CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
310 20 6242
7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 15:43:51
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/04/2021 alle 14:29:50

Ciao Speedy, noi abbiamo il Live, che sembra avere lo stesso arredamento e, a parte il problema della garanzia inesistente, ne siamo soddisfatti. La canalizzazione del riscaldamento è ben fatta, il mobilio è onesto e il
bagno è comodo. Rispetto ad altre marche le finestre sono più piccole e manca in bagno (solo oblò), migliore coibentazione ma peggiore luminosità. Molto comoda l'unica cassapanca con l'impiantistica elettrica e riscaldamento, il resto dei mobili sono pienamente accessibili. Acque chiare e grigie coibentate e riscaldate con la stufa di serie, molto meglio di soluzioni successive in cui si risolve con una resistenza (e poi ti trovi comunque il rubinetto di scarico ghiacciato). Se non avessi problemi con la garanzia lo ricomprerei ad occhi chiusi. Se sei interessato invece ai problemi del profilato, allora il mondo è già pieno di opinioni, comunque ti consiglio di porre questa domanda generica in una sezione generica. Se vuoi sapere se è un buon acquisto per te allora presentati e fai la domanda specifica altrove, se siete in 4 lascerei perdere questo modello.
...
Ciao Apollo 13 grazie per la risposta,
per i problemi della garanzia, il concessionario al quale mi sono rivolto, in passato per altre marche non si è mai mostrato recalcitrante ad effettuare tutti gli interventi richiesti e resisi necessari ( e sono stati tanti).
La tipologia del profilato non si pone in quanto già da me utilizzata.
Noi siamo in due e saltuariamente (in estate ) ospitiamo il nipotino.
Mi dispiace per i problemi da te riscontrati (ho letto delle "noie" alle quali sei andato incontro) per quello che conta non ti abbattere.
Nico
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 17:04:44
Ciao, non mi abbatto wink
Ti ho segnalato questo evento poiché la Knaus non ha inviato il materiale necessario alle riparazioni, quindi è un evento indipendente dal concessionario e mi auguro eccezionale.

I letti dietro sono comodi e ben accessibili, noi abbiamo il tavolo traslabile ed in tre non avrete problemi.
La doccia non è separata, ma la porta scorrevole la rende accessibile e non ostruisce mai corridoio o zona cucina.
Se cerchi un mezzo adatto all'inverno io lo preferirei, ma manca un'ampia finestra al tavolo.

Un punto di attenzione: il mezzo che ho comprato ha pareti in alluminio, legno e polistirolo, ma 10 anni di garanzia infiltrazioni.
Lo stolto non sa tacere
7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 18:28:27
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/04/2021 alle 17:04:44

Ciao, non mi abbatto Ti ho segnalato questo evento poiché la Knaus non ha inviato il materiale necessario alle riparazioni, quindi è un evento indipendente dal concessionario e mi auguro eccezionale. I letti dietro sono
comodi e ben accessibili, noi abbiamo il tavolo traslabile ed in tre non avrete problemi. La doccia non è separata, ma la porta scorrevole la rende accessibile e non ostruisce mai corridoio o zona cucina. Se cerchi un mezzo adatto all'inverno io lo preferirei, ma manca un'ampia finestra al tavolo. Un punto di attenzione: il mezzo che ho comprato ha pareti in alluminio, legno e polistirolo, ma 10 anni di garanzia infiltrazioni.
...
Grazie per la precisazione che non mancherò di segnalare al concessionario per sentire se continuano a verificarsi simili situazioni.

Nico
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:49:46
In risposta al messaggio di Speedy50 del 28/04/2021 alle 18:28:27

Grazie per la precisazione che non mancherò di segnalare al concessionario per sentire se continuano a verificarsi simili situazioni.  
Acquaiuo’, l’acqua è fresca?… Manco ‘a neve! laugh

Credo e mi auguro sia un caso isolato, ma mi sembrerebbe comunque ingiusto tacerlo e far finta di niente.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2021 alle: 18:55:54
Buonasera possessori di Knaus.

C'è qualcuno tra voi che sa dove accidenti hanno nascosto il fusibile che protegge l'illuminazione del piano cottura, faretti sopra alla dinette e luci sotto il basculante oltre alla presa 12 V sopra alla dinette che ha causato il corto? Il mezzo è uno Sky I 700 LEG del 2016.

