CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
40 20 6251
19
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 10/12/2010 alle: 23:05:16
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 10/12/2010  22:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a te, un camper piccolo quasi come lo volevo io[:)], a Parma ero andato per vedere il furgonato knaus col letto basculante[:p], ma non ci stavo dentro[:(!], era corto[xx(]. Poi l'occasione[:D], anche stavolta, l'ho trovata a 20 mt da casa mia[:0], nascosta in un garage, mai visto in 5 anni che abito qui[}:)]. E' stato amore a prima vista[:X][:X]. Vedremo quanto dura, ah ah ah[:D]. Cmq quando ho consegnato il knaus avevo le lacrime[:(][:(], c'è rimasta male pure la ragazzaa cui l'ho venduto[V]. Gran bel mezzo[;)]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:50:48
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 10/12/2010  22:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivan, il mio ovviamente era un omaggio alla tua persona. Per quanto riguarda il tuo nuovo camper devo dirti che molti di quelli presenti all'ultimo raduknaus sanno che la mia intenzione era quella di acquistare un camper puro o semi-puro. Ho desistito solo perchè la volontà era quella di usarlo anche come autovettura quotidiana ma, tenuto conto di dove vivo, la cosa si è rilevata quasi impossibile o comunque difficilmente realizzabile. Rimango invece un "appassionato ed affezionato" ai camper come il tuo (che ho visitato l'anno scorso in fiera) ed ai camper puri in genere (La Strada - Bavaria Camp ed un altro paio di marche). Ciao
19
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 11/12/2010 alle: 20:12:06
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 11/12/2010  17:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sapevo, lo sapevo, anch'io senza partecipare seguivo i VelocicamperRaptor e i tuoi interventi, le tue ricerche, le domande su una cosa o l'altra, ma la mia costanza alla fine mi ha portato al risultato attuale; devo dirti che passare da un 658 ad un furgonato è dura, per lo spazio al quale si è abituati e non da meno per l'eleganza dei knaus, senza fronzoli ma tanta sostanza. Nell'Aiesistem ho trovato uno spazio enorme (solo 20 cm in più di un furgonato in lungh e 15 in largh)che mai avrei immaaginato, pensa che ho caricato tutto quello che avevo prima e ancora è avanzato spazio, l'unica cosa che manca veramente è il piano di lavoro della cucina, in cui il knaus è il maestro, inoltre una cura maniacale nei paricolari che non mi ha fatto rimpiangere la scelta. I particolari del mezzo li ho postati il 10/11 sul forum della Cipollaro Gang, e così puoi valutare lo spazio per lo stivaggio. Per ora vi saluto, domani forse vengono a trovarmi i ragazzi a cui ho dato il Knaus, così me lo rivedo. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 11/12/2010 alle: 21:00:26
Ciao Ivan, durante il periodo di transizione mentale tra mansardato Knaus e camper puro ho effettivamente vistato, controllato e sviscerato molti camper puri. Ho visto veicoli ben fatti ed altri assolutamente da buttare. Il knaus 600 family non è tra i migliori per quanto riguarda la consistenza del mobilio e, soprattutto, per lo spazio dinette. Quest'ultima va benino per 3 persone ma per 4 è assolutamente da scartare perchè il tavolino non è sufficientemente spazioso. Nei post dei Velocicamperraptor ho fatto diverse domande e mi sono scambiato alcune mail con alcuni di loro (tutti molto gentili e disponibili); in alcune occasioni ho trovato risposte esaustive e veritiere in altre ho notato alcune contraddizioni. Credo comunque che prima o poi il passo verso il camper puro lo farò, probabilmente quando i due baby saranno cresciuti ed indipendenti. Alla fine ho abbandonato l'idea del camper puro solo perchè, come ho già detto in altri messaggi, non è praticabile, dalle mie parti, l'idea di sostituire completamente l'automobile ed utilizzare un vr come auto quotidiana. Fortunatamente il mio Knaus non soffre delle disavventure di quelle del mitico Freddi. Non gli ho ancora sostituito nulla (rubinetto cucina a parte) e quindi alla fine Loredana ed io abbiamo deciso di tenerlo (tra l'altro Freddi era già stato preciso e "veggente" molto prima della mia scelta finale, dicendomi: NON E' IL TUO CAMPER!). Nella speranza di poterti rivedere, Loredana ed io auguriamo a te e famiglia Buone Feste. Ale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 11/12/2010 alle: 22:28:53
"Credo comunque che prima o poi il passo verso il camper puro lo farò, probabilmente quando i due baby saranno cresciuti e indipendenti" Quindi fra circa 20 anni. Ciao da gudimai
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 12/12/2010 alle: 00:22:40
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 11/12/2010  22:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Gudi. [:D][;)] Ma vedrai che quel momento verra prima che tu lo aspetti! Un abbraccio Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 16/12/2010 alle: 19:37:09
Ieri sera sono tornato dalla sciata, e oggi qui da noi ha nevicato tutto il giorno. Che mi sia portato dietro un po di montagna?
