CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
81 20 6242
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/01/2012 alle: 10:31:09
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/01/2012  08:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' bello sapere che c'è ancora quancuno a cui piace il brivido ! [:D][:D] Gli amici si vedono nel momento del bisogno ! Grazie per esserci. SI ... ma senza nuove proposte sto Raduknaus si farà ? ? ? ? MAH ! Domenica di pieno sole a Lecco, è quasi un peccato stare a casa ! Federico
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 15/01/2012 alle: 13:00:27
Anche quì sole pieno.(e anche le [8][8])non vedo l'ora di rimettere in moto il "bestione"e vrrroooommmmm via più veloce della luce,a sperperare i 10 euro di gasolio cho ho di budget.[:D][:D][:D] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 15/01/2012  10:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 14:47:42
Ho deciso di rifarei in AiSi inox 316 L il lamierino penoso che sostiene la manigla e il tubo scarico delle grige, appena fatto posto foto. Per la sfiga anche io sto bene:ieri ho calciato una borsata di carciofi con le ciabatte:oggi ha fatto infezione e non posso mettere le scarpe:m e r d a doppia!

Modificato da norbiato il 16/01/2012 alle 16:03:04
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:13:45
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 15/01/2012  14:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre lo stesso piede della ruota ? Mi sa che è nel tuo DNA farti male ! Consolati, c'è sempre qualcuno che sta peggio. Federico
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 11:58:50
No non e'lo stesso piede , sta volta e' la gamba sinistra quella gia' operata 3 volte al gioncchio e dove ho gia' rotto il il malleolo peroneale e la falage distale perche' mi e' caduto l'avvitatore pneumatico e pure mi e' passato sopra il muletto elettrico da 5175kg di tara... per fortuna, in officina, avevo le scarpe anti infortunistica altrimenti avrei lasciato il piede gia' allora sgnaccato sotto la ruota piena del carrello elevatore... Freddi, pensa che era il giorno del 1 di Aprile e stavo attaccando un pesce enorme dietro il sedile del carellista, solo che essendosi rotto il telecomando dell'apertura porte ha fatto retro per premere l'apertura manuale e mi e' salito fin sul dorso del pide... non ho neanche urlato, mi e' rimasto il piede nero per 3 mesi per l'ecchimosi plantare ... un male p o r c o n e!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 12:01:28
Dimenticavo, la gamba sinistra e' anche quella gia' masticata da un cane quando avevo 5 anni...
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/01/2012 alle: 14:59:29
Io avrò anche problemi di cuore, ma tu sei messo male per tutto il resto ![:D][;)] Calira ha chiesto di inviargli l'EVS per vedere cosa è successo, (come per dire che non lo sanno !) se mi fanno la riparazione gratuitamente, le spendo anche 100 euro per il trasporto, il problema sorgerà se mi addebiteranno ancora le spese del ripristino, a quel punto non avrò alternativa, se vorrò riavere il mio caricabatteria, mi toccherà altro esborso. [:(] Visto che a me i soldi non me li regala nessuno, (a voi magari si)[:D], ho fatto delle indagini di mercato e ho visto: caricabatteria BC 9000 EURI 142 9 Amper di ricarica. caricabatteria CTEK MXS 5 Euri 92 5 Amper di ricarica; caricabatteria CTEK MXS 7 Euri 161 7 Amper di ricarica; caricabatteria CTEK MXS 10 Euri 200 10 Amper di ricarica; Caricabatteria Paoletti BC 012 Euri 102 15 Amper di ricarica.(montato da Fabio) Il miglior rapporto qualità/prezzo sarebbe l'ultimo che ha montato Fabio. In attesa del da farsi con Calira e prima che finisca la Promozione lidl, vado a Bergamo a prendere il prodotto che consigliava Gaia, (che ringrazio per l'info) in offerta 15 euro 3.8 amper di ricarica, mi sembra buono e sommato a quello che ho dovuto acquistare prima dell'Epifania 36 euro per 3 amp. di ricarica, se montati uno per batteria, dovrebbero essere sufficenti a tamponare l'emergenza, poi passiamo a qualcosa di definitivo. Resta chiaro comunque il monito lanciato da Norby ... e altri che hanno visto lungo .... effettivamente meglio montare caricabatteria secondario, alla fine si risparmia ancora. Saluti Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 16:01:40
Quasi quasi puoi mettere su un allevamento protetto di caricabatt., ormai hai una varieta' di esemplari sotto mano non indifferente. Io per il mio Accu-Mate ho speso 60 E. Ciao Freddi buona ricarica. Ps: saluta i crucci che almeno ti hanno risposto. [url] http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=783 Questo va bene per il mantenimento in rimessaggio da lasciare sempre inseritio. Tu se non ripari l'EVS devi sostituirlo con uno come quello di Fabio che almeno arriva a 15 A.