Ho già controllato i fusibili della centralina nella cassapanca, tutto ok. Altri posti dove guardare non mi vengono in mente. Do per scontato che non avranno messo un fusibile volante lungo la linea... o no?! 

Magari qualcuno, anche se su modelli diversi, ha avuto un problema simile.

Grazie in anticipo

Alberto
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2021 alle: 22:55:45
Io ho un modello diverso ma dentro l'armadio in alto c'è  qualcosa almeno nel mio 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 09:56:27
Se non lo hai già  fatto, prova anche con il tester i vari fusibili, a volte  son interrotti e visivamente non sembra. 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 10:13:26
Alcune prese accendi sigari o accessori adattatori per la ricarica USB dai 12 volt a 5 volt, inserendoli o rimuovendoli  non perpendicolari(a causa della loro dimensione e fattura non di qualità) portano a massa il positivo centrale della presa accendisigari che ne causa la fusione del sistema di protezione posto a monte. A volte capita anche con gli aspirapolvere a 12 volt, se usati più  di 5 -10 minuti,alla lunga scaldano proprio sullo spinotto per via del loro assorbimento prossimo al limite di 15 A. del fusibile. Controlla la presa che non sia a massa prima di inserire nuovamente un altro spinotto. Io ho eliminato tutti gli adattatori per questo motivo e inserito delle prese USB con possibilità di spegnerle se un utilizzate. Ormai ne fanno dotate di un interruttore integrato che le esclude in casi di non utilizzo visto che assorbono qualche mA a vuoto. Fai sapere se hai risolto. 
Andre
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 20:24:11
In risposta al messaggio di norbidic del 30/06/2021 alle 10:13:26

Alcune prese accendi sigari o accessori adattatori per la ricarica USB dai 12 volt a 5 volt, inserendoli o rimuovendoli  non perpendicolari(a causa della loro dimensione e fattura non di qualità) portano a massa il positivo
centrale della presa accendisigari che ne causa la fusione del sistema di protezione posto a monte. A volte capita anche con gli aspirapolvere a 12 volt, se usati più  di 5 -10 minuti,alla lunga scaldano proprio sullo spinotto per via del loro assorbimento prossimo al limite di 15 A. del fusibile. Controlla la presa che non sia a massa prima di inserire nuovamente un altro spinotto. Io ho eliminato tutti gli adattatori per questo motivo e inserito delle prese USB con possibilità di spegnerle se un utilizzate. Ormai ne fanno dotate di un interruttore integrato che le esclude in casi di non utilizzo visto che assorbono qualche mA a vuoto. Fai sapere se hai risolto. 
...
Prima di tutto ti ringrazio molto! 

Il problema l'ho causato io inserendo non perpendicolarmente lo spinotto dell'alimentatore del PC.

I sette fusibili visibili,  anche provandoli con il tester, erano risultati integri. Dato che ero a poche ore dalla partenza non mi è restato che passare dal concessionario prima di prendere l'autostrada. 

Al momento sono rimasti perplessi anche loro, poi hanno smontato un pannellino che fa da controparete di un pensile. Nello spazio vuoto c'è la centralina dell'illuminazione e, inaspettatamente, il fusibile bruciato che cercavamo.

Certo che se fornissero i nostri mezzi di manuali utente degni di questo e magari anche di uno schema elettrico, ci risparmieremmo molte noie.

Ciao e grazie ancora

Alberto
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 21:30:17
In risposta al messaggio di Kochab del 30/06/2021 alle 20:24:11