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 16/12/2010 alle: 22:55:48
Comunque su nei campi da sci di Plan De Corones, tre giornate con un bellissimo sole, ma con temperature polari. Il termometro non è mai stato sopra ai meno 14/15 gradi, Mercoledi abbiamo sciato a meno 18. Ciao da gudimai
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/12/2010 alle: 22:47:03
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 16/12/2010  22:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so perchè ma fatico a vederti sopra un paio di sci...[:D]
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/12/2010 alle: 22:35:48
Guarda che a me mi vedi, sono gli sci che spariscono[:D]. Poi adesso che si usano i carving, corti corti[:p]. In compenso mia moglie a un bel paio di sci marca Lamborghini. Non li vuole cambiare, dice che ci si è affezzionata. Io invece mi sono affezzionato ai bastoncino Lamborghini. Penso di essere l'unico in Italia ad averli ancora. Ciao da gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 22/12/2010 alle: 21:42:29
Attacco io con gli AUGURI: Faccio a tutti i Knausisti i più sentiti auguri di buone feste, e che il 2011 sia prodigo di viaggi (in camper). Un saluto da gudimai e Mirella
18
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 23/12/2010 alle: 10:55:26
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 22/12/2010  21:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricambi ed estendo a tutti gli amici Knausisti [:)] i Migliori Auguri di BUON NATALE e meravigliosi [8D] Km anche nel 2011 da Gianpaolo, Michela, Francesca, Giada e Aurora
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/12/2010 alle: 14:34:22
Anche noi ci associamo con il fare a tutti i nostri migliori AUGURI DI BUON NATALEid="Book Antiqua">id="size3">id="red"> Federico, Terry, Alessia, Daniele
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 23/12/2010 alle: 16:11:53
Anch'io voglio fare i nostri migliori Auguri a tutti i partecipanti delle varie edizioni del RaduKnaus e che il 2011 sia pieno di molti viaggi piacevoli e magari anche di qualche ritrovo. Un'abbraccio a tutti e Buone Feste. Ciao Paolo, Barbara, Carlotta & Stefano
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 23/12/2010 alle: 21:55:35
[}:)][}:)][}:)][}:)] Non sono ancora iniziate le vere feste, che sono già aumentato di due chili[xx(]
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Inserito il 23/12/2010 alle: 21:58:13
Ciao a tutti, tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo da Fabio e Elisa. Un arrivederci a presto
19
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 23/12/2010 alle: 22:54:18
Tanti cari auguri a tutti i mitici Knausisti, che sia un Natale di Salute e Felicità. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 24/12/2010 alle: 22:49:59
E domani CAPPELLETTI IN BRODO[:p][:)][;)] più tutto il resto. AUGURI
20
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 25/12/2010 alle: 02:06:10
Buon Natale a tutti i knaunisti Barbara Giovanni [;)]

Modificato da verras il 25/12/2010 alle 02:06:44
18
Fra650LG
Fra650LG
19/09/2007 81
Inserito il 25/12/2010 alle: 18:19:59
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i Knausisti Franco e Donatella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
25 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link