ce l’hai come il mio … il Camper, hahahahahahhahahahahah confermi anche te che con il service-box aperto in inverno e stufa accesa non scatta la Frost ?? Grazie Scusate … ma due verifiche è meglio di una
In risposta al messaggio di adrianoo del 29/08/2017 alle 17:47:26Credo che tu stia parlando della Truma Combi, non c'è nient'altro di così grande nella panca. Genera aria e/o acqua calda, sia in sosta che in movimento, ed è comandata dalla manopola all'ingresso a sinistra.
a proposito chiedo agli esperti knaus in particolare mod 658 lg 2004 sapete x cortesia cosa potrebbe essere quel armamentario in dinette sotto? ho il sospetto che sia il riscaldamento viaggio ma mi sembra enorme occupa tutto il gavone della panca
In risposta al messaggio di adrianoo del 30/08/2017 alle 15:17:27Adrianoo, non ho capito il tuo dubbio. Me lo puoi rispiegare?
MarcoBo scusa ma hai sbagliato a leggere o a scrivere? x quanto riguarda la temperatura frigo?
In risposta al messaggio di Kochab del 30/08/2017 alle 17:16:32no no la stufa truma è dietro ed è la 6002 quella che intendo io è sotto la cassapanca dinette anteriore ed ha un regolatore e interruttore accensione ma il dubbio è conosco i soliti riscaldatori da viaggio questo è incastrato dentro con tubi di rame radiatori ecc volume quasi 2 truma messe in sieme grazie della disponibilita
Credo che tu stia parlando della Truma Combi, non c'è nient'altro di così grande nella panca. Genera aria e/o acqua calda, sia in sosta che in movimento, ed è comandata dalla manopola all'ingresso a sinistra.
In risposta al messaggio di adrianoo del 30/08/2017 alle 17:33:12guardando le temperature che hai descritto mi sembrano un pochino sballate tipo -41 guarda che veramente hò tenuto quelle temperature mentre PRIMA avevo le ventoline anzi la ventolina e con quelle temperature mi attestavo anche io sui 7-8 gradi in frigo e freezer -13 -14 parlo a gpl poi come saprai conta anche l'umidità esterna che influisce non poco sulla resa del frigo
no no la stufa truma è dietro ed è la 6002 quella che intendo io è sotto la cassapanca dinette anteriore ed ha un regolatore e interruttore accensione ma il dubbio è conosco i soliti riscaldatori da viaggio questo è incastrato dentro con tubi di rame radiatori ecc volume quasi 2 truma messe in sieme grazie della disponibilita
In risposta al messaggio di adrianoo del 30/08/2017 alle 18:01:04Hai capito, ovviamente, che mi riferisco ai delta di temperatura possibili e non a temperature assolute. Un frigo ad assorbimento ad ammoniaca non può superare fisicamente quei delta di temperatura quindi se fuori hai 30 gradi, -40 ti portano a -10.
guardando le temperature che hai descritto mi sembrano un pochino sballate tipo -41 guarda che veramente hò tenuto quelle temperature mentre PRIMA avevo le ventoline anzi la ventolina e con quelle temperature mi attestavoanche io sui 7-8 gradi in frigo e freezer -13 -14 parlo a gpl poi come saprai conta anche l'umidità esterna che influisce non poco sulla resa del frigo
In risposta al messaggio di adrianoo del 30/08/2017 alle 18:01:04Ho capito. Dovrebbe trattarsi di un optional o di un'aggiunta aftermarket. Sul mio non c'era.
guardando le temperature che hai descritto mi sembrano un pochino sballate tipo -41 guarda che veramente hò tenuto quelle temperature mentre PRIMA avevo le ventoline anzi la ventolina e con quelle temperature mi attestavoanche io sui 7-8 gradi in frigo e freezer -13 -14 parlo a gpl poi come saprai conta anche l'umidità esterna che influisce non poco sulla resa del frigo
In risposta al messaggio di Kochab del 30/08/2017 alle 21:43:08sono gnuco non avevo compreso e pensa che lo sapevochiaramente i 38 gradi non ci stavano tutto il giorno probabilmente l'isolamento riusciva a tenere in parte oppure sara sballato il termometro di fatto è che nel frizzer la carne era un blocco di ghiaccio e le bibite del frigo mia moglie non riusciva a berle comunque confermo che senza ventola funziona molto meglio non era cosi con quello piccolo che avevo sull'altro camper li si che ci volevano con questo non voglio polemizzare anzi ti ringrazio di avermi ricordato la formula
Ho capito. Dovrebbe trattarsi di un optional o di un'aggiunta aftermarket. Sul mio non c'era. Non c'è nessuna targhetta?
In risposta al messaggio di adrianoo del 30/08/2017 alle 22:12:08domani scendo e vedo cosa c'è scritto poi faccio sapere
sono gnuco non avevo compreso e pensa che lo sapevochiaramente i 38 gradi non ci stavano tutto il giorno probabilmente l'isolamento riusciva a tenere in parte oppure sara sballato il termometro di fatto è che nel frizzerla carne era un blocco di ghiaccio e le bibite del frigo mia moglie non riusciva a berle comunque confermo che senza ventola funziona molto meglio non era cosi con quello piccolo che avevo sull'altro camper li si che ci volevano con questo non voglio polemizzare anzi ti ringrazio di avermi ricordato la formula