Modificato da norbiato il 16/01/2012 alle 16:10:41
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:02:41
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 16/01/2012  16:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piano, piano, mi stò facendo una cultura ! [:D] Norby l'accumate però lo danno per caricare batterie capacita 75 Amp e carica con corrente costante 1.2 amp. non è insufficiente per usarlo quando sono in funzione le utenze del mezzo? IL caricabatt. del Lidl pare vada bene, l'unica fregatura è che devi farlo partire ogni volta che inserisci la corrente, per cui devi posizionarlo in un posto di facile accesso. Se avete altre informazioni o altri modelli, scrivete pure che faremo le debite valutazioni. Ale, tu no ! ti ho già detto che non voglio montare una pila atomica ![:D][;)] Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 16/01/2012 alle: 21:17:39
Grazie delle dritte, Fabio. Stamattina qui faceva una pioggiarellina ghiacciata, sembrava neve. Ma la neve è meglio che la faccia in montagna, non da noi che da solo fastidio.[:(!]. gudimai
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 16/01/2012 alle: 21:21:04
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 16/01/2012  19:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eppure non sai quali vantaggi avresti dalla pila atomica!?[:D] Fai pure di testa tua ma non lamentarti se non riuscirai a tenere acceso contemporaneamente il forno per le lasagne e la pizza, la lavastoviglie, i due televisori a 28", il frigo da 385 litri, le 3 termocoperte, la truma alla massima potenza e la luce del bagno! Al raduno riderò io![:D][:)][8D][;)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/01/2012 alle: 08:44:11
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 14/01/2012  18:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io non ti conosco Fred66, ma se hai persente Freddi... noi abbiamo in comune l'eta', quasi il camper per il resto poco, ma quanto basta per essere amici a distanza. Si il mio camper e' gia' stato rivisto per molti punti, a volte penso avrei fatto prima ad assemblarmelo da solo, ci vuole sempre piu' tempo a corregere che a fare ex novo. Eppure qualcosa da aggiustare o migliorare lo trovo sempre ad ogni uscita, quasi come Fabio , alias Vecchio, che mentre guida sente i rumorini e continua a pensare a quello che li generera e a come azzittirli!

Modificato da norbiato il 17/01/2012 alle 08:47:20
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/01/2012 alle: 09:40:36
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 16/01/2012  21:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ale, guarda che ti stai confondendo con il camper di Norbiato .... io non ho le termocoperte ! [:D][:D] Per quanto riguarda i rumorini, meglio calare un velo pietoso. Fabio non mi dire che riesci a far controllare alla moglie l'origine dei rumori mentre viaggiate, se si, dimme come fai, io tutte le volte ci provo, ma dopo due minuti, siamo già ai coltelli e non riesco mai a sistemare. Risultato, volume radio alto e sinfonia stonata nella cellula. Buonagiornata. Federico
16
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 17/01/2012 alle: 19:08:12
@norbiato Anch'io come tutti gli appassionati passo il tempo delle mie uscite a godermi il camper, ma già da quando sono sulla strada del rientro inizio a pensare a come meglio assaporare i pochi momenti di ferie che posso fare, quindi preparo una lista di lavori che regolarmente vado a fare prima della successiva uscita: montaggio tendalino, montaggio portabici, sistemazione finestre (maledette...), sistemazione dinette singola trasformabile con ampliamento della zona di appoggio cuscini, montaggio tenda oscurante lungo i finestrini cabina ed il parabrezza, installazione inverter, accensione remota inverter e due prese dedicate, installazione tv.... e mille altre cose che ogni volta si rendono necessarie, alla prossima tornata vedrò di sistemare il problema di ricarica BM come ti avevo già accennato e derivare la possibilità di mantenimento tramite alimentatore esterno collegato fisso con morsetti ma azionabile solo sostituendo la spina dell'alimentatore con quella del calira. Marco.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/01/2012 alle: 20:53:13
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 17/01/2012  19:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che non sono il solo a lamentare problemi alle finestre ... Ciao Fred66 con le antine come sei messo ? Saluti Federico
16
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 17/01/2012 alle: 21:27:56
Se intendi le ante dei mobili interni tutto ok, ad eccezione di quelli csopra la dinette singola (trasformabile in letto a castello), che non hanno la molla per tenerle aperte - ma prima o poi le sistemo -, il problema è la finestra della cucina, che sovente si blocca aperta e non c'è verso, di chiuderla, nonostante i continui trattamenti con spray al silicone (probabilmente la tacca che blocca il meccanismo è troppo incisa per una precedente forzatura). Comunque chi le ha progettate non era nei suoi giurni migliori, come chi avalla detta installazione. L'unico pregio? da queste è praticamente impossibile l'infiltrazione, dalle seitz invece.... occhio a chi le ha, vanno verificate bene.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 08:31:41
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 17/01/2012  19:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho ben chiaro il tuo discorso, se puo' esserti utile sappi che: se colleghi il carica batt.esterno in rimessaggio prima di spegner il motore, i due led verdi sulla consolle in entrata cellula sono accesi il che significa che il circuito del parallelatore tra batteria motore e batterie servizi e' chiuso e tale rimane se porti corrente alle batterie dei servizi prima di spegnere il camper. In questo modo riesci a mantenere la carica conteporaneamente alle 3 batterie dall'esterno senza selettori o innesti ausiliari. Se non capisci prova o chiedimi pure altre info. ciao.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 18/01/2012 alle: 09:13:32
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 17/01/2012  21:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AH allora poca cosa, [:D] sostituisci i due braccetti e quelli vecchi li pilisci, li controlli e li tieni di scorta.[;)] saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 18/01/2012 alle: 22:01:46
Mamma mia, sempre più freddo. Stamattina -6. Ieri sono andato con amici a camminare in montagna, alle ore 10 mi sono messo in mezze maniche e cosi sono stato fino alle 13. Non ci si capisce più niente. gudimai
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/01/2012 alle: 09:55:32
Ciao ragazzi, intanto un saluto a tutti e gli auguri di buon anno anche se in ritardo. Mi scuso per la lunga latitanza ma dal lavoro ormai non riesco più a collegarmi e da casa non ne parliamo. Ho dato velocemente una letta a tutte le cose che vi siete scritti e mi allarma alquanto il problema alla centralina. Avevo gia messo in previsione l'anno scorso di mettere in atto i consigli del grande Norbiato, però la precedenza alla fine l'ha avuta la ristrutturazione della casa; spero quest'anno di trovare un pò di tempo per la modifica. Un saluto a tutti vecchi amici e nuovi . Spero di riuscire ad essere più presente. Ciao Paolo

Modificato da knaus04 il 19/01/2012 alle 09:58:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link