CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
82 20 6242
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/01/2012 alle: 11:49:56
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 19/01/2012  09:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, ci sei mancato ! Spero tutto bene a casa. Per la centalina, mi sa che il tuo veicolo è stato uno dei primi della serie, per cui curato e realizzato con cura, poi visto le richieste in aumento, gli altri mezzi (come il mio) "Franz" li ha fatti un pò di corsa per rispettare le consegne.[:(] Comunque provvedi a mettere adeguato caricabattere e stacca la spina al calira. Buon lavoro e salutaci la Barbara. Federico
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:18:02
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 19/01/2012  11:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Federico , si a casa tutto bene, abbiamo avuto un anno e mezzo molto intenso con molti lavori di ristrutturazione e risanamento della nuova casa (che prima era vecchia) con intermezzi di problemi vari in famiglia e quant'altro. Le responsabilità al lavoro sono aumentate e il tempo "libero" se così si può definire si è praticamente azzerato e quando torno a casa i figli , ma sopratutto il piccolo Stefano che ormai compie 4 anni, pretendono che stia con loro. Risultato alle 22,00 sono già nel mondo dei sogni. Barbara ha dovuto inoltre cambiare lavoro ed anche a lei il tempo da dedicare alla famiglia si è ridotto e quindi deve cercare di fare tutto quello che faceva prima in minor tempo. Comunque non ci lamentiamo visto che c'è tanta gente in questo periodo che sta decisamente peggio di noi. Il camper l'abbiamo usato solo nelle ferie e a parte l'inconveniente della batteria Ducato che mi ha abbandonato improvvisamente, tutto bene. Ti saluto sicuramente Barbara. Un saluto a te e agli amici nuovi e vecchi dei KNAUS. Paolo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:20:30
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 19/01/2012  14:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un salutone anche da parte mia, logicamente un bacione al resto della truppa...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:42:15
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/01/2012  14:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te e famiglia. Ciao
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:35:19
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 19/01/2012  09:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornati tra noi "praticanti del forum", qui, come hai potuto leggere, ci sono i soliti problemi e si dicono le solite cose poco serie. Un abbraccio a tutta la famiglia.
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:50:45
Giusto per farci vivi, ogni tanto pure noi, e scusandoci per la prolungata assenza. Prima di tutto, un saluto a tutto il gruppo con l'augurio di potersi rivedere presto per farci una bella due giorni ricca di allegria, buona tavola e tanta tanta solidarietà tra, chi più e chi meno, patisce qualche problemino con i nostri amati Knaus ! Tanto per aggiungerne un'altra, in questo momento abbiamo il camper dal concessionario in quanto si è rotta una molla delle dimensioni di un fermaglio che governa l'apertura e la chiusura della porta cellula. Il primo concessionario ci ha detto che bisognava cambiare tutta la serratura. Allora, abbiamo provato prima con Verras a farla noi, autocostruendola; tentativo fallito. Poi abbiamo tentato a farla fare ad un mollificio; tentativo fallito. Ora abbimo portato il camper da un noto concessionario di Civate che, conoscendo largamente il problema, si è detto disposto a sistemare la serratura senza doverla cambiare. Speriamo bene. UN SALUTONE A TUTTI !! Paola e Paolo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1159
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:01:20
Ciao Paolo e Paola, ben ritrovati, scommetto che il problema della serratura porta era quello che un volta chiusa la porta a chiave e poi riaprendola sempre con la chiave dall' esterno, tirando la maniglia esterna non si apriva niente? Ciò beccato? P.S: Giovanni che strazio, non me la apettavo che ti arrendessi cosi' velocemente. Ciao a tutti Fabio e Elisa

Modificato da vecchio il 19/01/2012 alle 19:05:41
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:48:02
Giovanni ora si è specializzato in realizzazioni sopraffini[:)], non si impegna più nei piccoli inconvenienti che capitano ai comuni Mort. ehm volevo dire, comuni Knausisti[:D][}:)]. gudimai
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:50:55
Ciao raga,(come sò moderno)[:D][:D][:D]. Anchio ho gia dato per la molla della cellula. Non và sostituita la serratura,ne tantomeno sventrato tutta la porta[:0][:0],come mi aveva detto un lavorante del concessionario[}:)][}:)]. Al mio rimessaggio c'è pure un riparatore,con 15,00 euro me l'ha autocostruita e montata. EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 19/01/2012  16:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:06:10
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 19/01/2012  16:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate gli errori, ma niente p.c., solo telefono. Ovviamente anche io senza molla, e ovviamente più di una vllta, fortunatamente recuperata usata la prima volta, poi solo uscita dalla sede le altre volte. Devo ancora dirgli del nuovo guasto al calira appena riesco vado a parlarci. Se mi dici quando vai, magari ci diamo appuntamento tanto per salutarci di persona. Saluti. Federico
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 20/01/2012 alle: 09:11:49
Per Fabio: no, non è quello il problema. Succede che essendosi rotta sta cavolo di molla (piccolissima) non funziona più niente. Riesci a chiudere, ma poi non rientri più perchè non riesci a riaprire. La maniglia non ha problemi. Per Federico: molto volentieri, sto aspettando una loro telefonata per dirmi quando posso andare a ritirarlo. Ti tengo aggiornato; mi farebbe piacere salutarti personalmente. Per tutti gli altri : a prestisssssimo !!