Prima di tutto ti ringrazio molto!  Il problema l'ho causato io inserendo non perpendicolarmente lo spinotto dell'alimentatore del PC. I sette fusibili visibili,  anche provandoli con il tester, erano risultati integri.
Dato che ero a poche ore dalla partenza non mi è restato che passare dal concessionario prima di prendere l'autostrada.  Al momento sono rimasti perplessi anche loro, poi hanno smontato un pannellino che fa da controparete di un pensile. Nello spazio vuoto c'è la centralina dell'illuminazione e, inaspettatamente, il fusibile bruciato che cercavamo. Certo che se fornissero i nostri mezzi di manuali utente degni di questo e magari anche di uno schema elettrico, ci risparmieremmo molte noie. Ciao e grazie ancora Alberto
...
In ogni caso hai risolto ed era all'incirca quello che avevo predetto... buone ferie  e occhio a come metti gli spinotti...se fossero più  giusti come accippiamento non accadrebbe il fatto, va beh che ora sai dove si trova il fusibile in questione...ma stai attento lo stesso è sempre una rogna in meno se non si brucia  niente.  Ho coretto incongruenze  e aggiunto di persona molti fuse box  sul mio KNAUS ...il mezzo perfetto  non esiste. Solo che  a forza di migliorie (almeno per mio gradimento) credo di averlo smontato e rimontato da cima a fondo più volte  e ogni volta scopro qualcosa da cambiare ...credo che alla fine son più  le ore passate a modificarlo che quelle in cui l'ho usato per vacanze crying
Andre
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2021 alle: 15:37:01
salve,  forse qualcuno che ha knaus può aiutarmi, ho smontato la radio sul cruscotto e dietro ci sono i classici cavi per la predisposizione della retrocamera con tre spinotti RCA  cavo  piu grosso schermato spinotto giallo  video e piu piccoli rosso e bianco ,è iniziata la caccia la tesoro dove abbiano portato questo cavo ma nonostante abbia guardato ovunque sotto al pianale esterno , parete posteriore interna ,da nessuna parte trovo quei tre cavi per la retrocamera e non comprendo dove li possano  aver fatti arrivare  per la predisposizione della retrocamera di fabbrica  ,di regola dovrebbero arrivare sulla parete posteriore in alto  in zona terzo stop ma li c'e' solo una mensola che non ha nessun cavo a vista ,  contattato un venditore knaus che mi ha detto che quel cavo potrebbe morire esternamente da qualche parte sotto il pianale ,cosa che trovo assurda perchè mi sembra assurdo che mettano un cavo per la retrocamera che poi serva una giunzione esterna per arrivare sulla parete posteriore ,tanto valeva non mettere nulla , rimango convinto che se lo hanno messo deve arrivare nel punto dove è previsto il posizionamento della retrocamera che non si riesce ad intercettare , qualcuno ha idea di prassi  camper knaus semintegrale su ducato  x 250 del 2010 dove possano aver fatto arrivare questo cavo?

20211206_141018%20(FILEminimizer).jpg

Modificato da immortale1 il 06/12/2021 alle 18:05:57
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2021 alle: 21:11:25
Prova a chiamare soundmachine di Asti , se non lo sa lui.... oppure qualche concessionario ferrato in materia... nel mio I cavi no c'erano. Guarda anche nel retro del camper se ci sono delle scatole di derivazione , nell,armadio oppure negli angoli in alto, dentro qualche pensile...sti cavi segnale da  qualche parte di sicuro vanno !!
Andre
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 10:00:57
In risposta al messaggio di norbidic del 06/12/2021 alle 21:11:25

Prova a chiamare soundmachine di Asti , se non lo sa lui.... oppure qualche concessionario ferrato in materia... nel mio I cavi no c'erano. Guarda anche nel retro del camper se ci sono delle scatole di derivazione , nell,armadio oppure negli angoli in alto, dentro qualche pensile...sti cavi segnale da  qualche parte di sicuro vanno !!
il mio dubbio è che possa essere dentro una mensola fissata per tutta la parete posteriore proprio all'altezza del terzo stop ,all'esterno la superficie della mensola è liscia e piana e ovvimente non c'e' nessun cavo a vista ,ma questa mensola all'interno è vuota avendo uno spazio interno mi viene da pensare che possano aver fatto arrivare i cavi li dentro ,ma per smontarla per come è fissata c'e' da lavorare parecchio e ho una vocina che mi dice  " possibile che abbiano messo un cavo nascosto  li dentro che per arrivarci tocca lavorare mezza giornata ,quando potevano  benissimo lasciare il cavo arrotolato in un angolo sopra la  mensola nascosto !  mi sembra un controsenso averlo messo li dentro ..   ma se non lo trovo da nessuna  parte rimane l'unico posto da verificare ...

