CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
86 20 6242
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 02/02/2012 alle: 08:47:23
Intercedo volentieri per il trasferimento della neve dalla Romagna al Trentino...ci penso io![:D] La tua proposta Luigi è sicuramente interessante ma credo che taglieremmo fuori gli amici del Veneto e del Trentino. Cosa ne dite voi "anziani"? (non li nomino per rispetto)[:)]
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:27:38
L'agriturismo è sicuramante quello di San Damiano, dove si fanno spesso raduni e dove è gia stato Gudi. La struttura è buona, ma non ho capito perchè l'anno scorso quando contattati per il Raduknaus, ma mi avevano negato la sosta. Concordo con quanto scritto da Ale. Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 11:13:12
Certo che per me che sono a nord west e' apppena a 120 km da casa e per una volta non potrei che essere avvantaggiato ad Asti, ho dato un occhio ai turni e cade proprio su un weehend di reperebilita' ma ad oggi e' ancora presto per cambiare orario inoltre lo scoglio piu' grande e' sempre la famiglia visto che spostare tutti per un un fine settimana da 700 km, non e' un affare semplice, per ora vi seguo volentieri sul forum. Aggiornamento lavori: -ieri sera ho installato il nuovo software della centralina dei piedini autolivellanti fornitomi gratuitamente dalla ditta produttice di Pescara, -appena riesco vado a montare un lamierino inox angolare da 12 decimi di spessore, quello che sostiene la maniglia e lo scarico delle grige, l'ho gia' verniciato e 2 volte ma con gli antineve e il sale, nonostante abbia fatto i paraspruzzi su misura, continua ad ossidarsi. Appena finisco l'opera posto foto -aspetto 2 resistenze da 25W e 6,8 ohm da mettere i serie alle lampadine lampeggianti per ingannare l'intermittenza delle frecce che ho cambiato con quelle ovviamente a led a 78 diodi disposti a 360°[url] http://www.ledmania.it/shop/ba15-p21w-py21w-p21/5w-r5w-r10w-lampade-baionetta-15mm-c46.html superiori alle lampadine da 21 Watt originali e prive di isteresi luminosa in modo da dare uno stacco netto on-off che rende gli indicatori direzionali molto piu' visibili di notte a distanza specie posteriormente, dove si verifica la maggior caduta di tensione per via della lunghezza del cablaggio.

Modificato da norbiato il 02/02/2012 alle 11:25:06
Gaia69
Gaia69
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 20:29:30
Siamo arrivati a tre forse quattro centimetri e le previsioni sono di sereno, se mi date la mail per la domanda la faccio subito. gaia69
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:03:39
Probabilmente freddi, ti avevano risposto di no per la sosta perche avevano avuto una brutta esperienza con un gruppo di camperisti. Infatti anche noi quando li contattammo ci risposero in modo vago, poi gli dissi che se voleva delle garanzie sul nostro modo di comportarci, lo mettevo in contatto con gli altri agriturismi in qui eravamo stati. A quel punto non ha fatto storie. I più lontani da Asti siamo noi, ma se il gruppo decide li per me va bene. Vedrò di chiedere un mutuo per il gasolio.[:D] gudimai
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:07:13
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 02/02/2012  11:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Norby .... ormai non mi spaventi più. Ho imparato a leggerti e a vedere i capolavori che hai fatto .... a capirti ho rinunciato da tanto ! [:D][;)] Ha ragione tua moglie ! ! ! ! saluti Federico
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 03/02/2012 alle: 07:49:11
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 02/02/2012  11:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Norby, ancora 150 modifiche e mi raggiungi[:o)].
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 03/02/2012 alle: 08:06:34
Perche toscana e romagna dove li metti? Non è propriamente dietro l'angolo neanche per noi. Comunque se Gudimai riesce ad ottenere il "mutuo gasolio" voglio un posto accanto a lui ,cosi la notte gli vanpirizzo il carburante. ha[}:)]ha[}:)]ha[}:)]ha[}:)] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 02/02/2012  08:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 03/02/2012 alle: 21:12:02
E io metto tutta la notte di guardia mia moglie, cosi oltre a dormire bello largo, il giorno dopo mi posso abbufare perchè a lei gli si chiuderanno gli occhi[:p][:D]. gudimai
20
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:54:52
Per noi partendo da Milano non fa differenza va bene sia San Damiano che Monzambano , importante esserci tutti!!!Ma quando dobbiamo prenotare secondo voi? Giovanni
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 04/02/2012 alle: 13:02:42
quote:Risposta al messaggio di verras inserito in data 04/02/2012  11:54:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per noi la differenza ci sarebbe: 180 km a San Damiano d'Asti e 320 km a Monzambano, però preferisco fare qualche km in più e incontrare più amici possibile che qualche km in meno e essere in pochi (tanto prendiamo ferie venerdì e sabato. Guarda cosa facciamo Loredana ed io per vedere certi tipacci)[:D]. Se va bene per tutti proporrei agli equipaggi più lontani (Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e tutti gli altri con distanza di circa 300 km)di esprimere un parere: San Damiano o Monzambano? Per Verras: la prenotazione a Monzambano non credo sia così impellente, lo spazio è veramente grande; certo non arriviamo all'ultimo momento ma suppongo che abbiamo ancora tempo per chiamare. Non ho idea invece quale sia la disponibilità dell'agriturismo di San Damiano d'Asti, per questo caso chi ci è stato può fornire indicazioni più precise. Giusto per capirci, quale è l'agriturismo di San Damiano a cui avete fatto riferimento? - questo https://www.camperonline.it/cas... - oppure questo

http://www.camperservicesearch....