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:00:15
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 20/01/2012  09:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, son passato all'officina ma il tuo camper non c'era. O l'hanno sistemato e portato in deposito o l'hanno messo in esposizione con il cartello vendesi. [:o)] La porta è stata sostituita, sei fortunato, ne hanno trovata una usata simile, solo il colore è un po diverso, ma almeno chiude bene, non è dura come prima. [:o)] Mi son fatto dare un EVS non funzionante per sostituirlo con quello che dovrò mandare in Calira (forse ... con HDL sono 70+70 euri), tanto ne avevano un cassone pieno [:(] Domani provo a metterci mano.[;)] Buon W.E. a chi si muove. Domani se riesco provo a metterci mano ... Federico
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:26:13
Speriamo bene di trovarlo domani .... Comunque, anche di un altro colore, purchè funzioni [:D] Un salutone.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:44:54
Invece noi, visto che per ora non abbiamo problemi alla porta, domani partiamo x andare a sciare. Una bella settimana in Val di Fassa. Con tutte ste pugn....te sulla Calira, mi avete messo in apprensione e guasi guasi mi scoccia allacciarmi alla colonnina del campeggio.[}:)] Non si fa cosi. gudimai
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 22:11:04
Ueh,freddi vedi di metterci le mani bene, se la fai cuocere di nuovo falla almeno a fuoco lento!
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/01/2012  17:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/01/2012 alle: 22:31:46
quote:[i]Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 20/01/2012  22:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[ /i]>
> La vedo dura , non Ho la tua manualità. Federico
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/01/2012 alle: 20:05:54
Non volevo smontare .... non volevo bucare ... ma purtroppo ho dovuto smontare e, dopo essermi accanito sull'unico foro di passaggio tra batterie e calira, senza esito ho dovuto anche bucare il pavimento sotto il calira entrando nel vano batterie, per passaggio cavi. Speriamo di non aver bucato qualche tubo o cavo passante all'interno dello spessore del pavimento, altrimenti ho fatto una bella cavolata. Ho interrotto per mancanza di tempo, ma l'intenzione è quella di mettere una ciabatta collegata alla presa del'EVS, collegando a sua volta due alimentatori all'interno della panca, che vanno a caricare le due batterie servizi. Ho provato a vedere come collegarle ai fili 16 e 17 dell'EVS come diceva Fabio, ma non sono riuscito a capire come dovevo fare, sembrano due positivi, e i negativo dove vanno ? meglio attendere nuove precisazioni, piuttosto che fare ulteriori danni. Buonaserata a tutti. Federico
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 25/01/2012 alle: 13:26:43
Azz...a volte ho il sospetto che questo post viva solo grazie alle disgrazie [:D] di Freddi. Torno su un argomento di qualche settimana addietro: chi sarebbe disponibile per un incontro dopo la metà di marzo?[8D] La zona potrebbe essere: lago di Garda - Mantova - Piacenza - Pavia, come al solito l'obiettivo è cercare una distanza semi-equa per tutti i partecipanti (tanto i più lontani siamo sempre noi e NorbiatoFamily). Ciao Ale
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 14:15:52
Condivido il fattore sfiga-assistita di Freddi, per la location varierei: anche Ferrara per discorso ciclabili, sempre che ottenga la firma della moglie sul nulla osta al raduno parla-parla e magna-magna...
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 25/01/2012 alle: 14:31:07
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 25/01/2012  13:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da parte nostra, siamo disponibili; sia come zona che come periodo. Un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link