ps... vista questa discussione poco frequentata sembra che i  camperisti knaus siano in estinzione ...
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 10:19:36
E se provi con un cerca metalli, i cavi di segnale son schermai da una guaina metallica . Prima prova a vedere se mettendoli dall'origjne dentro una scatola in legno vedi le  ti li segnala 
Andre
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 15:32:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/12/2021 alle 15:37:01

salve,  forse qualcuno che ha knaus può aiutarmi, ho smontato la radio sul cruscotto e dietro ci sono i classici cavi per la predisposizione della retrocamera con tre spinotti RCA  cavo  piu grosso schermato spinotto
giallo  video e piu piccoli rosso e bianco ,è iniziata la caccia la tesoro dove abbiano portato questo cavo ma nonostante abbia guardato ovunque sotto al pianale esterno , parete posteriore interna ,da nessuna parte trovo quei tre cavi per la retrocamera e non comprendo dove li possano  aver fatti arrivare  per la predisposizione della retrocamera di fabbrica  ,di regola dovrebbero arrivare sulla parete posteriore in alto  in zona terzo stop ma li c'e' solo una mensola che non ha nessun cavo a vista ,  contattato un venditore knaus che mi ha detto che quel cavo potrebbe morire esternamente da qualche parte sotto il pianale ,cosa che trovo assurda perchè mi sembra assurdo che mettano un cavo per la retrocamera che poi serva una giunzione esterna per arrivare sulla parete posteriore ,tanto valeva non mettere nulla , rimango convinto che se lo hanno messo deve arrivare nel punto dove è previsto il posizionamento della retrocamera che non si riesce ad intercettare , qualcuno ha idea di prassi  camper knaus semintegrale su ducato  x 250 del 2010 dove possano aver fatto arrivare questo cavo?   
...
ciao. Vero che la discussione su questo forum langue, ma direi che non riguarda solo "Knaus", ma tutto il forum. 
Riguardo al tuo problema immagino che non riesci a contattare il vecchio proprietario altrimenti lo avresti fatto. 
Io tenderei ad escludere che il cavo, ammesso che sia per una retrocamera, passi sotto al pianale del camper. Se l'avessi installata io avrei cercato un passaggio agevole interno al camper. Normalmente si esclude il lato del bagno perchè è un preformato che non lascia spazi. Hai provato a muovere i fili per capire da che parte vanno ? 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 20:16:12
Oggi grande delusione...nel mobile dove risiede la TV c' e un doppio fondo e guardando dentro con uno specchietto ho visto i tre cavi RCA   che partono da dietro l' autoradio e arrivano in zona TV e questa e' una predisposizione di fabbrica mai utilizzata...ma io dico che cavolo serve questo collegamento,non era meglio che li portavano sul posteriore per una retrocamera?  Pazienza ...per la retrocamera serve una nuova linea,ma almeno mi sono messo il cuore in pace  ...grazie a voi per i consigli!

Modificato da immortale1 il 08/12/2021 alle 20:21:08
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 22:10:04
Anche sul mio ci sono parecchie predisposizioni, dovresti vedere quali accessori prevedeva il tuo modello quando è stato costruito.
Posso supporre che l'autoradio offerta potesse funzionare anche da lettore DVD con audio dalle casse.
Lo stolto non sa tacere
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 22:46:24
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/12/2021 alle 22:10:04

Anche sul mio ci sono parecchie predisposizioni, dovresti vedere quali accessori prevedeva il tuo modello quando è stato costruito. Posso supporre che l'autoradio offerta potesse funzionare anche da lettore DVD con audio dalle casse.
Penso la stessa cosa di Apollo
Andre
Il Carins
Il Carins
13/03/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 13:24:50
Ciao a tutti,
sono alcuni gg che cerco su internet le specifiche tecniche e manuali relativi al camper KNAUS sport 700G motorizzato Renault ma non riesco a trovare nulla (se non annunci di vendita di usati).
Qualcuno riesce ad indirizzarmi su come/dove trovare info?

Grazie
Il Carins
7
Corelsim
Corelsim
10/06/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 11:34:09
Ciao ragazzi, volevo chiedere a tutti i possessori di Knaus Sun Traveller su Ducato x244 con telaio Alko, sul mio Sun Traveller 605DK sono montati pneumatici 215/70 r15 e volevo montare i 215/75 r16, qualcuno ha chiesto nulla osta a Knaus ed è riuscito in qualche modo a fare la trasformazione? 
Mak non ha il Nad per i nostri Sun Traveller su Ducato x244.
Grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link