(che però noto ha solo 6 posti camper) Ciao

Modificato da lolialevi il 04/02/2012 alle 13:14:57
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 04/02/2012 alle: 17:04:53
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 04/02/2012  13:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Io facevo riferimento al Cascina Piana. Rispetto a Monzambano avrebbe il vantaggio di una sala che si può utilizzare per pranzare e stare insieme(sopratutto se il tempo volgesse al brutto) e della concomitanza di una fiera agricola bella. Certo che le disanze per chi viene dal nord est sono nell'ordine dei 250 Km in più. Per noi la differenza sono 110 Km in più su Monzambano(290 contro 180), per cui non è certo una distanza che fa paura. Lasciamo la parola a quelli che devono macinare molti km. Luigi
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 04/02/2012 alle: 17:26:35
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 04/02/2012  17:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attendiamo fiduciosi le comunicazioni. Luigi scusa, non ricordo in che zona abiti, la mia labile memoria mi suggerisce Piemonte ma non ne sono sicuro. Pagherò pegno al raduno per questa mia grave lacuna. Ciao
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 04/02/2012 alle: 18:16:39
Ciao a tutti.[:)] Io per quel che mi riguarda,non tanto per la differenza di km (135)in più,preferirei monzambano per una questione di comodita autostradale. Per asti passando per la spezia/genova,dovendola fare di buio dopo una giornata di lavoro,la vedo molto faticosa. Poi da buon democratico mi rimetto alla maggioranza.[:D][:D] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 04/02/2012  17:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/02/2012 alle: 21:10:05
Allora ragazzi ….. come disse un saggio, il vecchio Ale, …. bando alle ciance ! secondo me, abbiamo queste possibilità: 1) Area sosta Monzambano, centrale, spaziosa, economica, ristorante in zona. 2) Agriturismo Cascina piana, spaziosa, con locale per campeggiatori e spaccio carne, ma defilata, in zona Asti. 3) Agriturismo Lago delle sette fontane, centrale (castelletto di Leno, tra Brescia e Cremona), spaziosa, con ristorante nell’area, pesca trote e maneggio, ci sono stato, per il locale a disposizione, bisogna chiedere. 4) Agriturismo La Vigna, a Lazise, zona centrale, ristorante nell’area, ma solo 11 piazzole. 5) Agriturismo Trecolline Bardolino, zona centrale, ristorante, cantina e frantoio con locale degustazioni e piccola S.P.A. solo 10 piazzole. Le prime tre possibilità sono le più economiche per la sosta, bisogna prendere contatti per avere trattamenti particolari e/o delucidazioni per l’uso di eventuali locali. Per me va bene tutto, ma serve sapere quanti equipaggi partecipano e la loro provenienza per valutare le opzioni. Propongo una votazione e una scelta ponderata. Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 04/02/2012 alle: 21:14:03
Anche per noi non ci sono problemi a raggiungere Asti, tra l'altro alla Cascina Piana ci siamo trovati bene. L'importante come a detto Ale è non perdere pezzi (equipaggi) per la strada. Oppure perderne il meno possibile. gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 04/02/2012 alle: 21:33:43
Io scarterei Tre colline Bardolino. Il posto e carino, cè posto per tutti i Camper, noi ci siamo stati in Venti, ma purtroppo a un difetto, e in aperta campagna e vicino non ce niente. Anche a volere raggiungere il paese di Bardolino in bici non e semplice vista la conformazione del territorio, salite e discese. Scarterei anche l'Agriturismo La Vigna di Lazise,non mi sono simpatici. Non mi ricordo il motivo di questa antipatia, ma qualcosa ci deve essere stato. Se ci deve essere una votazione io comincio. Prima opzione.: Monzambano Seconda opzione: Lago delle Sette Fontane (per la novità). Terza opzione: Asti Cascina Piana ( per la gentilezza dei gestori) Gudimai
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/02/2012 alle: 21:52:50
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 04/02/2012  21:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente di meglio che avere informazioni di prima mano. Comunque sia il Trecolline che la Vigna contattati due anni fà, non li avevo trovati molto collaborativi, come del resto anche il Cascina piana, ma magari i tempi cambiano. Comunque anche nei dintorni del Sette fontane, non c'è niente, ci sono stato, solo pesca sportiva e maneggio, non so se hanno a disposizione un locale per tavolata, ma comunque hanno un ristorante non grandissimo. Un momento, fatemi controllare una cosa, mi è venuta un'idea ... Federico
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/02/2012 alle: 22:16:31
Giovanni, sai cosa mi è venuto in mente .... Visto che se continua così, a marzo non è che potremo tanto contare su delle serate calde, si potrebbe, organizzare qualcosa a Trezzo (MI), con visita paese e fiume Adda, alla sera cena a quel ristorante in via Guarniero, (quello che fa anche rimessaggio camper, ma che non mi ricordo il nome) e poi Domenica il Villaggio Crespi. Se ho detto una caxxata, fai conto non abbia detto niente. Comunque voto (se riesco a venire): 1) Monzambano; 2) Agrit. sette fontane; 3°) Cascina Piana [;)] Federico
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 04/02/2012 alle: 23:27:08
E allora via alle votazioni!! 1) Monzambano, è il posto più lontano per noi ma quello più centrale per la maggior parte del gruppo, area grande, paese attaccato all'area e comunque visto che sarà un week end con tempo sereno sarà confortevole la mangiata a mezzogiorno sotto il sole cocente; 2 e 3) pari merito per l'agrit. Sette Fontane e Cascina Piana ( gestiti bene, titolari simpatici e ospitali...mai stato in nessuno dei due[:D]) Ho esclusi quelli sul lago di Garda perchè sono agriturismi sulla collina e presentano i lati negativi descritti da Gudimai ( ultimamente sono sempre d'accordo con quello che dice il romagnolo!) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link